Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Ronco88
Most Valuable Player

Re: Euro2013

Messaggio da Ronco88 »

Cinciarini : 6
si sbatte, ma i limiti sono tutti lì da vedere. Non solo di talento, ma anche e soprattutto fisici.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Belinelli: 4,5
Se questa è la più forte guardia europea, non fatemi pensare alle altre.
Il dramma di questo giocatore: quando l'allenatore non lo picchia dopo due errori (come gli succede in NBA), fa il cazzo che vuole senza ritegno alcuno, davanti e dietro.
Ma un campione, a casa mia, può avere anche la giornata no (lui va 1 si e 1 no, e già secondo me campione non sei), ma un rendimento minimo, una dignità devi conservarla.
Basket IQ quanto mai in discussione per scelte e falli stupidi (tanti nel bonus avversario).
In generale, mi rimane l'idea che prenda la Nazionale, magari inconsciamente, come sfogo dal fatto che in NBA lo limitino (e fanno bene a farlo, perchè è l'unica via per rimanere di là)
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Io ho visto Dragic sabato sera e dicevo al mio amico "adesso Dragic va di là e segna", boom! canestrone. [E conseguente crollo del palazzetto, orgasmica la partita con gli sloveni in tribuna]

Cioè la differenza che fa Dragic, Shved, Fernandez, Batum il Beli non la fa, pochi cazzi.
Anche dal vivo l'impressione è che sia pesante, non prende mai vantaggio è sempre lì a sportellare alla Gentile... Non metto neanche Parker che è un Dio in terra a questi livelli.

Dragic in contropiede, giro dorsale per sfuggire a tre avversari e passaggio dietro la schiena per il tiro da 3... Dominio assoluto. Va proprio al doppio.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Dark Knight ha scritto:Io ho visto Dragic sabato sera e dicevo al mio amico "adesso Dragic va di là e segna", boom! canestrone. [E conseguente crollo del palazzetto, orgasmica la partita con gli sloveni in tribuna]

Cioè la differenza che fa Dragic, Shved, Fernandez, Batum il Beli non la fa, pochi cazzi.
Anche dal vivo l'impressione è che sia pesante, non prende mai vantaggio è sempre lì a sportellare alla Gentile... Non metto neanche Parker che è un Dio in terra a questi livelli.

Dragic in contropiede, giro dorsale per sfuggire a tre avversari e passaggio dietro la schiena per il tiro da 3... Dominio assoluto. Va proprio al doppio.
Ok, d'accordo. Nessuno vuole dire che il Beli abbia fatto un grande europeo.
Però è innegabile che se siamo arrivati ai quarti il merito è anche suo (vedi partita con la grecia).
Poi bisogna ricordarsi che le altre guardie/play di questo europeo avevano dei LUNGHI a cui dare palla, e non hanno giocato un europeo in otto...
In ultimo, direi che dare dei giudizi sulla base delle ultime partite giocate con le gambe rotte è completamente assurdo.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Dark Knight
All Star Game

Jeeves ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Io ho visto Dragic sabato sera e dicevo al mio amico "adesso Dragic va di là e segna", boom! canestrone. [E conseguente crollo del palazzetto, orgasmica la partita con gli sloveni in tribuna]

Ok, d'accordo. Nessuno vuole dire che il Beli abbia fatto un grande europeo.
Però è innegabile che se siamo arrivati ai quarti il merito è anche suo (vedi partita con la grecia).
Poi bisogna ricordarsi che le altre guardie/play di questo europeo avevano dei LUNGHI a cui dare palla, e non hanno giocato un europeo in otto...
In ultimo, direi che dare dei giudizi sulla base delle ultime partite giocate con le gambe rotte è completamente assurdo.
Ma io non parlo dell'ultimo match.
Parlo proprio di impressione di superiorità che da. Non fa tanta differenza quanto la fanno gli altri NBA.

Mio papà che non guarda mai le partite mi ha detto "se vede che el barbon zug in enbiei, l'altro chi zeo?"...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

dragic ha fatto un ottimo europeo..giocato in casa con una squadra ben costruita e come cambio aveva lakovic quindi si è distribuito benissimo...
gli altri nomi che hai citato sono incommentabili...solo batum in semifinale era vergognoso...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Secondo me Belinelli è un grande giocatore che però deve giocare in un contesto, e deve avere qualcuno che attiri su di sè le attenzioni degli avversari, in questo caso si esalta con meno pressione emotiva e un pò più libero da marcature...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

REDDEN ha scritto:

dragic ha fatto un ottimo europeo..giocato in casa con una squadra ben costruita e come cambio aveva lakovic quindi si è distribuito benissimo...
gli altri nomi che hai citato sono incommentabili...solo batum in semifinale era vergognoso...
Dragic e Marco non sono paragonabili, sono 2 ruoli diversi. Se parliamo d atletismo e di velocità è chiaro che non c'è storia.
Shved è discontinuo, non difende, e forse è stato più deleterio di Marco in questo Europeo.
Fernandez - Belinelli ... passo
Batum - Belinelli : beh, qui non c'è storia. Trovatemi un GM in NBA che preferisce Marco al francese. In questo Europeo Batum non ha brillato particolarmente, però ditemi un francese che lo ha fatto...Parker eclissa chiunque, anche i suoi compagni. Però difende cavolo, ha braccia lunghissime, è veloce, atletico, in attacco fprse è più limitato di Belinelli, ma forza moltooooo meno. Solo per la difesa, prendo Batum tutta la vita.
« Happiness only real when shared »
Immagine
Dark Knight
All Star Game

Mamma mia...
In un europeo indecente, in cui i giocatori nba erano indecenti, Belinelli desta comunque l'impressione di non essere un nba che ti fa tutta sta differenza.
Pur discontinuo, come tutti gli nba presenti, ha fatto mediamente più cagare e ha destato un'impressione nettamente inferiore.
Questa è la mia opinione.

Poi si può discutere che avesse più cose da fare (ci sta, ma mi pare che sia stato messo nelle condizioni di fare quello che gli piace di più) rispetto ad altri. Ma non si crea e non crea un tiro per gli altri con la stessa facilità e sensazione di superiorità di altri giocatori.

Se poi invece dobbiamo discutere, come diceva Ronco, che non gli si può dare spazio e cose da fare in più allora ne parliamo. Perchè si conferma, come sostengo da tempo, che Belinelli deve essere ben limitato e messo in riga. Quello che fa quando gli si da spazio è deleterio o almeno non da il valore aggiunto che ci si aspetta. Il ruolo che aveva in questi europei possiamo definirlo pesante, ma fare quello che vuole è sicuramente il suo sogno. Ma evidentemente non funziona.
Di un gruppo che ha reso molto più di quel che valeva, il Beli non ha dato quell'in più che serviva.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Dark Knight ha scritto:
Ma non si crea e non crea un tiro per gli altri con la stessa facilità e sensazione di superiorità di altri giocatori.

Perchè si conferma, come sostengo da tempo, che Belinelli deve essere ben limitato e messo in riga. Quello che fa quando gli si da spazio è deleterio o almeno non da il valore aggiunto che ci si aspetta.

Di un gruppo che ha reso molto più di quel che valeva, il Beli non ha dato quell'in più che serviva.
AMEN
« Happiness only real when shared »
Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Dark Knight ha scritto:Mamma mia...
In un europeo indecente, in cui i giocatori nba erano indecenti, Belinelli desta comunque l'impressione di non essere un nba che ti fa tutta sta differenza.
Pur discontinuo, come tutti gli nba presenti, ha fatto mediamente più cagare e ha destato un'impressione nettamente inferiore.
Questa è la mia opinione.

Poi si può discutere che avesse più cose da fare (ci sta, ma mi pare che sia stato messo nelle condizioni di fare quello che gli piace di più) rispetto ad altri. Ma non si crea e non crea un tiro per gli altri con la stessa facilità e sensazione di superiorità di altri giocatori.

Se poi invece dobbiamo discutere, come diceva Ronco, che non gli si può dare spazio e cose da fare in più allora ne parliamo. Perchè si conferma, come sostengo da tempo, che Belinelli deve essere ben limitato e messo in riga. Quello che fa quando gli si da spazio è deleterio o almeno non da il valore aggiunto che ci si aspetta. Il ruolo che aveva in questi europei possiamo definirlo pesante, ma fare quello che vuole è sicuramente il suo sogno. Ma evidentemente non funziona.
Il boldato è il core del discorso.

Pretendere lo stesso da un Cinciallegra e da un Belinazzio no se puede.

Chi gli da 7 per l'Europeo, non per far polemica, ma boh, vediamo un basket diverso.

E poi, aggravante, le cagate spesso le fa nei momenti decisivi. A volte sembra uno che sappia proprio come farti perdere una partita.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

REDDEN ha scritto:

Quoto, se Batum avesse giocato per l'Italia sarebbe partita una petizione per togliergli la cittadinanza. Un pizzico meglio Shved.

Fernandez ha giocato nel ruolo che spetta a Marco, ovvero SG, non play. C'è una piccola differenza.

Il problema di questa nazionale è che tecnicamente è assai scarsa, quindi se uno dei top canna non c'è nessuno che riesce a mascherare le sue pecche. Giusto per fare un esempio: l'immenso Parker ieri si è preso una giornata di ferie, la Francia ha dominato lo stesso e nessuno se ne è accorto.
La stessa cosa mi vien da pensare per Batum, visto che - pur facendo pietà - è stato preso come metro di paragone per denigrare Marco.

Che poi il Beli non capisca ancora (ed è gravissimo vista la sua esperienza) che se non entra il tiro deve cercare di aiutare la squadra in un altro modo è fuori di dubbio.

Detto ciò, non mi sento di attaccarlo, perché a differenza di due anni fa si è visto - soprattutto nei momenti più bui - che ci ha messo il cuore, proprio come tutti gli altri.
Immagine
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Filo ha scritto:
Che poi il Beli non capisca ancora (ed è gravissimo vista la sua esperienza) che se non entra il tiro deve cercare di aiutare la squadra in un altro modo è fuori di dubbio.
Completamente d'accordo con questo, ad esempio contro la Turchia, Gigione litigava col canestro, ha smesso di tirare e si è messo semplicemente a difendere e a pigliare rimbalzi lasciando spazio agli altri. Capitano. :nba:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Io comunque gli do 6 per l'impegno (e un paio di partite molto buone).

Anche se mi pare oramai assodato che il vero limite di Belinelli sia la mancata consapevolezza dei propri limiti.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

neanche è facile giocare sempre in punta con l'unica variante il blocco di cusin..poi o segni o segni o fai un assist...se non fai niente di cio' sei una merda...in fondo non è lui il playmaker ma mezzo fatturato di punti cusin lo deve a beli e non solo cusin..
ha steccato delle partite ma tanti gli hanno dato palla in mano e pregato eh...tanti zingareggiavano sotto canestro per poi riuscire e ridargli palla...
e di certo non è parker
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Rispondi