OrsoMarsicano ha scritto:tenendo ben presente che un sistema perfetto non esiste
Un sistema perfetto non esiste,
ma credo che il vivere in una realtà illusoria sia un problema superiore alla semplice constatazione che un sistema perfetto non esista.
Io non chiedo un sistema perfetto,
chiedo solo che la merda non la si faccia passare per oro,
e che l'inferno non lo si faccia passare per paradiso.
ci sarà sempre gente che gestirà il potere e ci sarà il suo risvolto della medaglia.
Il problema non sta nel fatto che ci sia gente che gestisce il potere,
il problema sta nel fatto che queste persone non gestiscono un potere...
Gestire un potere è diverso dall'usare il potere.
Chi gestisce il potere lo fa a nome di qualcun'altro, e lo può fare più o meno bene, questo a me non interessa...
chi usa il potere secondo i termini che stiamo trattando non gestisce un potere a nome di qualcuno... lo fa e basta.
Come il faraone comandava gli schiavi con il suo potere,
così oggi ci sono soggetti che ci schiavizzano con il potere (non con la gestione del potere).
La differenza tra ieri ed oggi è che un tempo gli schiavi erano consapevoli di esserlo,
oggi non lo siamo.
E allora cos'è che voglio?
Io non pretendo di eliminare la schiavitù, o il dominio dell'uno sugli altri,
ma permettimi almeno di avere coscienza che quello che mi si sta offrendo è merda e non oro,
che ho davanti l'inferno e non il paradiso,
e che almeno non mi tocchi accettare la merda e l'inferno nell'incosapevolezza totale e con il sorriso sulle labbra.
Parentesi:
meglio prenderlo nel culo consapevoli o inconsapevoli?
bel dilemma...
qualcuno potrebbe pensare che è meglio nella totale inconsapevolezza, se poi la consapevolezza può portarti maggiori sofferenze.
Allora io dico che va bene....
però, prima di abbassare la testa sorridendo, datemi la possibilità di lottare...
almeno avrò la coscienza a posto.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]