PLAYOFF '11: MIAMI HEAT- DALLAS MAVERICKS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT- DALLAS MAVERICKS

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:e' anche vero che i Bulls a Jordan hanno preso Pippen, Kukoc, Rodman...ai Lakers Magic aveva l'imbarazzo della scelta, Kobe aveva Shaq che basta e avanza, Bird giocava con 2 o 3 hall of famers...
Questo dovrebbe avvicinarti un poco alla comprensione del miracolo sportivo, umano e culturale che sta compiendo Dirk :oops:

Dirk :oops:

Sta "vincendo" da solo contro una squadra che per il mondo intero era/è destinata ad entrare nel post di sopra.

E lo sta facendo senza egoismi, protagonismi, buffonate, frociate, nani e ballerine.

Ultima modifica di Fausto il 08/06/2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
FoxStriker
Leader della squadra

Messaggio da FoxStriker »

mighty non è la scelta in se di andare a Miami, ma andarci da free agent rovinando la tua ex squadra e abbassarti pure l'ingaggio mi sa molto di frustrato che ormai fa qualsiasi cosa per vincere.
Allora se si segue questo ragionamento il prossimo anno Howard che è F.A. va a Miami gratis prendendo uno stipendio minimo (tanto ci sono gli sponsor) solo perchè vuole vincere.

Gia hai avuto la faccia tosta di scriverti sulla schiena "Chosen One", almeno dimostra di poter vincere senza fare pagliacciate simili.
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Sarebbe importante porre come premessa al discorso una domanda:
da cosa si riconosce/va un Pippen e un Jordan?

(resta evidente, al di là delle definizioni, che se Dirk vince si prende l'anello con uno dei contorni più scarsi della storia recente)
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ma ancora difendete Lebron?
Tira una brutta aria per i witness: http://www.nba.com/2011/news/features/s ... ef:nbahpt1 . Il tutto in un clima dove lebron è continuamente esaltato (da nba.com e da espn.com), dove lo si difende perchè negli ultimi 3 minuti, o meglio, negli ultimi 15 è bravo a mettersi da parte..Ma avete mai visto un mvp che vince mettendosi da parte? Un mvp che è tale perchè si inserisce alla perfezione nel sistema? Cioè, l'mvp allora lo avrebbero vinto Fisher, Perkins, Haslem, bowen... (non che si voglia paragonare questi a lebron, ma le motivazioni che portate sembrano queste..)

WADE: 29.8 PPG, 8.0 REB, 4.3 ASSISTS, 59% FG% (e straordinario nel prendersi in mano la squadra in attacco e in difesa, la stoppata su chandler è assurda, nel secondo tempo)
JAMES: 17.3 PPG, 7.3 REB, 6.3 ASSISTS, 46% FG%, 3.5 TOs

cioè, james sarebbe l'mvp (sempre nel caso di vittoria miami) ? ridicolume totale
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

mighty ha scritto:
andredici ha scritto:davvero da accostare al miglior larry bird
:lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2:
bobsura
Leader della squadra

Messaggio da bobsura »

mighty ha scritto: Wade che e' fortissimo e bellissimo da vedere ha gia' dimostrato che da solo non porta nessuno da nessuna parte.
e quindi adesso mi dirai che nel 2006 ha vinto perchè c'era Shaq :azz:
va bè..imho LBJ è un giocatore mostruso come pochi altri nella storia..è eccellente in ogni aspetto del gioco..ma in queste finals sta giocando al di sotto dei suoi standard e di tanto..e per il discorso Play se si intende che valica il centro campo palleggiando :roll: perde un pò troppi palloni (3.5 a gara).. :shock:
...precedentemente loggato come scottie..
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Fausto ha scritto: Dirk :oops:

Sta "vincendo" da solo contro una squadra che per il mondo intero era/è destinata ad entrare nel post di sopra.

E lo sta facendo senza egoismi, protagonismi, buffonate, frociate, nani e ballerine.

Beh un nano, e fortissimo, il tedesco lo tiene....my man J.J. :)

Comunque, secondo me portare i talenti a South Beach è, oltre che una conigliata, anche un po' una coglionata.

Cioè per quanto l'NBA e lo star system americano continuino a pomparlo (non possono ovviamente permettersi di mettere in ombra il "prodotto LBJ", nonostante Stern abbia secondo me bestemmiato furibondamente la notte della decision), per quanto possa vincere anelli su anelli, per quanto sole possa prendere su Ocean Drive sorseggiando tequila sunrise, secondo me LBJ ne esce veramente molto, ma molto ridimensionato da tutta sta faccenda....

EDIT
Jurking ha scritto: Ma soprattutto il fatto di non aver nessuna voglia di migliorare il proprio gioco. Voi sapete dirmi in che cosa è migliorato rispetto al primo anno?
Questa è, in tutta onestà, una cagata, grande.

Forse non si nota troppo perchè era già fortissimo (a talento è nei primi 20 della storia del gioco, e a completezza nei primi 5 IMO), però adesso è un altro giocatore.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

benny ha scritto:nessuno dice che lbj sia scarso, ma è un dato oggettivo che quando la palla scotta lui sparisce. in tutte le serie importanti (quando ha portato in finale cleveland chi c'era di forte in est?) quando la palla scotta lui si eclissa. Lbj fortissimo per carità, ma è wade che ti a vincere le partite. Wade è un po come kobe, giocatore fortissimo e decisivo che ha bisogno di una spalla per dare il suo massimo. Lbj è più completo e proprio per questo ha bisogno del wade che lo faccia vincere. ora miami ne gli ultimi anni è stato uno schifo assoluto peggio persino di cleveland. Ricordiamoci però che il signor wade con uno squaletto in fase calante l'anello l'ha preso. Se miami vince l'mpv sarà ancor wade, e qui ragazzi il buon lbj, per quanto fenomeno, potrà dire di essere il pippen della situazione.

PS 3g quello che dici ha del vero ma se tiri 3-11 di cui 2 degli 11 sono comodi canestri in contropiede be permettimi di dirti che lbj ha steccato la partita alla grande.
Con tutto che lo odio perche' e' un cacasotto, i buzzer non gli sono mancati ai cavs...quindi credo sia solo una cosa casuale quella dell'ultima partita...e soprattutto non dimenticate che li ha portati lui fino alle finals...
http://www.youtube.com/watch?v=oXi-f7ihkfU
Immagine
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

Alla fine è tutto un discorso di priorità. LBJ sapeva benissimo che andando a Miami avrebbe dovuto ricostruire buona parte della sua fama di "prescelto", ""re", nuovo Jordan" ecc ecc.. Per quanto mi riguarda con la decision non solo non ha perso la mia stima, ma ne ha guadagnata. Un giocatore con quella reputazione, qualla autostima, così pompato dalla Lega stessa (e che colpa ne ha) che pur di vincere fa un passo indietro e dice: 'Dwyane aiutami a vincere questo benedetto anello'. Con questa scelta ha messo il titolo davanti a tutto il resto, per me massimo rispetto, io tifo per lui (anche se Dirk :oops: )

Che poi li ha portati in finale non dico da solo, ma insomma...
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

maomer ha scritto:Alla fine è tutto un discorso di priorità. LBJ sapeva benissimo che andando a Miami avrebbe dovuto ricostruire buona parte della sua fama di "prescelto", ""re", nuovo Jordan" ecc ecc.. Per quanto mi riguarda con la decision non solo non ha perso la mia stima, ma ne ha guadagnata. Un giocatore con quella reputazione, qualla autostima, così pompato dalla Lega stessa (e che colpa ne ha) che pur di vincere fa un passo indietro e dice: 'Dwyane aiutami a vincere questo benedetto anello'. Con questa scelta ha messo il titolo davanti a tutto il resto, per me massimo rispetto, io tifo per lui (anche se Dirk :oops: )

:lol:

"theciosenuan" gliel'ha tatuato Stern sulla schiena?
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

Ronco88 ha scritto:
maomer ha scritto:Alla fine è tutto un discorso di priorità. LBJ sapeva benissimo che andando a Miami avrebbe dovuto ricostruire buona parte della sua fama di "prescelto", ""re", nuovo Jordan" ecc ecc.. Per quanto mi riguarda con la decision non solo non ha perso la mia stima, ma ne ha guadagnata. Un giocatore con quella reputazione, qualla autostima, così pompato dalla Lega stessa (e che colpa ne ha) che pur di vincere fa un passo indietro e dice: 'Dwyane aiutami a vincere questo benedetto anello'. Con questa scelta ha messo il titolo davanti a tutto il resto, per me massimo rispetto, io tifo per lui (anche se Dirk :oops: )

:lol:

"theciosenuan" gliel'ha tatuato Stern sulla schiena?
Credo di no, non sarebbe una bella immagine quella di Bron a 90 con Stern dietro a lavorare con l'ago :D
Ma infatti mi pare di aver scritto "così pompato dalla Lega stessa (e che colpa ne ha)"...
Il tatuaggio, la sua autostima, i suoi modi di fare da "io sono dio" sono un altro discorso..ma mi sembra roba vecchia, quest'anno (soprattutto nei playoff), mi sembra che abbia fatto semplicemente il giocatore di basket.. e fino a una settimana fa anche piuttosto bene.
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Ronco, piuttosto che dirmi che è una cagata, dimmi in che cosa è migliorato. "E' un altro giocatore" non è che mi convinca più di tanto eh
RESISTENZA BELINELLI N.7
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Ma alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo no?

Lebron fa la differenza da SOLO, perchè abbiamo visto che ha portato la squadra peggiore del campionato ad alti livelli per 5-6 anni di seguito. Ma ti porta fino ad un certo punto, non più in alto.

I vari Jordan, Wade, Kobe etc hanno dimostrato che da soli non fanno una squadra, ma hanno bisogno di un discreto gruppo di supporto. Ma alla fine, quando il gioco si fa duro, la partita e gli anelli te li fanno vincere loro.

È per questo motivo che il paragone tra il "prescelto" e gli altri non parte nemmeno.
E per ora queste finali sono l'ennesima dimostrazione.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

azino ha scritto:Ma alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo no?

Lebron fa la differenza da SOLO, perchè abbiamo visto che ha portato la squadra peggiore del campionato ad alti livelli per 5-6 anni di seguito. Ma ti porta fino ad un certo punto, non più in alto.

I vari Jordan, Wade, Kobe etc hanno dimostrato che da soli non fanno una squadra, ma hanno bisogno di un discreto gruppo di supporto. Ma alla fine, quando il gioco si fa duro, la partita e gli anelli te li fanno vincere loro.

È per questo motivo che il paragone tra il "prescelto" e gli altri non parte nemmeno.
scusa ma questa e' una cagata e pure sciolta...

Kobe dopo Shaq ha dovuto aspettare di avere in squadra Gasol solo per rivedere le finals da lontano...Wade non parliamone.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

mighty ha scritto:
azino ha scritto:Ma alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo no?

scusa ma questa e' una cagata e pure sciolta...

Kobe dopo Shaq ha dovuto aspettare di avere in squadra Gasol solo per rivedere le finals da lontano...Wade non parliamone.
Scusa ma io cosa ho scritto?
Rispondi