luca10 ha scritto: anche da noi ha lo stesso significato sax
Grazie Luca10
Attenti a quello che scrivete perche' Fagiu e' come Bryant... vi interroga
luca10 ha scritto: anche da noi ha lo stesso significato sax
Giusto: tiratore preciso e potente. Be', almeno ti sei preso la briga di approfondire la cosa.saxblue ha scritto:
A quando un topic di filologia?
Stiamo discutendo del significato che questa espressione ha assunto nei campetti di periferia della mia citta'.
Leggo che un fromboliere era capace di colpire un bersaglio a 400 m di distanza. Immagino quindi che l'espressione si riferisca alla grande precisione, e non quindi al fatto che si tiravano sassate.
Poi una parola nel tempo puo' assumere nuovi significati. Brera per esempio l'usava come sinonimo di cannoniere.

Io la penso esattamente al contrario. I nostri difensori sono buoni mestieranti e nulla più. Sacchi per fare il catenaccio aveva Maldini e Baresi. Imo l'unico modo è giocare come la Juve:(e non lo dico da gobbo,semplice analisi calcistica) Pressing alto,ritmi alti,possesso palla "vero"(e non sta schifezza all'italiana con verticalizzazzioni senza senso ad ogni secondo). I piedi e il fiato per farlo ci sono tutti,è una squadra dal tasso tecnico medio piuttosto alto e sono tutti giovani.vanz ha scritto:Beh bene direi...
Squadra al momento senza capo nè coda.Se Prandelli capisce che se la può giocare solo con catenaccio e contropiede,allora abbiamo qualche remota possibilità altrimenti andassero a dare una mano ai terremotati.
Sacchi a Usa '94 fece un passo indietro e lasciò l'infruttuoso 4-3-3 arrivando in finale...Vediamo se Prandelli ha lo stesso sale in zucca.Al momento,ne dubito.
Gabbo ha scritto:Beckenbauer![]()
![]()
![]()
Speriamo migliori, cmq, Bonucci mi è sempre piaciuto come giocatore. Però veramente sbaglia letture in maniera clamorosa

Giocano insime ma in una squadra organizzata e circondati da 4 animali come Chiellini-Lichstainer-Vidal e Pepe che corrono come matti e proteggono la difesa. Alla Juve se serve Vucinic scende a fare il terzino. Alla Juve non si perde palla ogni due passaggi,cosa che tiene i difensori sempre sotto pressione,in particolare i centrali che stanno uscendo, ma si fa possesso,si ha il predominio territoriale e quando la palla si perde succede di solito lontano dalla porta e si va tutti a pressare sui portatori di palla che sono costretti a lanciare e i centrli possono uscire in anticipo,da li si riparte e si ricomincia.Viktor ha scritto: Barzagli-Bonucci ma non giocano insieme nella Juve? Sembra che non giocano mai insieme.