Pagina 13 di 30
Inviato: 11/09/2007, 0:15
da brutus89
Gabbo ha scritto:Non sono d'accordo Fagiu.
SEcondo me la Ferrari non è una macchina per sorpassare,oramai sono troppe gare che si vede come la McLaren riesca a non perdere carico in scia mentre Massa non riusciva a superare manco Sato...
La Ferrari puntava sul vantaggio di una macchina più veloce,che conducesse le gare dalla pole o con il pit-stop (Schumi ha vinto così 4 mondiali) e i suoi piloti sanno fare bene questo genere di cose...
Anch'io ho notato questo particolare della Ferrari incapace di sorpassare, ma alla McLaren sono messi alla stessa maniera, hanno una vettura piena di alette, così sofisticata che in scia soffre parecchio.
Ricordi per esempio Hamilton in Turchia? Quando ha avuto il problema con la gomma si rotta la paratia destra dell'alettone anteriore e ha perso tanto.
Gabbo ha scritto:
Invece la McLaren di è dimostrata almeno altrettanto veloce,se non di più (se barando si vedrà).
Come fai ad avere ancora dubbi?

Inviato: 11/09/2007, 0:33
da fagiu
brutus89 ha scritto:
Massa è un ottimo pilota non un campione, Barrichello un normale pilota anzi forse ancora meno.
Barrichello è un pilota sub-normale
Probabilmente avete ragione, Massa è più veloce di Rubens, ma non ha la classe necessaria, si trova uno o più gradini sotto gente come Alonso e schumi. Ricordatevi che sulla Ferrari anche un pippone come Irvine si è giocato un Mondiale all'ultima gara.
Inviato: 11/09/2007, 0:52
da Alececk84
Barrichello è una pippa...non si può paragonare a massa...
Anche se quest'ultimo non si può certamente definire un fenomeno...
Inviato: 11/09/2007, 12:33
da The Huge
Onestamente io non credo che Massa sia così meglio di Rubens, anzi. Il secondo ha avuto a che fare per 5 anni, i migliori della carriera, con un asso pigliatutto come Schumi, mentre Massa lo ha incrociato a fine carriera. Non so, ma non vedo grossissime differenze tra i due.
Inviato: 11/09/2007, 12:43
da Anthony
15 punti in più ad emilton che ci ha regalato ben due sorpassi

Inviato: 11/09/2007, 12:45
da Fausto
Con quella Ferrari e con le "messe a punto" di schumi,anche una donna sarebbe arrivata seconda nel mondiale...Massa si trova in tutt'altra situazione e la sta gestendo discretamente...Ha le doti del campione di razza:è veloce,sà mettere a punto la macchina,è selvaggio nel corpo a corpo...però ha quella sorte di "sfiga brasiliana" che in formula uno è quasi una regola.
Barrichello oggi al posto di Massa sarebbe un triste e desolante spettacolo alla Biaggi...
Inviato: 11/09/2007, 20:31
da dello
Fausto ha scritto:Con quella Ferrari e con le "messe a punto" di schumi,anche una donna sarebbe arrivata seconda nel mondiale...Massa si trova in tutt'altra situazione e la sta gestendo discretamente...Ha le doti del campione di razza:è veloce,sà mettere a punto la macchina,è selvaggio nel corpo a corpo...però ha quella sorte di "sfiga brasiliana" che in formula uno è quasi una regola.
Barrichello oggi al posto di Massa sarebbe un triste e desolante spettacolo alla Biaggi...
sono
perfettamente daccordo
Inviato: 11/09/2007, 20:36
da dello
nick ha scritto:dello
Sophomore
Registrato: 10/03/07 17:02
Messaggi: 121
Residenza:
Garlasco(pv)

non vedo cosa ci sia da ridere,garlasco e' un tranquillo paese di campagna
Inviato: 11/09/2007, 20:39
da fagiu
dello, nick è milanese, cerca di capirlo
Inviato: 11/09/2007, 20:40
da dello
fagiu ha scritto:dello, nick è milanese, cerca di capirlo
ahhh grazie fagiu per l'informazione
Inviato: 12/09/2007, 9:17
da Anthony
Uno con la indole di assassino tra di noi(e non sono io!!!

)
Inviato: 12/09/2007, 11:19
da raf
Erano perse nella Rete le prove che, domani, potrebbero inchiodare la McLaren. E che dimostrano come i segreti più intimi della Ferrari fossero quasi di dominio pubblico tra le alte sfere della scuderia di Woking. Le ha recuperate con pazienza la polizia postale di Roma, chiamata a controllare i computer di Nigel Stepney, il corvo rosso. Partendo dalle sue email, attraverso i provider, gli investigatori sono arrivati poi a scoprire tracce delle comunicazioni avvenute via email in McLaren. La Fia, poi, messa sull'avviso — ancora non si sa da chi — dell'esistenza di questi contatti ha chiesto la collaborazione ai responsabili dei team e ai piloti McLaren. Alonso e de la Rosa gliel'hanno data.
PADDY LOWE A DE LA ROSA «Lo ha detto Nigel a Mike» Il capo degli ingegneri della McLaren Paddy Lowe, uno dei sette indagati dalla procura di Modena, scrive un'email a Pedro de la Rosa, il terzo pilota della scuderia. «Proviamo queste novità, sono quelle che arrivano dalla Ferrari, le ha comunicate Nigel Stepney a Mike Coughlan», è il senso delle sue parole. Le novità verranno effettivamente testate da de la Rosa sulla sua auto e al simulatore.
DE LA ROSA AD ALONSO«Le gomme funzionano così» De La Rosa, in un secondo momento, scrive quindi all'amico e collega Fernando Alonso. Gli racconta subito la novità, e cioè che «sono venuti a conoscenza di come la Ferrari sfrutta le gomme Bridgestone e di come funziona il ripartitore di frenata della Rossa», più altri dettagli tecnici da lui provati. E aggiunge: «Ce l'ha detto Coughlan, a cui l'ha comunicato Stepney». E così anche il due volte campione del mondo viene coinvolto, seppur marginalmente, nella spy story.
LA CONCLUSIONE DELLA POLIZIA «I vertici McLaren sapevano» Alla fine delle sue lunghe indagini, la polizia postale arriva così a una conclusione: «Quanto Stepney passava a Coughlan è stato condiviso con i suoi superiori ». C'è scritto nell'informativa che gli agenti hanno consegnato al pm di Modena. Gli avvocati della Ferrari, nell'avanzare la richiesta di dissequestro di alcuni oggetti, sono venuti in possesso di quegli atti. E li hanno inviati alla Federazione internazionale dell'automobile. Che, ora, ha in mano anche il parere che la polizia ha tratto da tutta questa vicenda. Tra Stepney e Coughlan non c'è stata qualche soffiata isolata, ma «una sistematicità nello scambio di informazioni», tale da far immaginare «un precostituito accordo criminale». È in base a questa convinzione che la procura ha poi deciso di inviare i sette avvisi di garanzia a Ron Dennis, ai tecnici McLaren e allo stesso Stepney per aver tratto vantaggio in sede aziendale e sportiva dall'aver a disposizione i segreti industriali sottratti alla Ferrari».
(Corriere della Sera)
Pare che la Mclaren ha usato sulle proprie monoposto quelli che erano i "segrati" Ferrari. A questo
punto per me la casa anglo-tedesca non merita di vincere il titolo costruttori. Hanno rovinato un
monidale. Hamilton e Alonso hanno si conquistato delle belle vittorie, ma dove arrivano
realmente i meriti della Mclaren? anche se un solo accorgimento tecnico "rubato alla Ferrari" è stato
usato dalle vetture inglesi, allora il mondiale è falsato .Vedremo la Fia cosa deciderà.
Inviato: 12/09/2007, 12:00
da brutus89
Questa è la conferma di quello che tutti ci aspettavamo già all'inizio della vicenda e soprattutto durante il consiglio mondiale che aveva assolto la McLaren.
La Fia ha perso la sua credibilità, come si può pensare che la McLaren avendo tutto quel materiale ferrari non l'abbia sfruttato.
Anche l'improvviso balzo di prestazioni grazie allo sfruttamento delle gomme, è una prova chiarissima di quello che hanno fatto in McLaren.
Inviato: 13/09/2007, 20:24
da RossoPomodoro
McLaren inchiodata...
Inviato: 13/09/2007, 20:34
da AxlMcClaudio
MCLAREN SQUALIFICATA DAL MONDIALE COSTRUTTORI
PARIGI -"Immunità ai piloti per aver fornito prove, McLaren squalificata dal mondiale costruttori 2007 e resta aperta un'inchiesta per valutare eventuali sanzioni per il 2008". Questa la sentenza della Fia sul caso spionaggio McLaren-Ferrari. I piloti del team di Woking, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, non sono stati penalizzati perché hanno collaborato "fornendo prove". La Fia ha motivato così la decisione della sentenza emessa dopo la lunga riunione del consiglio mondiale. A dicembre la Fia valuterà una documentazione tecnica sulla macchina del 2008 per verificare se ci saranno altre sanzioni per il team McLaren, anche per il mondiale 2008. Alla scuderia di Ron Dennis è stata inflitta anche una multa di 100 milioni di dollari.
"Per i piloti è stata fatta una eccezione perché hanno portato delle prove". Lo ha detto il presidente della Fia Max Mosley, commentando la sentenza del consiglio mondiale dello sport motoristico sulla vicenda spionaggio. "Se troveremo altre prove per la macchina del 2008 - ha precisato - ci saranno altre penalità per il prossimo anno".
FERRARI, SODDISFATTI EMERSA LA VERITA'
"La Ferrari è soddisfatta che sia emersa la verità su questa vicenda". Lo si legge in una breve nota diffusa sul sito internet media della casa di Maranello dopo le decisioni della Fia a Parigi. "La Ferrari - prosegue - prende atto della decisione della Fia di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale. Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravità e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari è soddisfatta che sia emersa la verità su questa vicenda".
giusto così, anche se non capisco la scelta di non squalificare anche i piloti!!
