thanksThe Huge ha scritto:Ci ho pensato io, senza fare casini!
Fortitudo Bologna
-
Galletto
- Stagione da Sophomore
-
Patavino
- NBA Legend
Re: Upim Bologna
lo so, ero indispettito da UPIM, ma sono un sophomore e non mi lamento... Grazie The Huge!!!Galletto ha scritto:fagiu ha scritto:Non per polemizzare, ma almeno qui potremmo sbarazzarci degli sponsor che ammorbano il nostro Basket e che ci hanno regalato coppe scudetto a forma di caramella polo (il campionato col buco....) e altre amenità. Fortitudo Bologna, altro che Upim
![]()
mi aggiungo alla richiesta
Quando nel palazzo entrai
e tutta la guardai
sembraaaaava un'aquila
con la Effe sullo scudo
e la scritta Fortitudo
Tutt'intorno dei leoni
che cantavano così
La Fortitudo alè
La Fortiitudo alè
La Fooooooooooortitudo alè
lalalalalalalala lalalalalalalala
lalalalalalalala lalalalalalala!!!!!!
Via Orazio, certamente!
-
sensomc
- All Star Game
- Contatta:
Re: Fortitudo Bologna
1Sam Van Rossom
2Basile
3Mancinelli
4Hutson Andree ala del efes pilsen
5Baxter l ex di siena
panchina
1Cavaliero 20 minuti insieme al belga
2Cinciarini basile ormai è vecchiotto
3Datome
4Nelson
5Bagaric
6Lamma
7un giovane
secondo me sarebbe una bella squadra.....la Effe ha a dispozione un capitale per poter fare una squadra cosi????
2Basile
3Mancinelli
5Baxter l ex di siena
panchina
3Datome
4Nelson
5Bagaric
6Lamma
7un giovane
secondo me sarebbe una bella squadra.....la Effe ha a dispozione un capitale per poter fare una squadra cosi????
-
Palerio
- Most Valuable Player
Guarda non so che budget abbia a disposizione la F però Cinciarini se vuoi me lo carico in spalla e te lo porto sotto casa, anche domani sono disponibile.sensomc ha scritto:1Sam Van Rossom
2Basile
3Mancinelli
5Baxter l ex di siena
panchina
3Datome
4Nelson
5Bagaric
6Lamma
7un giovane
-
Galletto
- Stagione da Sophomore
-
maomer
- All Star Game
ma chi è sto Van Rossom che lo vogliono tutti?
-
Patavino
- NBA Legend
Non conosco Van Rossom e Hutson...sensomc ha scritto:1Sam Van Rossom
2Basile
3Mancinelli
5Baxter l ex di siena
panchina
3Datome
4Nelson
5Bagaric
6Lamma
7un giovane
A me piacerebbe una squadra del tipo:
plays: Poeta, Lamma + un giovane...
guardie:Forte, Basile...
ali piccole: Mancinelli, Janicenoks...
ali forti: Nelson, Galanda, Cittadini...
centri: un gran centro, Bagaric...
In pratica darei via Thomas, Torres, Jenkins e Calabria prendendo un gran centro (non conosco molto il basket europeo), Poeta, Basile e Galanda, cioè 3 italiani in una squadra che diventerebbe super italiana...
tuttavia credo che Savic piazzerà qualche colpo dagli USA tra un paio di settimane...
oggi scade l'opzione per il fortissimo Janicenoks che va tenuto assolutamente...
Allego questo articolo...
- Il Resto del Carlino -
VACANZE FINITE per Stefano Mancinelli, 25 anni, uno dei giocatori storici della Fortitudo, di passaggio a Bologna per poi tornare in Abruzzo, dove ad aspettarlo non ci sarà solo la famiglia. «Non voglio arrivare impreparato al raduno della nazionale — spiega Mancinelli — per cui a Chieti mi allenerò con Nino Marzoli, un tecnico molto quotato dallo nostre parti e che mi conosce molto bene».
Questo significa che non sciopererà?
«Come sempre accade quando si intraprende questo tipo di proteste, la decisione non è mai del singolo ma del gruppo. Ci confronteremo e se la conclusione sarà quella di fare sciopero, allora aderirò. Non è una scelta che si può prendere a cuor leggero e da qui al 18 luglio c’è ancora tempo per trovare un accordo. Gli italiani nel nostro campionato devono avere più spazio, altrimenti sarà la stessa nazionale azzurra ad avere problemi in futuro».
Eppure, con regole molto meno garantiste, lei a 17 anni ha esordito in serie A, sempre con la maglia della Fortitudo sulle spalle.
«Infatti, la comunicazione in tutta questa vicenda non sempre è stata corretta. Ad esempio gente come me e Mordente non sciopera per se stessa, in quanto tutti quelli che sono convocati in Nazionale hanno parecchio spazio in campo e sono molto considerati nelle rispettive società. Il problema è che non si ha il coraggio di investire sui giovani italiani, pensando che sia più sicuro affidarsi ai coetanei stranieri. Se è così, è proprio perché quei giocatori hanno molto spazio e tanta responsabilità nelle rispettive nazioni».
In Nazionale giocherà da ala piccola o da secondo lungo?
«E’ una domanda che mi hanno fatto in parecchi ma, dopo questa stagione in Fortitudo dove ho potuto giocare in entrambi i ruoli, mi sono convinto di una cosa: che bisogna fondamentalmente essere davvero al servizio della squadra, per cui sarà il coach a decidere come utilizzarmi. So fare delle cose sia in un ruolo che nell’altro e lavoro per migliorare e impararne a fare anche delle altre, sia in una posizione che nell’altra».
Guardando a quello che è successo l’anno scorso verrebbe da dire che lei è un ottimo secondo lungo. Che ne pensa?
«Prima si è fatto male Nelson e poi Iturbe se ne è andato a metà stagione. A quel punto eravamo in emergenza e mi sono adattato, cercando di dare una mano anche nella costruzione del gioco, dove purtroppo eravamo carenti».
E’ ancora arrabbiato per come è terminata la stagione?
«Sinceramente no, perché nei playoff abbiamo dato del filo da torcere a una squadra che poi si è rivelata inarrivabile per tutti, anche se ci sono gare come quelle di Biella, Cantù e Treviso che, per come si erano messe, non dovevamo assolutamente perdere. Certo eravamo partiti con obiettivi ben diversi, ma anche l’anno prima all’inizio sembrava dovessimo spaccare il mondo, poi siamo arrivati in fondo alla classifica. Almeno ai playoff ci siamo arrivati, e quindi abbiamo fatto un piccolo passo avanti».
Qualche idea sull’anno prossimo?
«E’ ancora troppo presto per parlarne in quanto Savic penso stia ancora sistemando le cose. Io sono comunque contento di rimanere e non solo perché i programmi sono ambiziosi, così come mi piacerebbe tornare a giocare con Gianluca Basile. Vedremo se sarà possibile».
C’è un errore che non vorrebbe commettere nella prossima stagione e che ha commesso in quella passata?
«Nessuno in particolare, forse mi riposerei di più. L’anno scorso, tra Summer League e Nazionale, non mi sono mai fermato, accusando qualche calo di forma di troppo durante la stagione».
MASSIMO SELLERI
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Play 22enne belga che gioca nell'Ostenda titolare già da due anni, dimostrando personalità e buone capacità di playmaking puro.maomer ha scritto:ma chi è sto Van Rossom che lo vogliono tutti?
Data l'età e lo status di comunitario, oltre che alle abilità per ora espresse, viene considerato molto interessante anche in prospettiva.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Patavino
- NBA Legend
Ah ho capito è quello che ci ha fatti fuori l'anno scorso in UlebThe Huge ha scritto:Play 22enne belga che gioca nell'Ostenda titolare già da due anni, dimostrando personalità e buone capacità di playmaking puro.maomer ha scritto:ma chi è sto Van Rossom che lo vogliono tutti?
Data l'età e lo status di comunitario, oltre che alle abilità per ora espresse, viene considerato molto interessante anche in prospettiva.
Forte rinnova!!!
-
sensomc
- All Star Game
- Contatta:
bene..forte rinnova ,bene cosi,ora speriamo di riportare Basile come riserva
-
Patavino
- NBA Legend
budget inferiore ai 3 milioni di euro, non arriverà mai purtroppo. Mi rode il fegato quando vedo Becirovic a Roma, squadra che sarà trent'anni che non vince un cavolo e Bynum alla Virtus che l'anno scorso è arrivata terz'ultima... nemmeno un acquisto, va a finire che ci teniamo Jenkins... sono estremamente amareggiato per l'immobilismo biancoblù. A cosa serve il Parco delle Stelle tanto voluto da Sacrati quando hai già uno stadio bellissimo, in pieno centro, caloroso come non mai e mai stato esaurito in tutta la stagione (eccezion fatta per il derby d'andata)?... dai Gilberto, piglia giocatori non costruire stadi... il PalaDozza non si tocca!!!sensomc ha scritto:bene..forte rinnova ,bene cosi,ora speriamo di riportare Basile come riserva
-
sensomc
- All Star Game
- Contatta:
Finisce il sogno: Basile resta al Barça
16/07/2008 09:40
- Corriere di Bologna -
«Sarà una lunga estate», disse Basile nei primi giorni di giugno, con in testa quel 15 di luglio, ieri, data dell'ultimo appello per il rinnovo con il Barcellona. E la trattativa serrata avviata in serata e chiusasi dopo le 21 fra il club catalano e l'agente Maurizio Balducci ha portato la notizia già attesa ieri: Basile rimane al Barça, con un contratto dalla formula uno più uno, con clausola di uscita per la prossima stagione. Il giocatore è stato accontentato nella sua richiesta di non decurtare l'ingaggio di oltre il 20%: percepirà 600 mila euro l'anno prossimo, sebbene una parte potrebbe essergli recapitata solo in caso di rottura nel luglio 2009.
Ma a dire il vero non è stata solo una questione di soldi a far spostare gli intenti, anche la Fortitudo infatti avrebbe garantito un ingaggio pari se non superiore a quello catalano. In verità, il Baso, combattuto tra due scelte importanti — restare in Spagna dove finalmente s'è integrato assieme alla famiglia o tornare dall'ex Fortitudo — ha preferito delegare la scelta del suo destino al club spagnolo. Avessero abbassato il budget del 40% si sarebbe rifiutato, avessero scelto un ridimensionamento del 20%, come è stato, avrebbe firmato.
Messa dunque una crocetta su quell'opzione di rinnovo, dissipati i voli ad alta quota dell'Aquila, il «Basile day» s'è spento non senza amarezza per Sacrati dopo i dinieghi a Sabatini e agli altri club italiani e dopo quella dichiarazione spassionata, «per la Effe ridimensiono anche il budget». C'era buona fede nel Baso, la stessa montata in quattro settimane dalla piazza biancoblù. Ci sarà anche fra dodici mesi? «Finirò la mia carriera in Italia », ci disse in giugno. A presto, allora.
Elisa Fiocchi
- Corriere di Bologna -
«Sarà una lunga estate», disse Basile nei primi giorni di giugno, con in testa quel 15 di luglio, ieri, data dell'ultimo appello per il rinnovo con il Barcellona. E la trattativa serrata avviata in serata e chiusasi dopo le 21 fra il club catalano e l'agente Maurizio Balducci ha portato la notizia già attesa ieri: Basile rimane al Barça, con un contratto dalla formula uno più uno, con clausola di uscita per la prossima stagione. Il giocatore è stato accontentato nella sua richiesta di non decurtare l'ingaggio di oltre il 20%: percepirà 600 mila euro l'anno prossimo, sebbene una parte potrebbe essergli recapitata solo in caso di rottura nel luglio 2009.
Ma a dire il vero non è stata solo una questione di soldi a far spostare gli intenti, anche la Fortitudo infatti avrebbe garantito un ingaggio pari se non superiore a quello catalano. In verità, il Baso, combattuto tra due scelte importanti — restare in Spagna dove finalmente s'è integrato assieme alla famiglia o tornare dall'ex Fortitudo — ha preferito delegare la scelta del suo destino al club spagnolo. Avessero abbassato il budget del 40% si sarebbe rifiutato, avessero scelto un ridimensionamento del 20%, come è stato, avrebbe firmato.
Messa dunque una crocetta su quell'opzione di rinnovo, dissipati i voli ad alta quota dell'Aquila, il «Basile day» s'è spento non senza amarezza per Sacrati dopo i dinieghi a Sabatini e agli altri club italiani e dopo quella dichiarazione spassionata, «per la Effe ridimensiono anche il budget». C'era buona fede nel Baso, la stessa montata in quattro settimane dalla piazza biancoblù. Ci sarà anche fra dodici mesi? «Finirò la mia carriera in Italia », ci disse in giugno. A presto, allora.
Elisa Fiocchi
-
Patavino
- NBA Legend
Per amore solo per amoresensomc ha scritto:Finisce il sogno: Basile resta al Barça
- Corriere di Bologna -
Elisa Fiocchi
è rimasto a Barcellona
ora non dica che vuole chiudere la carriera
in maglia Fortitudo...
Ora o Porta o Huertas... o un play USA...
-
maomer
- All Star Game
Huertas per me è fortissimoPatavino ha scritto:
-
Patavino
- NBA Legend
non lo conosco ma sembra sia effettivamente un mostro... lo stipendio si aggira sui 700.000 euro annui da quel che ho capito e la Effe sarebbe disposta a darglieli, anche perchè non è affatto vero che il budget ha come limite i 3 milioni, se no non avrebbero preso Woods che riceverà 1 milione durante l'anno...maomer ha scritto:Huertas per me è fortissimoPatavino ha scritto: