11 Settembre e guerre nel mondo

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Re: 11 Settembre e guerre nel mondo

Messaggio da Viktor »

sygno ha scritto:
Mike ha scritto:Sygno leggi queste cose e poi dimmi.
Le avevo gia lette, ma adesso mche me le indichi tu mi è tutto più chiaro...

Entrambe le ali, al momento dell’impatto della fusoliera, sono collassate, sia destrutturalizzandosi per effetto idrodinamico dei serbatoi alari ancora pieni, che operando un movimento a forbice verso la fusoliera (l'asse di rotazione dei motori, e di conseguenza anche la spinta generata, da manuali Boeing risulta, a riposo, inclinata di 1,5 gradi a divergere verso la coda), inoltre la massa stessa di motori e carburante dei serbatoi alari avrebbe agito in tal senso.

Quindi abbiamo 2 aerei che disintegrano 2 torri mentre a quello del pentagono le ali collassano ed è per questo che abbiamo un buchino e l'aereo non riesce a passare la seconda cinta... questo dovrebbe essere il danno causato da un boing lanciato a tutta velocità.

Immagine

:lol: :lol: :lol:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Si ma la domanda è...

ma il boeing che fine ha fatto?
:lol: :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ThePirate ha scritto:Si ma la domanda è...

ma il boeing che fine ha fatto?
:lol: :lol:
Ma allora non leggi i link di Mike?
te lo spiega Attivissimo:
Una volta penetrata la facciata del Pentagono, la fitta rete di colonne e l’azione di taglio della soletta fra piano terra e primo piano ha rapidamente distrutto l’integrità dell’aereo, operando una minutissima frammentazione dei rottami che a loro volta sono stati inglobati nelle masse in movimento di muri interni e materiali travolti

Cosa che non è successa ai corpi dei passeggeri visto che hanno estratto e identificato il DNA di tutti, terroristi compresi.

Sempre dai link: L’aeroplano quindi, secondo Popular Mechanics, volava ad una velocità di circa 780 piedi/secondo, cioè pari a 237,9 metri/secondo, cioè, per dare il senso delle grandezze di cui stiamo parlando, con una velocità di 858 chilometri/ora

858 km/h e i danni li potete vedere nel primo link postato da Mike.......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

daddyfrank ha scritto:Abbi un attimo di pazienza Fausto, ti faccio ridere ancora un po'.
Non mi riferivo alle discussioni più o meno tecniche :wink:

Il concetto che vorrei esprimere è più o meno questo: non è possibile affermare con certezza cosa sarebbe dovuto succedere, semplicemente perchè si è trattato di un evento straordinario, irripetibile, che mai nessuno aveva lontanamente immaginato o ipotizzato, le cui condizioni sono difficilmente riproducibili.
Non mi trovi d'accordo, secondo me l'evento è stato "irripetibile" solo sul piano dell'immaginazione, su quello scenico. In termini di di stress il corpo non penso sia stato sollecitato in modo da giustificarne un crollo.

Quindi mettersi a dire: avrebbe dovuto succedere questo o quello, specialmente basandosi su opinioni prese dall'uomo della strada o attraverso confronti con fotografie viste in rete, magari riferite ad eventi che non c'entrano nulla, è un po' troppo semplicistico e pretenzioso.
Secondo te cosa sarebbe dovuto succedere? Pensi che il caso, I CASI, "facciano giurisprudenza"?

Portatemi un altro esempio di un grattacielo di 400 metri, colpito da un aereo di 100 tonnellate, che anzichè crollare su sè stesso si spezza a metà come un tronco, allora me ne starò zitto.
Quindi per te da quel giorno i palazzi di 400 metri colpiti da aerei di 1000 tonnellate, crollano tutti lungo la verticale? :lol:
Questo fa ridere, evidentemente non volevi esprimere questo concetto, vero? :lol:

Tu ritieni logico che il secondo grattacielo, uguale in tutto e per tutto al primo, colpito da un aereo identico al precedente, avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa rispetto al primo? Io sinceramente mi aspetterei che se il primo è crollato sulla verticale, il secondo dovrebbe fare lo stesso, trovando piuttosto strano il contrario.
Diciamo che il tuo è un criterio che potrebbe usare un metereologo :roll:

Un'altra cosa: in una costruzione, specie se di dimensioni così vaste, ciascun elemento portante ha una funzione ben precisa, non è messo lì a caso, l'ingegnere non dice: "ma sì va, mettiamo un'altra trave, non si sa mai che ci venga addosso un aereo!". Per limitare i costi, che già di per sè sono elevatissimi, i calcoli vengono fatti secondo modelli predefiniti, limitando al massimo ciò che è superfluo. Questo significa che se tolgo solo un pilastro, una trave, un controvento, ciò avrà sicuramente, presto o tardi, delle ripercussioni sulla stabilità della struttura, che appunto non è fatta di compartimenti stagni: se 10 piani, privi di sostegno, precipitano su quelli sottostanti, è ovvio che questi diano segnali di cedimento o crollino.
Grazie della banalissima spiegazione :roll: , però mi devi spiegare come fanno 10 piani che cadono su 90 piani a far crollare questi ultimi in modo quasi simultaneo. Con la velocità di caduta libera.
Visto che lo sai, mi devi anche dire quale sarebbe questo famoso elemento del telaio che saltando produce quell'effetto... secondo me non lo trovi.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma che almeno abbia l'umiltà di non sostenere cose di cui non sa nulla o quantomeno di stare a sentire i ragionamenti di chi forse ne sa di più.

Esattamente, pensala come vuoi.
Io, per rispondere a gabbo, non ho assolutamente intenzione di dire che la causa del crollo vada ricercata in una demolizione controllata.
Però dire "si, poteva crollare in quel modo" mi sembra solo un modo per trovare una giustificazione sul piano "politico" al fenomeno.
Mike, a casa mia è chi sostiene che quei due palazzi possano crollare in quel modo a DOVERE DELLE SPIEGAZIONI E DELLE PROVE.
Non chi GIUSTAMENTE ne dubita.
Mi arriva il medico e mi dice che un mio parente è morto per un raffreddore... io ne dubito... e devo anche portare le prove al medico sul perché dubito del fatto che una morte per raffreddore è senza senso? :shock:

Comunque da come scrivi mi pare di capire che te l'esame di scienze delle costruzioni l'hai passato a occhi chiusi nevvero?

Erasmo Viola, ci avrai studiato sul suo testo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Ma se nel Pentagono non ci è entrato un aereo cosa è successo?

Ci hanno sganciato un missile contro ? Ce lo vedo io un militare
prendere l'ordine di sganciare un missile contro il Pentagono.
Uno con il futuro assicurato.
Ma forse è stata la CIA, come al solito. Meglio il Mossad.
Avevano fittato una casetta a pochi chilometri di distanza
e hanno telecomandato uno dei nuovi aerei senza pilota
in circolazione per l'azione.

Oppure hanno imbottito di plastico pure il Pentagono?
Li intorno ci bazzicavano un gruppo di mentecatti d'altronde. Hanno dato
una settimana di vacanza premio ai più svegli e hanno agito indisturbati. Chi?
Sempre il Mossad. :lol:

A confutare e a raccontar panzane son buoni tutti.

Pirellone
Immagine
Alto 125 metri e completamente in calcestruzzo armato.

Immagine
Monoposto e un paio di eliche ha lasciato quel buco e fatto quei danni.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Dai, raf... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Gli interni del Pirellone :lol:

La sedia, era lì... in quella stanza... :lol:
E' divampato un incendio devastante :lol:
roba che i pastori :lol:
roba che i volontari estivi della Protezione Civile sul Gargano :lol:

Dai :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

A me basta questa vista qui
Immagine
Un aereoplanino monoposto che fa quel buco.
Un aereo di linea l'avrebbe oltrepassato del tutto.
Forse il Pirellone non sarebbe crollato come il WTC.
Lo scheletro sarebbe rimasto in piedi.

A proposito di immagini post impatto, ma
dove sono i resti ?
C'è la sedia e nenache un'elica, una leva?
Ma forse non era un aereoplanino, era Totò Di Natale
di passaggio a Milano. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

fagiu ha scritto:C'era già all'epoca una procedura in caso di dirottamento... bella scoperta: 'mbé? Vi risulta che, ogni volta che dirottavano un aereo di linea, partissero subito i caccia per abbatterlo con i missili? Ma nemmeno nei film
Se leggessi i link che posto fangiu :lol:

La procedura prevede l'intercettazione, la scorta, opzionalmente il disturbo e come ultima risorsa l'abbattimento. Quel giorno devono essersene dimenticati.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

ma ci sono filmati che indicano che al pentagono sia davvero stato avvistato un aereo? Io non ne ho mai viste. Concluso poi quel buchino, i resti dell'aereo che non ci sono, il DNA ritrovato degli attentatori (e si perchè si è certi che erano attentatori), i pochi detriti e sopratutto la struttura che invece di essere spazzata letteralmente, sembra implodere su se stessa, mi fa pensare che quella del pentagono sia una bufala.

Mi spiegate poi per quale motivo alla casa bianca non è successo nulla? Mmmm.. forse forse..
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Immagine

Questo è il bandanna di un dirottatore ritrovato a shanksville, luogo in cui il quarto aereo è "caduto".

Ma quanto ci prendono per il culo da 1 a 10? :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Bravi, bravi, viva l'ingegneria!
Rickett ha scritto:

La procedura prevede l'intercettazione, la scorta, opzionalmente il disturbo e come ultima risorsa l'abbattimento. Quel giorno devono essersene dimenticati.
Confesso di dedicare poca attenzione ai suoi interventi, avvocato. :lol:

Ora, per favore, può citarmi casi di aerei di linea abbattuti dall'aviazione militare a seguito di un dirottamento, PRIMA dell'11 Settembre?

L'esistenza di una procedura sulla carta non significa che si possa sempre seguirla nella realtà. La mancata attuazione può dipendere da vari motivi: impreparazione, negligenza, limiti pratici, mancanza di tempo o volontà dolosa. Dubito che si possa provare quest'ultima eventualità, nel caso specifico: mancano le intercettazioni telefoniche, ahimé.
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Fausto ha scritto:
daddyfrank ha scritto:
Portatemi un altro esempio di un grattacielo di 400 metri, colpito da un aereo di 100 tonnellate, che anzichè crollare su sè stesso si spezza a metà come un tronco, allora me ne starò zitto.
Quindi per te da quel giorno i palazzi di 400 metri colpiti da aerei di 1000 tonnellate, crollano tutti lungo la verticale? :lol:
Questo fa ridere, evidentemente non volevi esprimere questo concetto, vero? :lol:

Eh? Ma chi l'ha scritto? Io sto dicendo che i cosiddetti complottisti portano a suffragio della loro tesi esempi che non c'entrano nulla, ad esempio palazzi caduti in seguito a maremoti, oppure capannoni di 1 piano distrutti solo ed esclusivamente da incendi, cioè fanno paragoni che non esistono visto che mai un evento del genere si è verificato prima dell'11 settembre.

Tu ritieni logico che il secondo grattacielo, uguale in tutto e per tutto al primo, colpito da un aereo identico al precedente, avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa rispetto al primo? Io sinceramente mi aspetterei che se il primo è crollato sulla verticale, il secondo dovrebbe fare lo stesso, trovando piuttosto strano il contrario.
Diciamo che il tuo è un criterio che potrebbe usare un metereologo :roll:
Beh la tua amata scienza delle costruzioni si basa anche sul calcolo probabilistico...

Un'altra cosa: in una costruzione, specie se di dimensioni così vaste, ciascun elemento portante ha una funzione ben precisa, non è messo lì a caso, l'ingegnere non dice: "ma sì va, mettiamo un'altra trave, non si sa mai che ci venga addosso un aereo!". Per limitare i costi, che già di per sè sono elevatissimi, i calcoli vengono fatti secondo modelli predefiniti, limitando al massimo ciò che è superfluo. Questo significa che se tolgo solo un pilastro, una trave, un controvento, ciò avrà sicuramente, presto o tardi, delle ripercussioni sulla stabilità della struttura, che appunto non è fatta di compartimenti stagni: se 10 piani, privi di sostegno, precipitano su quelli sottostanti, è ovvio che questi diano segnali di cedimento o crollino.
Grazie della banalissima spiegazione :roll: , però mi devi spiegare come fanno 10 piani che cadono su 90 piani a far crollare questi ultimi in modo quasi simultaneo. Con la velocità di caduta libera.
Visto che lo sai, mi devi anche dire quale sarebbe questo famoso elemento del telaio che saltando produce quell'effetto... secondo me non lo trovi.

Il punto è che sei tu che mi devi spiegare come il grattacielo avrebbe dovuto cadere, io trovo semplicemente plausibile quello che ho visto, ma potrei sbagliarmi per carità. Secondo te se tolgo la metà dei pilastri di un piano non succede nulla?

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma che almeno abbia l'umiltà di non sostenere cose di cui non sa nulla o quantomeno di stare a sentire i ragionamenti di chi forse ne sa di più.

Esattamente, pensala come vuoi.
Io, per rispondere a gabbo, non ho assolutamente intenzione di dire che la causa del crollo vada ricercata in una demolizione controllata.
Però dire "si, poteva crollare in quel modo" mi sembra solo un modo per trovare una giustificazione sul piano "politico" al fenomeno.
Mike, a casa mia è chi sostiene che quei due palazzi possano crollare in quel modo a DOVERE DELLE SPIEGAZIONI E DELLE PROVE.
Non chi GIUSTAMENTE ne dubita.
Mi arriva il medico e mi dice che un mio parente è morto per un raffreddore... io ne dubito... e devo anche portare le prove al medico sul perché dubito del fatto che una morte per raffreddore è senza senso? :shock:

Ti arriva il medico che ti dice che un parente è morto per delle complicazioni in seguito ad una caduta (che tutti hanno visto), tu sostieni che invece si è sparato un colpo (ma la pistola nussuno l'ha vista): chi deve portare le prove?

Comunque da come scrivi mi pare di capire che te l'esame di scienze delle costruzioni l'hai passato a occhi chiusi nevvero?

Erasmo Viola, ci avrai studiato sul suo testo.
Scusa eh, ma sei un po' uno sborone :lol: perchè dovrei conoscere Erasmo Viola?
Forse tu avrai studiato sui testi di Claudio Chesi.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Immagine

Ecco una donna ignifuga durante il rovinoso incendio che tutto prendeva e ardeva
"fossi foco"

Senza parlare di tutte le persone che si trovavano sopra il punto d'impatto e sono riuscite a salvare scendendo... dalle scale.

Temperature da bunga bunga

Caro amico daddifrank ti ho detto che secondo me non dovevano proprio crollare.
Tu che mi dici? Tu se non mi sbaglio hai preso per buono solo quello che ti è stato detto.
O sbaglio?
E' come se avessi paura che qualcuno ti additasse come complottista solo perché dubiti di qualcosa di banale e scontato.
Non ti preoccupare, nessuno ti darà del "the pirate" se ti comporti da architetto e non da giornalista d'assalto... complottista.

Sai che c'è un mago che ha tirato fuori una nave dal triangolo delle Bermuda?
Io l ho visto in tv.
Non era mai successo.
E' vero.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

fagiu ha scritto:Bravi, bravi, viva l'ingegneria!
Rickett ha scritto:

Confesso di dedicare poca attenzione ai suoi interventi, avvocato. :lol:

Ora, per favore, può citarmi casi di aerei di linea abbattuti dall'aviazione militare a seguito di un dirottamento, PRIMA dell'11 Settembre?

L'esistenza di una procedura sulla carta non significa che si possa sempre seguirla nella realtà. La mancata attuazione può dipendere da vari motivi: impreparazione, negligenza, limiti pratici, mancanza di tempo o volontà dolosa. Dubito che si possa provare quest'ultima eventualità, nel caso specifico: mancano le intercettazioni telefoniche, ahimé.
E' stato provato si, ma se non clicchi il link l'è dura. Se poi per te 4 aerei dirottati che svolazzano allegramente per 2 ore nello spazio aereo americano senza che nessuno intervenga solamente a causa di impreparazione o negligenza è un problema tuo.
Rispondi