Fagiu, attento a fare battute sulla Zuffa, i due titolari sono i Fratelli Frank e Lorenzo Fertitta, proprietari di diversi casinò a Las Vegas, non dico altro, dopo non lamentarti se qualche mattina ti svegli con una testa di cavallo nel letto!
Per il resto non posso che ripetere che se siete interessati allo sport MMA e capire se vi piace veramente, ed avete l'ADSL, dovete vedere assolutamente almeno un evento completo, (per esempio l'ultimo è UFC 71 Liddell vs Jackson) quindi ricorrere ad e-mule (prima o poi verrò censurato o peggio arrestato, o peggio ancora raggiunto dalla longa manus dei Fertitta). Ogni evento sono quasi sempre 2 files .avi da 700MB dimensionati giusti per andare sui CD se volete masterizzarli. Solo così potrete rendervi conto dell'atmosfera, della varietà degli stili e dei combattimenti, della ferocia ma poi della correttezza del fair play straordinario dei fighters, che si massacrano di colpi, ma alla fine quasi sempre si abbracciano e si congratulano fra di loro, all'inizio non potevo crederci, se poi penso a nostri calciatori che simulano, si insultano, si sputano addosso mi viene da piangere.
In TV, gli eventi del Pride e dell'UFC non sono trasmessi in Italia, e vanno su canali PPV via cavo o satellite tipo Dish in diversi paesi del mondo ma non da noi.
Le scarse alternative sono Fight Club su Eurosport, che qualche volta ha trasmesso vecchi combattimenti del Pride, e che invece trasmettendo con regolarità il K-1 (la più importante organizzazione al mondo di kickboxing) ogni tanto fa vedere anche dei combattimenti di K-1 Hero's, la loro lega di MMA, ma siamo a livelli decisamente inferiori.
Oppure un'ipotesi alquanto remota è il canale americano Spike TV, che ha un contratto con l'UFC, e che ho visto disponibile (teoricamente) su uno dei programmi di P2P TV che ho installato ma non ricordo quale, prima o poi riprovo a vedere, ma c'è comunque il problema del fuso orario. Spike TV trasmette programmi sull'UFC, speciali, notizie ecc.. , UFC Fight Night, cioè eventi live ma con livello un po' meno alto di quelli normali con meno match e senza combattimenti per il titolo, ed infine The Ultimate Fighter, il reality show dell'UFC.
Buona visione e fatemi sapere!!