da
http://www.playitusa.com/news/index.php ... more=1&c=1
NBA - Per Belinelli probabile parentesi in D-League
"Non voglio ferire Marco confinandolo tutte le sere in fondo alla panchina, credo che un periodo in D-League nelle fila dei Bakersfield Jam, la squadra con cui i Warriors sono affiliati, posso solo fargli bene e ridargli fiducia".
Queste le parole di coach Don Nelson riguardo alla situazione che sta vivendo Marco Belinelli, oramai relegato fuori dalle rotazioni dei Golden State Warriors e confinanto, spesso in borghese, ai margini della squadra. Si profila quindi una momentanea parentesi in D-League per l'ex fortitudino, anche se il diretto interessato non vuole nemmeno sentirne parlare di questa ipotesi.
"Non voglio andare in D-League, penso di essere un giocatore NBA e voglio restare ad Oakland con la squadra per giocarmi le mie chance con il resto della squadra. In queste settimane sto lavorando duro e, dall'esterno, sto cercando di imparare tanto in allenamento dai miei compagni. Voglio dimostrare a tutti di poterci stare a questo livello". Questo il pensiero di Marco rilasciato al Contra Costa Times, giornale della Bay Arena.
Purtroppo però le sue parole e la sua volontà non sembra abbiano convinto Nelson che, per tutelare l'investimento estivo dei suoi, ha deciso diversamente. "Attualmente non ho spazio per lui, la squadra va bene così! So che Marco si sta impegnando e lavorando sodo, ma ha bisogno di giocare, di riprendere il ritmo partita".
Staremo a vedere, ma il suo futuro prossimo pare avere una nuona destinazione: Bakersfield.