Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

No...sono uno peggio dell'altro...quindi non porto nessuno dei 2 ma come lunghi mi prendo Marconato-Crosariol e Bargnani-Galanda, visto che il gallo il 4 lo può fare...
luchino
Rookie Wall!

Messaggio da luchino »

ok però un posto libero rimane................ A meno che Rocca non recuperi uno tra Mancio e Gigli lo devi portare per forza, dopottutto Recalcati li sta facendo giocare molti minuti mica per niente.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

io porterei

PM Mordente,hackett,di bella
G Belinelli,Basile
AP Gallinari,Soragna
AG Bargnani,galanda,(forse rocca)
C Crosariol,Marconato

Visto che Rocca può giocare da 4, però la vedo dura visto l'infortunio...
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

se rocca nn recupera al suo posto ki porti visto ke rimane un posto??
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

in tal caso vista la necesittà si deve scegliere tra mancinelli :shock: :shock: :shock: :shock: e gigli :shock: :shock: :shock: e allo stato attuale porterei mancinelli,visto che gigli mi sembra un pensionato che pascola per il campo...
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

lol ha scritto:in tal caso vista la necesittà si deve scegliere tra mancinelli :shock: :shock: :shock: :shock: e gigli :shock: :shock: :shock: e allo stato attuale porterei mancinelli,visto che gigli mi sembra un pensionato che pascola per il campo...
Gigli sembra un po' un calimero che non ne azzecca una, viene stoppato, sbaglia schiacciate, corre come Tiramolla... :alcool:
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

luchino ha scritto:
lol ha scritto:cmq io la partita l'ho vista e il mancio mi ha fatto schifo...
Quindi tra il mancio e gigli in spagna porti il secondo? :D :D
Io sceglierei Mancinelli.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Il problema sta nelle posizioni che Gigli e il Mancio possono prendere.

Poniamo che MArconato o Crosariol si riempino di falli (può capitare).
Chi metti 5 se ti porti dietro BArgnani Galanda e Mancinelli (più Gallinari)?
Si metterebbe Bargnani,che però non riesce ancora a fare il 5 benissimo e lo si sacrificherebbe un po'.
Neanche REcalcati ci crede a Bargnani come centro (non mi pare lo abbia mai provato).

Per questo o Gigli continua a giocare veramente male e il Mancio smette di fare cavolate,oppure continuo a vedere Gigli lievemente favorito :roll:
Il problema del mancio è che Galanda ha probabilmente il posto assicurato (altrimenti sarebbe stato capitano BAsile credo) e Gallinari è troppo più duttile tatticamente
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

be il 5 in tal caso sarebbe andrea, dal momento che l'ho visto prendere diverse conclusioni dal post o comunque da vicino a canestro (anche se con alterne fortune) secondo me un 2.13 non può che essere un giocatore in grado di fare il centro...però il ragionamento non è sbagliato nel senso che abbiamo 3-4 giocatori che possono giocare da ala, mentre da 5 abbiamo il solo andrea che potrebbe sostituire marconato e crosariol...però il gigli attuale non lo porterei mai ma mai mai mai
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

se rocca non recupera recalcati porterà crosariol o mancinelli se intende adattare Andrea da 5.

Per me Andrea può giocare centro se l'avversario non è troppo forte fisicamente come sono quasi tutti i centri europei...

L'unico problema, per me determinante, è la sua scarsa attitudine al rimbalzo visto che preferisce tagliare fuori il suo avversario diretto, lasciando l'incombenza agli altri.

Non ha ancora l'istinto del rimbalzista...
game
Free Agent!

Messaggio da game »

io uno come mancio me lo porterei... non si sa mai...
Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

cardofab ha scritto:se rocca non recupera recalcati porterà crosariol o mancinelli se intende adattare Andrea da 5.

Per me Andrea può giocare centro se l'avversario non è troppo forte fisicamente come sono quasi tutti i centri europei...

L'unico problema, per me determinante, è la sua scarsa attitudine al rimbalzo visto che preferisce tagliare fuori il suo avversario diretto, lasciando l'incombenza agli altri.

Anche ieri abbiamo preso troppi pochi rimbalzi in difesa...che nervi!
Quando avevamo una squadra piccola mi stava anche bene,ma ora che la media è oltre i due metri non è possibile che Basile prenda 2-3 rimbalzi di fila!
Capisco alcuni rimbalzi difficili da "vedere",ma crosariol a volte dà la schiena al canestro e BArgnani spesso si fa trovare troppo lontano dal ferro.
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

Gabbo ha scritto:
cardofab ha scritto:se rocca non recupera recalcati porterà crosariol o mancinelli se intende adattare Andrea da 5.

Anche ieri abbiamo preso troppi pochi rimbalzi in difesa...che nervi!
Quando avevamo una squadra piccola mi stava anche bene,ma ora che la media è oltre i due metri non è possibile che Basile prenda 2-3 rimbalzi di fila!
Capisco alcuni rimbalzi difficili da "vedere",ma crosariol a volte dà la schiena al canestro e BArgnani spesso si fa trovare troppo lontano dal ferro.

.... a me certe volte sembra che dia troppo spesso il cambio per andare a marcare l'uomo più perimetrale e star lontano dalla lotta a canestro...
Ultima modifica di cardofab il 02/08/2007, 12:40, modificato 1 volta in totale.
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

bargnani non è ancora entrato nei meccanismi della squadra... in queste amichevoli sembra ke più gli importi cercare la giocata o lo spettacolo... basile ha giustamente detto ke sia lui sia belinelli devono cercare più il gioco di squadra piuttosto ke le individualità ke se fatte sotto pressione sporcano le statisctiche
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Non vendo tente modifiche nel gioco del mago rispetto alle ultime partite con i raptors.
Tanti tiri da fuori, qualche penetrazione e la solita "allergia" a rimbalzo.
Certo che è sempre un bel vedere ma mi aspettavo più giocate dal post basso e in generale più presenza sotto canestro.

EDIT: ma perchè non creare un topic nella sezione Bargnani, dove poter parlare esclusivamente delle prestazioni del mago con la casacca azzurra....?
Cappellacci....CHI?
Rispondi