Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da shaq91 »

huge d'accordo con te , in termini di talento puro (mezzi fisici inclusi) il mago è probabilmente quello che ne ha avuto più di tutti nella storia del basket italiano (il gallo è poco dietro)
devo dire però che definire dino il più talentuoso dopo il mago è un po da ridere :lol: secondo me lui è l'esatto esempio di come pur partendo da basi tutto sommato "normali" (fisico per gli standard dell'epoca poco sopra la norma e mezzi tecnici buoni ma non eccellenti) facendosi il mazzo , mettendoci il cuore in ogni azione e imparando il mestiere si possono raggiungere traguardi incredibili (per me meneghin è a mani basse il miglior giocatore della storia italiana)
ecco avessero dato a lui i mezzi del mago oggi staremo parlando di uno dei migliori esponenti del gioco assieme a MJ , wilt ecc.
ma per talento puro secondo me i vari riva , vinnie esposito , myers ecc. erano sopra
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

e intanto il DEROZZO supera il carrier high del mago piazzandone 42...con 11 rimbalzi, manco fosse un centro :-).

Il vero problema è che il punto più alto della carrera del mago sono una stagione a 20 di media in una squadra con record perdente che nessuno cagava di striscio.Mai i playoff (tranne al primo anno) mai niente.
13 partite sontuose l'anno successivo e poi stop. il nulla cosmico.
Veramente poco, non solo in rapporto al potenziale come tanti voglio far credere. Veramente poco - stop - senza attenuanti. Per adesso...sperando che mi faccia ricredere...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

ernie, parlando di Bargnani tra l'altro, ha scritto: ...

L'esempio di Belinelli, tra l'altro, potrebbe essere usato per dimostrare cosa succede quando un giocatore si prende la responsabilità della propria carriera.
Vediamo un po'...:
- ai Warriors non fa' sfracelli
- va ai Raptors e la freddolosa panca ringrazia
- poi passa ai Pelicans che lo maltrattano
- ceduto ai Bulls... e dopo 6 anni si parla di lui come sicuro arrivo a Siena e invece...
- WOW lo prendono gli Spurs e lui all'improvviso "si prende la responsabilità della propria carriera"

Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Verdiglione ha scritto:Sono abbastanza d’accordo con ZioLeprotto. Andrea è un giocatore con grandi pregi ed altrettanto grandi difetti (su cui si è rifiutato di lavorare anche solo per limitarli).
Il fatto è che quando tutto andava bene i difetti passavano in secondo piano. In momenti di minore splendore tornano evidenti e sono letteralmente un pugno in faccia per ricordarti quanto manca ad essere un giocatore di primissima fascia, una PF da contender, intendo.
A dire il vero in una contender non ci ha mai giocato
E non dire che è colpa sua, NY ha fatto schifo anche senza di lui
Ma d'altronde Andrea è sempre stato così, in una azione ti fa stropicciare gli occhi per il talento che mostra
E quando ci tocca leggere Mikele che lo dipinge come un fenomeno, ci viene da sorridere. Amaramente.
Non ti sembra che queste due frasi siano leggermente contratstnti?
Mikele vede il suo talento, e anche Mikele non apprezza la sua "mancata costanza"
Però vorrebbe vederlo in una squadra che lotta per qualcosa.
Mikle lo ha visto farsi 35 minuti alla morte contro Israele e una batteria di lunghi montenegrini e farli a pezzi uno dopo l'altro
Quando contava e c'era una squadra
Ha senso farlo ADESSo? A NY? Per cosa? Per rischiare di farsi male?
O magari per farsi mettere in panca perchè "cavolo, ma questo ci fa vincere e vogliamo una scelta alta"
O ai Craptors magari dell'ultimo anno dove era tornata l'anarchia con Lowry-DD-Gay che sparavan qualsiasi cosa senza metterla e votati alla sconfitta sin dall'inizio?
certo, l'eroe che si immola e battaglia da solo contro i mulini a vento è bello.
Disgraziatamente per lui gioca in un ruolo dove non può nemmeno fare l'Iverson o il Westbrook, la palla gli deve essere passata e (per ruolo, oltre che per educazione cestistica) gli diventa difficile fare lo sparatutto

Io spero di vederlo in una squadra competitiva l'anno prossimo, a Cleveland vedo che Love tende ad essere pancato parecchio, magari fa l'opt-out.
Ecco, mi piacerebbe vederlo con un Lebron che l'impegno lo pretende e con un coach che se ne frega del tuo status ma giudica come giochi e se del caso ti panca
Poi potrei farmi un'idea precisa del vero valore di Bargnani.
E magari potrei catalogarlo come mozzarella vivente
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

Qualche ragione ce l'hai, ci mancherebbe, qualche attenuante ce l’ha….....
Ma di sicuro non si può pensare di essere legittimamente autorizzati a catalogare un giocatore solo dopo averlo visto nel contesto che consideriamo "giusto" per lui.
Quindi se Andrea non andrà nè a Cleveland nè a San Antonio (aggiungi tu chi vuoi) dovremo aspettare il prossimo giro per farci un'idea precisa del suo vero valore?
Certo che sei parecchio protettivo nei confronti di Andrea.......purtroppo il mondo funziona in modo diverso.
Tutti ti giudicano per quello che fai nel contesto in cui ti trovi e si valuta anche come reagisci ad un contesto ed a circostanze "sfavorevoli".
Questa è un'altra delle lacune di Andrea, una di quelle che temo potrebbe costargli molto cara in termini di prospettive a breve termine.
Messa così si parla di un giocatore di 30 anni che è ancora una "scommessa".....
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

merlino ha scritto:

L'esempio di Belinelli, tra l'altro, potrebbe essere usato per dimostrare cosa succede quando un giocatore si prende la responsabilità della propria carriera.
Vediamo un po'...:
- ceduto ai Bulls... e dopo 6 anni si parla di lui come sicuro arrivo a Siena e invece...
- WOW lo prendono gli Spurs e lui all'improvviso "si prende la responsabilità della propria carriera"
Io me la ricordo diversa.
Un Don Nelson consumato dal vizio non lo vedeva bene e Belinelli ha sopportato. Magari era ancora un po' selvaggio, ma ha sopportato. Dai Raptors è fuggito, perché la necessità della società di valorizzare Derozan lo svantaggiava. Dalla stagione a New Orleans in poi, ha imparato a fare quello che serviva, ha accettato un contratto che certamente lo sottostima e, infatti, è finito agli Spurs, che probabilmente non l'hanno preso per caso.

Ma volevo solo dire che prendere l'ipotesi di un Belinelli ostaggio di Don Nelson per lustri per dimostrare che alcuni giocatori sono perseguitati dal destino non ha senso, perché la realtà racconta che a Belinelli è andata in un altro modo. E principalmente per merito suo, non perché ha vinto la lotteria.

Bargnani ha avuto alcuni guai, che possono capitare. L'infortunio nella stagione delle famose 13 partite può essere addirittura colpa di una decisione sbagliata di Casey. Il problema di Bargnani non è la sfortuna (che può anche avere avuto), è che i suoi difetti sono rimasti gli stessi che aveva nell'estate del 2006.
Ultima modifica di ernie il 31/03/2015, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

merlino ha scritto:

Vediamo un po'...:

Pur con i difetti del giocatore che ci sono, ancora oggi.
E la dimostrazione è l'approdo da Tibs ed a San Antonio dove di sicuro non si arriva per caso.
Auguro ad Andrea di essere giudicato adatto ad entrare in quella organizzazione.
Quello che è sicuro è che Marco ci ha messo il doppio dell'impegno e la sua occasione se l'è andata a cercare.
Parlare del Beli come di un miracolato fa ridere.
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:e intanto il DEROZZO supera il carrier high del mago piazzandone 42...con 11 rimbalzi, manco fosse un centro :-).
Vediamo
DD 42 punti n casa, Mago 41 in trasferta (a ny)
DD 14/27, Mago 16/24
DD 12/17 ai liberi , Mago 7/9
DD 11 rimbalzi, Mago 7
Assist? DD 1, mago 6
DD 6 TO (e 1 steal) , Mago 1 (e 2 steals)
Bravissimo eh, come no?
Ma io quella partita me la ricordo
E DD non giocherà MAI NELLA VITA in quel modo
Il vero problema è che il punto più alto della carrera del mago sono una stagione a 20 di media in una squadra con record perdente che nessuno cagava di striscio.
La squadra probabilmente ai PO ci arrivava quell'anno
Col mago (senza no)
Mai i playoff (tranne al primo anno) mai niente.

Hai avuto da fare parecchio negli ultimi anni e non seguivi molto?
No, perchè ai PO ci è andato anche nel secondo anno
Ed il quarto anno non ci è andato solo per un motivo
Bosh sbaglia contro i Warriors (a 6 partite dalla fine) un facile layup da 20 cm allo scadere (se segna sono ai PO)
O hai avuto molto da fare o hai una pessima memoria (e se sei giovane è un bruttissimo segno)
E di solito ci si ferma qui chiudendo col classico "tertium non datur"
Ma in questo caso una terza opzione esiste: la malafede
13 partite sontuose l'anno successivo e poi stop. il nulla cosmico.
Sto propendendo per la seconda ipotesi (pessima memoria dovuta all'età o magari a consumo eccessivo di determinate sostanze) anche se non escludo la terza (malafede)

facendo il combinato disposto "solo 13 partite" e "squadra del piffero "non ne vien fuori un bel quadro
Peccato che dopo il secondo infortunio sia rientrato ed abbia giocato ancora bene

Ecco, adesso fammi/facci un sacrosanto piacere
Vatti a contare le partite che ha giocato andrea quell'anno
Poi conti W e L di quando ha segnato almeno 17 punti
A suo tempo lo facevan vedere in ogni partita
Dai, fai il conto
Veramente poco, non solo in rapporto al potenziale come tanti voglio far credere. Veramente poco - stop - senza attenuanti. Per adesso...sperando che mi faccia ricredere...
Io vorrei che TU mi facessi ricredere

Conosco uno (un Berlusconi a caso) che sparava una marea di cazzate e poi ci credeva anche solo per il fatto di averle dette
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Michele hai ragione te, anche il secondo anno ha fatto i playoff...sarà che sono passati tanti anni...e che quell'anno fece solo 32 punti in 5 partite nella post season...

Comunque il senso penso fosse abbastanza comprensibile...e vai tranquillo che in quel periodo là, di partite del mago, ne seguivo parecchie...commentandole qui con gli amici del forum...

Purtroppo non riesci minimamente ad accettare un punto di vista diverso dal tuo ne sei capace di fare una conversazione positiva...

il tuo è un atteggiamento del classico frustrato che DEVE avere ragione per forza...alzando la voce con toni "scortesi" piuttosto che argomentando in maniera convincente...
(e qualche mod mi dovrebbe spiegare perché puoi dare del cazzaro alle altre persone...ma vabbè)

purtroppo l'unica certezza che ho è che hai reso questo forum più triste...una sorta di blog personale dove tu spieghi e gli altri devono stare zitti ad ascoltare...piegando la testa

Tra le altre cose per Merlino...
Agli Hornets Belinelli era considerato tantissimo, in prima persona da Chris Paul...ma anche da coach Monty Williams...e fece degli anni più che discreti e comunque in crescendo...attaccare un giocatore per difenderne un altro mi sembra un po' da vigliacchi...

detto questo io tifoso del mago lo sarò sempre...ma non mi metto il prosciutto davanti agli occhi...finchè non farà una stagione positiva in una squadra competitiva, sarà sempre un fallimento...
PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team: Spurs

Messaggio da PolBodetto »

CARTMAN ha scritto: finchè non farà una stagione positiva in una squadra competitiva, sarà sempre un fallimento...
esattamente la mia opinione, a condizione che per fallimento si intenda rispetto alle potenzialità e alle aspettative..
Ama, e fa ciò che vuoi
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

CARTMAN ha scritto: ...
Agli Hornets Belinelli era considerato tantissimo, in prima persona da Chris Paul...ma anche da coach Monty Williams...e fece degli anni più che discreti e comunque in crescendo...attaccare un giocatore per difenderne un altro mi sembra un po' da vigliacchi...
Accipicchia, sei perlomeno distratto...

[b]ernie, parlando di Bargnani tra l'altro[/b], ha scritto:
...

è stato l'amico plurale a postare Belinelli nella discussione per parlar male di Bargnani... quindi suppongo che l'epiteto "vigliacco" vorrai girarlo a lui.
Da parte mia leggerò il tuo prossimo post e poi, forse, ti bannerò dai miei pensieri...

Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:Michele hai ragione te, anche il secondo anno ha fatto i playoff...sarà che sono passati tanti anni...
Oddio dio dio
Son passati 7 anni. mica secoli.
e che quell'anno fece solo 32 punti in 5 partite nella post season...
vero.
lo misero a marcare Dwight. Compito al quale in quel momento era totalm ente impreparato
Comunque il senso penso fosse abbastanza comprensibile...
Assolutamente
A propositro, hai contato le partite?
Erano 13? o eran di più ?
Sicuro fossero 13?
Dai, guarda bene
Serve il log o lo trovi da solo?
No, perchè con la RAM mi pare che andiam male
e vai tranquillo che in quel periodo là, di partite del mago, ne seguivo parecchie...commentandole qui con gli amici del forum...
Ah, guarda che strano
Non si ricorda minimamente dei PO ma si ricorda di come giocava
Guarda che è strano (ma pigli per il culo o cosa?)

Purtroppo non riesci minimamente ad accettare un punto di vista diverso dal tuo ne sei capace di fare una conversazione positiva...
No, ma mi dan fastidio le cazzate lampanti
Tu ne spari parecchie, facilmente sconfessabili con un log semplicissimo

il tuo è un atteggiamento del classico frustrato che DEVE avere ragione per forza...alzando la voce con toni "scortesi" piuttosto che argomentando in maniera convincente...
Può essere
Meglio il mio atteggiamento o quello di un cazzaro che si inventa le cose?
E poi magari si adombra e chiama "scortesi" quelli che gli vedono il bluff?

Codice: Seleziona tutto

(e qualche mod mi dovrebbe spiegare perché puoi dare del cazzaro alle altre persone...ma vabbè)
Cazzaro=colui che dice cazzate
Una opinione è una opinione
Dire che ha fatto solo una volta i PO è una cazzata
Chi la dice è ovviamente uno che dice una cazzata e quindi..
ad ogni buon conto ho appena trovato una divertentissima spiegazione di cosa sia un cazzaro
http://www.bruttastoria.it/dictionary/Cazzaro.html
[spoiler]Il cazzaro è uno che sta lì e te la conta: «Ma ti giuro, un mio amico che studia medicina, ha comprato un libro e l’ha pagato mille euro, ma ti giuro, mille euro, l’ha pagato». Il cazzaro ti spara tante di quelle cazzate, ma tante di quelle cazzate, «Ma sì, io quella lì me la sarò fatta trenta volte. Ma io, quella lì, mi fa anche cagare», sostiene il cazzaro, quando in realtà non la conosce nemmeno. Ma il cazzaro sta lì e ti spara le sue verità, i suoi aneddoti di vita, anzi, la cosa più bella dei cazzari, sono gli aneddoti di vita dei cazzari, perché loro si creano un microcosmo, una microrealtà parallela, un universo dei sogni, che loro ti raccontano tutto quello che han fatto nella loro vita, e si creano tutto un loro background esistenziale che in realtà non esiste, ma te lo spaccia per vero, il cazzaro. Ma lo fa anche con quel che, tipo: «Ma sì, sono cose che potrei rifare ancora, ma in realtà non rifaccio perché a me mi annoiano». Va avanti ogni volta ore e ore, però te la racconta ogni volta in modo diverso, sì, perché il cazzaro è fantasioso, non furbo; lui non si ricorda di quello che dice, quindi la volta dopo te la racconta in modo differente, ma allora lì lo sgami che è un cazzaro[/spoiler]
purtroppo l'unica certezza che ho è che hai reso questo forum più triste...una sorta di blog personale dove tu spieghi e gli altri devono stare zitti ad ascoltare...piegando la testa
Specialmente quando si inventano le cose, poi sulle opinioni invece si discute ad libitum
hai ricontrolalto il log delle partite?
Sei andato a guardare come si sian persi i PO nel quarto anno?
Pensa, sarebbero andati 3 volte ai PO su 4 .
Con un bust

Ah ecco.
Io non posso dire cazzaro a chi dice cazzate ma tu puoi dare del vigliacco a Merlino
CHE NON C'ENTRA NULLA !!! :mrgreen:
detto questo io tifoso del mago lo sarò sempre...ma non mi metto il prosciutto davanti agli occhi...finchè non farà una stagione positiva in una squadra competitiva, sarà sempre un fallimento...
Asserzione che rasenta il ridicolo
Cioè uno che non gioca (e bene)in una squadra competitiva è un fallimento?
Per definizione?? :shock:
Abbiam problemi anche con l'italiano adesso?

Ok, abbiamo appena declassato a fallimento una marea di giocatori
Cousins ad esempio (il primo che mi è venuto in mente)
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

7 anni in una carriera che dura quando ti dice bene 14 anni...mi sembrano una eternità...
continuo a credere che la tua supponenza sia fuori luogo in un contesto quale É questo forum
Visto che a te piace fare il fenomeno rispondo facendo anche io il fenomeno (cosa che in un forum di basket serve a poco e niente)
Ecco sai cosa ti manca, caro Mikele con la kappa...l ars maieutica nel contraddittorio...quella di Socrate per intenderci...quella in cui, per l appunto, l interlocutore con toni pacati, riusciva a far "partorire" le menti altrui, non insultando a destra e a manca e dimostrando di essere il verbo sceso in terra...
Per Merlino, ti chiedo scusa ma non volevo assolutamente darti del vigliacco, mi é uscita male la frase. Ma non capisco perché il beli sia stato "maltrattato" a new orleans. E comunque ritengo sbagliato qualsivoglia paragone tra i due.

immagino che bosh abbia toppato le altre 71 partite oltre a quella per essere la causa dei mancati play off del 4 anno di Andrea. O vuoi giudicare la stagione di un giocatore per un canestro sbagliato.

Post scriptum
Cazzaro ce sarai te e tu sorella :-)
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

7 anni in una carriera che dura quando ti dice bene 14 anni...mi sembrano una eternità...
continuo a credere che la tua supponenza sia fuori luogo in un contesto quale É questo forum
Visto che a te piace fare il fenomeno rispondo facendo anche io il fenomeno (cosa che in un forum di basket serve a poco e niente)
Ecco sai cosa ti manca, caro Mikele con la kappa...l ars maieutica nel contraddittorio...quella di Socrate per intenderci...quella in cui, per l appunto, l interlocutore con toni pacati, riusciva a far "partorire" le menti altrui, non insultando a destra e a manca e dimostrando di essere il verbo sceso in terra...
Per Merlino, ti chiedo scusa ma non volevo assolutamente darti del vigliacco, mi é uscita male la frase. Ma non capisco perché il beli sia stato "maltrattato" a new orleans. E comunque ritengo sbagliato qualsivoglia paragone tra i due.

immagino che bosh abbia toppato le altre 71 partite oltre a quella per essere la causa dei mancati play off del 4 anno di Andrea. O vuoi giudicare la stagione di un giocatore per un canestro sbagliato.

Post scriptum
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Post scriptum
Bloccato