FANTABASKET
-
Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
Il gioco "Pick One Challenge" è molto simile (anzi praticamente identico) al "Drive to the finals" dedicato ai playoff a cui molti del forum hanno partecipato...
Topic gioco "Drive to the Finals"
Io ci gioco di sicuro...per fare una nostra lega non ci son problemi...ci vuole un attimo a crearla...
Per l'eurolega non sono esperto in quanto a giochi on-line...quindi mi rimetto a voialtri...
Topic gioco "Drive to the Finals"
Io ci gioco di sicuro...per fare una nostra lega non ci son problemi...ci vuole un attimo a crearla...
Per l'eurolega non sono esperto in quanto a giochi on-line...quindi mi rimetto a voialtri...
- Campos
- Moderatore
- Contatta:
-
fruttosiopuro
- Free Agent!
Io proporrei la Serie A, giocata come veniva fatto su superbasket fino a 2 anni fa: si scelgono 10 giocatori, con un budget iniziale ed un valore attribuito a ciascun giocatore (si possono anche prendere quelli di superbasket o del sito fantatornei.it). Ogni giornata si schiera un quintetto e si definisce l'ordine di ingresso delle riserve. I punti totali sono dati dalla somma delle valutazioni del quintetto (o delle eventuali riserve entrate).Panzer ha scritto:Ho votato per la Serie A....perchè forse sarebbe più facile.Si potrebbero prendere tipo sui 12 giocatori che mandi in campo i 10 con la miglior valutazione per calcolare il punteggio della propria squadra ogni settimana (basta guardare su superbasket o anche nel sito della lega).Inoltre tutte le squadre (e quindi i giocatori impegnati) giocherebbero lo stesso giorno.Resta il problema di come fare il "mercato"
A me così piaceva (forse perchè ho avuto il c...lo di vincerlo)
-
KB24
- Superstar NBA
Mi sembra che anche il sito NBA lo faccia ma come ho già detto è un po' strano...ad esempio ogni stoppata non vale 1 ma vale (per esempio) 5, cioè ogni punto,rimbalzo,assist,stopppata e recupero ha un valore diverso non tutto 1...per quanto riguarda la serie A l'idea di fruttosiopuro non è male...solo che se giochiamo in 50(e credo che saremo anche di più) del forum voglio sapere chi è quel santo che si mette a calcolare i punteggi di tutti e stila le classifiche ogni settimana...se c'è qualcuno che non ha niente da fare e si candida a questo lavoro io parteciperò!Campos ha scritto:Se il sito dell'eurolega gestisce questo gioco per me è OK, credo che facciano un fantasy a formazioni il sito NBA, non sarebbe male neanche quello...
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Credo che il modo piu facile sia il Fantasy Game di NBA.com, visto che manda anche comodissime statistiche settimanali della squadra... un giorno ci si mette tutti d'accordo e si fa il Fantasy Draft (giocando con gli americani, si incontravano alle 3 di notte quando il giorno dopo avevo scuola... sigh!)... sennò anche l'opzione "Pick one challenge" è ottima...
Per l'Eurolega... non mi sento così preparato!
Canigggia
Per l'Eurolega... non mi sento così preparato!
Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
brutus89
- Superstar NBA
Quoto KobeKB24 ha scritto: Mi sembra che anche il sito NBA lo faccia ma come ho già detto è un po' strano...ad esempio ogni stoppata non vale 1 ma vale (per esempio) 5, cioè ogni punto,rimbalzo,assist,stopppata e recupero ha un valore diverso non tutto 1...per quanto riguarda la serie A l'idea di fruttosiopuro non è male...solo che se giochiamo in 50(e credo che saremo anche di più) del forum voglio sapere chi è quel santo che si mette a calcolare i punteggi di tutti e stila le classifiche ogni settimana...se c'è qualcuno che non ha niente da fare e si candida a questo lavoro io parteciperò!
Se si sceglie quello dell'nba è possibile creare una lega privata per tutto il forum?
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
-
KB24
- Superstar NBA
Se facciamo una lega nostra non facciamo entrare nessun altro e così il draft lo facciaamo ad un ora decente...anch'io ho provato la stessa esperienza di canigggia e non è molto bello!canigggia ha scritto:Credo che il modo piu facile sia il Fantasy Game di NBA.com, visto che manda anche comodissime statistiche settimanali della squadra... un giorno ci si mette tutti d'accordo e si fa il Fantasy Draft (giocando con gli americani, si incontravano alle 3 di notte quando il giorno dopo avevo scuola... sigh!)... sennò anche l'opzione "Pick one challenge" è ottima...
Per l'Eurolega... non mi sento così preparato!![]()
![]()
![]()
Canigggia
- Raddikk
- Superstar NBA
Io ho votato Serie A...ma lo vedo alquanto imporponibile...perchè nessuno ci riuscirebbe a stare dietro a tutto...e non tutti seguirebbero come si deve...
Io cmq se si fa un fantabasket dove ognuno ha i suoi giocatori e non ci sono ad esempio 2 o più che hanno Kobe o D-Wade...ci sto in linea di massima...
Ma fare un Fantabasket come il Fantacalcio della Gazzetta non mi piacerebbe...in questo caso non contatemi...
Io cmq se si fa un fantabasket dove ognuno ha i suoi giocatori e non ci sono ad esempio 2 o più che hanno Kobe o D-Wade...ci sto in linea di massima...
Ma fare un Fantabasket come il Fantacalcio della Gazzetta non mi piacerebbe...in questo caso non contatemi...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
-
KB24
- Superstar NBA
Oppure semplicemente ognuno decide dove giocare e si iscrive solo in un torneo...facciamo leghe da 50 utenti(ad esempio) perchè credo ci sia un limite sia nell'NBA che in Eurolega...Anthony ha scritto:Possiamo dividerci e fare più tornei visto che saremo in troppi.
Dividere gli utenti o per anzianità o a caso
-
napoli
- Campos
- Moderatore
- Contatta:
Beh, a questo Forum sei riuscito pure ad iscriverti e riesci addirittura a postare delle domande...napoli ha scritto:uffaaaaa........io amo questo sport(penso ke la maggior parte di voi lo sappia),però al computer non sono un mago.io vorrei giocare ad un fantabasket ma sono sicuro ke nn ci capirei nulla!!!chi mi aiuta?pleaseeeee..............vi prego.........help!!!
Non credere che ci voglia Bill Gates per iscriverti ad un fantabasket e gestire la fantasquadra, ma qui ci sarà comunque qualcuno per risolvere eventuali dubbi, però ti consiglio di provarci tu per primo da solo, un po' di amor proprio ogni tanto non guasta e scoccia avere sempre la pappa pronta da altri...
E poi non si usa dire "sbagliando s'impara"?
Ti assicuro che vale anche per il PC questo proverbio...