Sono andato a vedere due amichevoli precampionato di Reggio Emilia (in casa contro Venezia e a Mirandola contro la Virtus, partita per aiutare i terremotati), qualche impressione:
Cinciarini è arrivato cotto, tant'è che contro Venezia è stato a riposo e i primi due quarti con Bologna ha faticato un bel po'..verso la fine meglio, immagino per il ritmo partita, però spero non debba bruciarsi l'inizio del campionato per l'estate lunghissima che ha affrontato;
Coby Karl è incredibile, dal tabellino non si capisce quanto sia utile: difesa forte, rimbalzi, assist, giro palla, movimenti infiniti in attacco e, soprattutto, un intelligenza cestistica fuori dal comune. Con lui in campo la squadra è fluida, e si sente quando scende..ovviamente non è il nostro go-to-guy, però è di un'utilità pazzesca in campo;
White fa impressione, tutte e due le partite (soprattutto la prima) ha giocato praticamente da fermo, quasi mai un'accelerazione, però quando parte fa paura..poi entrambe le partite +20 punti, è uno di quei classici giocatori che non ti sembrano mai dominare completamente la partita, poi alla fine guardi il tabellino e ne ha fatti 30, è di un'altra categoria. Unica pecca è che non sembra ancora al 100% fisicamente, ma ci arriverà..si spera

Sugli altri: Cervi è diventato ancora più intimidatore in difesa, però ha fatto vedere qualche attacco di babbionaggine (soprattutto contro la Virtus), e in attacco ancora poco poco..però sembra stia sviluppando un gancio in post niente male; Antonutti capitano, forte, come l'anno scorso..dovrà stare attento sui 3/4 avversari veloci, perché sotto canestro tiene bene, ma in penetrazione fatica un po'. Bell 6° uomo di lusso in serie A, considerato che sale in secondo quintetto con Antonutti e Filloy è una grande opzione offensiva. Silnis, che sembra partirà titolare, è migliorato tantissimo, non si prende ancora tanti tiri in attacco, ma per come è fatta la squadra credo sia giusto così, però rimane utilissimo..Brunner forse è quello su cui ci sono più dubbi -fisici- però ha un cuore da leone e non credo abbandonerà questa squadra senza dare tutto quello che ha ogni partita..Frassinetti non so quanto giocherà, ma per quello che può creare dalla panchina è una buonissima opzione. Kudlacek tornato, non ha ancora messo piede in campo..lui, Mussini e Pini credo giocheranno poco poco..