Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da fagiu »

Il post di serpico, del cui contenuto condivido poco o nulla, è comunque vari cieli danteschi al di sopra della fogna di maleducazione e capziosità ammorbanti le ultime pagine. Non c'è bisogno di specificare chi abbia aperto il tombino...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

shaq91 ha scritto: devo dire però che definire dino il più talentuoso dopo il mago è un po da ridere :lol: secondo me lui è l'esatto esempio di come pur partendo da basi tutto sommato "normali" (fisico per gli standard dell'epoca poco sopra la norma e mezzi tecnici buoni ma non eccellenti) facendosi il mazzo , mettendoci il cuore in ogni azione e imparando il mestiere si possono raggiungere traguardi incredibili (per me meneghin è a mani basse il miglior giocatore della storia italiana)
ecco avessero dato a lui i mezzi del mago oggi staremo parlando di uno dei migliori esponenti del gioco assieme a MJ , wilt ecc.
ma per talento puro secondo me i vari riva , vinnie esposito , myers ecc. erano sopra
Ti perdono perchè sei giovane! :mrgreen:

A mio parere, il talento non è soltanto capacità di tirare, sennò potremmo dire che Kapono è più forte di Gasol tanto per dirne una a caso.

Dino aveva una quantità di movimenti, di tempismo, di forza mentale e fisica, che lo rendono di un talento UNICO e irraggiungibile dagli altri, il tutto a mio modesto avviso. :approved:

fagiu ha scritto:Il post di serpico, del cui contenuto condivido poco o nulla, è comunque vari cieli danteschi al di sopra della fogna di maleducazione e capziosità ammorbanti le ultime pagine. Non c'è bisogno di specificare chi abbia aperto il tombino...
Concordo sul tuo post.

D'accordo in quasi nulla con serpico :mrgreen: , ma post assolutamente di rilievo. :approved:
miche
Leader della squadra
NBA Team: portland

Messaggio da miche »

serpico ha scritto:Ci vogliono le palle, per essere così ottusamente e ostinatamente se stessi.
Passaggio da brividi. Complimenti :oops:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Io invece concordo su tutto con Serpico, non che vi freghi molto ma tant'è :lol:

Poi c'è da dire che da quando Andrea è ritornato il forum (ed il sito) è rinato.
Vedere -anzi leggere- gente che discute e quasi litiga per il nostro Andreone fa solo bene.
Un forum vive di quello.
Forza MAGO! :approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

Premesso che mi sono appassionato alla Nba quando il Mago venne scelto alla N.1 nel Draft e che lo ritengo, sulla carta, "l'americano" con le maggiori potenzialità (inteso come mix tra doti tecniche, fisiche, ecc.), trovo alquanto riduttivo e sterile aggrapparsi su ogni misera statistica o fattore esterno per giustificare le difficoltà di Andrea.

La nuvola di Fantozzi non ha perseguitato solo Bargnani, allenatori cerebrolesi/compagni con QI radente il suolo/problemi fisici hanno caratterizzato anche le annate degli altri italiani d'oltreceano: il Beli, per ottenere un poco di consenso, ha dovuto compiere un Odissea tra est, ovest e deserti americani, ricoprendo anche un ruolo con enorme competizione; il Gallo ha avuto più volte serissimi problemi fisici ed è stato fuori dai campi per mesi; di Datome, poraccio, non devo dire molto, parla per sè la sua esperienza a Detroit.

Detto ciò, al bando gli integralismi-fanatismi-assolutismi e speriamo che il Mago concluda egregiamente questa stagione sciagurata. Poi confido che faccia un europeo importante e che lasci il segno in nazionale. Lo ha fatto Ginobili,lo ha fatto Parker, non vedo perchè Bargnani debba risparmiarsi e perdere un'altra occasione della sua carriera.... La nazionale non è un ripiego ma un passo importante per riacquistare credibilità...
"Mamma butta la pasta"
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

A me sinceramente la discussione piace. Mikele seziona i post degli altri utenti ma non era una cosa rara quando il forum era ancora pieno di gente con voglia di discutere di politica ed attualità (quando c'era ancora politica?) :lol:
Ottimo serpicuccio, anche se per imporre un certo stile che non sia quello delle young gunz devi averne di carisma, altrimenti rischi di passare per strafottente e poi ti trovi articoli in cui si dice che nello spogliatoio si giudica il mago un porta-sfiga :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

CARTMAN ha scritto:t

Visto che ho la fortuna di avere un pc sotto le mani, ecco le statistiche del triplaro messe a confronto con quelle del mago negli ultimi tre anni :-). A me i numeri privi di "sostanza" non è che facciano impazzire, ma almeno stavolta ho "argomentato". Bè mi sembrano piuttosto simili. In crescendo per Ryan in crollo quelle del mago.

Year Team GP GS MPG FG% 3P% FT% RPG APG SPG BPG PPG

2011–12 Orlando 61 61 32.2 .439 .393 .877 7.7 .9 .8 .4 16.1
2012–13 New Orleans 81 22 30.9 .423 .382 .844 6.4 1.2 .5 .4 16.2
2013–14 New Orleans 22 14 36.1 .438 .409 .952 6.5 .8 .5 .3 19.8

2011–12 Toronto 31 31 33.3 .432 .296 .873 5.5 2.0 .6 .5 19.5
2012–13 Toronto 35 25 28.7 .400 .311 .844 3.7 1.1 .6 .7 12.7
2013–14 New York 42 39 29.9 .442 .278 .825 5.3 1.1 .3 1.2 13.3
Cartman tu mi farai impazzire..
Stavo per sbotatre ma visto che ti piace la scuola socratica, il ragionamento che porta alla verità ecc non sbotto.
però non spiego, interrogo :mrgreen:

Prima domanda.
Ho visto che hai postato delle cifre. Sai mica dire come stesse Anderson nel 2012/13 e 2013/14? E come stesse Bargnani, ovviamente

Seconda domanda.
Che mi sai dire del contesto tecnico-tattico in cui han giocato?
E non mi rispondere "Giocano tutti e due in NBA" se no ti meno, altro che socratico

Terza domanda.
Hai mai visto la shot-chart di Anderson?

Quarta domanda.
Mi dici come mai hai eliminato l'anno in corso?
Forse perchè ti faceva saltare il teorema sottolineato? :mrgreen:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Monroe
Most Improved Player

Messaggio da Monroe »

Anche a me , a differenza di Fagiu la discussione piace , seguo il forum da anni , da quando è nato praticamente , anche se scrivo poco...e devo dire che è molto meglio quello che stà venendo fuori adesso , a parte qualche caduta di stile...rispetto alle beghe da zitelle acide o le gare a chi ce l'ha più lungo di qualche tempo fa...e se anche alcuni vecchi saggi del forum tipo Serpico , di cui per inciso non condivido il pensiero , ritornano...beh vuol dire che la discussione prende...anzi speriamo che tornino anche altri..
Voglio dire , sempre molto meglio vedere i tifosi del forum esprimere il loro parere su Andrea Bargnani ad oggi...che accanirsi e soffermarsi sulle minchiate che vengono riportate dal forum di quegli imbecilli dei supporters Raptors su RealGm (nel nostro forum è accaduto anche questo)...
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Mentre aspetto che mi consegnino i compiti a casa faccio un attimo di fanta-basket

Leggo che Durant vuol restare a OKC per tutta la carriera (contento lui..) ma fino a ieri c'era la voce che NY avrebbe potuto barattare la prima scelta proprio per KD

La cosa mi lascerebbe parecchio perplesso.
Non che KD non valga una prima (anzi) è che KD e Melo assieme proprio non ce li vedo
Che fanno? Mettono Melo da 4? Devon prendere Bill Russell allora a coprire tutto

L'idea di scambiare la prima per una star comunque non sarebbe male, ma chi???

p.s . Pensa facessero la furbata di darla per Love
Melo da 3 e Love da 4, dietro ci vuole un marziano a difendere
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

si è rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Monroe
Most Improved Player

Messaggio da Monroe »

:shock: ....pesce d'Aprile spero
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Mikele ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Che ti vengano polipi anali a grappoli!!!
Non si fanno questi scherzi, c'e' gente che potrebbe strangolare la loro nonna se succedesse davvero. :angry_1: :angry_1:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

wisconsin ha scritto:
Mikele ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Che ti vengano polipi anali a grappoli!!!
Non si fanno questi scherzi, c'e' gente che potrebbe strangolare la loro nonna se succedesse davvero. :angry_1: :angry_1:

Tu non ci crederai ( anzi, secondo me ci credi benissimo) ma a mezzanotte volevo scrivere "Azz... mi avete sgamato subito"
Ma poi ho pensato "Ma il 1° aprile mica finisce a mezzanotte ora italiana, di là dell'oceano c'è uno che.." :lol2:

Comunque hai ragione, se succedesse davvero sarei capace sul serio di strangolare tua nonna

p.s. Ti ringrazio per l'augurio :?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

22pt in 27min, 5 rb, 9/16
Forza Mago
Partita persa con un bellissimo airball, eh si però hanno vinto a pallarimbalzo! :lol:
P.s. Più che il pesce di aprile (mi associo agli auguri di Wisconsin :mrgreen:) mi preoccupa che Mikele a quanto pare sia un professore :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Ieri notte visti i primi 2 quarti e devo dire che sono andato a letto con un sorrisetto niente male, su una 20ina di minuti 17 punti e 5 rimbalzi e una stoppata, li tiene in partita anche perché brooke lopez lo ha sempre sofferto in difesa ma vabbè....dormo mi sveglio e leggo 22pt finali...brivido lungo la schiena....penso al peggio...anche perché era in. Versione almeno in attacco da trentello veramente camminando sulle mani, e invece scopro che ha messo piede nel 4 periodo solo per l'ultimo possesso o poco più, con 26 minuti totali....qualcuno ha visto gli ultimi 2 (anche se sarebbe un pazzo vero) e mi potrebbe spiegare se aveva fatto qualche cazzata oppure era solo ny in tank version?
Bloccato