Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap II

Tornato in Europa, un'Eurolega vinta con il Fenerbahçe e un presente in maglia Olimpia Milano.
Rispondi
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons: cap 2

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:
Mikele ha scritto:
black panther ha scritto:come fai a dire "sborone" del beli quando, proprio col senno di poi, ha dimostrato di starci e bene nell'NBA?

E come dovrei chiamarlo uno che "Io non vado là perchè son più bravo di loro?" Modesto?

Col senno di poi
1° anno: panca
2° anno:riserva di Azubuike e gentaglia simile poi andare
3° anno: riserva a Toronto (!!!), poi in fondo alla panca per Weems (!!!!!!)

Col senno di poi non gli avrebbe fatto male giocare un po' in D-League
Miky bello il beli sta da 8 anni in nba ne hai persi 5, comunque ci sta che possa definirlo sborone però alla lunga beli ne ha avuto ragione
Crazy lo so che sta lì da 8 anni
Il che, detto per inciso, non vuol dir nulal visto che Milicic ci è stato 10 anni.
Si parlava dell'inzio col rifiuto di D-League, sicuro che non gli avrebbe fatto bene andarci?
Magari imparava a difendere sui negretti con le gambe e non con le mani (ed ormai penso se ne siano accorti tutti del limite che ha, visto che ha detto chiaro e tondo che gli Spurs gli han chiesto di velocizzare i piedi)

@Gabbo.
Non è Toronto che aveva un'idea sbagliata di Beli, casoma è Beli che forse (ma dico forse) aveva un'idea sbagliata di se stesso (in quella squadra a dire il vero non era l'unico, anzi)
Nel senso che tendeva a strafare (anche perchè, appunto, pure gli altri facevan cazzate a iosa)
Solo che, non-difesa per non-difesa, han pensato bene che uno che schiacciava in alley-hoop facesse più spettacolo
Se Triano gli avesse trovato l'ESATTO RUOLO che gli ha trovato Pop (stai oltre l'arco, ti passiamo la palla ogni tanto, segni la tripla e ci allarghi il campo, non ti azzardare a fare cazzate in proprio) avrebbe fatto il sesto tutto l'anno.
Ma Triano era Triano e Beli era il Beli
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Secondo me invece Beli quell'anno provò a fare esattamente quello che voleva Triano, ovvero giocare uptempo (dichiarazione di Triano stesso) con il Beli usato come "spark-offence" (o qualcosa del genere, non ricordo il termine assurdo che usarono all'epoca :D ).
Però in questo era molto meglio Weems e gli altri tropp-gunz, ed il Beli perse spazio nelle rotazioni.
La manna dal cielo di Beli fu trovare Chris Paul e Monty.

Stasera sono ad una serata dimostrativa :azz: , speriamo di arrivare in tempo a vederne un pezzo...cmq sul canale youtube si può rivedere con calma :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Gabbo ha scritto:
Stasera sono ad una serata dimostrativa :azz: , speriamo di arrivare in tempo a vederne un pezzo...cmq sul canale youtube si può rivedere con calma :oops: :oops:
Cosa che probabilmente farò pure io
Povero Gigi, che brutta fine :(
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

comparavo le situazioni, oggettivamente molto differenti specie per la fase della carriera, di Datome e Belinelli rispetto alla D-League e tu Mikele riesci a tirarmi fuori che il Beli non sa difendere... concetto che ripeti pedissequamente a ogni post che lo riguarda... ho capito, ti assicuro che l'italiano lo leggo bene,
visto che lo leggi bene anche tu, magari ogni tanto prova a stare aderente a quanto gli altri ti dicono, chissà che non si possa fare un passo in avanti collettivo.

quindi ripeto la questione a te e agli altri: è la stessa cosa in termini di futuro e di "valorizzazione" accettare la D-League nel caso odierno di Datome, 27 anni e 200 minuti giocati in in due anni e quella del Beli all'epoca?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Anche io ritengo il parallelo un po' forzato, al di là di quanto avesse potuto imparare a difendere il Beli.
Questa scelta probabilmente dimostra che Datome ci tiene a provare a rimanere in NBA senza fare il pendolare o il fenomeno in Europa (o agli europei).
Probabilmente un contratto anche ottimo in Europa lo troverebbe ad occhi chiusi, però in NBA chi lo prenderebbe a scatola chiusa, dopo due anni di inattività?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

e intanto come un coglione non vedo l'ora di vederlo giocare stasera...in d-league
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

due è meglio... :)

dove la vediamo?
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

black panther ha scritto:comparavo le situazioni, oggettivamente molto differenti specie per la fase della carriera, di Datome e Belinelli rispetto alla D-League e tu Mikele riesci a tirarmi fuori che il Beli non sa difendere... concetto che ripeti pedissequamente a ogni post che lo riguarda... ho capito, ti assicuro che l'italiano lo leggo bene,
visto che lo leggi bene anche tu, magari ogni tanto prova a stare aderente a quanto gli altri ti dicono, chissà che non si possa fare un passo in avanti collettivo.

quindi ripeto la questione a te e agli altri: è la stessa cosa in termini di futuro e di "valorizzazione" accettare la D-League nel caso odierno di Datome, 27 anni e 200 minuti giocati in in due anni e quella del Beli all'epoca?
No, non è la stessa cosa
DaTome ci va per "mettersi in vetrina" (hai visto mai che qualcuno mi richieda) e/o magari pure per mettersi in forma (se nessuno mi vuole e Detroit mi fa un buyout vado a Milano)

Beli invece avrebbe dovuto andarci per migliorarsi ed abituarsi ad un certo tipo di gioco (almeno secondo le intenzioni di GS), l'ho chiamato "sborone" perchè evidentemente si sentiva superiore a quel livello e già pronto per la NBA

Quanto alla difesa sai cosa fa più rabbia? Che a Bologna difendeva!!
E di gambe!
Perchè non lo faccia più (o non sia più in grado di farlo) non sta a me dirlo/capirlo.
E finchè non mette una maglia azzurra non me ne frega nemmeno molto

Edito
Non andavo sul sito D-League forse da 2-3 anni
Ci son andato a curiosare per vedere con chi cacchio giocherà Gigi.
Thabeet !!!!! (Dio che spreco di pick)
Gli altri non li conosco, do' un'occhiata e vedo gente che avrebbe fatto molto meglio a stare ad imparare basket
Adonis Thomas ad es. pianta lì dopo il secondo anno con cifre penose (tipo 11 PPG)
Naturalmente non lo caga nessuno e son 2 anni che sta in D-League
Lorenzo Brown invece pianta lì dopo il 3° anno con 12 punti ed un fanstico 26% da 3
Viene scelto alal 52 e anche lui..

Poi mi sposto sulle statistiche di squadra e sbalordisco

C'è una squadra (non di basket, il basket è un'altra cosa) che tira 107 volte a partita.
Beh, ci sta, alto ritmo ecc
Il problema è che di quei 107 tiri a partita 48 sono bombe :shock:
Ovviamente (e giustamente) sta a 8 W-12 L
Ma chi cacchio paga anche solo un dollaro per veder giocare una roba del genere?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player

merlino ha scritto:due è meglio... :)

dove la vediamo?
Vai su youtube e inserisci dleague, entra e vai sul canale dleague e ci sarà la partita live
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mazza che schifo la D-League ... :lol: e la quantità di bestemmie nella chat di Youtube credo sia il record mondiale ...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho giusto avuto modo di vedere un paio di cagate di Gigi nel quarto quarto...ma leggere la chat è fan-tas-ti-co
Se funziona così bene la chat di youtube per Datome (praticamente la partita la stanno guardando solo gli italiani :lol: :oops: ) mi viene in mente solo una cosa:
MANDATE BARGNANI IN D-LEAGUE
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Cmq questi Gigi se li mette nel taschino eh...anche se l'anarchia regna sovrana, spero fosse solo per il garbage time :banana:
Ultima modifica di Gabbo il 15/01/2015, 23:46, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Sisi, sarebbe da schiantarsi dal ridere ... :lol:
crazycry10
Most Valuable Player

io c'eroooo si scoppia dal ridere, gigi in questo malmoso merdoso campionato non c'entra una cippa, però gli serve per togliere ruggine,che tra l'altro ne ha un bel pò...daje gigio
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Grazie per le info.

Gigi è troppo pulito, disciplinato... elegante per la D-League e, forse, proprio per questo può fargli bene un po' di baruffa. :)

ma, nel primo quarto, quel passaggio nel vuoto lo ha sbagliato lui o non lo ha capito chi doveva riceverlo?
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Dove si possono vedere le stats del Gigi? mi date un link?
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Rispondi