Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
magician 2
Superstar NBA

Re: Europei 2011

Messaggio da magician 2 »

Charles ha scritto:Si però magician non puoi dirmi che bisogna lasciare a casa Stonerook e poi convocare Renzi.

Cioè se Stonerook sta a casa perchè non è italiano, sta sulle palle ecc ecc posso anche essere d'accordo :lol: .. Però non puoi dirmi che è sopravvalutato perchè non segna da 3 e poi vorresti portare Renzi.

Cioè :?

Renzi sarebbe l'eventuale 14, quindi come tale se proprio volete Stonerook ....A parte il fatto che mi dovete spiegare che ci trovate nel «capellone», perchè lotta e sputa sangue? Mah, sai quanti ne trovi come lui
Sprecare un oriundo in un ruolo in cui saimo già coperti che senso ha? I nostri eventuali buchi sono nel ruolo di play e di centro, dunque...

Poi dovete spiegarmi perchè Ress/Michelori o Carraretto e Aradori,sarebbe scandaloso lasciarli a casa.
Loro quattro il nerbo di Siena? Ma quando mai , giocano forse titolari nella Mens sana?
E noi dovremmo portarci in nazionale le riserve delle riserve, ha , un bell'affare!
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Sarò ripetitivo ma...

Renzi in nazionale? :lol2:

Renzi è una schifezza che fa l'onesto mestierante in un campionato che voi sopravvalutate tantissimo ("la squadra x di nba di turno non vincerebbe neanche in a2"). Pensare di portarlo in una nazionale che si gioca l'accesso alle Olimpiadi è... Non lo so... :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.7
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

magician 2 ha scritto:
Charles ha scritto:Si però magician non puoi dirmi che bisogna lasciare a casa Stonerook e poi convocare Renzi.

Cioè se Stonerook sta a casa perchè non è italiano, sta sulle palle ecc ecc posso anche essere d'accordo :lol: .. Però non puoi dirmi che è sopravvalutato perchè non segna da 3 e poi vorresti portare Renzi.

Cioè :?

Renzi sarebbe l'eventuale 14, quindi come tale se proprio volete Stonerook ....A parte il fatto che mi dovete spiegare che ci trovate nel «capellone», perchè lotta e sputa sangue? Mah, sai quanti ne trovi come lui
Sprecare un oriundo in un ruolo in cui saimo già coperti che senso ha? I nostri eventuali buchi sono nel ruolo di play e di centro, dunque...
Io non so quante partite di Siena tu abbia visto negli ultimi 6 anni, ma dire "cosa ci trovate nel capellone [...] sai quanti ne trovi come lui?" non saprei neanche cosa rispondere se non :? .
Probabilmente sono troppo di parte perchè i giocatori alla Stonerook li adoro alla follia e li vorrei sempre nella mia squadra, giocatori che segnando 2 punti dominano una partita.. Io l'ho visto raramente sbagliare un movimento difensivo, poi i mezzi fisici sono quelli che sono purtroppo, ma se uno qualsiasi degli italiani (Nba e non) avesse un terzo della sua intelligenza tattica/difensiva/cestistica, allora si che saremmo coperti nel "suo ruolo".

E quoto Jurking :wink:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

A me sembrava che Stonerook non volesse giocare per la nazionale. Non è più così?
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

bobsura ha scritto:
andredici ha scritto:Pianigiani deve assolutamente convincere Stonerook perchè può essere nettamente il miglior addendo per una frontline con bargnani. inoltre si troverebbe a menadito con il gallo.
ma su che base dici che si troverebbe a mena dito??'
comunque credo che "noi coach" possiamo scannarci quanto vogliamo per le convocazioni ma l'importante è che porti i migliori giocatori senza fare trovate strane..si deve provare a qualificarsi alle olimpiadi e con i giocatori che potrebbe esserci direi che ce la possono fare..
FORZA ITALIA!!!
stesso linguaggio tecnico
stessa capacità di lettura delle partite
QI cestistico, roba che serve eccome
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

REDDEN ha scritto:
flvn ha scritto:Stonerook?? No grazie... Ma sbaglio o la nazionale dovrebbe essere l'espressione di un movimento?? Nn voglio trovarmi fra 10 anni con una nazionale piena di americani sfigati che sono venuti quà solo perchè a casa loro nn vedevano mai il campo e che hanno preso i passaporti per le cause più disparate (come già succede con la "nazionale" di rugby!!!). Mi tengo i miei pescati nella desolazione più totale!!! E questo senza giudicare assolutamente il Stonerook giocatore che a mio avviso sarebbe anche molto utile ma che ne è italiano ne si è formato cestisticamente nel nostro paese e che nn sono due aspetti di poco conto visto che dovrebbe giocare nella nazionale italiana. Gli stranieri già hanno rovinato il campionato italiano almeno la nazionale lasciamola come è!

il problema è che pero' lo fanno tutti...quando scariolo che puo' disporre dei gasol,reyes,garbajosa ecc.. fa un viaggio ad oklahoma per convincere ibaka a giocare per la spagna beh è perchè vuole raggiungere il massimo..ha detto che è anche probabile che accetti..
credo che sergei non sappia dire nemmeno ciao in spagnolo..
a me gli stranieri non piacciono in nazionale lo premetto...mi piace meno pero' passare da fesso..vorrei almeno sfruttare le regole come gli altri non partendo svantaggiato...è vero con un "americano" togli il posto ad un italiano ma magari rafforzi davvero la squadra....magari hai piu' possibilità di ragiungere risultati e si sa che nello sport i risultati fanno crescere il movimento,un po' come avviene negli sport minoti alle olimpiadi.
noi come movimento ci dobbiamo rilanciare e dobbiamo usare tutti i mezzi....non piu' degli ma almeno come gli altri
Si ma noi ci dobbiamo raffrontare con un movimento ormai allo sbaraglio la spagna l'opposto... Facciamo fatica a tirare fuori giocatori presentabili, nn investiamo sui vivai e il campionato è dominato (in termini soprattutto di minuti) da stranieri spesso anche discutibili... Questa politica ci sta affondando , prob nel resto del mondo ne sanno fare uso migliore. Mi dici che i risultati portano entusiasmo e fanno bene al movimento, teoricamente è vero, ma devi ammettere che proprio dopo due risultati storici come l'europeo e l'argento olimpico è iniziato questo declino.
Jurking ha scritto:Sarò ripetitivo ma...

Renzi in nazionale? :lol2:

Renzi è una schifezza che fa l'onesto mestierante in un campionato che voi sopravvalutate tantissimo ("la squadra x di nba di turno non vincerebbe neanche in a2"). Pensare di portarlo in una nazionale che si gioca l'accesso alle Olimpiadi è... Non lo so... :lol:

Giustissimo!!!! Anche perchè se dobbiamo giudicare sui numeri (a meno che nn ci sia gente che quest'anno abbia visto giocare tutte ste volte Verona!!!) portiamo Maggioli :lol2:
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Dark Knight ha scritto:Quindi si a 12 balotelli (che trovo bellissimo: nero con l'accento bergamasco!
E' bresciano, preciso perchè da quelle parti si incazzano se li confondi....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Ora non so se telespalla bob abbia cambiato idea sul discorso di venire in nazionale..ma io uno come lui italiano o no in nazionale lo accoglierei a braccia aperte!!anche io sarei per le nazionali pure..ma purtroppo bisogna cominciare ad adeguarci anche alle altre nazionali se si vuole essere competitivi a livello europeo o mondiale.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

magician 2 ha scritto:
AXeL ha scritto: A mio avviso non è un discorso di idoli o migliori giocatori; Mordente gioca con la nazionale dal 2004 (mi pare) e c'è sempre stato. Alla fine il ruolo di capitano, in nazionale come nei club, non va al giocatore più forte ma a chi ha il maggior numero di presenze e quindi si fa rappresentante del movimento.

Forse hai sbagliato sport , è nel tennis( in Coppa Davis ) che c'è il capitano non giocatore.
Il fatto che Mordente sia in nazionale dal 2004 non giustifica la sua permanenza tutt'ora, anche perchè è perlomeno dal 2008 che non fa più una partita decente.
Persino nell'Armani jeans non è più titolare e spesso e volentieri sbraca anche lì.
Avete un ben curiosa idea dei giocatori della nazionale: dovrebbero essere selezionati quelli che sono bolsi, sfiatati e riserve nel loro club....
Boh chi vi capisce è bravo.
Riposto qui, così i moderatori non mi tirano le orecchie.

Quello che scrivi non ha senso; in primo luogo non si è mai parlato di capitano non giocatore, in secondo luogo il capitano di una squadra, da che mondo e mondo, NON è PER FORZA il giocatore più forte ma quello più rappresentativo. E non centra nulla, almeno nel basket, chi parte titolare nella scelta del capitano.

Se sarà convocato il capitano sarà probabilmente Mordente, e non ci vedo nulla di male.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

Il capitano è e sarà Mordente, come già alle scorse qualificazioni. Il prossimo dovrebbe uscire tra il trio Mancio, Gigli e Beli.Quasi sicuramente sarà il Mancio che ha all'attivo 101 partite in nazionale.
magician 2
Superstar NBA

AXeL ha scritto:
magician 2 ha scritto:
AXeL ha scritto: A mio avviso non è un discorso di idoli o migliori giocatori; Mordente gioca con la nazionale dal 2004 (mi pare) e c'è sempre stato. Alla fine il ruolo di capitano, in nazionale come nei club, non va al giocatore più forte ma a chi ha il maggior numero di presenze e quindi si fa rappresentante del movimento.

Forse hai sbagliato sport , è nel tennis( in Coppa Davis ) che c'è il capitano non giocatore.
Il fatto che Mordente sia in nazionale dal 2004 non giustifica la sua permanenza tutt'ora, anche perchè è perlomeno dal 2008 che non fa più una partita decente.
Persino nell'Armani jeans non è più titolare e spesso e volentieri sbraca anche lì.
Avete un ben curiosa idea dei giocatori della nazionale: dovrebbero essere selezionati quelli che sono bolsi, sfiatati e riserve nel loro club....

Quello che scrivi non ha senso; in primo luogo non si è mai parlato di capitano non giocatore, in secondo luogo il capitano di una squadra, da che mondo e mondo, NON è PER FORZA il giocatore più forte ma quello più rappresentativo. E non centra nulla, almeno nel basket, chi parte titolare nella scelta del capitano.

Se sarà convocato il capitano sarà probabilmente Mordente, e non ci vedo nulla di male.

Visto che sei una persona di buon senso , cosa vuoi dire con «giocatore più rappresentativo» ? Quello che ha più presenze in nazionale? Ma allora di giocatori esperti con un grande curriculum alle spalle ( e con molta maggiore classe ) ne possiamo trovare quanti ne vuoi per la nazionale: Galanda, Basile, Marconato.... Solo che loro hanno capito di avere fatto il loro tempo in nazionale e saggiamente si sono fatti da parte.
Per quanto riguarda Mordente ti devo ricordare le unanime stroncature su questo forum alle sue prestazioni alle qualificazioni europee della scorsa estate , quando ogni suo ingresso in campo era un pianto?
Mancinelli è già in grado di fare il capitano di questa nazionale e secondo me fra poco lo sarà anche il Mago, vedrai, praticamente lo era già la scorsa estate.
magician 2
Superstar NBA

Per fortuna le convocazioni per la nazionale le fa Pianigiani e non certi utenti di questo forum
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

magician 2 ha scritto:Per fortuna le convocazioni per la nazionale le fa Pianigiani e non certi utenti di questo forum
Bravo, PER FORTUNA .... si leggono delle corbellerie qui.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

magician 2 ha scritto:
AXeL ha scritto:l loro club....

Visto che sei una persona di buon senso , cosa vuoi dire con «giocatore più rappresentativo» ? Quello che ha più presenze in nazionale? Ma allora di giocatori esperti con un grande curriculum alle spalle ( e con molta maggiore classe ) ne possiamo trovare quanti ne vuoi per la nazionale: Galanda, Basile, Marconato.... Solo che loro hanno capito di avere fatto il loro tempo in nazionale e saggiamente si sono fatti da parte.
Per quanto riguarda Mordente ti devo ricordare le unanime stroncature su questo forum alle sue prestazioni alle qualificazioni europee della scorsa estate , quando ogni suo ingresso in campo era un pianto?
Mancinelli è già in grado di fare il capitano di questa nazionale e secondo me fra poco lo sarà anche il Mago, vedrai, praticamente lo era già la scorsa estate.[/quote]
Se mi trovi un post in cui ho scritto che vorrei Mordente titolare e in campo minimo 30 minuti ti do ragione, altrimenti ti dico che il discorso che hai fatto non regge.
Ho solo detto, e non mi sembra una cazzata, che Marco è uno dei giocatori con più anzianità, e non ci vedo nulla di male nell'affidare a lui la fascia di capitano.

Sinceramente preferisco che sia lui piuttosto che uno che, volente o nolente, prima di accettare la convocazione deve ottenere il permesso del proprio club. E lo dico pur essendo un grande fan di tutti e tre i nostri NBA.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
magician 2
Superstar NBA

AXeL ha scritto:
magician 2 ha scritto:
AXeL ha scritto:l loro club....

Mancinelli è già in grado di fare il capitano di questa nazionale e secondo me fra poco lo sarà anche il Mago, vedrai, praticamente lo era già la scorsa estate.
Se mi trovi un post in cui ho scritto che vorrei Mordente titolare e in campo minimo 30 minuti ti do ragione, altrimenti ti dico che il discorso che hai fatto non regge.
Ho solo detto, e non mi sembra una cazzata, che Marco è uno dei giocatori con più anzianità, e non ci vedo nulla di male nell'affidare a lui la fascia di capitano.

Sinceramente preferisco che sia lui piuttosto che uno che, volente o nolente, prima di accettare la convocazione deve ottenere il permesso del proprio club. E lo dico pur essendo un grande fan di tutti e tre i nostri NBA.[/quote]

Io invece preferisco un giocatore che possa essere utile alla causa della nazionale e cioè dare il suo contributo in campo e Mordente noon è più in grado di farlo da un pezzo.
Non vorrei ritrovarmi a dover rimpiangere il fatto che nei frangenti difficili e decisivi di una partita importante Pianigiani si sia dovuto affidare a un giocatore mediocre piuttosto che a uno di talento solo per il fatto che il primo è più esperto e «navigato» del secondo, come è già successo ripetutamente in passato con le scelte fatte sciaguratamente da Recalcati nel corso del gioco.
Io credo e auspico che Pianigiani segua una strada decisa di rinnovamento senza ripensamenti su «vecchie glorie» sulla falsariga di quello che sta facendo Prandelli con buoni risultati con la nazionale di calcio.
Rispondi