Sì, diciamo che abbiamo capito che abbiamo un punto di vista differente ma riconosciamo entrambi lo stesso problemapaolo ha scritto:Il problema, almeno da come la vedo io, è che questa cosa di Baston in quintetto per 3 partite si va ad aggiungere al resto (cioè a tutti cambiamenti di utilizzo e di minutaggio a cui Mitchell ha sottoposto Bargnani almeno inizialmente senza troppe motivazioni). Poi è chiaro che se si parte da un'idea diversa su quello che Bargnani ha saputo dare in quelle prime partite e su quello che avrebbe potuto dare se fosse stato tenuto in quintetto, o quantomeno se gli fosse stato dato costantemente un certo minutaggio, si finisce come logica conseguenza anche a "spartire" le colpe tra Bargnani e il coach in modo diverso. Sul discorso "ci sono passati anche altri", può anche essere vero ma certo non come ci sta passando Bargnani e soprattutto la sensazione (magari sbagliata, ma questa è) è quella che a Mitchell Bargnani come giocatore non piaccia proprio e che trovandosi costretto a farlo giocare, oltretutto in un ruolo in cui lui vorrebbe altro tipo di cestista, non si preoccupi poi più di tanto nel metterlo fuori appena gli gira. Per capirci: altri avranno anche passato momenti duri ma avevano, e soprattutto sapevano di avere, la fiducia del coach e dello staff tecnico. Secondo te per Bargnani si può dire lo stesso?
Non credo che Mitchell non sia convinto di Bargnani perchè, normalmente, per quanto una dirigenza possa imporre un giocatore, questo deve avvenire con un minimo di sintonia con il coach per non sfasciare tutto. Colangelo e Gherardini sono abbastanza esperti per saperlo...lo stesso Colangelo comunque (Gherardini fa discorsi più patriottici se vogliamo
Comunque Mitchell non è il solo a fare questa pratica...nella mia squadra locale, Banco di Sardegna Sassari di A2, sta avvenendo una cosa del genere con un giocatore, Bushati. Questo ragazzo è un talento fenomenale per la categoria, ma ogni volta che fa una cazzata di qualsiasi tipo il coach, Cavina, gli riserva un trattamento molto particolare...ci vedo un po' un parallelo, se hai modo ti consiglio di cercare qualche registrazione! (so che è difficile..)