Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da Charles »

Io non riesco a capire perchè Belinelli non se ne torni in Europa.. Per il talento che ha farebbe 20 a sera abbastanza facilmente.. E non credo neanche che prenderebbe tanto meno dei soldi che gli danno in Canada.
Sta lì per far la panca a Derozan e Weems?? :?
Per dire "io pure ci ho ggggiocato in ennebiei?? :roll:

Davvero non le capisco ste cose..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Forse perkè ancora spera di trovare qualcuno che capisca un po di basket sul suo cammino, non i Nelson o i Triano della momento.
Secondo me ancora può dire qualcosa in Nba, però se passa un'altro anno in panca è meglio che prenda il biglietto e se ne torni in Europa.
Resistenza Belinelli N° 4
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Charles ha scritto:Io non riesco a capire perchè Belinelli non se ne torni in Europa.. Per il talento che ha farebbe 20 a sera abbastanza facilmente.. E non credo neanche che prenderebbe tanto meno dei soldi che gli danno in Canada.

Sono d'accordo.
Belinelli non ha i mezzi fisici per competere nel suo ruolo in NBA. Anzi, a dire il vero, a me pare che lui non abbia abbastanza voglia di lavorare sul suo fisico, perchè le doti naturali ci sarebbero anche, ma sembra che sia sempre fuori forma. Non mi stupisco che gli capitino così spesso quei piccoli infortuni che fanno perdere il posto a vantaggio del Weems di turno.

In Europa potrebbe veramente fare quello che vuole.
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

ernie ball ha scritto:
Charles ha scritto:Io non riesco a capire perchè Belinelli non se ne torni in Europa.. Per il talento che ha farebbe 20 a sera abbastanza facilmente.. E non credo neanche che prenderebbe tanto meno dei soldi che gli danno in Canada.

Sono d'accordo.
Belinelli non ha i mezzi fisici per competere nel suo ruolo in NBA. Anzi, a dire il vero, a me pare che lui non abbia abbastanza voglia di lavorare sul suo fisico, perchè le doti naturali ci sarebbero anche, ma sembra che sia sempre fuori forma. Non mi stupisco che gli capitino così spesso quei piccoli infortuni che fanno perdere il posto a vantaggio del Weems di turno.

io invece un pò lo capisco..l'ha detto in più di un intervista che in europa non ci torna perchè manca tutto il contorno al basket che ti offre la :nba: ..
forse non ha ambizioni di vincere o di essere considerato un campione..
vuole solo godere di poter partecipare al più grande spettacolo di basket mondiale..
stoppo già subito le repliche severe dicendo che con spettacolo intendo proprio "quello" non il gioco della pallacanestro in sè stesso.. :wink:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

scottie ha scritto:
ernie ball ha scritto:

Sono d'accordo.

io invece un pò lo capisco..l'ha detto in più di un intervista che in europa non ci torna perchè manca tutto il contorno al basket che ti offre la :nba: ..
forse non ha ambizioni di vincere o di essere considerato un campione..
vuole solo godere di poter partecipare al più grande spettacolo di basket mondiale..
stoppo già subito le repliche severe dicendo che con spettacolo intendo proprio "quello" non il gioco della pallacanestro in sè stesso.. :wink:
Bah ma allora è un BUST :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

Charles ha scritto:Bah ma allora è un BUST :lol:
non saprei..ancora non familiarizzo troppo con il termine..mi dovreste fare un corso accelerato di termini coniati all'interno del forum... :oops: :oops:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

Secondo me dovrebbe tornare una stagione in Europa, per avere visibilità in una squadra da Eurolega, e sperare che qualcuno lo cerchi l'anno prossimo (tipo Kleiza, per citare l'ultimo in ordine cronologico).
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

AXeL ha scritto:Secondo me dovrebbe tornare una stagione in Europa, per avere visibilità in una squadra da Eurolega, e sperare che qualcuno lo cerchi l'anno prossimo (tipo Kleiza, per citare l'ultimo in ordine cronologico).
Il fatto è che Kleiza quando è venuto in Europa aveva cmq un contratto con Denver, invece Beli il prossimo anno sara Free Agent e quindi tornando in Europa rischierebbe di nn tornare più in NBA.... secondo me lui in NBA ci può stare solo che nn ha avuto la giusta continuità....
Resistenza Belinelli N° 4
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

con un allenatore serio, diciamo di quelli che stanno quasi ovunque in Europa, Beli sarebbe un eccellente 6° uomo...
altro che DeRozan e quell'altra scimmia
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Saba88 ha scritto:
AXeL ha scritto:Secondo me dovrebbe tornare una stagione in Europa, per avere visibilità in una squadra da Eurolega, e sperare che qualcuno lo cerchi l'anno prossimo (tipo Kleiza, per citare l'ultimo in ordine cronologico).
Il fatto è che Kleiza quando è venuto in Europa aveva cmq un contratto con Denver, invece Beli il prossimo anno sara Free Agent e quindi tornando in Europa rischierebbe di nn tornare più in NBA.... secondo me lui in NBA ci può stare solo che nn ha avuto la giusta continuità....
credo che sbagli, kleiza era free-agent, come delfino l'anno prima
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

forse non vuole vincere,forse non lavora sul suo fisico,forse sta li per il contorno dell'nba...
cerchiamo di parlare di "campo" non andiamo su cose assurde o su chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
per il discorso di charles,se chi gioca 20 minuti e fa7-8-9 punti a gara, come sono le statistiche degli ultimi 2 anni di beli,deve venirsene in europa..beh un centinaio di giocatori dovrebbe farlo domani..
non è questo,belinelli ha tutto per stare in nba..chiaramente gli manca un po' di fiducia perchè quando l'ha avuta sul serio,o titolare o 30 minuti in campo,ha viaggiatosui 15 con ottime percentuali.
sembra che vi dia fastidio che stia di là..boh non vi capisco.
il discorso europa è sempre aperto,ne farebbe 20 sbadigliando da noi..e puo' tornarsene quando vuole non capisco sta fretta....di là invece se torni in europa e soprattutto sei guardia al 99% ci rimani
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

REDDEN ha scritto:forse non vuole vincere,forse non lavora sul suo fisico,forse sta li per il contorno dell'nba...
cerchiamo di parlare di "campo" non andiamo su cose assurde o su chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
guarda che ho solo riportato parole usate da lui in alcune interviste.. :roll:
se riesco le cerco e le posto :wink:
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

il problema è che o belinelli si cerca un altra squadra o va in europa per giocare, tutto qui.
A toronto non giocherà mai secondo me (non perchè è scarso).
Con la squadra che hanno ora, farebbe si e no 10 minuti.... l'unico modo per giocare è che diano via calderon e non prendano un altro play...a quel punto può entrae dalla panca al posto di jack, insieme a barbosa, più qualche minuto da guardia. Dovrebbe partire anche weems però, perchè con l'arrivo di barnes, come ali giohceranno kleiza e barnes e weems andrebbe a giocare un po come ala e un po come guardia.
Tutto questo non lo condivido, ma secondo me è quello che pensa Triano....ossia belinelli è davanti al solo Banks nelle rotazioni....forse...
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

riccardo89 ha scritto: belinelli è davanti al solo Banks nelle rotazioni....forse...
e ci mancherebbe pure!!! :ita:
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

REDDEN ha scritto:non andiamo su cose assurde o su chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
Va bene.
In tre stagioni, Belinelli ha giocato 141 partite su 246. Poco più della metà. Nelle partite in cui ha giocato, è stato in campo per una media di 16 minuti.
In quelle tre stagioni, giocatori ignobili come Azubuike, Morrow, Derozan, Weems e Wright gli hanno soffiato il posto.
Nelle tre estati successive, ha giocato in contesti diversi e minori (Summer League o Nazionale) e ha spesso dominato.

Secondo te, stando ai dati del campo, dobbiamo dire che Belinelli fa parte della spazzatura NBA (avendo perso la competizione con giocatori come Morrow e Weems), oppure è più sensato pensare che il suo habitat naturale sia più in Europa che in America?
Bloccato