sibobsura ha scritto:solo un dubbio..sono l'unico a pensare che se Belinelli e Gallinari facevano il 70% di quello che sanno fare saremmo al posto della Germania a prendere mazzate al secondo turno??
Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
-
berrydiberryville
- All Star Game
Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
-
berrydiberryville
- All Star Game
parlo solo con redden e magician2 gli unici equilibrati-Ora cosa ne sarà dell’Italia?
Il gruppo si è sciolto e – salvo qualche miniraduno - non si ritroverà probabilmente fino al prossimo All Star Game. Il prossimo agosto ci saranno le qualificazioni all’Europeo 2013 in Slovenia e, vista la cattiva prestazione azzurra in Lituania, il girone potrebbe anche riservare un paio di avversarie ostiche. In teoria le tre stelle hanno dichiarato la loro intenzioni di esserci, ma le variabili sono molte e qualche assenza potrebbe anche esserci. Difficile dire chi potrà entrare a far parte della squadra: probabilmente Gentile e Melli oltre al ritorno di Aradori; altri fenomeni non se ne vedono, sognare l’esplosione di Moraschini e Polonara è lecito ma non realistico. Insomma, la strada è in salita, ma l’unica certezza è che da tempo l’Italia è abituata a non camminare in piano
come ho già detto perchè mai il gallo dovrebbe prestare fiancoi agli haters quando non ha gregari intorno?
cosa ne pensate della ipotetica defezione del gallo l'anno prossimo?
io francamente la capirei.
cioè l'italia riparte tra un anno, e non abbiamo un play decente?
nessuno finora ha parlato della assenza di giacchetti, che ai preliminari dell'anno scorso non mi era dispiaciuto.
è un fatto sconcertante che non si possa vedere il giach con il gallo fino all'anno prossimo.
però se è vero che non vi sono play all'orizzonte, pensate che sia in grado di essere valido in difesa? purrtroppo la A non la conosco.
sul discorso del play giovane talentuoso, è possibile che in un anno acquisisca l'esperienza necessaria? non credo.
insomma ora come ora solo l'opzione mai vista giacchetti-gallo ((con il mago e il beli nel ruolo designato di high scorer) mi sembra valida.
al gallo interessa sempre il gioco di squadra non quello individuale.
secondo me il processo che lo porterà ai 20 punti di media non sarà così facile nemmeno a denver-
che ne dici magician2? non ti sei ancora pronunciato. (forse intimorito dall'onda d'odio verso i big 3)!
- crelmood
- Superstar NBA
ragazzi DA VEDERE il commento di pianigiani dopo italia israele. per chi non l'ha fatto, lo faccia perchè parla senza alcun evasività e si capiscono molte cose...anche sul gioco che voleva lui e si capiscono anche bene le gerarchie in campo (di cui si è parlato anche qui) che il coach avrebbe voluto si rispetassero
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
berrydiberryville
- All Star Game
strano eh?!!!!crelmood ha scritto:ragazzi DA VEDERE il commento di pianigiani dopo italia israele. per chi non l'ha fatto, lo faccia perchè parla senza alcun evasività e si capiscono molte cose...anche sul gioco che voleva lui e si capiscono anche bene le gerarchie in campo (di cui si è parlato anche qui) che il coach avrebbe voluto si rispetassero
lo vado ripetendo da giorni!!!!
ma io sono quello che non ne capisce
-
Jacks
- Leader della squadra
Per come stava Gallo a questi Europei, Pianigiani e Gallo stesso avrebbero dovuto capire che il milanese avrebbe dovuto fare da fantastico comprimario, almeno in attacco. Dato il fatto che Bargnani, in attacco, al momento è un'altra cosa proprio. In difesa Gallo è migliore perchè ha più intensità , più lettura, ecc... ma davanti, al momento, non ce n'è.
Non è il gallo che debba avere comprimari, deve avere l'umiltà di capire che, se c'è un compagno più in forma o più adatto a certe situazioni va coinvolto e sfruttato. Il Gallo è forte, ma spero capisca che c'è tanta gente più forte di lui (anche solo al momento). Anche solo in alcuni aspetti del gioco.
@ barry: vedendo questi europei mi è sembrato che al gallo non importasse più di tanto il gioco di squadra...
Non è il gallo che debba avere comprimari, deve avere l'umiltà di capire che, se c'è un compagno più in forma o più adatto a certe situazioni va coinvolto e sfruttato. Il Gallo è forte, ma spero capisca che c'è tanta gente più forte di lui (anche solo al momento). Anche solo in alcuni aspetti del gioco.
@ barry: vedendo questi europei mi è sembrato che al gallo non importasse più di tanto il gioco di squadra...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
(cantiamo tutti insieme)
-
saxblue
- All Star Game
Mi sa che non hai ascoltato l'intervista. Il coach voleva che si andasse dentro per Andrea, ma questo non e' stato fatto... e in azioni importanti si sono presi tiri da tre del cazzo (leggere Gallo... il Beli era seduto sul pino).berrydiberryville ha scritto:strano eh?!!!!crelmood ha scritto:ragazzi DA VEDERE il commento di pianigiani dopo italia israele. per chi non l'ha fatto, lo faccia perchè parla senza alcun evasività e si capiscono molte cose...anche sul gioco che voleva lui e si capiscono anche bene le gerarchie in campo (di cui si è parlato anche qui) che il coach avrebbe voluto si rispetassero![]()
lo vado ripetendo da giorni!!!!![]()
Ma si vede che anche Pianigiani e' un hater del Gallo...
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
-
paolo
- Apologia di un Busto
crelmood ha scritto:ragazzi DA VEDERE il commento di pianigiani dopo italia israele. per chi non l'ha fatto, lo faccia perchè parla senza alcun evasività e si capiscono molte cose...anche sul gioco che voleva lui e si capiscono anche bene le gerarchie in campo (di cui si è parlato anche qui) che il coach avrebbe voluto si rispetassero
Link?
-
saxblue
- All Star Game
CERO PER IL MAGO # 3
-
REDDEN
- NBA Legend
Io non me la sento di tirare merda a gallinari e belinelli....perchè sono reduci da una ottima stagione in nba e hanno fatto male in egual misura?
per me a loro si è chiesto troppo...già ll'ho scritto ma lo ripeto..l'italia ha delle evidenti lacune in alcuni ruoli oltre che nella profondità e queste lacune dovevano colmarle 2 giocatori..ovvero loro.
il gallo ha dovuto giocare ala forte,non ala piccola..in attacco ha forzato molto,piu di tutti gli altri,ha sbagliato ma gli si chiedevano:punti,difesa,rimbalzi,tagliafuori ecc...
stesso discorso per belinelli..io non credo che sia cosi contento di dover portar palla ma se gli assist non li fa lui non li fa nessuno e non è solo un modo di dire:portare palla,creare gioco,fare assist,punti ecc..
in mezzo ad un mare di responsabilità sono naufragati in almeno 2-3 partite entrambi ..pero' qui sembra che abbiano fatto peggio di chi non ha fatto praticamente nulla...
si gioca in 5 nel parquet ed ognuno ha un suo ruolo,se riuscissimo a togliere loro un po' di compiti ingrati e soprattutto che non svolgono mai nel loro club..magari riusciranno a dare molto di piu'..
per quanto riguarda l'utilizzo del mago si è riconfermato ottimo quindi da questa base ripartirei
per me a loro si è chiesto troppo...già ll'ho scritto ma lo ripeto..l'italia ha delle evidenti lacune in alcuni ruoli oltre che nella profondità e queste lacune dovevano colmarle 2 giocatori..ovvero loro.
il gallo ha dovuto giocare ala forte,non ala piccola..in attacco ha forzato molto,piu di tutti gli altri,ha sbagliato ma gli si chiedevano:punti,difesa,rimbalzi,tagliafuori ecc...
stesso discorso per belinelli..io non credo che sia cosi contento di dover portar palla ma se gli assist non li fa lui non li fa nessuno e non è solo un modo di dire:portare palla,creare gioco,fare assist,punti ecc..
in mezzo ad un mare di responsabilità sono naufragati in almeno 2-3 partite entrambi ..pero' qui sembra che abbiano fatto peggio di chi non ha fatto praticamente nulla...
si gioca in 5 nel parquet ed ognuno ha un suo ruolo,se riuscissimo a togliere loro un po' di compiti ingrati e soprattutto che non svolgono mai nel loro club..magari riusciranno a dare molto di piu'..
per quanto riguarda l'utilizzo del mago si è riconfermato ottimo quindi da questa base ripartirei
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
giginho93
- All Star Game
la cosa che mi ha stupito è che pianigiani non ha disegnato nessuno schema per l'uscita dai blocchi del beli, che è una delle sue soluzioni migliori, i particolar modo dal gomito o dalla linea di fondo. bho..
RESISTENZA BELINELLI N°1
-
AJBlair
- Most Improved Player
da basketground.it:
La prima cosa da sottolineare, parere del tutto personale, è che si dovrebbe avere maggior rispetto per Andrea Bargnani in Italia. È un giocatore a cui viene detto di tutto: che non prende rimbalzi, che è molle, che è inespressivo, che non gioca in post, che non è un vero centro. Non gli viene ricordato abbastanza, però, quanto sia forte al netto di tutto questo. Andrea è semplicemente uno dei lunghi meno marcabili d’Europa (e al mondo), se utilizzato secondo le caratteristiche che ha, e non quelle che secondo l’intellighenzia del basket dovrebbe avere. Anche perché è stato dimostrato finalmente dal campo che Gallinari non può guarire i mali di un intero paese cestistico con la sola imposizione delle proprie mani. E che l’unico, vero, affidabile go-to-guy azzurro poteva essere solo Bargnani. Chissà se a livello di opinione pubblica (soprattutto da Roma in su) questa cosa sarà finalmente percepita. Non è un voler ridimensionare Gallinari, è semplicemente un prendere atto che se l’Italia doveva avere una prima punta, per vocazione, doveva essere Andrea e non Danilo. Ce lo ha detto il campo. A posteriori il suo utilizzo da sesto uomo è stata una pessima idea. Come quella di non farlo mai giocare insieme a Cusin, nemmeno per pochi minuti. Lo si sarebbe restituito al suo ruolo naturale, che reclama da anni e che finalmente potrebbe avere almeno a Toronto (quello di ala grande) e con buona pace della nostra “atipicità” si sarebbe potuto fronteggiare il centro vero di turno degli avversari in altro modo. Tant’è, nessuno detiene la verità in tasca, e parlare dopo rimane comunque più facile.
lo trovo perfetto
La prima cosa da sottolineare, parere del tutto personale, è che si dovrebbe avere maggior rispetto per Andrea Bargnani in Italia. È un giocatore a cui viene detto di tutto: che non prende rimbalzi, che è molle, che è inespressivo, che non gioca in post, che non è un vero centro. Non gli viene ricordato abbastanza, però, quanto sia forte al netto di tutto questo. Andrea è semplicemente uno dei lunghi meno marcabili d’Europa (e al mondo), se utilizzato secondo le caratteristiche che ha, e non quelle che secondo l’intellighenzia del basket dovrebbe avere. Anche perché è stato dimostrato finalmente dal campo che Gallinari non può guarire i mali di un intero paese cestistico con la sola imposizione delle proprie mani. E che l’unico, vero, affidabile go-to-guy azzurro poteva essere solo Bargnani. Chissà se a livello di opinione pubblica (soprattutto da Roma in su) questa cosa sarà finalmente percepita. Non è un voler ridimensionare Gallinari, è semplicemente un prendere atto che se l’Italia doveva avere una prima punta, per vocazione, doveva essere Andrea e non Danilo. Ce lo ha detto il campo. A posteriori il suo utilizzo da sesto uomo è stata una pessima idea. Come quella di non farlo mai giocare insieme a Cusin, nemmeno per pochi minuti. Lo si sarebbe restituito al suo ruolo naturale, che reclama da anni e che finalmente potrebbe avere almeno a Toronto (quello di ala grande) e con buona pace della nostra “atipicità” si sarebbe potuto fronteggiare il centro vero di turno degli avversari in altro modo. Tant’è, nessuno detiene la verità in tasca, e parlare dopo rimane comunque più facile.
lo trovo perfetto
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
- bobsura
- Leader della squadra
AJBlair ha scritto:da basketground.it:
lo trovo perfetto
...precedentemente loggato come scottie..
- crelmood
- Superstar NBA
Q per saxblue.saxblue ha scritto:Mi sa che non hai ascoltato l'intervista. Il coach voleva che si andasse dentro per Andrea, ma questo non e' stato fatto... e in azioni importanti si sono presi tiri da tre del cazzo (leggere Gallo... il Beli era seduto sul pino).berrydiberryville ha scritto:strano eh?!!!!crelmood ha scritto:ragazzi DA VEDERE il commento di pianigiani dopo italia israele. per chi non l'ha fatto, lo faccia perchè parla senza alcun evasività e si capiscono molte cose...anche sul gioco che voleva lui e si capiscono anche bene le gerarchie in campo (di cui si è parlato anche qui) che il coach avrebbe voluto si rispetassero![]()
lo vado ripetendo da giorni!!!!![]()
Ma si vede che anche Pianigiani e' un hater del Gallo...
@berry: io l'ho visto quando qualcuno ha messo il link altrimenti l'avrei fatto prima. poi può darsi che c'era e io non abbia fatto attenzione però ciò che dice pianigiani lo ascolto sempre perchè non fa mai interviste banali
"Chi se non lui?" 8-12-2010
- bobsura
- Leader della squadra
e comunque le mie critiche a Belinelli sono dovute alla difesa ridicola che ha fatto in tutte le partite e alle scelte imbarazzanti in attacco, mentre al Gallo semplicemente doveva dimostrare di più e a parte la difesa Ottima rendere molto di più in attacco..
...precedentemente loggato come scottie..
-
Jacks
- Leader della squadra
AJBlair ha scritto:da basketground.it:
lo trovo perfetto
Alleluja...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
(cantiamo tutti insieme)