Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Jacks
Leader della squadra

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Jacks »

no, tu sei di parte... 3/4 ci ha riportati dentro LUI. nel garbage ha fatto 6 dei duoi 22 punti complessivi. e gli altri 16 quando li ha fatti??? ma per favore...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.
(Cit. Max)
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

DAVE ha scritto:Come fate a dire che bargnani ha fatto un buon europeo, è stato un fantasma nelle prime 2 partite, a tratti irritante.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:rotf: :rotf: :rotf: :rotf: :rotf:

Se era una battuta sei molto simpatico altrimenti hai dei seri problemi in termini di comprensione del gioco della pallacanestro.
In due parole: HATER CANADESE.

BARGNANI è un FENOMENO!

Secondo me sei MIGHTY travestito (il doppiosenso NON è casuale).

W LA MONA MAROCCHINA e il MAGO MAGRO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

riccardo89 ha scritto:Io ho visto un italia praticamente uguale allo schifo che c'era negli anni passati, solamente con in più bargnani e gallinari. Belinelli ha sempre alternato partitone a schifezze, mentre in questo europeo un fantasma. Gallinari alla prima importante partecipazione azzurra, ha toppato, e non credo sia colpa di un involuzione, ma semplicemente avendo perso un bel po di tiro (già alla fine dell'nba) e non vedendosi forte nelle entrate, ha perso fiducia. Bargnani è stato l'unico abbastanza costante, e davvero senza di lui non avremmo vinto neanche una partita, anzi probabilemnte non saremmo neanche a questo Europeo. L'unica cosa che ho visto (a volte), un gioco più organizzato. Il resto veramente una pena infinta. In difesa scarsissimi, in attacco altalenanti e alcuni ruoli davvero scoperti in modo clamoroso.
E soprattutto ragazzi, la mentalità perdente che abbiamo. Io ho visto partite di squadracce metterci l'anima per vincere, senza avere giocatori neanche decenti a livello europeo.

Comunque il futuro è da costruire intorno al quintetto titolare, e si spera che qualcosa arrivi per la panchina.

Hackett comunque mi è piaciuto tanto, solamente che non è un play tutto qui.
Il futuro è comunque da costruire su Bargnani, Gallinari, Hackett, Belinelli (perchè comunque confido nel suo talento) e quel che viene dalle under. Tocca far crescere i giovani, stilare un programma con le squadre di club e far giocare sti giovanotti che devono essere coinvolti nel progetto nazionale fin da subito.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

Ora, tanto per fare un po' di informazione all'utente DAVE, guarda che se anche passavamo il primo girone non andavamo mica alle olimpiadi eh....

Per andare direttamente alle olimpiadi bisognava arrivare tra le prime 2, e dalla 3 alla 6 faranno il torneo preolimpico. Dubito, visto il girone, che la germania partendo da 0 punti riesca a qualificarsi anche solo per i quarti.

Quindi, anche se secondo te Bargnani ha fatto schifo (il mondo è bello xkè è vario) alla luce dei fatti questa Italia non avrebbe comunque valso uno dei primi 6 posti.

Di questi europei mi ricordero' tutte le incazzature di Pianigiani, poverino sarà li che non vede l'ora di tornare ad allenare Siena dove ci sono giocatore che lo comprendono (ovviamente concordo col fatto che abbia fatto una cazzata a far partire il Mago dalla panchina le prime 2 partite).
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Due gironi scandalosi.

Noi abbiamo fatto un europeo di MERDA ma in altri gironi saremmo passati (questa non vuole essere una scusante), e nel secondo girone quello della Grecia per capirci avremmo avuto buone possibilità. Però tant'è questo è quello che ci meritiamo, vedremo in futuro. Ciao ciao nazionale!!!!!!!!!!!!!!!
Resistenza Belinelli N° 4
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Io vedo troppo pessimismo. Abbiamo giocato quasi alla pari (sicuramente alla pari fino a 5-6 minuti dalla fine) con squadre che fino a 2-3 anni fa ci avrebbero dato 30 punti. Abbiamo beccato un girone difficilissimo e il futuro ci dice che i big three sono ancora molto giovani e dalle nazionali giovanili stanno venendo su bravissimi giocatori. Insomma non la vedrei così nera..
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Lol DAVE, contro la serbia nei 15 minuti del primo tempo il mago si sarà preso 4 tiri, di cui uno sputato dal ferro ed un altro spazzato via dal difensore mentre ballava sul ferro.

Contro la Germania ho visto solo un tempo e quello che ho visto io è stata una mandria di egoisti che provava soluzioni personali e che di squadra non aveva neanche l'ombra.
E nonostante tutto stava sotto di 2pt all'intervallo, cosa che fa girare le palle non poco
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
DAVE
Preseason

Messaggio da DAVE »

Jacks ha scritto:no, tu sei di parte... 3/4 ci ha riportati dentro LUI. nel garbage ha fatto 6 dei duoi 22 punti complessivi. e gli altri 16 quando li ha fatti??? ma per favore...
9 punti INUTILI fatti gli ultimi 4 minuti non 6 punti... 13 punti fino ad allora con % scadenti... 9 punti con 100% dal campo in garbage time, INUTILI buoni solo a pompare le statistiche del singolo... nel 4 quarto abbiamo subito all'inizio un parziale di 10 a 0. Dove ci ha riportati nel 4 quarto che la partita si è chiusa in quel momentO? Riguardatela perfavore. Altro che bene, ha fatto cagare, anche in difesa, la partita si è chiusa con il parziale di 10 a 0.

Comunque non sto dando le colpe solo a lui ci mancherebbe altro, è mancata tutta la squadra, belinelli per primo (osceno), gallinari ha fatto schifo,questi tre giocatori dovevano portare un peso che non hanno portato nei momenti che contavano, perchè me la prendo tanto con Bargnani? Forse perchè è il piu talentuoso dei tre e ti aspetti maggior LEADERSHIP da uno cosi? Gallinari era all'esordio e comunque da lui mi sarei aspettato di piu, ha deluso, e non voglio trovare alibi nella caviglia, ha deluso e basta. ma se dite che Bargnani ha fatto un buon europeo sbagliate di grosso, io lo metto nel calderone con tutti gli altri.
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

dave datti all'ippica, quello è il tuo sport. inutile argomentare con chi ha il prosciutto sugli occhi( o semplicemente non capisce questo sport).
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

DAVE ha scritto:
Jacks ha scritto:no, tu sei di parte... 3/4 ci ha riportati dentro LUI. nel garbage ha fatto 6 dei duoi 22 punti complessivi. e gli altri 16 quando li ha fatti??? ma per favore...
9 punti INUTILI fatti gli ultimi 4 minuti non 6 punti... 13 punti fino ad allora con % scadenti... 9 punti con 100% dal campo in garbage time, INUTILI buoni solo a pompare le statistiche del singolo... nel 4 quarto abbiamo subito all'inizio un parziale di 10 a 0. Dove ci ha riportati nel 4 quarto che la partita si è chiusa in quel momentO? Riguardatela perfavore. Altro che bene, ha fatto cagare, anche in difesa, la partita si è chiusa con il parziale di 10 a 0.

Comunque non sto dando le colpe solo a lui ci mancherebbe altro, è mancata tutta la squadra, belinelli per primo (osceno), gallinari ha fatto schifo,questi tre giocatori dovevano portare un peso che non hanno portato nei momenti che contavano, perchè me la prendo tanto con Bargnani? Forse perchè è il piu talentuoso dei tre e ti aspetti maggior LEADERSHIP da uno cosi? Gallinari era all'esordio e comunque da lui mi sarei aspettato di piu, ha deluso, e non voglio trovare alibi nella caviglia, ha deluso e basta. ma se dite che Bargnani ha fatto un buon europeo sbagliate di grosso, io lo metto nel calderone con tutti gli altri.

Metterli tutti nello stesso calderone serve solo a non ammettere che il proprio preferito ha fatto peggio di altri. Inutile negarlo. Vogliamo anche ammettere che quella di Bargnani contro la Serbia non sia stata una discreta partita (e ce ne vuole, visto che a -4 eravamo tornati solo grazie al suo terzo quarto)? Va bene, restano quelle contro Lettonia, Francia e Israele in cui ha giocato due livelli sopra a tutti gli altri. Gli vogliamo trovare delle colpe? Per carità, sicuramente ne ha come sicuramente è ben lontano dall'essere un giocatore perfetto, ma è stato nettamente il miglior giocatore della nostra nazionale a questo europeo. Nettamente. Se poi il tifoso italiano pretende Nowitzki, sinceramente non so cosa farci. E credo non lo sappia nemmeno Andrea, visto che purtroppo per lui (e per noi) Nowitzki è un'altra cosa.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

DAVE ha scritto:
leggete un po sul forum di real gm (....)

sono analisi fatta da gente che ne capisce piu di me e voi (....)

In ogni caso di gente che pensa male di bargnani non cè solo in italia, ma anche a toronto e in tutta la lega nba.
Dopo queste, fosse per me ti bannerei seduta stante.
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Bargnani deve aver trombato la fidanzata ad un mucchio di gente, prima di attraversare l'oceano!
joe_kabuki
Preseason

Messaggio da joe_kabuki »

saxblue ha scritto:
DAVE ha scritto: Ringraziarlo? Ma neanche morto. Dopo quella partita siamo usciti dalle olimpiadi... e io lo dovrei ringraziare, dopo le prime due prestazioni da mummia? Ma che scherzi? Le partite dopo non valevano nulla. Chiaramente eravamo gia fuori, e la figura di merda oramai era gia fatta.

Nowitzki uno dei 4 piu forti di sempre non l ho mica inventato io, leggete un po sul forum di real gm, tutti lo mettono attualmente tra i 20 alcuni 25 piu forti di sempre e tra le prime PF di sempre. Non è una mia invenzione o una mia sparata, sono analisi fatta da gente che ne capisce piu di me e voi, lo mettono tutti dietro a duncan, come è giusto che sia. Il topic a riguardo è http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... &t=1130037 .
In ogni caso di gente che pensa male di bargnani non cè solo in italia, ma anche a toronto e in tutta la lega nba. Personalmente non lo considero un all star , ma un buon giocatore e nient'altro.

Quindi al Gallo che gli fai? Lo crocifiggi in sala mensa?

Stiamo parlando del terzo marcatore di tutti i gironi, che ha tirato con il cinquanta per cento spaccato da due. Inoltre ha difeso discretamente e, in attacco, ha vinto il duello con Noah.

Poi questo giochetto di confrontarlo con Nowitzky e' ridicolo... perche' non usare come metro di paragone Michael Jordan? O Gesu' Cristo? E' ovvio che non e' al livello di Nowitzky, ma ha fatto un buon europeo...

si è entrati in un circolo vizioso,dove se il gallo gioca male,non è che bargnani abbia fatto molto più la differenza(è una prima scelta etc....),se il gallo avesse reso un pò più,magari pareggiando la prestazione di andrea,si sarebbe detto che avremmo vinto per merito del gallo,mentre il numero 7 avrebbe svolto solo il suo giusto compito :-s,cioè la routine una media di almeno 20 punti,con buone percentuali;innegabile che contro la germania abbia giocato male(specie in attacco)...e che abbia sofferto i lunghi nel parquet...là cosa fastidiosa è il pareggiare le sue prestazioni a quelle di altri italiani,quando in almeno 3 partite sia stato nettamente il migliore dei nostri...finisco anche io con il dire che lui non è dirk...
ferpielo

Messaggio da ferpielo »

Assolutamente non richiesto, anzi dannato dal ban o bannato dal dan, dico alcune cose a vanvera, anche di folklore (che poi sono i particolari rivelatori).

1. Pianigiani mi piace. Pare competente. Giovane. L'occhi (toscanismo) porcini strabuzzati in meraviglia a sorprendersi del misero materiale umano in disposal che non applica gli schemi a dovere. Pure, lui il proprio look di italiano comme il faut l'ha onorato alla grande. Vuoi mettere la mise o l'abbiglio cravattato che si è portato in giacchetta troppo stretta a calpestare il parquet sotto-scandinavo con i bottini a punta che neanche Cecco Angiolieri o Giaco la Pianta potevano permettersi in quel di Firenze, mi taccio circa quei bonomini de' Medici e della restante parte confliggente? Un figurino insomma. Abbastanza incazzoso (incazzuolo invece è un neologismo che mi suona meglio) talché le camere della tele in internazionale hanno avuto permissione e godimento all'indugiare alle sue pose accosciate con la puntina della scarpina in vero cuoio italiano tutta puntuta verso meta a indicare direzioni e schemi malamente intesi dalla truppaglia scalcinata e anarchica. Bello l'incazzo nazionale toccando corde tipo la divisa o la maglietta - che fa tanto più italiano, ma non tanto quanto la canotta o la canottiera a tinte azzurre - e la questione allegramente espressa con eleganza senza pari circa cosa cazzo avete dentro l'anima, per tacere della dignità mancante. L'omo è stato grande, nel suo piccolo, di fronte a bestie energumene sudate dallo sfatico pallico e dalla frustrazione risultante (del risultato). Il capitano si è messo elegantemente al timone, con la sua giacchetta troppo esigua, ma dai bottoni saldamente ancorati, a contenere il proprio esplodere di rabbia e di motivazione. Imperocché il naviglio artatamente e inspiegabilmente si ripose in rotta a dritta ribaltando il rovescio conosciuto. salvo ricadere inanemente nei vizi radicati e lascivi del vivi e lascia vivere, tanto che cazzo conta sbattersi per l'ultimo posto (l'ultimo post?).
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gian ha scritto:Bargnani deve aver trombato la fidanzata ad un mucchio di gente, prima di attraversare l'oceano!
In effetti ogni tanto resta solo questa spiegazione.
joe_kabuki ha scritto:si è entrati in un circolo vizioso,dove se il gallo gioca male,non è che bargnani abbia fatto molto più la differenza(è una prima scelta etc....),se il gallo avesse reso un pò più,magari pareggiando la prestazione di andrea,si sarebbe detto che avremmo vinto per merito del gallo,mentre il numero 7 avrebbe svolto solo il suo giusto compito :-s,cioè la routine una media di almeno 20 punti,con buone percentuali;innegabile che contro la germania abbia giocato male(specie in attacco)...e che abbia sofferto i lunghi nel parquet...là cosa fastidiosa è il pareggiare le sue prestazioni a quelle di altri italiani,quando in almeno 3 partite sia stato nettamente il migliore dei nostri...finisco anche io con il dire che lui non è dirk...
Putroppo in questo circolo vizioso ci siamo da tempo, è anni che il metro di giudizio usato con Bargnani è un po' diverso (eufemismo) da quello usato con Gallinari e con tanti altri. E per carità, sicuramente dipende (in parte) dal fatto che Bargnani è un giocatore atipico, con tante lacune in relazione al ruolo e a quello che normalmente si richiede ad un gocatore di 2 e 13, motivo per cui anche quando gioca benissimo c'è sempre la sensazione che manchi qualcosa, però sarebbe anche ora di accettare quello che Bargnani è e prendere tutto quello che ti dà di buono (ed è tanto, perchè qualsiasi nazionale di questo europeo firmerebbe ad occhi chiusi per uno da 23 e 8 con quelle percentuali, quell'impatto offensivo, e magari pure un paio di stoppate a partita). E' diventato anche un po' stucchevole veder discutere Bargnani anche quando ne mette 30 perchè "eh però a difendere in aiuto è un cane" - quando per inciso lo stesso Nowitzki è sempre stato un cattivo difensore e giustamente gli sono stati affiancati i giocatori giusti per rendere questo problema molto meno influente - e poi magari vederlo preso per il culo da pseudo esperti appena ne gioca davvero una male, all'insegna del "visto che avevo ragione io" (certo, a dirlo sempre prima o poi ci si azzecca, anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta). E per concludere, è un po' triste constatare che questo metro di giudizio se lo becca solo Andrea: Gallinari ha giocato un europeo offensivamente pessimo non solo per rendimento, impatto, o per percentuali al tiro, che sarebbe stato ancora accettabile, ma ancor di più per scelte, varietà di soluzioni, letture, scarsissimo coinvolgimento dei compagni, tutte cose molto meno accettabili. Ha giocato come un Belinelli bis piuttosto che come il leader che tutti ci aspettavamo. Però la caviglia, la condizione fisica, è giovane, era alla prima manifestazione importante con la nazionale, comunque ha lottato, resta un giocatore di intelligenza superiore e quindi dobbiamo ancora puntare su di lui come leader di questa squadra, eccetera eccetera eccetera. Costa così tanto dire che ha giocato male? Che non è stato assolutamente il Danilo che ci aspettavamo? Dubito che se l'Europeo del Gallo lo avesse giocato Andrea si sarebbero trovate tutte queste giustificazioni...
Rispondi