The Huge ha scritto:Mauro, per quanto io possa essere addentro alle vicende Olimpia, per capire cosa sta succedendo in quell bordello bisognerebbe essere nella testa di Proli per capirci davvero qualcosa.maurom ha scritto:Huge tu che sei addentro ai fatti olimpia, mi spieghi l'esonero di Frates?? (grandissimo allenatore secondo me).
Mossa per dare ancora più potere a Scariolo (follia) o avviso allo stesso brillantina del tipo "fai ancora qualche cagata e fai la stessa fine"???
La realtà è che siamo diventati la parodia di una barzelletta dei ricchi scemi, siamo riusciti a superare addirittura Sabatini in quanto a coglionaggine, ed è tutto dire.
La mia personale interpretazione è che Proli, da grande manager aziendale quale è (lui è il numero 2 del Gruppo Armani, mica un dirigente di basket qualsiasi), detesta rimangiarsi le sue scelte (leggi Scariolo) e preferisce che siano altri a rimangiarsele; quindi meglio che il coach cacci i giocatori che ha richiesto non più tardi di 3-4 mesi fa, richiami quelli che ha mandato via 5 mesi fa (Bremer, Radosevic) e tolga tutte le possibili implicazioni negative al coach (Frates? Certamente non andava d’accordo con Scariolo sulla guida “tecnica”...) piuttosto che sconfessare le proprie scelte.
In più credo Proli sia convinto (in parte non ha nemmeno torto) che chi caccia un allenatore non vince mai lo scudetto, quindi sceglie di ribaltare tutto, spendere pure più soldi ma tenere lo stesso manico. Per dire, prendere Obradovic spesando Scariolo sarebbe costato meno, eppure ...
La verità è che siamo ridicoli e che rischiamo concretissimamente l’umiliazione di NON giocare le Final 8 di Coppa Italia che si giocano a Milano in uno dei campionati più poveri tecnicamente degli ultimi anni.
Desolante, ridicolo (per gli altri, meno per i tifosi di Milano), imbarazzante.
E peggio di tutto, questo è il modo migliore per far disamorare Armani, che certamente non ci tiene ad abbinare il suo nome a questo gruppo di cialtroni ...
Condivido in pieno il tuo intervento tranne che in quel punto: rispetto agli anni scorsi credo che l'impoverimento tecnico riguardi la mancanza di uno squadrone di pari livello della Mens Sana degli ultimi cinque anni, ma per il resto...
L'Armani , e mi spiace dirlo per voi tifosi,non è il primo anno che presenta problemi di squilibrio e grosse difficoltà, solo che quest'anno la delusione è più cocente date le aspettative che si erano create.
La nuova Mens sana non è più lo squadrone dell'anno scorso ma si sta nuovamente assestando e venenendo su bene.
Cantù bene o male è di valore pari a quello delle ultime stagioni, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Varese, e qui veniamo alle novità, è una squadra di valore autentico e sta riallacciandosi alla sua gloriosa tradizione passata.
Sassari è una squadra tosta, almeno a livello dello starting five, e ben condotta da Meo Sacchetti.
Roma non era considerata da nessuno, a cominciare dal sottoscritto , e invece sta soprendendo alla grande, con un notevole manipolo di stranieri guidati da Gigigante Datome, tant'è che la migliore partita della stagione, tra le due squadre più spettacolari del campionato, è stata la sua sfida vittoriosa con Varese.
Le emiliane tra alti e bassi stanno mostrando dei giovani giocatori italiani interessanti; persino Venezia , fino a due anni in A2, presenta un potenziale considerevole.
Sono declinate Montegranaro, Biella , Avellino, Caserta e Treviso , ma quelle soprannominate, che le hanno soppiantate , non le fanno rimpiangere , anzi.
Secondo me la cifra tecnica di questo campionato non è così scarsa.