REDDEN ha scritto:uno che fa 3-4 punti di media in eurolega farà sfracelli in nba nel 2010...
ehm i 3-4 punti sono dovuti al fatto che era appena tornato dall'infortunio...anno scorso coem ti avevo già detto viaggiava a circa 12+6ast in uleb...
anche in campionato inizialmente giocava poco e male, ma era fuori condizione...adesso in campionato ha medie da 10punti e più di 5 assist con 48% da 3 in circa 20minuti di utilizzo...probabilmente anno prossimo non sarà il ROY ma resta cmq il miglior talento di questo draft!
per me che lo vedo giocare spesso anche dal vivo è ancora molto acerbo
forse è una paranoia mia personale ma io sto fenomeno non lo vedo
mani veloci in difesa ,ruba palloni che è una meraviglia e in attacco ha una maturita maggiore dei suoi 19 ancora da compiere pero al tiro non ci siamo e fisicamente e atleticamente come ovvio per l'età deve lavorare tanto
poi se ci va gente come rokko e company ci può andare anche lui.....
io gli consiglierei 1-2 stagioni in un top-club giocando eurolega pero i milioni di una possibile seconda-terza chiamata fanno gola ovviamente
il tempo dira............
A caldo direi che fa benissimo a "stare al gioco" perchè comunque intascherebbe cifre impossibili in Europa.
Poi però lo guardi e noti che c'ha il fisico di un ragazzino... ma ce lo vedete voi uno così ad andare in penetrazione magari con Shaq a spazzare l'area? Roko a confronto è muscoloso! Potrebbe farsi un altro anno in Europa, giocare tranquillo, maturare fisicamente senza forzature e poi avere le carte in regola (perchè sicuramente la classe c'è) per andare in NBA.
Inoltre che un 19enne europeo con scarsa esperienza "ad alti livelli" venga segnalato tra le prime scelte (addirittura 2° ho visto) del draft... lascia intendere la pochezza del draft stesso.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
Tempiesta ha scritto:A caldo direi che fa benissimo a "stare al gioco" perchè comunque intascherebbe cifre impossibili in Europa.
Poi però lo guardi e noti che c'ha il fisico di un ragazzino... ma ce lo vedete voi uno così ad andare in penetrazione magari con Shaq a spazzare l'area? Roko a confronto è muscoloso! Potrebbe farsi un altro anno in Europa, giocare tranquillo, maturare fisicamente senza forzature e poi avere le carte in regola (perchè sicuramente la classe c'è) per andare in NBA.
Inoltre che un 19enne europeo con scarsa esperienza "ad alti livelli" venga segnalato tra le prime scelte (addirittura 2° ho visto) del draft... lascia intendere la pochezza del draft stesso.
Rubio sarebbe tra le prime scelte in qualsiasi draft, è un giocatore soprannaturale per l'età che ha; anche se sicuramente dovrebbe farsi almeno un altro anno o due in Europa.
da alcune parti ho letto che anche datome potrebbe essere preso in considerazione, è vero? effettivamente la sua stagione è stata un po' sottovalutata, la media punti al minuto è ottima, e poi giocava a Roma, avesse giocato in una piccola avrebbe avvicinato forse i 14-15 di media...
Rubio sarebbe tra le prime scelte in qualsiasi draft, è un giocatore soprannaturale per l'età che ha; anche se sicuramente dovrebbe farsi almeno un altro anno o due in Europa.
Che sia un talento sconfinato non ci sono dubbi... ma stiamo dicendo tutti e due che questo enorme talento non è presentabile in NBA per almeno due anni e, ripeto, è uno che non ha mai veramente giocato ad alti livelli. Aggiungici che al tiro è piuttosto acerbo. Insomma di incognite sul suo futuro ce ne sono un bel po'. A mio modo di vedere, "a parità di lacune riscontrate", in un draft un po' più corposo sarebbe stato da settima, ottava... in questo lotta per la prima piazza con uno che, pure lui, di incognite (sul ruolo da ricoprire per esempio) ne ha un bel po'.
Il tutto rigorosamente IMHO.
EDIT: di Datome se ne parla da almeno 2-3 anni. Secondo me ormai il treno l'ha perso.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
Tempiesta ha scritto:A caldo direi che fa benissimo a "stare al gioco" perchè comunque intascherebbe cifre impossibili in Europa.
Se c'è riuscito il mitico Stockton a giocare contro lo Shaq di qualche annetto fa ci potrebbe riuscire bene anche Rubio,poi certo tutto è possibile.
Tempiesta ha scritto:
EDIT: di Datome se ne parla da almeno 2-3 anni. Secondo me ormai il treno l'ha perso.
ma chi ne parla di Datome? I media italiani e un paio di scout che vogliono essere originali...di quelli che ti portano Marko Milic per intenderci...
A aprte il talento che è mediocre anche per il campionato italiano...ma Datome che ruolo avrebbe in NBA?
Non scherziamo...
Su Rubio io ripeto che ha fatto bene a dichiararsi. Concordo anche io che prima di andare in NBA si dovrebbe aver dimostrato molto in europa ma Rubio è un talento fuori dal comune e ha un gioco istintivo molto più adatto alla NBA che alla FIBA...
d'altronde se sei di colore e giochi a basket devi per forza essere un cialtrone da ghetto...
e pensare che l'ultima volta che sono passato con mouse sull'icona calendario del mio mac mi è uscito 27 aprile 2009...deve esserci stato un errore...sempre detto che windows è migliore.