Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da Dark Knight »

Sinceramente non mi aspettavo delle dichiarazioni così sfacciate ed esplicite, ero abituato/preparato a dei "no comment" o risposte sfuggenti.

Io ritengo valga attualmente 3-4 milioni all'anno, parlando in astratto. Che poi possono essere 250 milioni ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), anzi 6-7, a Toronto/Charlotte e, in assenza di altre proposte da contenders, 2-2,5 a Chicago.

Non so se si possa, però leggendo i salari la proposta che io da dirigente dei Bulls farei a Marco è un altro anno di contratto come questo e alla fine del prossimo anno si discute un contratto da 4 milioni all'anno per 3 anni visto che scadono tutti tranne Rose, Noah e Boozer.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

The Huge ha scritto:Il 44x4 di Mcgee e' più fresco di 12 mesi, sono 11 milioni l'anno ...
:mrgreen:
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

ma vedendo in giro che le mini MLE sono per i giocatori che ti vanno a completare il roster e questa soluzione a Chicago il Beli la meriterebbe alla grande...
Resistenza Belinelli N° 4
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Saba88 ha scritto:ma vedendo in giro che le mini MLE sono per i giocatori che ti vanno a completare il roster e questa soluzione a Chicago il Beli la meriterebbe alla grande...
Si saba, il punto è che secondo me, con un po' di fortuna, Marco meriterebbe di più.
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Io voglio bene a Marco e sono il suo primo tifoso ma non credo che il suo valore si discosti molto da una MLE (cioè circa 3 milioni di $) con un po di fortuna può arrivare a 4/4.5 ? ma se queste squadre sono Toronto e compagnia bella allora rimaniamo tutta la vita ai Bulls almeno ci giochiamo qualcosa.

Faccio questo discorso in base anche a cosa dice Marco nelle interviste, lo trovo il più ambizioso dei tre e quello disposto a più sacrifici per arrivare a determinati traguardi e quest'anno l'ha dimostrato ampiamente. 3 M$ a Chicago e si rimane li per almeno altri 2 anni a giocarsi qualcosa di concreto.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Saba88 ha scritto:Io voglio bene a Marco e sono il suo primo tifoso ma non credo che il suo valore si discosti molto da una MLE (cioè circa 3 milioni di $) con un po di fortuna può arrivare a 4/4.5 ? ma se queste squadre sono Toronto e compagnia bella allora rimaniamo tutta la vita ai Bulls almeno ci giochiamo qualcosa.

Faccio questo discorso in base anche a cosa dice Marco nelle interviste, lo trovo il più ambizioso dei tre e quello disposto a più sacrifici per arrivare a determinati traguardi e quest'anno l'ha dimostrato ampiamente. 3 M$ a Chicago e si rimane li per almeno altri 2 anni a giocarsi qualcosa di concreto.

beh di solito la MLE "paga" un giocatore di contorno..ad oggi Marco è il primo cambio di butler o deng (se uscisse deng marco in guardia e butler ala piccola)ed il suo minutaggio per la stagione starebbe sui 25 (thib durante la stagione non spremerebbe i titolari come ai playoffs..)io vedo fuori robinson con rose titolare e hinrich che avrà un anno di piu' a fare il play di riserva da 15-18 minuti..
fuori hamilton e robinson quindi...fosse questa la situazione 3 milioni sarebbero pochino..per me per quello che ha fatto e a che livello ha giocato è da 5 milioni..poi dipende da tante cose..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

REDDEN ha scritto:
Saba88 ha scritto:Io voglio bene a Marco e sono il suo primo tifoso ma non credo che il suo valore si discosti molto da una MLE (cioè circa 3 milioni di $) con un po di fortuna può arrivare a 4/4.5 ? ma se queste squadre sono Toronto e compagnia bella allora rimaniamo tutta la vita ai Bulls almeno ci giochiamo qualcosa.

beh di solito la MLE "paga" un giocatore di contorno..ad oggi Marco è il primo cambio di butler o deng (se uscisse deng marco in guardia e butler ala piccola)ed il suo minutaggio per la stagione starebbe sui 25 (thib durante la stagione non spremerebbe i titolari come ai playoffs..)io vedo fuori robinson con rose titolare e hinrich che avrà un anno di piu' a fare il play di riserva da 15-18 minuti..
fuori hamilton e robinson quindi...fosse questa la situazione 3 milioni sarebbero pochino..per me per quello che ha fatto e a che livello ha giocato è da 5 milioni..poi dipende da tante cose..
Redden, tu gliene daresti 35 :lol2:
solignac
In panchina

Messaggio da solignac »

ciao a tutti, volevo segnalarvi l'intervista a Belinelli (realizzata da Buffa) che passa in questi giorni su sky, veramente un bello spaccato di quello che è il mondo NBA e il suo dietro le quinte. Se ne avete l'occasione vedetela perchè è davvero interessante!
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Chicago ha preso una guardia.. Bho.
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Poco spazio ai Bulls, temo. Spero che le sue vicende si risolvano presto per consentire al Bilino di andare agli Europei. Un Beli in versione Bulls (offensivamente, ma soprattutto difensivamente) ci serve assolutamente alla rassegna continentale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Sissospò ha scritto:Chicago ha preso una guardia.. Bho.
Da completo ignorante io su Tony Snell ho letto questo:
I Chicago Bulls scelgono con la numero 20 Tony Snell, ala piccola di New Mexico con 12 punti e 2.6 rimbalzi di media. Buon tiratore dall’arco (39% da 3), attacca dal palleggio, discreto difensore. Potrebbe far fatica a trovare spazio nel ruolo essendoci già Butler e Deng.
fonte My-Basket
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Io avevo letto un titolo su nba.com, mi pare di ricordare, in cui i Bulls prendevano Snell perché non si fidavano di Deng, o qualcosa di simile.

La descrizione pre-draft di nba.com però è identica a quella che potrebbe essere quella di Marco.
nba.com ha scritto:Strengths
- Length
- Excellent 3-point shooter
- Good free-throw shooter
- Good passer
- Slasher
- Solid defender of multiple positions
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
cBett
Scelto al Draft
NBA Team: raptors

Messaggio da cBett »

Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

In realtà l'articolo dice il contrario. Solo Mohamed potrebbe tornare.
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

I GM ha detto che vorrebbe tenere tutti e 3, Beli Nate e Mohamed. Il lungo semra certo della conferma, mentre la situazione del Beli è ancora da valutare bene. Nate sembra quasi impossibile che rimanga.
Rispondi