Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
Tavola
- Stagione da rookie
Re: Stagione 2007/08
Fantastico,finalmente un segno di vita...
Ecco, quando viene utilizzato per attaccare è devastante,se poi difende come gli altri, rimane sempre in campo almeno 30 minuti e le sue medie si alzano...
Almeno così sti americani che giudicano solo per i numeri capiscono che andrea di questo gioco è un mago....un grandissimo mago...
Ora speriamo in un pò più di continuità....
Ecco, quando viene utilizzato per attaccare è devastante,se poi difende come gli altri, rimane sempre in campo almeno 30 minuti e le sue medie si alzano...
Almeno così sti americani che giudicano solo per i numeri capiscono che andrea di questo gioco è un mago....un grandissimo mago...
Ora speriamo in un pò più di continuità....
-
santruzzo
- Superstar NBA
quoto e straquoto quella variante avrebbe dovuto aggiungerla da tempo!E poi perchè non tentare di fare un gioco in cui bosh e moon bloccano per parker e bargnani sfruttando le doppie uscite.Toronto fa uscire solo parker e quando il gioco viene rotto si va o ad un isolamento o al pick&roll con bargnani!X me il mago sarebbe capace di uscire come una guardia in quella situazione e con 2 uscite calderon ha più chance di trovare il tiratore fuori dai blocchigiovannino ha scritto:Buona osservazione che dimostra quello che ho detto sopra.Mancanza totale di osservazione da parte di doc rivers che comunque non puo essere paragonato a mitchellCharles ha scritto:Ieri ho visto una specie di nuova cosa di Smitch.. Quando nel terzo quarto hanno messo 5 o 6 triple consecutive c'erano Carlos e Parker nei due angoli, Andrea sul lato sx del campo e Bosh nell'area pitturata. Josè penetrava e fintava la conclusione sulla dx per poi ribaltare sul lato debole per Andrea che scaricava per Carlos.. Da questo nuovo schemino derivano 4 assist del Bargs e 4 triple del Carlitos!! Sono stati molto molto polli i Celtici a non capirlo prima comunque buona variante del coach..![]()
soprattutto per la difesa.Lo schemino è una variazione che dovrebbe essere spiegata il primo giorno.Le varianti in genere si spiegano subito appena concluso lo schema di riferimento.Che ci abbia messo 4 mesi per capirlo fa veramente cadere le braccia!!
Poi mi devono spiegare cosa pretendono da Andrea nel gioco in post se non gliela passano mai,non ha un gioco adeguato,non aspettano che prenda posizione(cosa che fanno con Bosh)e lui non si muove dopo che la palla viene ribaltata e non prima!!Io dopo 3 azioni andrei a prendere addirittura una palla consegnata da Calderon altro che stare fuori dai 3 punti!!!Capisco benissimo il Mago.Colangelo è solo un grande manager o conosce anche un pò di pallacanestro??NOn le vede lui queste cose elementari????
INVECE CHE UN COACH PER IL MAGO PROPONGO UN COACH PER MITCHELL!!!!!!!!
T-mac...........do you believe in miracles
-
Diablix
- In quintetto
La scarsità sia in termini qualitativi che quantitativi di schemi è una piaga comune dell'NBA, non solo dei Raptors.giovannino ha scritto: Lo so benissimo come si chiamano ho giocato 12 anni e nemmeno maluccio.E i Raptors non hanno nè la libertà di giochi del minibasket nè un gioco organizzato come una comune squadra di serie D.Non hanno un emerito ....!!!Assurdo che alleni gente così.E l'Nba è piena
zeppa di "non allenatori" e di vice dei vice dei vice.Ne bastano 2:VALIDI!!
La cosa grave non è tanto che schemi e giochi siano pochi, perchè vale per il 95% delle franchigie NBA, ma che siano praticamente tutti per Bosh.
Altra cosa sbagliata è che quando si tratta di fare i tiri pesanti la palla passa solo dalle mani di Calderon, Bosh e se proprio si è costretti con le spalle al muro a Parker.
Gente come Kapono, Bargnani e Delfino è perfettamente in grado di prendersi il buzzerbeater, ed escluderli a priori ti rende vergognosamente prevedibile.
Guardate i Celtics, a chi l'han fatta fare la tripla decisiva? A KG? A Pierce? Allen?
No, ad House. Voi direte "e infatti han perso", ma è solo un caso perchè la scelta nel complesso è stata buona, anche perchè sapevano di confidare nel rimbalzo. E infatti poi dopo il rimbalzo anche se è stato Allen a tirare il risultato non è cambiato.
-
mighty
- the mirror climber
quando si dice che l'italia è una nazione di CT evidentemente questo vale anche per il basket...giovannino ha scritto:Lo so benissimo come si chiamano ho giocato 12 anni e nemmeno maluccio.E i Raptors non hanno nè la libertà di giochi del minibasket nè un gioco organizzato come una comune squadra di serie D.Non hanno un emerito ....!!!Assurdo che alleni gente così.E l'Nba è pienaDiablix ha scritto:Chiamasi Pick&Rollgiovannino ha scritto:ecco l'unico schema utilizzato da mitchel per bagnani![]()
Pick'n'Roll Bargnani-Calderon ne han sempre fatti decine ad ogni partita, anzi, ad essere più precisi fanno decine di Pick'n'Pop e qualche raro Roll.
Hai presente quando Bargnani va a fare il blocco per Calderon che prova la penetrazione e Andrea si mette fronte a canestro dietro la linea dei tre punti?
Ecco, cosa credi che sia quello?
Quindi non c'è nulla di nuovo, il problema è appunto che è dalla stagione scorsa che per Andrea si vedono tonnellate di Pick'n'Pop/Roll e niente altro.
Però questo mi sembra un demerito del COY, non di certo di Andrea.
Ad ogni modo ha fatto una grande partita, se le giocasse tutte così Bosh dovrebbe anche cominciare a preoccuparsi per il ruolo di uomo-franchigia, andare a trovare ombre e difetti di una partita come questa mi sembra ridicolo.
Le critiche costruttive vanno bene e si può sempre migliorare, ma quando un giocatore in crisi riesce a fare una gran prestazione bisogna incoraggiarlo, o dalle crisi non esce più..
zeppa di "non allenatori" e di vice dei vice dei vice.Ne bastano 2:VALIDI!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- giovannino
- Free Agent!
santruzzo ha scritto:quoto e straquoto quella variante avrebbe dovuto aggiungerla da tempo!E poi perchè non tentare di fare un gioco in cui bosh e moon bloccano per parker e bargnani sfruttando le doppie uscite.Toronto fa uscire solo parker e quando il gioco viene rotto si va o ad un isolamento o al pick&roll con bargnani!X me il mago sarebbe capace di uscire come una guardia in quella situazione e con 2 uscite calderon ha più chance di trovare il tiratore fuori dai blocchigiovannino ha scritto:Buona osservazione che dimostra quello che ho detto sopra.Mancanza totale di osservazione da parte di doc rivers che comunque non puo essere paragonato a mitchellCharles ha scritto:Ieri ho visto una specie di nuova cosa di Smitch.. Quando nel terzo quarto hanno messo 5 o 6 triple consecutive c'erano Carlos e Parker nei due angoli, Andrea sul lato sx del campo e Bosh nell'area pitturata. Josè penetrava e fintava la conclusione sulla dx per poi ribaltare sul lato debole per Andrea che scaricava per Carlos.. Da questo nuovo schemino derivano 4 assist del Bargs e 4 triple del Carlitos!! Sono stati molto molto polli i Celtici a non capirlo prima comunque buona variante del coach..![]()
soprattutto per la difesa.Lo schemino è una variazione che dovrebbe essere spiegata il primo giorno.Le varianti in genere si spiegano subito appena concluso lo schema di riferimento.Che ci abbia messo 4 mesi per capirlo fa veramente cadere le braccia!!
Poi mi devono spiegare cosa pretendono da Andrea nel gioco in post se non gliela passano mai,non ha un gioco adeguato,non aspettano che prenda posizione(cosa che fanno con Bosh)e lui non si muove dopo che la palla viene ribaltata e non prima!!Io dopo 3 azioni andrei a prendere addirittura una palla consegnata da Calderon altro che stare fuori dai 3 punti!!!Capisco benissimo il Mago.Colangelo è solo un grande manager o conosce anche un pò di pallacanestro??NOn le vede lui queste cose elementari????
INVECE CHE UN COACH PER IL MAGO PROPONGO UN COACH PER MITCHELL!!!!!!!!
Hai perfettamente ragione..in piu credo che per quanto riguarda il gioco "sotto",un blocchetto di aiuto non farebbe male.magari proprio di Bosh che blocca veloce per il Mago e
poi si allunga verso la lunetta.Ma spiegaglielo a Bosh..o a Smitch..
D'altre parte da sempre ci sono giocatori che per smarcarsi hanno bisogno di aiuti e blocchi e altri no.Bargnani per il gioco da esterno non ha gran bisogno ma per trovare posizione da 5 si.A proposito di questi giocatori vi ricordate Oscar Schmidt??Con le sue uscite dai blocchi e il tiro micidiale ha giocato fino a 45 anni.
ps Mighty la tua è una frecciatina per il prof Diablix o per me? per curiosità!
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
-
mighty
- the mirror climber
non era una frecciatina, solo una constatazione 
- giovannino
- Free Agent!
e io la prendo
ma solo perchè hai come avatar hai il mio giocatore preferito dentro e fuori dal campo.Sir
ecco magari potrebbe insegnare lui come prendere rimbalzi...mai sotto gli 11 in carriera
ecco magari potrebbe insegnare lui come prendere rimbalzi...mai sotto gli 11 in carriera
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
- giovannino
- Free Agent!
ps ed era 1.96cm!!non 2.13!!!!
-
mighty
- the mirror climber
alla fine quello che volevo dire è che ritengo impossibile che un allenatore NBA che è stato anche giocatore in NBA non conosca o non insegni le varianti del pick and roll o i veli per far prendere posizione in post ai compagni...dai, ci deve essere per forza qual cosa che ci sfugge o che non sappiamo!
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Anche io la pensavo così, però poi una volta ho sentito parlare di Smitch da Buffa, che raccontava di come l'head-coach di Toronto preferisse avere pochi giochi (ma chiari), puntando tutto sull'estro delle sue due stelle (Ford e TJ).mighty ha scritto:alla fine quello che volevo dire è che ritengo impossibile che un allenatore NBA che è stato anche giocatore in NBA non conosca o non insegni le varianti del pick and roll o i veli per far prendere posizione in post ai compagni...dai, ci deve essere per forza qual cosa che ci sfugge o che non sappiamo!
Cmq il dubbio resta ...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Diablix
- In quintetto
Ah non su Chris e Bosh?The Huge ha scritto:puntando tutto sull'estro delle sue due stelle (Ford e TJ).
- giovannino
- Free Agent!
io visto che in Italia siamo tutti allenatori proverei lo questo schema per smarcare ilMago in post e creare varie situazioni.Calderon passa la palla a Parker e nello stesso momento Bosh(4) fa un blocco tale da aiutare Andrea a trovarsi smarcato al momento che la palla arriva
a Parker(2),Bosh a quel punto va verso la lunetta aspettando di bloccare anche il difensore
di Calderon.La palla va ad Andrea che può:tirare,penetrare sulla linea di fondo,giocare in post,aspettare che Bosh blochi il difensore di Calderon che taglia e tentare l'assist ribaltare ancora per Parker e aspettare la fine dei giochi vedi schema 2
a Parker(2),Bosh a quel punto va verso la lunetta aspettando di bloccare anche il difensore
di Calderon.La palla va ad Andrea che può:tirare,penetrare sulla linea di fondo,giocare in post,aspettare che Bosh blochi il difensore di Calderon che taglia e tentare l'assist ribaltare ancora per Parker e aspettare la fine dei giochi vedi schema 2
- giovannino
- Free Agent!
Insomma con palla al Mago Bosh blocca per Calderon che prova a penetrare.Se non ci riesce riceve il blocco di Moon(3)e va alsuo posto nell'angolo.Moon va asua volta ad effettuare un secondo blocco per Bosh che prova il taglio..Aspetto critiche e cazziatoni
con grande tranquillità
con grande tranquillità
- giovannino
- Free Agent!
Anche io lo ritengo impossibile Mighty ed è questa la tristezza:che a sentire le voci sembrerebbe vero.mighty ha scritto:alla fine quello che volevo dire è che ritengo impossibile che un allenatore NBA che è stato anche giocatore in NBA non conosca o non insegni le varianti del pick and roll o i veli per far prendere posizione in post ai compagni...dai, ci deve essere per forza qual cosa che ci sfugge o che non sappiamo!
- Raddikk
- Superstar NBA
Giovannino...anche se non scrivi 3 messaggi di fila fa lo stesso...magari prova ad usare il tasto modifica...è alla fine dei tuoi messaggi... 
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."