Riforma Fioroni ke ne pensate??

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

Una soluzione, amara, per un'itaglia ignorante... :cry:

i dati parlano chiaro purtroppo...
e la potresta è inutile... cosa serve scioperare? non cambiano mica la legge x dei ragazzi che il 12 non vanno a scuola...

aprite gli occhi... :roll:
Bazingaaa!
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Nate92 ha scritto:
DeStan ha scritto:leggendo attentamente la tua firma
Nate92 ha scritto:Ten second.. Bargnani.. get it!!!! oh my goodness!!! I did, babe, I did (??)!!! 105-104 raps!!! Andrea Bargnani!!! unbelievable... Bargnani..close the game!!
in inglese niente debito ? :lol:
eh sono andato un pò a naso xkè nel commento dell'azione su youtube nn si capisce molto bene e mi sembrava che dicesse "i dent", ma nn credo abbia molto senso.. se tu sai la frase giusta me la puoi dire?? (p.s. credo che tu abbia capito che l'azione è quella del 3+1 contro seattle...)
si, immaginavo che l'azione fosse quella ma ovviamente non ricordo esattamente ciò che Swirsk ha detto.
ti dico solo che devi sostituire le parole incriminate con :
-seconds
-got
-Godness
-closes
-per quanto riguarda "I did, babe" non so cosa intendi

saluti
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Non ritengo di essere abbastanza informato nel merito per giudicare la riforma, e non ne faccio neanche una questione ideologica, è chiaro che questo governo io lo schifo, ma a giudicare da quello che ho sentito in televisione la riforma non sembra una cosa insensata, quello che è insensato è questa serie di sconvolgimenti degli ultimi anni nell'assetto della scuola italiana, che essendo già assillata da mille problemi e disastrata non può sopportare questi tira e molla, ed i primi a ritrovarsi sulle montagne russe sono i ragazzi.
Comunque sensomc già è un bene che le cose del tuo secondo post (quello con più parole) non le abbia scritte tu, ma il fatto che tu le approvi vuole dire 2 cose: che ne hai colto il senso, e quindi disponi di un'intelligenza decisamente superiore a quella dei comuni mortali, oppure che non ci hai capito un cazzo ma le approvi, in entrambi i casi e per opposte ragioni mi sembra perfettamente inutile che tu frequenti l'università.
Per quanto riguarda invece l'autore lo vedrei bene affiancato a Gino e Michele per scrivere i testi di Zelig, sempre che la smetta di farsi. :huh:
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

fagiu ha scritto:Asini... Fioroni ha fatto bene a reintrodurre gli esami di riparazione, ma chi protesta si meriterebbe la bocciatura diretta. Comunque, ogni pretesto è buono per una bella manifestazione studentesca e un giorno di scuola in meno
grazie per il rispetto mostratoci... non facciamo scioperi alla leggera, ne facciamo uno massimo due all'anno e direi che abbiamo delle ragioni abbastanza serie.

visto ke la mia categoria è una manica di fannulloni tu dirai che era sbagliato scioperare per la riforma moratti? bene ma avrei voluto vedere te cosa avresti fatto se avessero tolti i fondi alla scuola pubblica per regalarli alla privata (cm se ne avesse bisogno)...

adesso noi venerdì scioperemo e perchè? ti pare giusto che seho un solo debito sia costretto ha sostenere un esame che se fallirò mi provocherà la bocciatura?
questa riforma aumentarà il numero dei bocciati, molti miei coetanei abbandoneranno le scuole.
è impossibile che tutti gli studenti vadano bene in tutte le materie, io per esempio viaggio con la media del 7 abbandondante ma in fisica, e solo in fisica, ho già due 4. inoltre vado al liceo classico ed è in un certo senso normale che nella matematica in generale faccia fatica, ma per una sola materia ostica (che io all'università non farò mai) rischio la bocciatura, e ti pare giusto?

fagiu è la seconda volta che attacchi gratuitamente gli adolescenti (ricordo la tua affermazione sul nostro degrado morale), puoi anche avere tutte le ragioni di questo mondo ma da come ti comporti mi pare ovvio che nutri nei nostri riguardi una sorta di odio viscerale dovuto a non so cosa.

non è una scusa per stare a casa anzi tutti gli anni dobbiamo urlare contro i centinaia di studenti che entrano nelle aule invece che manifestare per i loro diritti. probabilmente tu eri tra quelli là, affari tuoi ma non ti permettere di mancare di rispetto a chi a differenza tua prova a cambiare le cose pur sapendo che conterà poco o niente.
se anche cmq non conterà niente, abbiamo fatto capire a qualcuno che non siamo d'accordo ed è meglio che starsene seduti davanti al televisore mentre gli altri decidono cosa fare della tua vita.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

nick ha scritto:
piceale90 ha scritto: fagiu è la seconda volta che attacchi gratuitamente gli adolescenti
ahahhaahahahahahahahahahahahaha
...o magari era la 100esima...
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
3-Point Bomber
In quintetto

Messaggio da 3-Point Bomber »

Io sono al 5°anno di superiori.... la riforma comprende anche me, che sono all' ultimo anno?????

cioè: se arrivo a giugno con 1 debito, non mi ammettono all'esame di stato????

se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire....grazie
Ultima modifica di 3-Point Bomber il 07/10/2007, 22:30, modificato 1 volta in totale.
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

piceale90 ha scritto: grazie per il rispetto mostratoci... non facciamo scioperi alla leggera, ne facciamo uno massimo due all'anno e direi che abbiamo delle ragioni abbastanza serie.

visto ke la mia categoria è una manica di fannulloni tu dirai che era sbagliato scioperare per la riforma moratti? bene ma avrei voluto vedere te cosa avresti fatto se avessero tolti i fondi alla scuola pubblica per regalarli alla privata (cm se ne avesse bisogno)...

adesso noi venerdì scioperemo e perchè? ti pare giusto che seho un solo debito sia costretto ha sostenere un esame che se fallirò mi provocherà la bocciatura?
questa riforma aumentarà il numero dei bocciati, molti miei coetanei abbandoneranno le scuole.
è impossibile che tutti gli studenti vadano bene in tutte le materie, io per esempio viaggio con la media del 7 abbandondante ma in fisica, e solo in fisica, ho già due 4. inoltre vado al liceo classico ed è in un certo senso normale che nella matematica in generale faccia fatica, ma per una sola materia ostica (che io all'università non farò mai) rischio la bocciatura, e ti pare giusto?

fagiu è la seconda volta che attacchi gratuitamente gli adolescenti (ricordo la tua affermazione sul nostro degrado morale), puoi anche avere tutte le ragioni di questo mondo ma da come ti comporti mi pare ovvio che nutri nei nostri riguardi una sorta di odio viscerale dovuto a non so cosa.

non è una scusa per stare a casa anzi tutti gli anni dobbiamo urlare contro i centinaia di studenti che entrano nelle aule invece che manifestare per i loro diritti. probabilmente tu eri tra quelli là, affari tuoi ma non ti permettere di mancare di rispetto a chi a differenza tua prova a cambiare le cose pur sapendo che conterà poco o niente.
se anche cmq non conterà niente, abbiamo fatto capire a qualcuno che non siamo d'accordo ed è meglio che starsene seduti davanti al televisore mentre gli altri decidono cosa fare della tua vita.

Piceale, non arrabbiarti, centinaia di studenti entrano in classe magari perchè esercitano il loro diritto di sbattersene altamente i coglioni della vostra iniziativa, o perchè magari pensano che non sia opportuno che il loro futuro sia deciso al Forum di Nairobi al pari di Fioroni o dalla Moratti, o perchè quel giorno hanno le mestruazioni o gli fanno male le emorroidi, o perchè preferiscono studiare, quindi questa volta non gridargli contro e non insultarli, rispettali come vuoi essere rispettato tu, esiste una remota possibilità che loro siano più intelligenti e saggi di te, non si sa mai :?
Per quanto riguarda Fagiu, non penso proprio che abbia nulla contro gli adolescenti, il fatto è che il suo fumetto preferito è Berserk, e quindi la sua visione nei confronti dei giovani è orientata chiaramente verso una ferrea disciplina ed un codice militaresco che non contempla certe piazzate e certi schiamazzi per strada. :vergogna:
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Le cose dette da piceale non sono del tutto sbagliate: SE è vero che con un debito non passato "a settembre" non si passa l'anno, gli anni di scuola saranno molti più dei canonici 5... La riforma porterà molti più svantaggi che vantaggi, aumentando il numero di bocciature in maniera pazzesca...

@ 3 point bomber: tranquillo, sono anche io un 89 e noi siamo fuori da questo ddl...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Benchè sia di parte politica completamente diversa da quella di Berserk,neanche io sono molto d'accordo sullo sciopero del 12.
Sia riguardo alle superiori (i miei genitori sono stati insegnanti,pensione da poco) che riguardo all'università (studio medicina & chirurgia).
Riguardo agli investimenti e al resto sono d'accordo,anche se il "copiata" di sensomac era molto propagandistico e poco "propositivo" (come purtroppo sempre più spesso mi capita di vedere,qualunque sia lo schieramento).

SUPERIORI
Per me fa bene Fioroni.
Mi spiace ma la riforma per me è giusta e vi spiego perchè.
La storia dei debiti era una farsa,per cui vedevo promossi con 4 debiti e gente ammessa all'esame di matura con una media sotto il 6.
In teoria con la Moratti per essere bocciati bastava un debito RIPETUTO per due anni-->Soluzione:ogni anno vedevo gente promossa con 3 debiti SEMPRE DIVERSI.
I corsi di recupero ci sono da molti anni: sportelli "help" e i cosiddetti "i-day" pomeridiani.
I mei genitori hanno sempre visto alunni che studiavano solo il secondo semestre (tanto i debiti del primo non contano...) e latitavano nei corsi di recupero pomeridiani di gennaio-febbraio.
Anche io ho fatto il classico e odio fisica (e trigonometria),ma dire "al classico non conta come latino" è una idiozia grossa come una casa...le superiori devono formare una persona globalmente,non a pezzetti (quindi dire "italiano non conta niente negli istituti tecnici" è un'altra boiata).
Molti ci marciano su questo..."tanto con un debito non mi bocciano".

Cmq personalmente "prevedo" che tutto si risolverà nella solita bolla di sapone.
NOn verranno bocciati quelli con un debito,al massimo rischiano quelli che hanno 3 debiti e che spesso con la riforma moratti passavano "sulla fiducia" (ahah).
Il motivo è molto "pragmatico": le scuole (=presidi) cercano sempre di mantenere un certo numero di classi,e se boccio troppo rischio di perdere classi.
Se vi siete chiesti "ma come ha fatto quello,con quattro 5,ad avere tre 6 alla fine dell'anno?" il motivo è semplice quasi sempre:formazione classi ;)

UNIVERSITA'
Voler togliere il numero chiuso è una boiata mostruosa.
Come si fa ad accettare ogni anno 1200 studenti (parlo di Medicina e chirurgia) e dargli un'adeguata istruzione.
CHe diritto allo studio sarebbe???
Come si fanno poi i tirocini (unico momento "pratico" in 6 anni)???
Come si fa poi a laureare diciamo 500 studenti,se poi i posti nelle varie specializzazioni saranno sempre e comunque 300? E gli altri 200 cosa faranno?
"A Perugia fanno così:ammessi tutti il primo anno (senza tirocini),poi se non raggiungi gli 80 crediti al secondo anno sei fuori"
Bella trovata!!
Tralasciando che personalmente 80 crediti per me li raggiungerebbero più di 300 persone (io ad esempio ho lasciato indietro il primo esame dopo 3 anni),quelli che non raggiungono gli 80 crediti avrebbero buttato 2 anni nel cesso...

A Torino infine sono aumentate le tasse universitarie,ma anche le fascie per chiedere una riduzione.
Risultato?PAgo 100€ in meno che 4 anni fa
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

nick ha scritto:testa di cazzo

seguendo la tua brillante linea di pensiero potrei dire: che cazzo c'entra l'avatar raffigurante una donna discinta in un sito di basketball?
Le donne discinte, se attraenti, c'entrano sempre con qualsiasi cosa :leggi:
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Gabbo, sono d'accordo al 100% che la storia dei debiti sia una farsa colossale, ma la bocciatura è e rimane eccessiva... non sarebbe meglio trovare qualcosa di diverso per risolvere il problema?
Il "pugno di ferro" che propone Fioroni non giova a nessuno, nè agli studenti che si giocano anni scolastici in un unico esame, nè ai professori che devono rientrare a fare ore supplementari d'estate per i corsi di recupero(che non so se saranno retribuite)...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

piceale90 ha scritto:
fagiu ha scritto:Asini... Fioroni ha fatto bene a reintrodurre gli esami di riparazione, ma chi protesta si meriterebbe la bocciatura diretta. Comunque, ogni pretesto è buono per una bella manifestazione studentesca e un giorno di scuola in meno
grazie per il rispetto mostratoci... non facciamo scioperi alla leggera, ne facciamo uno massimo due all'anno e direi che abbiamo delle ragioni abbastanza serie.

E fai il classico?

Per fortuna k ho fatto un istituto tecnico allora... :lol:

Dai dai piceale non raccontare fanfarate...

Sarai un meccanicaccio da professionali massimo, altro k 7 di media tranne fisica.
Ultima modifica di Ronco88 il 08/10/2007, 0:08, modificato 1 volta in totale.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Guarda che il "pugno di ferro" sarà una bolla di sapone.
Come la storia del "dovrò pagare i prof per recuperare" (tutta gente che prima non andava a recupero da privati,arguisco)...diciamo che dovrai pagare per italiano o addirittura storia,materie per cui nessuno oramai andava a recupero...studiarle no?
Poi tutta questa paura che i prof ora boccino tutti,quando i debiti a settembre venivano magicamente superati con un esamino-fuffa.

Le scuole non possono permettersi di perdere troppe classi bocciando a tappeto,quindi se uno si sbatte un minimo a fine agosto avrà poche difficoltà a salvarsi (con pochi debiti) ;)

Non conosco benissimo la nuova legge,ma credo che i corsi saranno organizzati dalle scuole e sicuramente retribuiti (capita già con la Moratti...sono considerati straordinari,e retribuiti anche piuttosto bene)
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Gabbo ha scritto:Guarda che il "pugno di ferro" sarà una bolla di sapone.
Come la storia del "dovrò pagare i prof per recuperare" (tutta gente che prima non andava a recupero da privati,arguisco)...diciamo che dovrai pagare per italiano o addirittura storia,materie per cui nessuno oramai andava a recupero...studiarle no?
Poi tutta questa paura che i prof ora boccino tutti,quando i debiti a settembre venivano magicamente superati con un esamino-fuffa.

Le scuole non possono permettersi di perdere troppe classi bocciando a tappeto,quindi se uno si sbatte un minimo a fine agosto avrà poche difficoltà a salvarsi (con pochi debiti) ;)
Grazie Gabbo per avere ricordato che vivono in Italia a costoro ma anche a me, leggendo certi post cominciavo ad avere il sospetto di stare sognando, mentre in effetti ho solo sonno :sbadiglio:
il-dottore
Stagione da rookie

Messaggio da il-dottore »

zizzi ha scritto:
il-dottore ha scritto:Ma ke cazzo c'entra la riforma Fioroni col sito di Andrea Bargnani???BOH.....
data questo domanda mi sorge una domanda

che cazzo c'entri tu su questo sito?

anticipato da nick :lol: :lol: :lol:
Oh calma boys.....premetto un mio errore : non avevo visto ke quest'argomento stava alla sezione "DI TUTTO UN PO' ", per questo ero sorpreso....e poi la parola cazzo non la uso generalmente in modo offensivo, fa parte dell'intercalare...come il minchia per i siciliani....Cmq c'è gente "permalosetta" in questo forum....Un consiglio : Facciamo all'amore, non alla guerra....Per concludere vi posso dare la mia sulla riforma fioroni : Tutte Cazzate..ops, senza offesa....volevo dire ke negli anni ne ho sentite e viste a bizzeffe di riforme, e l'unica ke ha cambiato veramente la scuola è stata la riforma Gentile durante il fascismo...tutte le altre sono tutte cazzate (scusate, è più forte di me...)...Ormai il problema del liceo non mi riguarda (tra 3-4 mesi mi laureo in medicina, per questo il mio nick è il-dottore, anticipando un pò i tempi...), cmq l'inculatura generale ke tutti si prendono non è certamente al liceo, ma dopo, all'università o ancor di più con l'inserimento al lavoro....Spero di essere stato più chiaro....
Mitja Viola Rules!!!!!!!!
Rispondi