Maturità...
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Eh si.. Anche io vado x la maturità.. Preouccpazione poca (x adesso)! Naturalmente non ho uno straccio di tesina e nemmeno una idea x farla...Inizierò a ripassare da dopo il 4 giugno, poi si vedrà!! Certo che sta stupidata della commissione esterna potevano proprio risparmiarsela.. Mi hanno cacciato i prof di matematica, astronomia e arte (i maschi), e mi hanno lasciato italiano/latino, filosofia/storia e inglese (le donne)... Mah,speriamo bene!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
-
RossoPomodoro
- Moderatore
Il Divino è rimasto impressionato e sbalordito dal fatto che non mai aveva mai udito ( e neanche io...) che nelle scuole superiori si studiasse ASTRONOMIA!Charles ha scritto:Che vuol dire il tuo post??nick ha scritto:Charles ha scritto:astronomia![]()
![]()
![]()
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)
- Beli_8
- Preseason
Io sono contento che ci sia metà commissione esterna così solo 3 prof vorranno creparmi, gli altri 3 almeno saranno neutrali...diciamo che non ho un gran rapporto con quelli là...Charles ha scritto:Eh si.. Anche io vado x la maturità.. Preouccpazione poca (x adesso)! Naturalmente non ho uno straccio di tesina e nemmeno una idea x farla...Inizierò a ripassare da dopo il 4 giugno, poi si vedrà!! Certo che sta stupidata della commissione esterna potevano proprio risparmiarsela.. Mi hanno cacciato i prof di matematica, astronomia e arte (i maschi), e mi hanno lasciato italiano/latino, filosofia/storia e inglese (le donne)... Mah,speriamo bene!!!
Dalibor Unico Dio.
AK_47!
AK_47!
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team: Utah Jazz
- Contatta:
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Per me la maturità è stata invece molto traumatica. Sono riuscito a farmi bocciare, in un periodo però dove, quando era il caso, la commissione (esterna in quel periodo) ti bocciava senza pietà. Adesso le cose mi sembrano molto cambiate...
Comunque grazie a Nick... ehm volevo dire grazie a Dio, quello è stato l'unico episodio negativo della mia carriera scolastica... Successivamente mi sono rifatto con gli interessi laureandomi a tempo di record con 110 e lode.
Di fatto però rimane l'incazzatura dell'anno buttato al vento...
Comunque grazie a Nick... ehm volevo dire grazie a Dio, quello è stato l'unico episodio negativo della mia carriera scolastica... Successivamente mi sono rifatto con gli interessi laureandomi a tempo di record con 110 e lode.
Di fatto però rimane l'incazzatura dell'anno buttato al vento...
Cappellacci....CHI?
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
in bocca al lupo a tutti i maturandi!! prendetela alla leggera che il voto sarà quello che vi siete meritati nell'arco degli
anni , oggi è quasi impossibile farsi bocciare ( a meno che non aveto bucato le gomme dell'auto della prof)
per il resto, i compiti si copiano che è una bellezza...basta istruire i secchioni e i prof interni a dovere
oltre che a doverli posizionare in maniere strategica in aula, all'orale basta imparare a memoria la tesina 5-10
minuti di chiacchiere infine per chi dovesse aver voglia di continuare negli studi sappiate che è solo uno di una
LUNGA serie quindi ripeto PRENDETELA ALLA LEGGERA che il diploma conta poco per il futuro
p.s. anch' io facevo astronomia al 5° anno ....le stelle,il magnetismo, la nova, la supernova....roba divertente
anni , oggi è quasi impossibile farsi bocciare ( a meno che non aveto bucato le gomme dell'auto della prof)
per il resto, i compiti si copiano che è una bellezza...basta istruire i secchioni e i prof interni a dovere
oltre che a doverli posizionare in maniere strategica in aula, all'orale basta imparare a memoria la tesina 5-10
minuti di chiacchiere infine per chi dovesse aver voglia di continuare negli studi sappiate che è solo uno di una
LUNGA serie quindi ripeto PRENDETELA ALLA LEGGERA che il diploma conta poco per il futuro
p.s. anch' io facevo astronomia al 5° anno ....le stelle,il magnetismo, la nova, la supernova....roba divertente
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
raf
- I love this Mago
non hai riportato l'oggi che è ben diverso da ieri quando le commissioni erano tutte esterne...i prof iinterniDanniboy ha scritto:Mi prendi per il culo...?raf ha scritto: è quasi impossibile farsi bocciare ( a meno che non aveto bucato le gomme dell'auto della prof)![]()
![]()
influenzano molto quelli esterni nella valutazione
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
ah ecco la pensiamo uguale allora.raf ha scritto:non hai riportato l'oggi che è ben diverso da ieri quando le commissioni erano tutte esterne...i prof iinterniDanniboy ha scritto:Mi prendi per il culo...?raf ha scritto: è quasi impossibile farsi bocciare ( a meno che non aveto bucato le gomme dell'auto della prof)![]()
![]()
influenzano molto quelli esterni nella valutazione
Con la formula che hanno adesso propenderei anche per la loro abolizione...no? In fondo sono diventati un teatrino con la sceneggiatura già bella scritta... Bocciati!! (gli esami)
Cappellacci....CHI?
-
raf
- I love this Mago
forse generalizzando ho commesso un errore però devo fare in qualche modo l'avvocato difensore del sistema scolastico del sudnick ha scritto:mai sentita eresia più granderaf ha scritto:in bocca al lupo a tutti i maturandi!! prendetela alla leggera che il voto sarà quello che vi siete meritati nell'arco degli anni
non per te raf, eh
però probabilmente non conosci bene il mondo della scuola
non avviene ciò che tu hai appena descritto
in parte per una riforma scolastica da schifo
in parte per la frustrazione che galoppa leggiadra nel corpo docenti
è uno scandalo pensare che l'esame di maturità possa valere quanto i 5 anni
ho visto persone che durante tutti i 5 anni hanno tenuto un comportamento scolastico inappuntabile, medie altissime, sono andate in pallone all'esame ed hanno preso dei voti mediocri
cioè, l'esame non dovrebbe rappresentare la summa dei 5 anni?!
persone diplomatesi con 99, sono una vergogna assoluta.
correggetemi se pecco di arroganza
credo però che esista ancora un enorme disparità di giudizio frà nord e sud
come ho già detto, nella mia classe ho visto dare 99 a personaggi che avevano passato le ore sui libri con una costanza che io non mi sarei mai immaginato.
e gira il cazzo
gira ancora di più quando ti trovi in università ragazzi meridionali (che per l'amordiddio non hanno alcuna colpa) licenziati con il 100 e lode , con un bagaglio di preparazione da scuola media
con il 100 sei esentato dalle tasse universitarie, con il 99 NO.
ti faccio l'esempio della mia classe
diplomati con voti più alti:
1 solo 100 ...attualmente lavora come ingegnere
2 persone diplomate con 96
1 persona diplomata con 90...
2 persone diplomate con 88...
come vedi i voti non sono tutti molto alti e le lauree conseguite (tutte del tipo vecchio ordinamento)e il facile impiego successivo denotano comunque una buona preparazione....magari io ho vissuto in un'isola felice e non posso lamentarmi del mio vecchio sistema scolastico meridionale...purtroppo non conosco ragazzi del nord per poter giudicare meglio
per quanto riguarda il fatto che uno vada nel pallone non trovo giusta che venga penalizzato troppo...5anni valgono più di 5 minuti assolutamente
Ultima modifica di raf il 26/09/2007, 18:52, modificato 1 volta in totale.
-
jo09
- Preseason
quello che dici tu nick(cioè che qui si buttano i 100 ai 4 venti) si verifica con più facilità nelle scuole di paese dove più o meno si conoscono tutti, ci sono più raccomandati,magari i prof sono più bonaccioni e un 99 lo passano a 100.....e poi il sud è.......il sud(nn mi viene definizione più appropriata)
purtroppo per me nella mia scuola qst nn succede....magari l'anno prox mi trasferisco in qualche liceo più facile
cmq sinceramente nn mi sento più ignorante di uno del nord della mia stessa età che prende i miei stessi voti...cioè voglio dire "butto sangue" anch'io
purtroppo per me nella mia scuola qst nn succede....magari l'anno prox mi trasferisco in qualche liceo più facile
cmq sinceramente nn mi sento più ignorante di uno del nord della mia stessa età che prende i miei stessi voti...cioè voglio dire "butto sangue" anch'io