Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:sui warriors la colpa è pressochè tutta di nelson..il primo non ha letteralmente mai giocato e il secondo l'ha chiuso comunque bene(8,9 punti non sono pochissimi dalla panca giocando poco)e con quell'exploit di dicembre che mi piace sempre ricordare.
li l'esempio è lampante...gioca benissimo a dicembre,a gennaio rientra ellis e va fuori dalle rotazione che colpa ha? nessuna.
ai raptors che dire,le gerarchie sono state subito chiare..derozzo non si discute,salta come un canguro ma secondo te è stato costante?una sicurezza? per me ha fatto piu' danni che altro all'inizio e si è ripreso alla fine ma non mi sembra sia stato costante..
weems ha chiuso alla grande e ha fatto l'inverso di beli,male e dimenticato prima bene dopo..pero' a fine stagione sembra lui un dio e beli una sega..
chiaramente io considero beli come un giocatore che deve essere tra gli 8 delle rotazioni per me questo l'ha dimostrato soprattutto nelle squadre scarse in cui ha giocato.

Possiamo quindi concludere che per te il Belinelli attuale è già giocatore da 25 minuti di media in NBA e se non li ha giocati fino ad ora è solo colpa dei coach che ha avuto?
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

paolo ha scritto:
REDDEN ha scritto:sui warriors la colpa è pressochè tutta di nelson..il primo non ha letteralmente mai giocato e il secondo l'ha chiuso comunque bene(8,9 punti non sono pochissimi dalla panca giocando poco)e con quell'exploit di dicembre che mi piace sempre ricordare.
li l'esempio è lampante...gioca benissimo a dicembre,a gennaio rientra ellis e va fuori dalle rotazione che colpa ha? nessuna.
ai raptors che dire,le gerarchie sono state subito chiare..derozzo non si discute,salta come un canguro ma secondo te è stato costante?una sicurezza? per me ha fatto piu' danni che altro all'inizio e si è ripreso alla fine ma non mi sembra sia stato costante..
weems ha chiuso alla grande e ha fatto l'inverso di beli,male e dimenticato prima bene dopo..pero' a fine stagione sembra lui un dio e beli una sega..
chiaramente io considero beli come un giocatore che deve essere tra gli 8 delle rotazioni per me questo l'ha dimostrato soprattutto nelle squadre scarse in cui ha giocato.

Possiamo quindi concludere che per te il Belinelli attuale è già giocatore da 25 minuti di media in NBA e se non li ha giocati fino ad ora è solo colpa dei coach che ha avuto?
rispondo anche io! :D si, nelle squadre in cui è stato, belinelli poteva tranquillamente giocare 25 minuti di media. Poi che in nba possa giocare dappertutto 25 minuti è un altro discorso
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

riccardo89 ha scritto:
paolo ha scritto:

rispondo anche io! :D si, nelle squadre in cui è stato, belinelli poteva tranquillamente giocare 25 minuti di media. Poi che in nba possa giocare dappertutto 25 minuti è un altro discorso

Poteva per talento? Sì, ma per talento 25 minuti può giocarli dappertutto. Poteva per rendimento, per quello che dà sul campo alla sua squadra? Su questo ho molti più dubbi e benchè sia stato sfortunato al primo anno con Nelson onestamente credo come già detto che ci siano altre ragioni. Comunque, vediamo adesso a NO cosa succede.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ai warriors w ai raptors 25 minuti per quello che vale sono sacrosanti....poi se vogliamo farli giocare a wright o derozzo è un altro discorso
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:ai warriors w ai raptors 25 minuti per quello che vale sono sacrosanti....poi se vogliamo farli giocare a wright o derozzo è un altro discorso
Non ho detto che voglio, ho detto che il rendimento di Belinelli non lo ha giustificato. E il suo valore assoluto, il suo talento, se poi non si traducono in cose che un coach NBA vuole vedere con una certa continuità, sono fini a se stessi. Alla fine DeRozan l'anno scorso ha giocato 3-4 minuti in più di Marco, perchè? Perchè tra Belinelli talentuoso ma discontinuo e DeRozan meno forte ma in grado di dare un atletismo sconosciuto ai Raptors, Triano ha preferito andare con il ragazzo che oltretutto era la prima scelta della franchigia. Lo sappiamo tutti che Belinelli è più forte, ma non basta saperlo. Deve essere lui a dare al suo coach quello che serve per tenerlo in campo a scapito del DeRozan della situazione. Per ora quello che Belinelli dà è instant offence dalla panchina, e come tale viene usato. Sembra che siate contenti, che per voi sia il giocatore perfetto...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

belinelli faceva la panca a derozzo anche quando giocava molto meglio..sai benissimo che il posto in quintetto non lo avrebbe mai conquistato neanche se tirava col 50%..è una questione di impostazione e di idee...derozzo bene o male gioca...i 3-4 minuti detti cosi non fanno capire quanto e come sia stato utilizzato uno e quanto l'altro...si dovrebbero contare le partenza ion quintetto,il dnp,i 3 secondi giocati in una partita ecc...
se si fosse chiamato derozzini e fosse stato un italiano scelto alla 18 andava nella lista inattivi altro che quintetto
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

REDDEN, guarda che chi ha soffiato i minuti a Belinelli sono i Weems e i Morrow, non i Derozan.
Derozan aveva certe garanzie perchè era il rookie da costruire. Weems partiva dietro a Belinelli e ha finito per mostragli la porta d'uscita da Toronto (che magari non è un male per Marco).

La domanda è: sei sicuro che, in tre anni e in due squadre diverse, Belinelli abbia perso la competizione con Azubuike, Morrow e Weems solo per colpa di Nelson e Triano?
Io ci metterei anche gli infortuni ricorrenti, per esempio.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

paolo ha scritto: Guarda, io sono tutto fuorchè un amante delle statistiche, spesso ti portano fuori strada nella valutazione di un giocatore. Ma ci sono anche molti casi in cui sono indicative del rendimento e della continuità che quel giocatore riesce a mettere in campo. Se Belinelli tira il 40, vuol dire che alterna troppo spesso buone partite offensive e partite in cui sparacchia (cosa che anche l'anno scorso abbiamo visto spesso). La domanda è: in queste condizioni, un coach come fa ad essere sicuro di quello che Belinelli gli può dare? Come fa a decidere di dare a lui quei 25 minuti di media? Sulla fiducia? Ci sono cose in cui Marco può e deve migliorare per poter stare in campo di più, se lo farà e contestualmente il suo minutaggio non cambierà allora passerò dalla parte di chi ritiene che giochi troppo poco senza un reale motivo.
Penso sia "giusto" che Belinelli lo scorso anno abbia giocato poco,perchè Triano voleva una guardia atletica che andasse in contropiede e che sopperisse ai limiti dinamici della squadra;premesso ciò per me è indubbio che Belinelli abbia reso di più di D.D. ma non abbastanza da permettere al coach di superare le sue vedute tattiche...detto ciò quello che ti "criticavo" era solo lo giudicare un giocatore dai numeri... :wink:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Gli Hornets hanno assunto Joe Alexander.... speriamo che il Beli riesca a stargli davanti
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

ska ha scritto:Gli Hornets hanno assunto Joe Alexander.... speriamo che il Beli riesca a stargli davanti
Joe Alexander oltre ad essere un bust atomico (ottava scelta draft 2008, la peggiore dei primi 10) è anche un'ala...la cosa che mi preoccupa e che i calabroni abbiano cercato Rudy Fernandez, che a quanto pare ha rifiutato la proposta di trade.
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

Alexander per me finisce dritto dritto in D league dopo la prima settimana di RS.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

paolo ha scritto: Poteva per talento? Sì, ma per talento 25 minuti può giocarli dappertutto. Poteva per rendimento, per quello che dà sul campo alla sua squadra? Su questo ho molti più dubbi e benchè sia stato sfortunato al primo anno con Nelson onestamente credo come già detto che ci siano altre ragioni. Comunque, vediamo adesso a NO cosa succede.
alla fine forse non avevo tutti i torti a dire che non si è saputo vendere..
in tutti i sensi..sia come personaggio come dicevo prima che come giocatore..
non fà una piega il fatto che Weems gli abbia mostrato l'uscita..
Sonny Weems 69 19 19.8 .515 .133 .688 .60 2.20 2.80 1.5 .57 .36 .94 1.80 7.5
Marco Belinelli 66 1 17.0 .406 .380 .835 .20 1.20 1.40 1.3 .64 .08 .91 1.20 7.1
considerando che fino alla pausa veniva usato di più il Beli, Weems ne ha fatto di miglioramento..e concludo facendo una domanda..
a parità di utilizzo chi sarebbe stato migliore come rendimento??e visto questo perchè è stato scelto Weems???
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me, è molto semplice: Belinelli è stato usato in un certo modo nella prima metà della stagione, poi, da Febbraio in avanti, ha avuto un rendimento peggiore ed è stato spesso infortunato; nel frattempo, Triano ha ovviamente cominciato a usare più spesso Weems e ha notato che il povero Sonny era migliorato nel tiro dalla media e (a quanto dicono) in difesa.
Belinelli non è stato messo fuori per antipatie, complotti o demenza del coach. Ha perso il posto per un calo fisico e brutte prestazioni, mentre la sua concorrenza ha colto l'occasione.
La stessa cosa che era successa negli anni precedenti.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ma infatti questa differenza eclatante nelle cifre tra weems e beli la vedete solo voi,,,si sono divisi equamente un anno chi bene la prima metà chi meglio la seconda...la differenza è che quando era in forma weems ha avuto minuti,partenze in quintetto e tanta fiducia..quando lo era il beli sempre usato col contagocce quasi mai sopra i 20 minuti.
se poi a priori triano predilige una guardia atletica non possiamo farne una colpa a marco,quelle sono caratteristiche fisiche e atletiche
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

ska ha scritto:Gli Hornets hanno assunto Joe Alexander.... speriamo che il Beli riesca a stargli davanti
Alexander è un'ala piccola, non c'è problema di convivenza con Marco :)

tra l'altro Alexander non avrà mai più di 3 minuti a partita per via delle pubblicità imbecilli che faceva per partecipare alla gara delle schiacciate:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4He6jGetS40[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rED64fCWKv8[/youtube]

:lol2:
Bloccato