Faccia ha scritto:
Sai cosa abbiamo sul serio? Un grandissimo e dico grandissimo allenatore.
Ne abbiamo già parlato e sai quanto stimi Trincheri (che ricordo essere un cuore Olimpia, per sua stessa ammissione!

).
Io personalmente lo ritengo il secondo miglior allenatore italiano dopo Pianigiani e lo vorrei sulla nostra panchina il prossimo anno. Lo dico ora: tra lui e Messina vorrei cmq lui.
---------------------------------------------
Cmq le pagelle di ieri:
Mancinelli 6: non la sua miglior partita, fatica ad andare in post. E' fondamentale nell'OT con 2 giocate che ci danno il vantaggio decisivo.
Pecherov 6: questo ha talento da stravendere, ha punti nelle mani come ridere. Se va in forma e viene allenato bene, sto qua non è marcabile letteralmente in Italia. In difesa invece casella parecchio.
Maciulis 6,5: lituani, gente con le palle (sempre che non giochino a Siena!

Scherzo!). Rientra seriamente dopo un mese e si capisce quanto sia importante in questa squadra. Da rinnovare ORA, senza aspettare giugno, perchè sennò questo va al Pana/Oly/Barca.
Mordente 5: bella virgola di Marco, oggi sostanzialmente inutile. Almeno torna a giocare i 16 minuti che si deve aspettare da lui.
Finley 4,5: questo è in bambola totale poveretto. Spero che si riprenda o venga tagliato, così è un danno!
Jaaber 6,5: nel primo tempo tiene in piedi la baracca, difende e si sbatte come suo solito. Alla fine cala un pò ma è sempre tra i migliori.
Rocca 5: l'assenza di Petra incomincia a pesargli e il buon Mason boccheggia. Tra l'altro dopo un ottimo avvio di stagione dalla lunetta ora è in slump (77% nelle prime 6 giornate, 52% nelle ultime 5). Commette poi una sciocchezza enorme nel finale quando si innervosire da Fajardo e lo "termina" con una mannaiata da antisportivo.
Melli 6: meglio di altre volte, io gli avrei dato più minuti oggi. Non fa vaccate e lotta a rimbalzo.
Hawkins 6,5: primi 3 quarti da 3, poi nell'ultimo si sveglia e ci aiuta a vincerla. Fisicamente superiore a chiunque in Italia.