....io lo do alla sesta
Gallo: primavera 2007
-
danirada15
- Preseason
Re: Gallinari e il draft
dai partono le scommesse
....io lo do alla sesta
....io lo do alla sesta
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
-
mighty
- the mirror climber
draftexpress sembra il più autorevole anche a me sinceramente. E mi sembra anche "naturale" che collegehoops spinga i giocatori NCAA rispetto agli international...paolo ha scritto: Alla 23 non sembra, E' una bestemmia. E senza stare qui a riprendere discorsi già fatti sul valore dell'atletismo nelle considerazioni degli scout USA, è una bestemmia anche se va fuori dalle prime 10. Non scherziamo, prime 4-5 (magari prime 7-8 se chi sceglie prima non ha bisogno di un 3) o qualcuno non capisce niente di pallacanestro (NBA o non NBA). E solo perchè viene dall'europa, perchè se uscisse dal college se la giocherebbe per le primissime.
comuque quella che hai detto tu è una grande verità e comunque un fattore non da escludere. Tanti scouts credono (secondo me in questo caso a ragione) che 4 anni di college preparino quantomeno culturalmente alla vita e all'ambiente americano (oltre alla lingua e al tipo di basket secondo alcuni) e questo può giocare un ruolo al momento del draft...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Diablix
- In quintetto
Concordo, tranne che sul fatto che per me hanno torto a vederla così.. infatti mi auto-quoto:mighty ha scritto:Tanti scouts credono (secondo me in questo caso a ragione) che 4 anni di college preparino quantomeno culturalmente alla vita e all'ambiente americano (oltre alla lingua e al tipo di basket secondo alcuni) e questo può giocare un ruolo al momento del draft...
Diablix ha scritto:Il Gallo non merita meno di quello che merita Durant, e se invece di venire dall'AJ venisse da un college USA e si chiamasse Daniel Chickeners anche molti GM sarebbero d'accordo con me..
-
maurom
- Most Valuable Player
Se si dichiarerà (cosa ancora tutt'altro che certa per me) non lo vedo andare oltre la 10, diciamo la 7 e solo perchè è europeo.
-
mighty
- the mirror climber
Diablix...Durant sta dimostrando di poter sopstare già diversi equilibri a livello NBA...il Gallo vedremo...
Sicuro è che non dichiararsi ora sarebbe un grande errore...
Sicuro è che non dichiararsi ora sarebbe un grande errore...
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Quali per curiosità?mighty ha scritto:alcuni mock drafts lo danno in discesa...
- CollegeHoops lo da alle 23, ma l'ultimo update è del 14 Dicembre (quindi prima delle 2-3 partite non eccezionali, dove ha cmq tenuto una media punti più che decente)
- Draftexpress lo da alla 5, come da ultimo update
- NbaDraft lo da alla 14, ultimo update 2 giorni fa, e sinceramente mi sembra che la posizione sia invariata, ma non ci potrei giurare.
- Buffa lo da alla 10 da una vita, nessun update recente.
- ESPN fa vedere gratuitamente solo le prime 10 posizioni, e Danilo non è mai stato presente (quindi anche qui nessun cambiamento).
- InsideHoops, ho trovato solo un mock draft, ma fatto il 28 Giugno del 2007, nel quale Danilo non è presente. Direi non molto indicativo.
- RealGM, ha fatto 2 Mock Draft, il secondo a metà Dicembre, e Danilo è in entrambi alla posizione 23.
Ora, forse esistono altri siti che fanno mock draft, ma non vedo scendere tutta questa fiducia nel giocatore di S.Angelo Lodigiano. Ha avuto 10 giorni di passaggio a vuoto: con Malaga (0 con problemi di falli) e col Cibona (12+2) in coppa, in campionato contro Bologna e Napoli (13+5 e 15+4 cmq, direi non partite sciagurate, anzi ...).
Si è poi abbondantemente ripreso già domenica contro Rieti, con un altro ben ventello.
Ora, se la tua è un'altra delle classiche uscite tanto per fare polemica gratuita, tutto ok. Se invece volevi dire qualcosa d'altro, sono curioso di sentire.
PS. sei di Milano, ma tifi anche Olimpia?
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
hyoga86
- Most Improved Player
Per informazione fino all'altra settimana era messo alle 16..con i nets.The Huge ha scritto:- NbaDraft lo da alla 14, ultimo update 2 giorni fa, e sinceramente mi sembra che la posizione sia invariata, ma non ci potrei giurare.mighty ha scritto:alcuni mock drafts lo danno in discesa...
Ma quando viene fatta la lista esatta dell'ordine delle scelte?
-
Darkman
- Superstar NBA
Alla faccia del passaggio a vuoto, alla sua età molta gente firmerebbe per le medie di Gallinari nei suoi "passaggi a vuoto"......io non so voi ma io un giocatore con questo impatto(anche in eurolega ha medie di tutto rispetto per chi dice ceh il campionato italiano è di basso livello)a questa età in europa recentemente non credo di averlo mai visto....poi non è automatico che diventi il migliore ma parte da una buona base.The Huge ha scritto: Ha avuto 10 giorni di passaggio a vuoto: con Malaga (0 con problemi di falli) e col Cibona (12+2) in coppa, in campionato contro Bologna e Napoli (13+5 e 15+4 cmq, direi non partite sciagurate, anzi ...).
-
mighty
- the mirror climber
Io a dicembre me lo ricordavo alla 9 con i bulls? magari ero fuso io...hyoga86 ha scritto:Per informazione fino all'altra settimana era messo alle 16..con i nets.The Huge ha scritto:- NbaDraft lo da alla 14, ultimo update 2 giorni fa, e sinceramente mi sembra che la posizione sia invariata, ma non ci potrei giurare.mighty ha scritto:alcuni mock drafts lo danno in discesa...
Ma quando viene fatta la lista esatta dell'ordine delle scelte?
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Ovviamente non hai risposto a quanto ti chiedevo, ma fa lo stesso.

Resistenza Datome #1
-
mighty
- the mirror climber
Nominalmente...nel senso che ogni 2 mesi guardo la classifica e sono contento se sta in alto.The Huge ha scritto: PS. sei di Milano, ma tifi anche Olimpia?
Tifavo veramente nei primi anni 90...fino allo scudetto con Bodiroga...
-
hyoga86
- Most Improved Player
Ora che mi ci fai pensare una volta alla 9 con i bulls l'ho visto anch'io..però non mi ricordo su che sito sinceramente. Credo comunque siate tutti d'accordo che dell'altezza della chiamata ci se ne può fregare altamente..l'importante è che vada in una squadra "giusta".mighty ha scritto:
Io a dicembre me lo ricordavo alla 9 con i bulls? magari ero fuso io...
-
Diablix
- In quintetto
Si bravo, son capace anche io a dirlo dopo averlo visto in NBAmighty ha scritto:Diablix...Durant sta dimostrando di poter sopstare già diversi equilibri a livello NBA...il Gallo vedremo...
Ma quando i Supersonics han detto: "Wela Kevin, siam presi con le bombe.. che ne dici di diventare l'uomo franchigia?" era chiaro che fosse talentuosissimo ma non che potesse fare la differenza in NBA fin da subito, perchè quello lo scopri solo dopo il draft.
E lo stesso vale per Gallinari...
Poi sia chiaro, sono il primo a dire che al 99,9999% NON succederà quello che è successo con Durant per i suddetti motivi...
Ma se un giocatore del genere uscisse dall'NCAA secondo me avremmo un Durant 2 La Vendetta
-
TheBigRook
- Moderatore
- Contatta:
stasera è tornato sui suoi standard con venti punti all aris e buone percentuali al tiro 
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
E su questo non sarei così sicuro.. Certo, sarebbe un grande errore restare un altro anno a Milano, ma se trovasse una piazza importante dove maturare almeno un'altra stagione non gli farebbe proprio male.. E' alquanto improbabile però...mighty ha scritto:Sicuro è che non dichiararsi ora sarebbe un grande errore...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)