Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Re: Euro2013

Messaggio da wisconsin »

Donato ha scritto:
wisconsin ha scritto:Scusate ma la "grande" Cina non si e' qualificata ai mondiali per vie normali? Insomma, che altre sqiadre ci sono aicampionati asiatici che possono batterli? Posso capire che il Brasile non si qualifichi per via dell'Argntina e degli USA, ma la Cina da chi perde in Asia? Dall' Iran?
Spulciando su Wikipedia, la Cina è stata eliminata da TAIPEI, e ai mondiali in Asia sono andate Filippine, Corea del Sud e Iran.
Il Brasile addirittura è arrivato ULTIMO nel suo girone di qualificazione in cui ha perso con colossi del calibro di Uruguay e Jamaica; qui ai mondiali sono andate Rep. Dominicana, Messico, Argentina e Canada.
Ecco. Allora cara FIBA non mettiamola solo sui soldi. Capisco che la Cina ha un miliardo di abitanti e ti alza lo share quando gioca, ma davvero pensi che una squadra cosi' scarsa possa passare il girone? Preferisci share piu' alto per 4 partite o per almeno 8 o 9? Stesso discorso sul Brasile: ultimo!! E, poverini, non so quanti possano permettersi la TV fuori dalle grandi citta'. E poi chi se la caga la pallacanestro a settembre, quando il campionato di calcio brasiliano e alle fasi finali? Inoltre il Brasile sara' ancora nel doposbornia per i mondiali FIFA da poco conlusi in Brasile. Insomma,non so quanto mercato si possa aspettare la FIBA. Squadre africane: adoro l'africa, ma di nuovo, se e' solo una questione di soldi certo non vai a ripescare la Nigeria (tra l'altro la "FIP" nigeriana puo' permettersi di pagare mezzo milione di euro?).
Insomma, se le wild card sono offerte su una base economica, di meriti, e di buon senso, secondo me all'Italia viene offerta. Probabilmente l'altra alla Grecia / Russia, purtoppo alla Cina temo.
Questa la mia previsione (o speranza):

Grecia, Italia, Cina, Nigeria

Insomma, se la FIBA vuole un bel mondiale... come si fa a guardare Taipei e Filippine? O Messico e Repubblica Dominicana. Vi immaginate se incontrano gli USA? Ne prendono minimo 60 di scarto (ricordate l'Angola alle Olimpiad?).
Comunque ora sta a Petrucci: tirati giu' le braghe, mettiti a 90 gradi, e facci andare ai mondiali!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Amico mio analisi completamente sbagliata.
Intanto la Nigeria grazie al petrolio ha piu soldi di noi e escludi la Turchia, peccato che la loro linea aerea sia sponsor ufficiale.
Secondo non e' solo un discorso di audience ma di mercato in generale, e quello asiatico e sudamericano sono nettamente superiori a quello europeo dove l'Italia non e' nemmeno nei primi posti.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

E poi ricordo che si devono pagare i 500 mila € per la wild card, cosa che una volta non facemmo.
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

con bargnani e gallinari ne varrebbe la pena secondo me.
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

sygno ha scritto:Amico mio analisi completamente sbagliata.
Intanto la Nigeria grazie al petrolio ha piu soldi di noi e escludi la Turchia, peccato che la loro linea aerea sia sponsor ufficiale.
Secondo non e' solo un discorso di audience ma di mercato in generale, e quello asiatico e sudamericano sono nettamente superiori a quello europeo dove l'Italia non e' nemmeno nei primi posti.
Sono un romantico, che volete che vi dica. Nel mio mondo ideale i soldi contano meno della qualita' dello spettacolo. Niente contro la Nigeria, per carita', ma la FIBA escludera' l'ottava squadra in europa (livello medio di pallacanestro, secondo me, dietro solo agli USA versione playoff) per infilarci l'ultima del continente Americano o la quinta squadra dell'Asia o quarta dell' Africa. Ne vengono fuori dei mondiali indecenti.
La FIBA dovrebbe fare come la FIFA: brevi tornei di qualificazione (tipo ripescaggio per l'Europeo) anziche' tornei continentali ogni 2 anni. Se l'europeo fosse ogni 4, sarebbe un signor spettacolo perche' tutti i big verrebbero a giocare.
Questa formula e' a discapito della qualita'. E dovrebbero eliminare la wild card per aggiungere un posto alla qualificazione in ogni torneo continentale (ma addio 2 milioni di Euro).
Che schifo :cry:

EDIT:

Intanto la francia a messo la mosca sulla merda battendo la Lituania..... sono depresso.

MPM #9
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

... ha scritto:Giusto per alimentare le polemiche :P...ecco i miei di voti(sono molto più stretto da sempre rispetto a voi):

Cinciarini : 5
Nella gestione della palla ha poche idee.
Diener : 4.5
Purtroppo metterlo in campo per far poi gestire la palla agli altri è un no sense visto che in difesa è piuttosto scarso.
Belinelli: 5
Prime partite straordinario da professore del basket sulla seconda che vuoi dire...
Aradori: 5,5
In difesa nonostante i limiti si sbatte...ed in attacco non riusciamo a farlo tirare sugli scarichi.
Gentile: 7
Che cattiveria e che voglia di spaccare il culo a tutti.
Datome: 8
Non forza mai e si sbatte più di tutti,Orgoglio d'Italia.
Rosselli: 5
Tanto impegno in difesa e poco più.
Melli:6,5
Gioca fuori ruolo e ciò nonostante non prende imbarcate paurose, difende bene sull'uomo e in aiuto in attacco non fa molto ma dà energia.
Cusin: 2,5
In difesa non sufficiente ed in attacco non solo nullo ma addirittura gioca con gli altri.

Pianigiani: 7
Nonostante gli evidenti limiti del roster gli va dato atto che è riuscito in difesa a non andare sotto grazie ad un'ottima organizzazione di squadra(e non ai due lunghi), in attacco l'assenza del gioco interno si è fatta sentire ed i nostri esterni nonostante di qualità sono andati in difficoltà.
Semplicemente dopo avere passato primo e secondo girone sono tutti ben oltre la sufficienza, come minimo. Siamo proprio agli antipodi. A mio modestissimo avviso c'è chi tifa e cerca di amare i propri giocatori e chi "critica" a prescindere di fronte alle sconfitte. Esistono anche i meriti avversari. Esistono anche squadre più forti. Esiste la stanchezza, la fortuna e la sfiga, i meriti e gli errori.
Il voto a Cusin è semplicemente da analfabeti del basket, non c'è alcuna ragione che tenga, senza discussioni. La sensazione unica che lasci è che il divertimento lo raggiungi con la sconfitta. Ammettilo, dai quarti in poi, hai goduto come un riccio.

Comunque grazie ragazzi. Grandissima Italia.
La wild card sarebbe il giusto premio per tutti, allenatori, giocatori presenti e assenti e tifosi veri. Gli altri non la meriterebbero proprio ...
Ultima modifica di mago romano il 23/09/2013, 13:00, modificato 7 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

The Huge ha scritto:E poi ricordo che si devono pagare i 500 mila € per la wild card, cosa che una volta non facemmo.
Oggi in RAI hanno dichiarato che la FIP è una delle Federazioni sportive più "ricche" in Italia e che Petrucci ha fatto intendere che l'aspetto economico per la wild card sarà l'ultimo dei problemi.
Speriamo bene.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

mago romano ha scritto:
The Huge ha scritto:E poi ricordo che si devono pagare i 500 mila € per la wild card, cosa che una volta non facemmo.
Oggi in RAI hanno dichiarato che la FIP è una delle Federazioni sportive più "ricche" in Italia e che Petrucci ha fatto intendere che l'aspetto economico per la wild card sarà l'ultimo dei problemi.
Speriamo bene.
Probabilmente voglion far capire alla FIBA che se questi ultimi volessero mezzo milione di euro sull'unghia e subito, basta bussare a casa Petrucci

MPM #9
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Arrivo tardi (ho dovuto riprendermi un po'...) solo per dire che:
- tre partite in tre giorni non è basket, è una tonnara; pure l'NBA c'ha il Backtobacktoback, ma di sicuro non nei playoff.
- considerato che siamo la prima delle escluse e unica qualificata ai quarti rimasta fuori, una wild card mi pare che potrebbero anche allungarcela...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Dare certi voti è come fidanzarsi con un cesso di merda e poi lamentarsi della sua esclusione a Miss Italia.
RESISTENZA BELINELLI N.7
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Ero a Lubiana, col cartellone "portateci a Madrid". Con i miei 3 amici a gridare dal primo all'ultimo secondo "italia, italia, italia". A suonare la tromba come un disperato per far sentire il sostegno ai ragazzi.
A fine partita a stento non ho pianto.
Adesso sono afono.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Petrucci ha scritto:Il discorso finisce su Daniel Hackett, il cui forfait di due mesi fa non era stato indolore: «I giocatori che hanno partecipato a questo Europeo si sono certamente arricchiti. Mi fa piacere sapere, inoltre, che quelli assenti per infortunio avrebbero voluto esserci. Hackett? Se il ct Pianigiani lo convoca in futuro sono contento, se non lo fa ne prendo atto, comunque non voglio interferire. Mi è stato detto che aveva problemi fisici. Dico solo che per vincere bisogna essere campioni nella vita e poi sport. Con le vittorie degli azzurri abbiamo fatto reinnamorare la gente, l'immagine si conquista continuando a vincere. Noi abbiamo una buona immagine e siamo all'ottavo posto in Europa dopo tanti anni tirate voi le somme».
La tocca piano il buon Petrucci su Hackett ...

Sembra cmq molto l'acido commento del fidanzato tradito, certamente le solite pastette ...
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Oh non riesco a mettere i miei, di voti. Mi dice forbidden.

Se metto solo quello di Cinciarini funziona però, boh.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

sei i 4 NBAers garantiscono presenza imho la FIBA un pensiero all'Italia ce lo fa. Siamo in periodo di rivoluzione per tante nazionali storiche, l'europeo è stata una lotteria con livelli oscillanti tra "l'intenso" e "porcheria assoluta" ma di grande basket pochino, le asiatiche sono ai minimi storici e le sudamericane pure, il mondiale rischia di essere una zozeria fino alla finale, se poi manco la spagna si ripiglia... addio. Se c'è del talento devono provare a buttarlo dentro.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Cinciarini : 6
Diener : 5
Belinelli: 4,5
Gentile: 8
Datome: 9
Melli: 6
Cusin: 7
Pianigiani: 8

Putroppo le spiegazioni ai voti non me le fa mettere.

Un Belinelli/bis, ma con meno talento. Ottimo in determinate partite, terribile in altre. In Italia, ormai, mi sembra che o sei un play ragioniere alla Cincia o sei una guardia cestisticamente stupida: lui appartiene ovviamente alla seconda categoria.
Gentile: 8
non sono mai stato un suo grande fan; fino a questi Europei, s'intende.
Un '92 che gioca con quella faccia per me vale già da solo il prezzo del biglietto. Ho dubbi sulla traduzione in NBA del suo gioco, anche perchè tecnicamente è efficace ma sporco.
Certo che se Belinelli avesse i cocchi di sto qua ora parleremmo di un altro Europeo.
E senza 15000 dollari di multa.
Datome: 9
se ti piace il basket, nella sua essenza, non puoi a mio avviso non innamorarti di sto qua. Umile ma talentuoso e “well-rounded”. Se Belinelli ecc. ecc. :)
Davvero curiosissimo di vederlo in NBA.
Melli: 6
scarso. Ma sai scarso?! Ecco. Mi chiedo come potesse essere un prospetto NBA: ad oggi mi sembra un prospetto da serie A. Però gioca in un ruolo non suo, e con impegno, e questo è lodevole. Però è proprio scarso, poreto. Mani non da cestista.
Cusin: 7
di più non poteva fare, però anche lui scarso, scarso, scarso. Il basket è una cosa, tagliare i boschi del Friuli un altra. Lodevole per l'impegno.
Pianigiani: 8
tira fuori il sangue dalle rape, unica cosa io sarei più duro con Belinelli, anche perchè Aradori fa le stesse monate e mi pare gli dica su con gusto (giustamente, eh!). Non vorrei avesse un minimo di “timore reverenziale”. Per questo, mezzo voto in meno.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Rispondi