sygno ha scritto:Io seguo assiduamente l'NBA da quando c'è Andrea e avevo un'idea diversa delle società. Parlando in generale mi aspettavo un livello di professionalità più elevato invece mi sembra che dalle scelte prese (allenatori, trade, etc.) mi sembra che girino parecchi cialtroni.
Beh, mi pare che un po' ovunque ci siano i cialtroni, ovviamente in una lega più grande ci sono anche più cialtroni.
Però facciamo un gioco delle ipotesi.
Diciamo che siluri Brown e riprendi l'amato coach Zen (turandoti il naso perchè non l'avevi rinnovato volontariamente e hai voluto cambiare quasi tutto, tranne Kobe e Pau, che non si potevano neanche toccare) e ti trovi con un record così... Allora il problema è Nash che non va bene per Jackson e Gasol anche con Bynum faticava, quindi Howard non va bene e hai pagato il coach fior di quattrini. E probabilmente per Jackson deve andar via o Howard o Nash per come la pensa lui, i due nuovi acquisti, perdendo totalmente la faccia.
Io ovviamente gridavo "we want Phil" davanti al pc, però capisco che ci siano pressioni di vario tipo e che uno cerca anche di rimanere coerente con la sua filosofia. E anche magari tenersi qualche ancora di salvezza (trade di Gasol, silurare D'Antoni...).
P.S.: CARTMAN non so se avevi sentito l'intervista di Kobe, mi pare nel pre-campionato, dove gli chiedevano della Princeton offense e lui diceva che gli sembrava una buona idea, anche perchè l'anno scorso dovevano chiamare i giochi, per Pau, per lui... E lo dicevo con uno sguardo schifato come pochi, aggiungendo che si perdeva flusso di gioco in questo modo.
Io credo che Kobe apprezzasse Messina, come si apprezzano due geni, ma gentilmente declinava l'invito a partecipare a quel tipo di attacco.
Io credo che i Lakers avessero i mezzi economici/tecnici per tenere l'attacco di Messina (se non Messina stesso), ma hanno cambiato totalmente idea per questa stagione.