Vision ha scritto:Onestamente nn pensavo di essere capitato su un sito di razzisti. Io nn ho mai scritto su un forum ma ora mi sono sentito preso da questa discussione. In una società civile(almeno così ci dichiariamo) nn dovrebbero esistere così tanti pregiudizzi. Ma nn è solo questo, qui si parla di vero e proprio odio verso intere popolazioni per motivi inutili molte volte. Anche se x essere sinceri nn esiste un motivo x odiare altre persone. Il mondo è formato da persone, siamo tutti uguali il nostro luogo di appartenenza non conta, esistono delinquenti o persone per bene in Italia come in Palestina, Cina o Marocco. Ricordiamoci che siamo andati anche noi in altri paesi in cerca di lavoro in passato e quindi pure noi abbiamo vissuto ciò che stanno vivendo loro, e poi se vi riservano un trattamento del genere in un paese straniero sareste contenti?
Dopo aver parlato x i paesi stranieri voglio parlare anche dell'odio verso i cittadini del sud Italia. Ma x quale merdoso motivo odiate i cittadini del sud? Essendo di Napoli(ad essere preciso sono di Scampia noto quartiere al nord di napoli) mi sono sentito offeso. Molte volte lo ammetto siamo incivili ma nn siamo tutti così anche al nord esistono persone così se nn peggiori che inneggiano al razzismo(questo nn è meglio).
Ciao!!! Spero che miglioriate altrimenti fottetevi.
Ehi Vision guarda che anch'io sono napoletano eppure non ho letto nessuno insulto gravissimo. Hai ragione
quando dici che in ogni popolazione c'è del buono e del meno buono e non si deve generalizzare.
Conoscendo meglio le persone di solito le si apprezza di più siano essi napoletani che basiliani.
Non voglio farti la lezioncina però frequentando da un pò più di tempo questo forum posso assicurarti
che di gente che odia i meridionali non ce n'è. Ci sono state discussioni anche molto lunghe e "accese" con tanti,
ma sempre nel rispetto reciproco e senza guardare la provenienza.
Può essere capitato che qualcuno desse addosso ai napoletani solo perchè napoletani appunto, ma non per questo
mi sono mai arrabbiato o ho inveito in malo modo perchè io so qual'è la realtà. Se c'è qualche fanatico in
giro è solo una rara eccezzione per fortuna. Ho trovato gente di Bolzano che ha le mie stesse idee,gente
di Milano con la quale si può ragionare senza doversi per forza mandare a quel paese. Magari non gli siamo
simpatici apriori perchè napoletani,ma qui contano le idee, ciò che si scrive e basta.
Spero che tu possa continuare a frequentare il forum invitandoti però a fare due cose URGENTEMENTE:
RIMPICCIOLISCI il tuo avatar e usa parole meno pesanti che tanto il concetto che vuoi trasmettere
è forte e chiaro lo stesso.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.