Serie A - Stagione 2012/2013

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Bloccato
magician 2
Superstar NBA

Re: Serie A - Stagione 2012/2013

Messaggio da magician 2 »

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Huge tu che sei addentro ai fatti olimpia, mi spieghi l'esonero di Frates?? (grandissimo allenatore secondo me).

Mossa per dare ancora più potere a Scariolo (follia) o avviso allo stesso brillantina del tipo "fai ancora qualche cagata e fai la stessa fine"???
Mauro, per quanto io possa essere addentro alle vicende Olimpia, per capire cosa sta succedendo in quell bordello bisognerebbe essere nella testa di Proli per capirci davvero qualcosa.

La realtà è che siamo diventati la parodia di una barzelletta dei ricchi scemi, siamo riusciti a superare addirittura Sabatini in quanto a coglionaggine, ed è tutto dire.

La mia personale interpretazione è che Proli, da grande manager aziendale quale è (lui è il numero 2 del Gruppo Armani, mica un dirigente di basket qualsiasi), detesta rimangiarsi le sue scelte (leggi Scariolo) e preferisce che siano altri a rimangiarsele; quindi meglio che il coach cacci i giocatori che ha richiesto non più tardi di 3-4 mesi fa, richiami quelli che ha mandato via 5 mesi fa (Bremer, Radosevic) e tolga tutte le possibili implicazioni negative al coach (Frates? Certamente non andava d’accordo con Scariolo sulla guida “tecnica” :lol: ...) piuttosto che sconfessare le proprie scelte.

In più credo Proli sia convinto (in parte non ha nemmeno torto) che chi caccia un allenatore non vince mai lo scudetto, quindi sceglie di ribaltare tutto, spendere pure più soldi ma tenere lo stesso manico. Per dire, prendere Obradovic spesando Scariolo sarebbe costato meno, eppure ...

La verità è che siamo ridicoli e che rischiamo concretissimamente l’umiliazione di NON giocare le Final 8 di Coppa Italia che si giocano a Milano in uno dei campionati più poveri tecnicamente degli ultimi anni.

Desolante, ridicolo (per gli altri, meno per i tifosi di Milano), imbarazzante.

E peggio di tutto, questo è il modo migliore per far disamorare Armani, che certamente non ci tiene ad abbinare il suo nome a questo gruppo di cialtroni ...

Condivido in pieno il tuo intervento tranne che in quel punto: rispetto agli anni scorsi credo che l'impoverimento tecnico riguardi la mancanza di uno squadrone di pari livello della Mens Sana degli ultimi cinque anni, ma per il resto...
L'Armani , e mi spiace dirlo per voi tifosi,non è il primo anno che presenta problemi di squilibrio e grosse difficoltà, solo che quest'anno la delusione è più cocente date le aspettative che si erano create.
La nuova Mens sana non è più lo squadrone dell'anno scorso ma si sta nuovamente assestando e venenendo su bene.
Cantù bene o male è di valore pari a quello delle ultime stagioni, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Varese, e qui veniamo alle novità, è una squadra di valore autentico e sta riallacciandosi alla sua gloriosa tradizione passata.
Sassari è una squadra tosta, almeno a livello dello starting five, e ben condotta da Meo Sacchetti.
Roma non era considerata da nessuno, a cominciare dal sottoscritto , e invece sta soprendendo alla grande, con un notevole manipolo di stranieri guidati da Gigigante Datome, tant'è che la migliore partita della stagione, tra le due squadre più spettacolari del campionato, è stata la sua sfida vittoriosa con Varese.
Le emiliane tra alti e bassi stanno mostrando dei giovani giocatori italiani interessanti; persino Venezia , fino a due anni in A2, presenta un potenziale considerevole.
Sono declinate Montegranaro, Biella , Avellino, Caserta e Treviso , ma quelle soprannominate, che le hanno soppiantate , non le fanno rimpiangere , anzi.
Secondo me la cifra tecnica di questo campionato non è così scarsa.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:Huge tu che sei addentro ai fatti olimpia, mi spieghi l'esonero di Frates?? (grandissimo allenatore secondo me).

Mossa per dare ancora più potere a Scariolo (follia) o avviso allo stesso brillantina del tipo "fai ancora qualche cagata e fai la stessa fine"???
Mauro, per quanto io possa essere addentro alle vicende Olimpia, per capire cosa sta succedendo in quell bordello bisognerebbe essere nella testa di Proli per capirci davvero qualcosa.

La realtà è che siamo diventati la parodia di una barzelletta dei ricchi scemi, siamo riusciti a superare addirittura Sabatini in quanto a coglionaggine, ed è tutto dire.

La mia personale interpretazione è che Proli, da grande manager aziendale quale è (lui è il numero 2 del Gruppo Armani, mica un dirigente di basket qualsiasi), detesta rimangiarsi le sue scelte (leggi Scariolo) e preferisce che siano altri a rimangiarsele; quindi meglio che il coach cacci i giocatori che ha richiesto non più tardi di 3-4 mesi fa, richiami quelli che ha mandato via 5 mesi fa (Bremer, Radosevic) e tolga tutte le possibili implicazioni negative al coach (Frates? Certamente non andava d’accordo con Scariolo sulla guida “tecnica” :lol: ...) piuttosto che sconfessare le proprie scelte.

In più credo Proli sia convinto (in parte non ha nemmeno torto) che chi caccia un allenatore non vince mai lo scudetto, quindi sceglie di ribaltare tutto, spendere pure più soldi ma tenere lo stesso manico. Per dire, prendere Obradovic spesando Scariolo sarebbe costato meno, eppure ...

La verità è che siamo ridicoli e che rischiamo concretissimamente l’umiliazione di NON giocare le Final 8 di Coppa Italia che si giocano a Milano in uno dei campionati più poveri tecnicamente degli ultimi anni.

Desolante, ridicolo (per gli altri, meno per i tifosi di Milano), imbarazzante.

E peggio di tutto, questo è il modo migliore per far disamorare Armani, che certamente non ci tiene ad abbinare il suo nome a questo gruppo di cialtroni ...
Ok grazie, in poche parole per orgoglio o per altro si pensa che Fotsis, Hendrix, Cook, Hairston e company son delle mezze seghe o dei cialtroni senza voglia mentre il coach ha gestito a dovere il gruppo...parere personale NON state andando nella direzione giusta. Poi magari mi sbaglio e vincete lo scudo a mani basse, se solo riuscite a mettere decentemente insieme tutto il talento che avete in Italia chi vi può battere???
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

A me continua a non piacere, ma Lawal scrive 54 (CINQUANTAQUATTRO!!!) di valutazione nella sconfitta interna di Roma contro Sassari ...

Sticazzi!

EDIT: 57, con 34+17 ... :shock:
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Peccato davvero ma non si possono vincere tutte.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

The Huge ha scritto:A me continua a non piacere, ma Lawal scrive 54 (CINQUANTAQUATTRO!!!) di valutazione nella sconfitta interna di Roma contro Sassari ...
C'è qualcun altro che non ti piace di Roma? chennesò Bobby Jones? :D
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

stasera milano vincerà con 15 punti di Gentile
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:stasera milano vincerà con 15 punti di Gentile
Fanculo Redden! :angry_1:

PS. penso che tu sappia con che spirito ti scrivo questo ...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:stasera milano vincerà con 15 punti di Gentile
Fanculo Redden! :angry_1:

PS. penso che tu sappia con che spirito ti scrivo questo ...

alle 22.30 mi ricollego e ti aspetto in ginocchio :lol:
entrerai anche tu nella rubrica di "redden l'aveva detto" :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

fossi nel mod ti bannerei :mrgreen: , cq ho vinto un trentello scommettendo su varese

quota altissima per loro, meglio così :lol2:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ahahahhhha ora huge mi ammazza!! :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:ahahahhhha ora huge mi ammazza!! :lol: :lol: :lol:
:angry_1:

Cmq Varese vince meritatamente, noi siamo le solite merde, soprattutto per colpa di Don Gel.

Ps. Maurom sta scrivendo il suo messaggio, anticipo già che lo cancellerò. :mrgreen:

Ps2. Quanto cazzo mi girano le palle!!! :angry_1:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

GRAZIE REDDEN!!! :mrgreen:

Scherzi a parte sta squadra è commovente, 5 giocatori che non stavano bene (Sakota nemmeno andato a Milano), Ere e Dunston chiaramente non al 100% e allora ci pensa Banks con una prestazione monstre, tra lui e Langford sfido chiunque a dire chi era una delle guardie più forti d'Europa.
Partita difensivamente molto solida, sicuramente la migliore della stagione, aiutati senza dubbio dalla confusione di Milano (Fotsis che rinuncia ad una tripla piedi per terra con 5 metri di spazio a 2 minuti dalla fine è l'emblema di tutto) ma anche noi ci abbiamo messo del nostro, abbiam sofferto un pò la stazza di Milano ma neanche tanto, applausi a Talts, ha fatto 4/5 giocate da giocatore vero, è tutto quello che ci serve da lui.

P.S. Scariolo che si dimentica Borussisis in panchina e lo mette solo quando il pubblico lo insulta è stato fantastico, lo vedo un pò in confusione brillantina!!!!

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unico rammarico non esser potuto andare al Forum, l'anno scorso c'ero e ci hanno asfaltato, vorrà dire che soffrirò Michelini in tv se serve per vincere!!!

Huge ti sono vicino in questo momento di dolore ahahahahahahaha :approved:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

maurom ha scritto: Unico rammarico non esser potuto andare al Forum, l'anno scorso c'ero e ci hanno asfaltato, vorrà dire che soffrirò Michelini in tv se serve per vincere!!!
idem!

infatti sto rosicando tantissimo per non essere riuscito ad andare al Forum :(

l'anno scorso tra l'altro eravamo partiti fortissimo, con l'assist da quasi metacampo di Ranniko per l'inchiodata di Hurtt. poi ci hanno piallato.

Banks disumano, Polonara idolo!
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Varese è una squadra vera , una forza di questo campionato e non una semplice meteora, sono tutti avvisati.
E' in atto un cambio della guardia al vertice del nostro basket, e proprio quando il rinnovamento /rivoluzionamento obbligato di Siena sembrava dover cedere il passo a un " nuovo regno " di Milano , ecco invece un nuovo establishment affacciarsi al proscenio.
Non solo Varese ma anche Sassari e Roma, e anche le due emiliane e Venezia presentano un potenziale interessante.
Tutto questo grazie naturalmente alla gentile concessione della " sindrome" meneghina, la cui patologia è degna di un "setting" psicoanalitico.
Rimango dell'avviso che le responsabilità vadano equamente ripartite, per spiegare la deffaliance milanese ,tra dirigenza, tecnico e giocatori , senza cercare un capro espiatorio generale.
La colpa di Proli è forse di aver lasciato carta bianca , di aver assecondato in tutto e per tutto le richieste di Don Sergio, ma d'altra parte quest'ultimo aveva una notevole riserva di credibilità conquistata sul parquet di club spagnoli e russsi e delle " furie rosse" della nazionale spagnola .
I giocatori d'altra parte hanno ovviamente la loro responsabilità, e in particolare alcuni di loro hanno tradito le attese e deluso profondamente, pur avendo uguale credibilità da spendere, dai già giubiliati Cook e Hendrix, a Fotsis, ormai l'ombra di sè stesso, e anche Hairston è stato spesso deficitario, pur con tutto il talento di cui è in possesso.
Alcuni equivoci tecnico-tattici vanno tutt'ora chiariti, come il trovare un vero regista, che evidentemente non poteva essere Cook; avere un'autentico cambio per Bouroussis, un ruolo che evidentemente nè Hendrix nè Chiotti potevano ricoprire( cosa succederà adesso? Ritornerà Radosevic?); capire se i giovani Gentile ( non ancora posto fisicamente) e Melli possono effettivamente dare un contributo sostanziale alle sorti della squadra.
Il futuro prossimo dell'Armani si presenta al momento assai nebuloso.
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Tutto vero, Magician2.
Per quanto riguarda la mi squadra del cuore, Roma è una piacevolissima novità, anche se non credo che quest'anno riesca a raggiungere traguardi importanti (ha un play troppo "giovane"per il campionato italiano e qualche "buco" di troppo nel roster)

Più verosimilmente, la squadra rischia, purtroppo, di diventare un serbatoio di talento per le "grandi" :(

Spero che Toti riesca a coinvolgere qualche sponsor che porti un po' di soldi per blindare i piu' promettenti e consentire qualche acquisto nelle posizioni chiave, allora si che potra' stabilizzarsi al vertice.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
Bloccato