Consigli per le vacanze
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Re: Consigli per le vacanze
Guagliù!
Domani mattina parto, siamo io e un mio amico senza meta precisa, staremo in giro una decina di giorni per l'Europa, dotati di Focus a gas bella bella.
Partiremo in direzione Spagna (con l'idea di un paio di giorni al Sunsplash), ma ad ogni modo non abbiamo vincoli e decidiamo alla giornata, se ci scazza ci giriamo e la buttiamo su altre mete.
Anche perchè ad Amsterdam, in teoria, al 31/12....
Spero di tornare.
(Poco) tempo, (tanta) voglia e (pochissimi) soldi li abbiamo. Il resto ce lo creiamo.
Bless I, vi voglio bene.
Domani mattina parto, siamo io e un mio amico senza meta precisa, staremo in giro una decina di giorni per l'Europa, dotati di Focus a gas bella bella.
Partiremo in direzione Spagna (con l'idea di un paio di giorni al Sunsplash), ma ad ogni modo non abbiamo vincoli e decidiamo alla giornata, se ci scazza ci giriamo e la buttiamo su altre mete.
Anche perchè ad Amsterdam, in teoria, al 31/12....
Spero di tornare.
(Poco) tempo, (tanta) voglia e (pochissimi) soldi li abbiamo. Il resto ce lo creiamo.
Bless I, vi voglio bene.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- sygno
- Most Valuable Player
Bella lì, l'importante non è la meta ma il viaggio stesso.Ronco88 ha scritto: Bless I, vi voglio bene.
In culo alla balena.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
max
- Most Valuable Player
uella giovani, che fate di bello?
-
Patavino
- NBA Legend
Appena tornato da Parigi 
Mercoledì prossimo Erasmus a Lisboa
Sporting o Benfica?
Sporting o Benfica?
- Fausto
- NBA Legend
Lo Sporting é da sfigati... TUTTI gli amici stranieri che sono stati a Lisbona per un periodo medio/lungo adesso tifano, non simpatizzano, tifano proprio per il Benfica.
Addirittura anche chi é stato a Coimbra o a Portimao.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Faccia
- Superstar NBA
Cazzo pure io vado a Lisbona in Erasmus! Però faccio da febbraio a luglio! Mi raccomando aggiornami su come è la situazione!Patavino ha scritto:Appena tornato da Parigi
Sporting o Benfica?
Ci ho pensato pure io a chi tifare. Tutti mi dicono le cose che ha detto Fausto, ma a me la maglia dello sporting piace parecchio... Criterio ab minchiam ma tant'è...
-
Patavino
- NBA Legend
Sì sì son d'accordo anche perchè l'Alvalade è soprannominato "il cesso pubblico"Fausto ha scritto:Lo Sporting é da sfigati... TUTTI gli amici stranieri che sono stati a Lisbona per un periodo medio/lungo adesso tifano, non simpatizzano, tifano proprio per il Benfica.
E l'inno dell'Alvalade è copiato (o viceversa) dalla canzone "Urlando contro il cielo", che viene messa ad ogni gol dell'Inter a San Siro
Forza Benfica, tra l'altro ci giocano una serie di pupilli mica da ridere, da Witsel

Oggi sorteggio di Champions, son già qui che prego perchè la Juve peschi proprio il Benfica nel girone
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
mi restano ancora un paio di settimane da passare qui nel quebec.
il canada è una bomba!
le cascate del niagara hanno vinto su tutto, sono una cosa incredibile da vedere.

il canada è una bomba!
le cascate del niagara hanno vinto su tutto, sono una cosa incredibile da vedere.
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Per me le cascate del Niagara furono una delusione terribile, cazzo. Per il resto quoto, questo paese va visto e va visto bene. Non avrà cultura da offrire e da far godere, ma quanto a paesaggi naturali siamo ad alti livelli. Ma alti davvero.AxlMcClaudio ha scritto:mi restano ancora un paio di settimane da passare qui nel quebec.
il canada è una bomba!
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Domani vado a Berlino.
C'è su il mio miglior amico da un annetto a vivere. Da innumerevoli racconti di svariati amici/conoscenti, sembra una città veramente interessante. Soprattutto parlando della noche.
Vedremo se sarà il sudtirolese ad abbattere la città, o viceversa.
Se avete consigli particolari, soprattutto per un appassionato di black music ed enogastronomia, son ben accetti.
C'è su il mio miglior amico da un annetto a vivere. Da innumerevoli racconti di svariati amici/conoscenti, sembra una città veramente interessante. Soprattutto parlando della noche.
Se avete consigli particolari, soprattutto per un appassionato di black music ed enogastronomia, son ben accetti.
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Non vedo l'ora di metterci piede anche io.Jurking ha scritto:Per me le cascate del Niagara furono una delusione terribile, cazzo. Per il resto quoto, questo paese va visto e va visto bene. Non avrà cultura da offrire e da far godere, ma quanto a paesaggi naturali siamo ad alti livelli. Ma alti davvero.AxlMcClaudio ha scritto:mi restano ancora un paio di settimane da passare qui nel quebec.
il canada è una bomba!
Meglio Quebec o Ontario? Da esperienze passate di conoscenti e non mi riferiscono che il Quebec è una spanna sopra l'Ontario. Voi che dite?
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Per chi è appassionato di viaggio (e penso molto a Palerio e Ronco), vi consiglio questo blog, tenuto da un mio amico, Diego Stefanacci, nonché compagno di squadra e compagno di classe alle elementari (si parla di 30 anni fa!!!).
La sua storia è tanto incredibile quanto dolorosa, ma leggere del suo giro del mondo credo che valga la pena di spendere una mezzora anche per chi non ha mai conosciuto Diego.
http://ilblog.diegostefanacci.it/diario.asp
La sua storia è tanto incredibile quanto dolorosa, ma leggere del suo giro del mondo credo che valga la pena di spendere una mezzora anche per chi non ha mai conosciuto Diego.
http://ilblog.diegostefanacci.it/diario.asp
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Palerio
- Most Valuable Player
Io ci sono andato a Marzo, non un gran periodo, e devo dire che non mi ha entusiasmato per nulla, tra le capitali europee che ho visitato è stata forse la più deludente alla pari di Lisbona, ma è una mia impressione dettata dal fatto che ci sono andato con un paio di amiche che già c'erano state e gli pesava il culo di camminare, queste cose mi fanno imbestialire, rimani a casa se non hai voglia di muoverti...Ronco88 ha scritto:Domani vado a Berlino.
Poi pioggia e sole cambiano la faccia alle persone cit*, ci fossi andato in estate avrei detto probabilmente wow.
Per un appasionato di black music non saprei cosa consigliarti. In generale ti sconsiglierei il centro sociale, farei una toccata e fuga, non so secondo quali criteri possa essere considerato il più grande d'Europa forse mi sono perso qualcosa, ci sono dentro due bancherelle e poco più, il palazzo è fatiscente, capisco che lo sfascio sia insito nella definizione stessa di centro sociale, però odorare le mura intrise di piscio fa un pò schifo eh, a tutto c'è un limite
Per mangiare ed assaporare una buona birra, c'è un posto fantastico vicino alla torre, 2 min a piedi, un pò infrattato, che fa dell'ottima birra artigianale, puoi anche vedere l'attrezzatura che usano per produrla al piano di sotto, si mangia benissimo e le porzioni sono abbondanti, prezzi medi, te la cavi con una 20 ina di euro per un 1+2, 1+contorno, o 2+contorno, nei 20 comprendo anche la birra ovviamente.
Non ricordo il nome, ma non è difficile da trovare, lo riconosci subito se entri, sulla destra ha un bel bancone, in mezzo alla sala ci sono tante tavolate in legno, stile baita di montagna, i soffitti sono altissimi, di fronte a te dopo essere entrato c'è un mega distillatore in rame, non ho idea però se venga utilizzato.
Se hai culo, mentre ti dirigerai verso il bagno, potresti beccare ancora il poster pubblicitario che dice "Lucio Dalla in concerto, 31 marzo, Berlino"
Per il resto proveranno a spacciarti la cotoletta alla palermitana o milanese senza osso, a secondo di come preferisci chiamarla, per una specialità tedesca...
Se non l'hanno smantellata, la mostra di Dalì spacca, vale il prezzo del biglietto (mi pare sui 7-8 euro con tessera dello studente, 5 euro di più senza), imperdibile secondo me.
La tessera dello studente nei musei è fondamentale, risparmi bei soldi che potrai spendere per qualche birra in più.
Se vuoi fare un gita fuori porta Postdam, "la Versailles tedesca"
La villa è ok, prova a chiedere in che condizioni si trova il manto erboso perchè se c'è la fanga non vale la pena, Settembre/Ottobre è sicuramente meglio di Marzo.
Meglio se ti fai il giro a piedi attorno a lago/fiume nella zona dei castelli, molto rilassante, anche la zona residenziale è gradevole, mi ricorda dove abito io qui a Roma, anche se un pò posh, ci sono solo villini e un via dal nome italianeggiante "VIA AEROPORTO LEONARDO DA VINCI", che bestie
In una casetta limitrofa alla villa potresti riuscire a vedere un paio di quadri di Caravaggio ("l'incredulità di san Tommaso") e Rubens, se la trovi aperta è un miracolo, di solito la aprono alle visite in alta stagione.
Lo stadio è bello e ci arrivi in un attimo con la metro, se guardi bene alla tua sinistra trovi anche l'abitazione tipo di Le Corbusier "con tante finestrelle colorate", giusto per citare anche Lucio da me prima infangato.
Nella zona di Spandau non ci sono andato perchè pioveva, anche se avrei voluto.
Il muro ha un 2-3 murales spettacolosi, altri orrendi.
Il Reichstag mi dicono tutti che merita da dentro ma va prenotato, se non l'hai già fatto misà che sei già fuori tempo, anche da fuori fa la sua porca figura, soprattutto di notte, con la bandiera crucca che minacciosa svolazza davanti.
Già che ci sei passa a fare un saluto ai caduti russi dall'altra parte del parco, io l'ho onorati riponendo alla base del monumento una mini-vodka da aeroporto, solo che accanto a me c'era un finlandese che ha rosicato e l'ha scaraventata per terra dalla rabbia
L'interno di qualsiasi chiesa è un insulto alla professione dell'architetto.
Alla porta di Brandeburgo, volente o nolente, ci passi sempre, alla seconda volta che l'ho vista ne avevo già le palle piene.
E' pieno zeppo di negozietti che vendono materiale musicale, cd e poster principalmente, alcuni anche 45 giri ricercati, a prezzi stracciati, robe da 3-4 cd a 10 euro in tutto.
L'attrativa principale del memoriale all'Olocausto è il nascondino tra le tessere del domino, si lo so un pò blasfemo
L'highlight della vacanza è stato sicuramente lo spettacolo di Jeff Dunham
P.s. Il sindaco che ha dato l'ok al progetto per la realizzazione della tubature rosa per tuttà la città andrebbe arrestato
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Great!
Grazie hombre.
Anche se dico la verità, in 4 giorni non so quanto riuscirò a vedere, calcolando anche che il mio amico non lo vedo da mesi e si farà della ballotta importantissima.
A livello museale, mi hanno detto che il Pergamon spacca tutto.
Sono alloggiato a Kreuzberg, vicino al Viktoriapark, di negozietti musicali dovrebbero essercene in abbondanza; sto pensando di comprare piatti e mixer, quindi se trovassi qualche vinilaccio dub/roots o rappaccio americano 90, non me lo farò sfuggire.
Cash (sempre, terribilmente poco) permettendo.
Per centro sociale tu intendi lo Yaam?
Grazie hombre.
Anche se dico la verità, in 4 giorni non so quanto riuscirò a vedere, calcolando anche che il mio amico non lo vedo da mesi e si farà della ballotta importantissima.
A livello museale, mi hanno detto che il Pergamon spacca tutto.
Sono alloggiato a Kreuzberg, vicino al Viktoriapark, di negozietti musicali dovrebbero essercene in abbondanza; sto pensando di comprare piatti e mixer, quindi se trovassi qualche vinilaccio dub/roots o rappaccio americano 90, non me lo farò sfuggire.
Cash (sempre, terribilmente poco) permettendo.
Per centro sociale tu intendi lo Yaam?
-
saxblue
- All Star Game
Berlino e' spettacolare, io ci andrei a vivere
Ovviamente dipende dai gusti personali pero' quelli che imho cucinano meglio sono i turchi e gli indiani.
Confermo il Pergamon
la porta di Babilonia e l'altare di Pergamo (impressionante... ragazzi, che furto...) meritano da soli il costo del biglietto 
Ovviamente dipende dai gusti personali pero' quelli che imho cucinano meglio sono i turchi e gli indiani.
Confermo il Pergamon
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)