Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

RafT ha scritto:
Pego ha scritto: KOBE SHOW - A Los Angeles i Warriors non giocano male fino alle battute finali del primo tempo. Kobe Bryant fa fatica dal campo (3/13) ma nel finale del secondo quarto i Lakers piazzano un parziale di 11-3 e vanno al riposo avanti 60-59. Nella ripresa Kobe ritrova ritmo in attacco e i compagni lo supportano nel migliore dei modi (alla fine i Lakers metteranno sette giocatori a referto in doppia cifra). I padroni di casa così riescono a scappare via con un break di 18-4 nel terzo quarto e conquistano il successo. Golden State per una volta vince la gara al rimbalzo (47 contro i 38 di L.A.) ma fa troppa fatica dalla lunga distanza, soprattutto per via dell’ostinazione di Stephen Jackson a prendere brutti tiri.
Los Angeles Lakers: Bryant 28 (7/17, 2/6), Bynum 20, Fisher 15. Rimbalzi: Bynum 11, Odom 10. Assist: Bryant 8.
Golden State: Davis 20 (4/8, 3/9), Jackson 18. Rimbalzi: Azubuike, Davis 8. Assist: Davis 7.

{gazzetta}
in casa lakers più che a kobe che non è certo una sorpresa se gioca sui suoi livelli io guarderei a quello che sta facendo bynum..
contro gsw 20 punti (9 su 14 quindi tirando bene), 11 rimbalzi, 3 assist, 5 stoppate..
in stagione è praticamente in doppia cifra per punti e rimbalzi (10 + 10) con 2 stoppate, e cifre in crescita da quando per via dell'assenza di kwame è entrato in quintetto...
che si stia davvero avviando a diventare un giocatore vero? Il punto focale dei lakers è lui, kobe si sa benissimo cosa da e può dare, odom anche (infortuni a parte), se bynum diventa quel che ai LAL sperano da quando lo han scelto avran da divertirsi..
Quotone.. Poi se la panchina continua con questo rendimento (con il pazzoide di Radomanovic in testa, seguito da Farmar e Vujacic) ci sarà veramente da divertirsi..Non dico che possano puntare al titolo (nè di Conference nè finale) ma sono in grado di dare fastidio a parecchie grosse squadre!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Panzer ha scritto:La D-league è vero che non gli serve ma è altrettanto vero che standosene la può venir richiamato in qualunque momento (mi pare).....mentre se tornasse in Europa almeno per quest'anno la parentesi NBA sarebbe conclusa definitivamente :P
In D-League ho visto che l'amico Luke Jackson ne ha segnati 30 nell'unica partita giocata.
Cj Watson, visto a Reggio Emilia (a meno di omonimie) con poco successo, ne segna una ventina...
Però andare a fare il fenomeno in Dleague è uno scorno bello e buono cmq...meglio una trade a questo punto, per andare magari a NY, tanto li è macello continuo, ma un italiano serve sempre...se non altro può insegnare un po' di turpiloquio a marbury visto che vuole venire in italia...
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

beh se sa fare da mangiare un posto come cuoco lo trova un po ovunque in america dai...

consoliamoci :)

cmq scherzi a parte mi dispiace per il beli... anche x le quotazioni italiane in NBA. Un 2 su 2 sarebbe stato bello da vedere e da sognare anche in prospettiva Gallo.
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

RafT ha scritto:
Pego ha scritto: KOBE SHOW - A Los Angeles i Warriors non giocano male fino alle battute finali del primo tempo. Kobe Bryant fa fatica dal campo (3/13) ma nel finale del secondo quarto i Lakers piazzano un parziale di 11-3 e vanno al riposo avanti 60-59. Nella ripresa Kobe ritrova ritmo in attacco e i compagni lo supportano nel migliore dei modi (alla fine i Lakers metteranno sette giocatori a referto in doppia cifra). I padroni di casa così riescono a scappare via con un break di 18-4 nel terzo quarto e conquistano il successo. Golden State per una volta vince la gara al rimbalzo (47 contro i 38 di L.A.) ma fa troppa fatica dalla lunga distanza, soprattutto per via dell’ostinazione di Stephen Jackson a prendere brutti tiri.
Los Angeles Lakers: Bryant 28 (7/17, 2/6), Bynum 20, Fisher 15. Rimbalzi: Bynum 11, Odom 10. Assist: Bryant 8.
Golden State: Davis 20 (4/8, 3/9), Jackson 18. Rimbalzi: Azubuike, Davis 8. Assist: Davis 7.

{gazzetta}
in casa lakers più che a kobe che non è certo una sorpresa se gioca sui suoi livelli io guarderei a quello che sta facendo bynum..
contro gsw 20 punti (9 su 14 quindi tirando bene), 11 rimbalzi, 3 assist, 5 stoppate..
in stagione è praticamente in doppia cifra per punti e rimbalzi (10 + 10) con 2 stoppate, e cifre in crescita da quando per via dell'assenza di kwame è entrato in quintetto...
che si stia davvero avviando a diventare un giocatore vero? Il punto focale dei lakers è lui, kobe si sa benissimo cosa da e può dare, odom anche (infortuni a parte), se bynum diventa quel che ai LAL sperano da quando lo han scelto avran da divertirsi..
Bynum diventerà un gran giocatore!!
E' giovane, atletico, prende rimbalzi, fa punti, difende, stoppa, ha buona visione di gioco e non ha paura di nessuno!!
Può solo divenare un gran centro della NBA secondo me!!

Per quanto riguarda il Beli io non ce l'ho mai visto per NBA!! (felicissimo di sbagliarmi!!) Per essere guardia è troppo basso...il play più di tanto non ne è in grado...mah!
Cmq io direi che deve rimanere (NBA o D-League che sia).
Almeno fino a fine anno...poi tira le somme di come è andata la stagione, delle proposte che gli arrivano e decide cosa fare... (anche perchè è giovane e, anche se rimane un DNP per tutta la stagione, una volta tornato in europa non ci metterà molto tempo a riquotarsi come giocatore!!).
Poi non dimentichiamoci che anche Gilbert Arenas ha passato le prime 40 partite della sua carriera NBA in panchina e che... Impossible is Nothing!! :D :D :D
Teo
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

boschiteo ha scritto:Per quanto riguarda il Beli io non ce l'ho mai visto per NBA!! (felicissimo di sbagliarmi!!) Per essere guardia è troppo basso...il play più di tanto non ne è in grado...mah!
se una guardia di 1.96 è bassa :shock: :shock: più che altro non è al livello fisico (muscolare) delle guardie americane, ma non è di sicuro l'altezza il suo problema
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

lol ha scritto:
boschiteo ha scritto:Per quanto riguarda il Beli io non ce l'ho mai visto per NBA!! (felicissimo di sbagliarmi!!) Per essere guardia è troppo basso...il play più di tanto non ne è in grado...mah!
se una guardia di 1.96 è bassa :shock: :shock: più che altro non è al livello fisico (muscolare) delle guardie americane, ma non è di sicuro l'altezza il suo problema
Già...mi sa che hai ragione te...la mia sarà solo un'impressione perchè lo vedo tanto piccolo in campo!! :lol:
Teo
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

boschiteo ha scritto:
RafT ha scritto:

{gazzetta}
Bynum diventerà un gran giocatore!!
E' giovane, atletico, prende rimbalzi, fa punti, difende, stoppa, ha buona visione di gioco e non ha paura di nessuno!!
Può solo divenare un gran centro della NBA secondo me!!
su quello concordo, ma l'importante per i LAL è il "quando" deve farlo mentre hanno ancora kobe on fire.. altrimenti passeranno dall'aver solo kobe al solo bynum..

(Lo so che siamo OT ma tanto su beli c'è nulla da dire ora)
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

intanto nella vittoria contro gli spurs Belinelli mette piede in campo in 1minuto e prende solo un tiro da tre ke sbaglia
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Wow!!! Dai che ci siamo...alla prossima Nelson sclera di neuroni e lo mette nello starting five vedrete!!!! :lol: :lol: :lol:

Grande marco!!! Anche per scaramanzia, chissà che il coach nn decida "questo ragazzo mi porta bene..." AH AH AH

Cmq incrociamo le dita!!!
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Airness #23 ha scritto:Wow!!! Dai che ci siamo...alla prossima Nelson sclera di neuroni e lo mette nello starting five vedrete!!!! :lol: :lol: :lol:

Grande marco!!! Anche per scaramanzia, chissà che il coach nn decida "questo ragazzo mi porta bene..." AH AH AH

Cmq incrociamo le dita!!!
beh non è che gli porti proprio bene, beli ha giocato le prime sei partite dei Warriors...e si sa come sono finite...bah...io spero che lo faccia giocare e gli faccia dimostrare il suo valore che, a mio parere, è grande, sono sempre stato un estimatore di Beli, da quei mondiali 2006 quando contro USA Team metteva dentro di tutto e di più, quando contro gli sloveni sfornava assist millimetrici...Beli può dimostrare tanto, deve trovare un pò di ritmo e, sopratutto, deve migliorare in difesa prima e poi deve lavorare sul fisico...forza Marco che ce la fai!!!!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

ma sai...prendiamo hamilton è più alto di marco e pesano uguale, solo che uno ha il 6% di grasso corporeo ed uno il 16%, secondo me marco non dovrebbe ingrossarsi piu di tanto ma semplicemente asciugarsi, poi cmq lui ha il suo punto di forza nella velocità e troppo peso sarebbe controproducente, velo dice uno che pensa che la versione appesantita di Bryant sia peggio di quella precedente (fino al 2003 per intenderci)....
adesso se imparasse a muovere un pò di più i piedi in difesa e mettere qualcuno dei suoi tiri in uscita dai blocchi secondo me il Don non ci pensa due volte a dargli anche 20 minuti a partita!
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Buona cosa il rientro nei 12,specie in una partita non facile,certo se ste triple le mettesse però sarebbe pure meglio :D
vediamo se in qualche partita + facile con ampio garbage time riuscirà ad avere nuove occasioni tipo boston
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Airness #23 ha scritto:ma sai...prendiamo hamilton è più alto di marco e pesano uguale, solo che uno ha il 6% di grasso corporeo ed uno il 16%, secondo me marco non dovrebbe ingrossarsi piu di tanto ma semplicemente asciugarsi, poi cmq lui ha il suo punto di forza nella velocità e troppo peso sarebbe controproducente, velo dice uno che pensa che la versione appesantita di Bryant sia peggio di quella precedente (fino al 2003 per intenderci)....
adesso se imparasse a muovere un pò di più i piedi in difesa e mettere qualcuno dei suoi tiri in uscita dai blocchi secondo me il Don non ci pensa due volte a dargli anche 20 minuti a partita!
Quoto e aggiungo che se veramente hai il 16% di grasso corporeo non sei proprio un atleta che cura la forma :D
E' come affidarsi al solo talento...MArco ne ha a quintalate,ma in NBA girano armadi a tre ante,non solo centri a 2D come Biedrins :D
E lo stesso vale per le guardie...non dico di avere il fisico di LBJ,però...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ma il fatto che forse Belinelli non sia (ancora) all'altezza non è saltato in mente a nessuno?

Se in D League c'è passato Azubuike può passarci tranquillamente anche la riserva della riserva di KA...IMHO...
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

ma io penso che al momento non è il fisico il suo maggior problema
dal punto di vista della velocità e dell'elevazione è ok e non c'è dubbio,manca si di massa nella parte superiore,ma al momento per lui credo sia + prioritario migliorare la difesa e mettere i suoi tiri
il fisico lo si fa in palestra,la difesa non proprio
Rispondi