Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
REDDEN
NBA Legend

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da REDDEN »

Dark Knight ha scritto:Redden, io non me lo ricordo, credo di averlo visto ma non me lo ricordo sinceramente.
Però vedo nelle caratteristiche che questo è 2 cm più di Maestranzi... e Maestranzi ne ha prese tantissime difensivamente....

l'altezza di De Nicolao è 185 ,quello della lega è vecchio...se vai sul sito di treviso è aggiornato.
io non dico che è da nazionale,c'è lontano e di molto per ora pero' tra un paio d'anni potrebbe essere convocato se continua a crescere...visto che 2 anni fa è stato convocato per l'all star game degli europei di categoria(unico italiano),quest'anno ha fatto un grandissimo europeo under 20..dico che ci si deve puntare perchè è un play classico e fisicamente è abbastanza piazzato; non vorrei lo confondessi con traini che è un nano che peserà 30 kg
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

squeezy ha scritto:mi dareste il link dell'intervista di Pianigiani, quella di oggi?
La trovi in questa pagina: http://www.fip.it/baskeTv/default.asp
E' lunghetta e ogni tanto Pianigiani diventa un po' criptico, ma è interessante.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

I nuovi gironi sono tragicomici, alla Fiba si sono bevuti il cervello.
DAVE
Preseason

Messaggio da DAVE »

ma a 5 min e 49 si sente un peto? :o
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

REDDEN ha scritto:http://www.gazzetta.it/Basket/Nazionali ... 5331.shtml

questo articolo a mio avviso è fatto molto ma molto bene..concordo quasi su tutto tranne 2 cose:
-il mago è stato ottimo l'unica cosa che gli si puo' imputare è la visione di gioco,spesso quando è raddoppiato dovrebbe scaricarla ma oltre cio' ha fatto abbondantemente il suo
-non concordo sul fatto che non abbiamo play d'ordine in rampa di lancio..De nicolao è stato tra i migliori 3 nel suo ruolo negli under 20,molto grintoso e difende..sa anche fare punti..
chiaramente è giovane ma se le cose rimangono cosi' sarà il cambio di mekel a treviso in A1 non malissimo vista l'età
a me sembra un articolo fin troppo buonista.
Sostanzialmente salva tutti e 3 i giocatori NBA, e ci va giù duro solo con Maestranzi... cos'è, ha paura che poi gli rifiutino le onterviste e se la piglia con lo sfigato del gruppo?

Recalcati penoso, la sfanculata del Mago gli è rimasta proprio di traverso...
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

Rickett ha scritto:I nuovi gironi sono tragicomici, alla Fiba si sono bevuti il cervello.
Sono dei pazzi praticamente hanno messo le 5 delle 6 squadre più forti nello stesso girone e dall'altra parte c'è la georgia la macedonia e la finlandia !!! pazzesco ...
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

voglio un post di mighty a diifesa del mago miglior (o meno peggio) italians dell'europeo!!!
dai c.zzo che se ti impegni ce la puoi fare

basta una righina piccina...
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

REDDEN ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Redden, io non me lo ricordo, credo di averlo visto ma non me lo ricordo sinceramente.
Però vedo nelle caratteristiche che questo è 2 cm più di Maestranzi... e Maestranzi ne ha prese tantissime difensivamente....

l'altezza di De Nicolao è 185 ,quello della lega è vecchio...se vai sul sito di treviso è aggiornato.
io non dico che è da nazionale,c'è lontano e di molto per ora pero' tra un paio di'anni potrebbe essere convocato se continua a crescere...visto che 2 anni fa è stato convocato per l'all star game degli europei di categoria(unico italiano),quest'anno ha fatto un grandissimo europeo under 20..dico che ci si deve puntare perchè è un play classico e fisicamente è abbastanza piazzato; non vorrei lo confondessi con traini che è un nano che peserà 30 kg
Io spero che sia già convocato la prossima estate, anche perchè aTreviso potrà trovare con Djordievic il giusto mix di motivazione ed esperienza per essere protagonsta per la prima volta in A1 , e messi come siamo nel ruolo non possiamo fare troppo gli schizzinosi e dobbiamo prenderci i suoi pregi e i suoi difetti sperando che il campionato che sta per iniziare amplifichi i primi e riduca i secondi.
Certo dovrà fare anche un lavoro , non esagerato, di potenziamento muscolare.

P.S. Contro la Francia nel quarto quarto della semifinale degli europei under 20 è stato l'uomo determinante nel creare il break decisivo a nostro vantaggio.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Io spero che sia già convocato la prossima estate, anche perchè aTreviso potrà trovare con Djordievic il giusto mix di motivazione ed esperienza per essere protagonsta per la prima volta in A1 , e messi come siamo nel ruolo non possiamo fare troppo gli schizzinosi e dobbiamo prenderci i suoi pregi e i suoi difetti sperando che il campionato che sta per iniziare amplifichi i primi e riduca i secondi.

P.S. Contro la Francia nel quarto quarto della semifinale degli europei under 20 è stato l'uomo determinante nel creare il break decisivo a nostro vantaggio.

Che nostalgia, magari avere un play come lui

Vorrei comunque far notare una cosa, a questa Nazionale si chiedeva essenzialmente una crescita sia tecnica che di gruppo. Considerando il movimento italiano abbastanza deprimente, direi che si è riusciti almeno in parte nell'intento.
Gallo ha pagato lo scotto della prima esperienza peso della sua carriera, considerando che la sua situazione a Denver è ad un punto morto, con qualche speranza di primo turno di playoff e stop si spera per lui che il Colorado sia solo una tappa, ma deve crescere, e molto.
Belinelli, se si mette in testa che al di fuori dei confini nazionali non è una star e prende coscienza con l'umiltà (che l'entourage non sembra avere) che aveva al primo anno di Golden State, ossia aver tanto da imparare anche in termini di professionalità (i kg di troppo non erano solo una battuta), potrà dare ancora molto.
Bargnani pur con tutti i suoi limiti ha dimostrato che in un sistema può dare molto anche in termini di difesa e rimbalzi, purtroppo la sua tendenza a deprimersi è un limite troppo grande nella sua evoluzione.

Io non credo che in FIP pensassero veramente ad un podio, certo che se non pompi un pò l'evento, il movimento già depresso per suo conto, rischia il definitivo oblio.
Molto contento di Pianigiani, cojones e preparazione tecnica un passo avanti rispetto agli altri, mi dispiace per Recalcati, un fine carriera riempito d'astio, senza riconoscere che il fallimento era stato in primis tutto suo, per non aver capito il materiale che aveva a disposizione.

Saluti
basketfan

Messaggio da basketfan »

Provo a dare una mio giudizio sui protagonisti dell'euroflop !
Bargnani :l'unico che veramente sposta ,riguardo all'attacco pochi ,almeno in europa ,hanno un bagaglio superiore al suo ,in difesa è abbastanza migliorato e almeno non l'abbiamo visto gironzolare per la metà campo cercando di difendere sul play ,triano docet,sul cambio sistematico .
Belinelli:forma fisica pessima ,mia nonna salta di più .Quando hai maestranzi al posto di paul la differenza si sente ,ma se anche tu ti senti kobe....,insufficiente
Gallinari :finiamola con questa storia del play aggiunto ,il gallo non è quel tipo di giocatore.Dopo aver preso una botta intesta il suo Q.I cestistico è calato di brutto ,brutte scelte in attacco e in difesa non sempre ha retto l'avversario .Ah dimenticavo ,come sempre ha giocato mezzo infortunato.
Hackett:ricorda il beli dei bei tempi,faccia da culo ,scelte a volte sbagliate ,ma cuore e intensità .Non è un play di ruolo ,ma certamente uno da far salire sul carro dell'ennesima ricostruzione.
Mancinelli :si prende più isolamente di bosh stile raptors ,a volte fa canestro si ,ma dei suoi passaggi illluminanti ,stile playground,non è ho visto nemmeno uno più dopo le amichevoli...rimandato
Carraretto-Mordente :lo stesso discorso per entarmbi ,la loro è un altra generazione ,ma ci sono ancora perchè dietro c'è il vuoto .Senza colpe
Datome :non ancora pronto a questi livelli ,certo che se questo giocatore era un prospetto nba ,che parabola discendente
Renzi :non pervenuto ,ma nella merda forse una volta al posto di cusin si poteva provare
Cusin -Maestranzi :il primo gioca a basket solo perche è alto ,il secondo non può giocare perchè troppo basso ,detto tutto ....
Cinciarini :il suo l'ha sempre dato ,non è un fenomeno ,ma come hackett per qualche momento ci ha fatto pensare di avere un play .
Pianigiani :ha curato troppo la difesa concentrandosi poco sull'attacco ,questa è l'unica cosa che riesco ad imputargli .
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

Gabbo ha scritto:
solignac ha scritto:boh, io sono un tifoso del Mago, ma qua mi sembra di leggere il topic dei Raptors: la squadra è scarsa, l'allenatore ha sbagliato, non lo cercano, se si è perso di poco è solo grazie a lui, i suoi punti li ha fatti...

Rendiamoci conto che Andrea non esce da questi Europei da protagonista, o da stella. Questo scrivevo.
Io quello che mi domando è: tizio, rispetto alle ultime uscite con la nazionale, è migliorato o peggiorato o rimasto essenzialmente lo stesso?
Cusin-Datome-Carraretto-Mordente-Maestranzi-Mancio uguale
Cinciarini-Renzi non giudicabili
Beli rispetto all'anno scorso con la maschera? Peggio
Gallo poco giudicabile,ma rispetto al poco che avevo visto nel 2007? Peggio
Mago ed Hackett? Meglio
posso anche essere d'accordo coi giudizi, ma sostanzialmente a che servono?
meglio, peggio...
questa non è neanche più una Nazionale di ragazzini talentuosi, l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi e le guarderemo in televisione, quindi il gruppo si ritroverà molto in qua: i piccoli miglioramenti fanno ridere, il momento era adesso, l'età è pure quella giusta.
Usciamo da questi Europei con un'identità di squadra e di gioco identica a quando ci siamo entrati: boh?
bobsura
Leader della squadra

Messaggio da bobsura »

solo un dubbio..sono l'unico a pensare che se Belinelli e Gallinari facevano il 70% di quello che sanno fare saremmo al posto della Germania a prendere mazzate al secondo turno??
...precedentemente loggato come scottie..
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

magician 2 ha scritto:
REDDEN ha scritto:

Se la nostra speranza nel ruolo di play è De Nicolao siamo arrivati prprio al capolinea... Cioè questo nn ha fatto neanche una partita di serie A e noi lo vogliamo già in nazionalo sole perchè ha fatto un buon U20!!!
Se questi sono giocatori che possiamo proporre, a breve il nostro obiettivo sarà quello di qualificarci agli europei!!!
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Qualificarci senza ripescaggi è già un nostro obiettivo!
Rispondi