Come mio primo intervento vi chiedo di risolvermi un dubbio. Ma per quanto riguarda il salary cap di una squadra, nel caso si decide di rifirmare un giocatore gia proprio, come potrebbe essere il caso di Chandler e dei Knicks per quest'estate, mica si puo sforare il cap pagando la luxury tax? Mi pareva di aver sentito che fosse cosi la storia. I Knicks in questo caso ovviamente nn avrebbero problemi a cacciare i cash. Attendo la risposta di qualche esperto
Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
wonderwall
- Preseason
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
Ciao a tutti! Col nuovo anno prendo il buon proposito di scrivere anch'io su questo forum, dato che è tanto che vi leggo, ma non ho mai scritto nulla.
Come mio primo intervento vi chiedo di risolvermi un dubbio. Ma per quanto riguarda il salary cap di una squadra, nel caso si decide di rifirmare un giocatore gia proprio, come potrebbe essere il caso di Chandler e dei Knicks per quest'estate, mica si puo sforare il cap pagando la luxury tax? Mi pareva di aver sentito che fosse cosi la storia. I Knicks in questo caso ovviamente nn avrebbero problemi a cacciare i cash. Attendo la risposta di qualche esperto
-
TitoLivio
- Most Improved Player
Se ti accontenti ti rispondo io.wonderwall ha scritto:Ciao a tutti! Col nuovo anno prendo il buon proposito di scrivere anch'io su questo forum, dato che è tanto che vi leggo, ma non ho mai scritto nulla.
Per rifirmare Chandler potrebbero teoricamente sforare il cap, ma non potrebbero farlo per firmare paul o melo.
Quindi, supponendo che ora abbiano una margine sotto il cap di 20M $, se firmano Chandler a 10, vanno a riempire margine, riducendosi a 10M $. Perciò a questo punto i 10M $ sono quello che potrebbero offrire a melo/paul, che ovviamente sarebbe rifiutato. Amare prende 20M annui, devono tenere spazio per un altro max contract per provare a portare uno dei due al Madison.
L'obiezione sarebbe "ma non possono prima firmare Paul e azzerare il margine e POI firmare Chandler superando il cap?"
Credo che non si possa per una questione di tempi (il regolamento dovrebbe avere un buco clamoroso per consentire una roba così) e soprattutto perchè Chandler sta facendo bene e da RFA è improbabile che non gli sia offerto un contratto vantaggioso, che Walsh dovrebbe pareggiare.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
-
Matt_11
- Superstar NBA
in realtà l'opzione di firmare un big e POI forse rifirmare chandler la puoi attuare.
i contratti in scadenza prevedono una settimana di contrattazioni private e prioritarie (rispetto agli altri team) tra il FA e la squadra da cui esce. se in quella settimana non si raggiunge un accordo, allora il giocatore può firmare x ogni altra squadra, potendo iniziare le contrattazioni anche con altre franchigie. e in questo caso sarebbe pure più comodo perchè essendo un RFA, New York può essere attendista e in caso pareggiare l'offerta di un'altra squadra.
bisogna vedere però quanto la dirigenza sia disposta a sborsare oltre il salary cap per chandler. perchè suppongo che se arrivasse Melo (o chi x lui) il limite sarebbe di molto avvicinato se non addirittura superato.
i contratti in scadenza prevedono una settimana di contrattazioni private e prioritarie (rispetto agli altri team) tra il FA e la squadra da cui esce. se in quella settimana non si raggiunge un accordo, allora il giocatore può firmare x ogni altra squadra, potendo iniziare le contrattazioni anche con altre franchigie. e in questo caso sarebbe pure più comodo perchè essendo un RFA, New York può essere attendista e in caso pareggiare l'offerta di un'altra squadra.
bisogna vedere però quanto la dirigenza sia disposta a sborsare oltre il salary cap per chandler. perchè suppongo che se arrivasse Melo (o chi x lui) il limite sarebbe di molto avvicinato se non addirittura superato.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
se decidi di occupare il tuo spazio salariale firmando fa non tuoi poi non puoi sforare il limite del cap per rifirmare succesivamente i tuoi ma firmarli restando entro tale limite .. è il caso di Haslem con gli heat di quest'estate in cui il giocatore si è accontento di un rinnovo a cifre molto contenute per non far sforare il cap
-
wonderwall
- Preseason
Grazie per le risposte mi avete chiarito abbastanza la faccenda. Vedremo se Wil si meriterà il rinnovo a sto punto. Alle 7 su sportitalia ci gustiamo il Gallo e speriamo non Bagatta. Buona partita!
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Indiana?
Per non dimenticare...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oMabUn9AHxc&feature=fvw[/youtube]
Per non dimenticare...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oMabUn9AHxc&feature=fvw[/youtube]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
Luis
- In panchina
... si anche perchè non ne ha fatte tante altre (purtroppo) ad oggi in nba!!
-
svev
- All Star Game
Mi confermate che su SI fanno vedere il Gallo alle 19??wonderwall ha scritto:Grazie per le risposte mi avete chiarito abbastanza la faccenda. Vedremo se Wil si meriterà il rinnovo a sto punto. Alle 7 su sportitalia ci gustiamo il Gallo e speriamo non Bagatta. Buona partita!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
andredici
- All Star Game
si su si alle 19.00
-
Luis
- In panchina
si alle 19 branzino con Dan e Guido!
-
Rickett
- Most Valuable Player
Già mi vedo Bagatta tutto sbrodolante parlare del "Gallino".
-
mighty
- the mirror climber
Gallo DOMINANTE nel 1 quarto.
Dopo 3 giorni e' resuscitato.
maurom...che bravo David Gnomo.... vi dovrebbero incarcerare per reato d'opinione voi che lo difendete!!!!!
Dopo 3 giorni e' resuscitato.
maurom...che bravo David Gnomo.... vi dovrebbero incarcerare per reato d'opinione voi che lo difendete!!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Donato
- Most Improved Player
Appena uscito zoppicante dopo una botta al ginocchio sinistro ... sarò pessimista ma mi pare abbastanza seria la cosa ... spero vivamente di sbagliarmi ...
-
monta
- Stagione da Sophomore
porca miseria, questo infortunio non sembra leggero....appena visto ho pensato subito ai legamenti, spero vivamente di sbagliare, perchè altrimenti la situazione sarebbe davvero grave....
Per adesso meglio stare zitti e aspettare notizie certe, fare previsioni non farebbe altro che peggiorare la situazione..
Per adesso meglio stare zitti e aspettare notizie certe, fare previsioni non farebbe altro che peggiorare la situazione..
-
Patavino
- NBA Legend
mica tantomighty ha scritto: Dopo 3 giorni e' resuscitato.
Speriamo non sia grave
Stava giocando molto bene!