Porta pazienza ma ti sbagli, perchè la regola dice diversamente:Panzer ha scritto:
Secondo me invece dubbio il terzo ed inesistente il quarto.Sul terzo fallo del Mago una leggera trattenuta c'è stata ma praticamente ad ogni azione ci sono contatti del genere per prendere posizione,ed infatti nei primi due quarti sono stati permessi.Sul quarto fallo non importa se si sia messo in mezzo ma conta molto di più il fatto che il contatto sia stato contro il centro del petto di Bargnani.C'è anche da dire che pure il quarto fallo di Hibbert (il fallo era di Martin) e il quarto di Melo sono state chiamate almeno dubbie
http://www.nba.com/analysis/rules_c.htm ... rticleListA defensive player is not permitted to move into the path of an offensive play-er once he has started his shooting motion.
Che è poi quello che ha fatto Andrea nel caso: non è scivolato difensivamente ma è andato a mettersi nella direzione dell'attaccante. Quindi fallo giusto, anche se riconosco che spesso viene data una interpretazione sbagliata (anche se la regola è semplice e chiara).
PS. poi è stato anche graziato all'ultimo minuto, per fallo nettissimo su Hibbert e fischio mancato. Meglio così va!!!