PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: PLAYOFF 08: ORLANDO - TORONTO

Messaggio da RafT »

London ha scritto:
azino ha scritto:Incredibile! Segini di Vita dai Raps!

All'intervallo chiudiamo sul -2. Si salvano solo Bosh e Kapono per adesso...Bargns non è più rientrato...
Ora vediamo di non concedere l'inizio del secondo tempo come abbiamo fatto con il primo!
Ripeto: Rasho Nesterovic che fine ha fatto??? BOSH e KAPONO sono gli unici a tentare di salvare la baracca e finora ci stanno riuscendo alla grande... Speriamo che Bargnani dia il suo contributo in questo secondo tempo......
nessuna fine, semplicemente mitchell ha provato il quintetto piccolo, han iniziato a rimontare, e li ha lasciati in campo così.. e visto che han chiuso uno strappo di 15 punti ha fatto bene a non toccar nulla..
London
Superstar NBA

Messaggio da London »

Pareggio firmato Bargnani... Si è sbloccato
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Accidenti a sta cazzo di regola di dare la palla a Bosh porca troia!!!
Ma eseguite un cazzo di schema!!
Serie finita! Grazie Smitch!
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

azino ha scritto:Accidenti a sta cazzo di regola di dare la palla a Bosh porca troia!!!
Allora? Per chi ha visto la partita il mago come è andato? E questi Raptors?
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

palmlu ha scritto:
azino ha scritto:Accidenti a sta cazzo di regola di dare la palla a Bosh porca troia!!!
bargnani ha avuto una bella fiammata ad inizio 4/4 dopo una partita abulica, i raps han perso di uno, se la son giocata dopo un inizio disastroso, bosh li ha portati fin lì (aiutato ovvio, soprattutto da kapono e calderon) e bosh si è giocato la partita negli ultimi 30 secondi fallendo 2 possessi cruciali.
Comunque a parte la partita persa, pesante per l'economia della serie visto che si poteva vincere, per i raptors il 29+10 di bosh è importante, cb4 potrebbe con questa prestazione scrollarsi di dosso l'allergia ai play off. Vedremo gara 3.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

GhostRider ha scritto:Non c'era l'exogino chiamato ZERO? Chiamare Bargnani TEIERA è un insulto al pupazzetto.
C'era!!!

Immagine

Ad ogni modo sempre più BUSTNANI!!!

Inizia così anche il prossimo anno e si arriva a livello Kwame Brown!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

RafT ha scritto:
palmlu ha scritto:
bargnani ha avuto una bella fiammata ad inizio 4/4 dopo una partita abulica, i raps han perso di uno, se la son giocata dopo un inizio disastroso, bosh li ha portati fin lì (aiutato ovvio, soprattutto da kapono e calderon) e bosh si è giocato la partita negli ultimi 30 secondi fallendo 2 possessi cruciali.
Comunque a parte la partita persa, pesante per l'economia della serie visto che si poteva vincere, per i raptors il 29+10 di bosh è importante, cb4 potrebbe con questa prestazione scrollarsi di dosso l'allergia ai play off. Vedremo gara 3.

Lo spero per Bosh e per Toronto, nel primo tempo CB4 ha giocato dall all star e ha riportato sotto i suoi. Il 2 su 6 al tiro del secondo tempo e le perse/stoppate subite nel finale confermano che nei momenti chiave non è esattamente un genio, ma qui non è manco tutta colpa sua. Toronto non esegue, palla a lui e vediamo cosa ne viene fuori con la difesa che magari collassa. Magari Duncan e Garnett sono capaci di fartela vincere comunque, ma anche loro in quel marasma tecnico troverebbero le loro belle difficoltà.

Su Bargnani: penso abbiamo detto più o meno tutto, mi stupisce solo (Mighty parlo con te) che si facciano considerazioni assolute senza tenere conto che sto ragazzo è palesemente in crisi psicologica. Mica è bello, ovvio, anche perchè dimostra che caratterialmente siamo lontanucci da quello che servirebbe per stare in NBA e a maggior ragione per eccellere in NBA. Ma Bargnani non è mica quello del primo tempo di stanotte, è troppo brutto per essere vero e mi chiedo onestamente cosa spinga Mitchell a continuare a metterlo in quintetto oltretutto in un ruolo in cui non gioca più da tempo.

Ecco, mi piacerebbe sapere poi quando il coach si è sognato la soluzione iniziale con Bargnani che era sì in campo da 3 ma marcava il 2 avversario perchè su Turkoglu c'era fisso Parker. Ma siamo al circo? Poi non stupirti se nel primo quarto ne prendi 35 dopo i 40 e passa di gara 1...

Altra considerazione la farei in generale sui Raptors: quelli del primo tempo fino all'ingresso di Calderon, Kapono e Delfino non erano una squadra. Sono chiaramente in crisi psicofisica, non sanno cosa fare e come farla, non si aiutano, non difendono, perdono palloni a iosa, l'intensità è bassissima e soprattutto hanno il linguaggio del corpo di chi pensa di averla già persa. Adesso spero che da gara 3 Mitchell capisca e si vada quantomeno con Calderon titolare, magari non risolve tutto ma non è possibile che giochi Ford (per ora 2 su 17 in queste due partite) e soprattutto non è possibile che in una partita con Calderon da 18 e 5 i due giochino esattamente gli stessi minuti. Vuol dire essere proprio masochista.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Paolo, se per eccellere in NBA bastasse il talento probabilmente i migliori di sempre non sarebbero stati MJ, Magic o Bird ma Earl Manigault, Lloyd Daniels e Pete Maravich...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Paolo, se per eccellere in NBA bastasse il talento probabilmente i migliori di sempre non sarebbero stati MJ, Magic o Bird ma Earl Manigault, Lloyd Daniels e Pete Maravich...

Siamo d'accordo, dico solo che quello del primo tempo di stanotte non mi sembrava Bargnani ma un ragazzo frustrato che pareva non vedesse l'ora di uscire dal campo. Il che mi fa incazzare non poco ovviamente, meno male che poi nel secondo tempo ha fatto qualcosa perchè gli permette quantomeno di "stare" nella serie. Vediamo cosa combina adesso che si torna a Toronto. Sto dicendo, poi ognuno è libero ovviamente di pensarla come vuole, che se da un lato questa stagione ha messo in luce limiti caratteriali che non si pensava avesse, dall'altro è stata una stagione troppo strana, troppo particolare per come è stato gestito, per poter dare valutazioni definitive e assolute (e comprendo in questo anche due partenze in quintetto da ala piccola a marcare una volta Turkoglu e l'altra, che Turkoglu non era abbastanza, la guardia avversaria). Se poi vuoi che ti dica che questo comunque è un discorso separato dal suo rendimento beh, non faccio fatica a dirtelo. Servirebbe un Bargnani che anzichè naufragare sfrutti il suo talento e prenda in mano la situazione al di là di Mitchell e di tutto il resto, ma questo lo fanno in campioni e al momento Bargnani campione non è. Semplice.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Partiamo dal presupposto che un coach che dopo gara 1 ripropone ancora Bargnani da 3 è un INCOMPETENTE, c'è voluto un altro -16 in 6 minuti per farlo ragionare, complimentoni vivissimi per la lettura dei match, sbagliare è umano, perseverare è diabolico, fortuna che con molta rapidità c'è arrivato all'inizio del secondo tempo ed ha lasciato fuori Rasho mettendo Moon da 3 e Andrea centro. Dovendo giocare con questo handicap autoinflitto i Raps non mi son dispiaciuti, quando son tornati ad un assetto che conoscevano han messo in campo il triplo dell'energia di gara1, Howard continuerà a banchettare 30+20 sulla testa delle mozzarelle canadesi ma questo era in preventivo, almeno col quintetto piccolo e con Delfino e Kapono in campo hanno impresso loro il ritmo alla gara.

Bosh partita a due facce, 1° tempo da super All-Star, da solo in pratica ha riammesso in partita i suoi con giocate di ogni tipo ma come al solito sto ragazzo fà 30 ma non fà mai 31, emblema è l'ultimo possesso, un vincente deciso che non ha paura quando vede Howard davanti a sè a 3 secondi dalla fine fà tutto tranne che prendersi un jumper cadendo indietro da 6 metri, le partite di playoffs si vincono attaccando il canestro caro CB4. Oggi è stato grandissimo per 46 minuti, peccato che le partite si vincono negli altri 2.

Andrea dopo un primo tempo ampiamente insufficente (anche per colpe non sue) gioca un secondo tempo discreto impreziosito da una fiammata delle sue ad inizio 4° periodo, detto questo è dopo Parker (pessimo con 0 punti) il peggiore dei suoi per impatto sul match, il -19 di +/- in una partita persa di un solo punto non è il dato più grave, spicca in maniera negativissima il solo rimbalzo preso e gli zero assist, recuperi e stoppate per di più conditi da 4 falli in 18 minuti. Insomma continuiamo sul trend di regressione degli ultimi tempi, Andrea oggi in campo sà solo tirare e con risultati molto alterni per non dire negativi visto che non ricordo l'ultimo match dove ha tirato col 50%.

Ora si và a Toronto, i Raps han dimostrato di potersela giocare, gara3 come ovvio è lo spartiacque della serie, vediamo se questa partita ha dato loro fiducia o la mazzata definitiva. Son convinto che a Toronto vedremo altre sorprese nel quintetto base dei Raps, Andrea da 3 non lo rivedremo spero, credo che partirà con Bosh e Andrea e Rasho in panca ma non escluderei anche Kapono dall'inizo.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Inizio orribile dei Raps, tutti, nessuno escluso: visto che però è la seconda partita che inizia così, penso che la colpa non sia dei giocaori ma dell'allenatore (è difficile definirlo così....). Una cosa su tutte: Bargnani in difesa su Evans..... :azz: .
Rimonta di Toronto grazie ad un ottimo Bosh, un Delfino aggressivo e un Kapono finalmente in partita. Peccato che Calderon faccia subito 3 falli e venga risostituito da TJ.
Secondo tempo con Andrea sugli scudi sia in attacco che in difesa: il tiro entra ed in difesa si sbatte come un matto su Howard, dimostrando di poterci stare per uno scampolo di partita. Poi altro break di Toronto e Mitch torna al quintetto piccolo con cui ha rimontato nel 1o tempo: quindi Andrea fuori e Bosh su Howard. Toronto che se la gioca fino alla fine e che perde con gli ultimi due possessi gestiti male da Bosh.
Riassumendo:
I peggiori in campo sicuramente TJ e Parker: il primo INGUARDABILE, distrutto come in gara 1 da Nelson (mica Paul), paragonato al Calderon di ieri sembrava un giocatore di serie C. Spero che Mitch (ma non succederà) prenda provvedimenti, ricacciandolo in panchina per dare fiato a Jose gli ultimi 30 secondi di ogni quarto...perchè solo quello può essere il suo ruolo. Parker completamente fuori fase, ha giocato veramente male, niente da dire.
Bosh: ottima gara, e non importa se gestisce male gli ultimi due palloni; se Toronto rientra è in gran parte merito suo. Si è sbattuto in difesa come non lo avevo mai visto fare, quindi solo complimenti per la giraffa.
Calderon: Un gladiatore....STREPITOSO!
Kapono: L'abbiamo criticato sempre, abbiamo criticato la scelta di Colangelo. Ma in queste 2 partite di playoff ha giocato alla grande. Ma la cosa che più mi ha sorpreso non è stata la pericolosità offensiva, quanto il carattere di un ragazzo che per tutta la stagione sembrava abulico, ed invece anche ieri ha dimostrato di sentire la serie, protestando ad ogni possesso contestato, cercando di difendere e lottando. Davvero bravo
Bargnani: Il nostro ottovolante.....Per giudicarlo voglio aspettare la fine della serie. Mi aspettavo meglio in queste prime due partite, ma non viene mai messo nelle giuste condizioni per fare bene. Almeno lotta....
Delfino: Sempre aggressivo, spesso fa scelte discutibili, ma è un combattente e va rispettato. Buona partita quella di ieri sera.
« Happiness only real when shared »
Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Andrea dopo un primo tempo ampiamente insufficente (anche per colpe non sue) gioca un secondo tempo discreto impreziosito da una fiammata delle sue ad inizio 4° periodo, detto questo è dopo Parker (pessimo con 0 punti) il peggiore dei suoi per impatto sul match, il -19 di +/- in una partita persa di un solo punto non è il dato più grave
Innanzitutto ti sei dimenticato di Ford che fa 1 su 8 e perde 4 palloni in 24 minuti,hai dimenticato Moon che ieri sera è stato rispolverato ma ha sparacchiato un 1 su 7 (ma posso anche capire l'emozione del ragazzo...),hai dimenticato che Rasho ancora non è entrato nella serie...Dov'è finito il Nesterovic che tutti vantavate?Vorrei capirlo...A me ieri Bargnani non è sembrato per niente il peggiore della squadra...

L'avete detto tutti,l'ha fatto giocare da 3 e non ha avuto frutti dal nostro,è una colpa di Bargnani questa?O dell'allenatore?Cioe,se a me mi mettono al posto di Buffon se la dovrebbero prendere con me che non paro una mazza o con l'allenatore che lascia fuori il titolare per mettere il primo che capita?
Ragà,ragioniamo anche un po per favore...Va bene il discorso dei rimbalzi,su quello tutti daccordo,ma se separiamo le due partite,ovvero primo e secondo tempo,Andrea quando è tornato al suo posto ha fatto il suo...Cioe,4 su 7 se non erro nel secondo tempo giocando da centro.Ora ditemi voi se ha giocato un secondo tempo orrendo...Bah...
Io so solo che ha dato due fiammate niente male,anche ad inizio del 3 quarto con due bei canestri ma poi Ford non lo vedeva piu nemmeno quando era solo (emblematico un contropiede con Andrea da solo a chiamare palla e Ford lo ignora pur avendolo davanti...).
Andrea va usato quando è caldo,fallo raffreddare ed è finita.

Secondo,questione Bosh.Il padrone di casa merita un'altra insufficenza.Ha giocato da Dio per 46minuti ma non ha avuto le palle per vincere la partita.Mitchell gli ha messo due volte il pallone in mano,la prima l'ha persa da solo,la seconda cortissima da braccino corto.Che bel campione...Che all star!Finora se Bargnani è la peggior scelta dopo Brown,Bosh è solamente un magnifico perdente...
e non importa se gestisce male gli ultimi due palloni
Zoso,perdonami ma è quello che ha fatto la differenza tra vincere e perdere...Ed è tutto...Mi spiace ma importa e tanto!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Mi sa che devo rivedere il pronostico di un Dwight Howard da 25+15.....se va vanti così fa 25+20 tranquilli certo che questi raptors non sanno propio cosa vuol dire difendere soprattutto sui lunghi.....
T-mac...........do you believe in miracles
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

vanz ha scritto:
Andrea dopo un primo tempo ampiamente insufficente (anche per colpe non sue) gioca un secondo tempo discreto impreziosito da una fiammata delle sue ad inizio 4° periodo, detto questo è dopo Parker (pessimo con 0 punti) il peggiore dei suoi per impatto sul match, il -19 di +/- in una partita persa di un solo punto non è il dato più grave
Innanzitutto ti sei dimenticato di Ford che fa 1 su 8 e perde 4 palloni in 24 minuti,hai dimenticato Moon che ieri sera è stato rispolverato ma ha sparacchiato un 1 su 7 (ma posso anche capire l'emozione del ragazzo...),hai dimenticato che Rasho ancora non è entrato nella serie...Dov'è finito il Nesterovic che tutti vantavate?Vorrei capirlo...A me ieri Bargnani non è sembrato per niente il peggiore della squadra...

L'avete detto tutti,l'ha fatto giocare da 3 e non ha avuto frutti dal nostro,è una colpa di Bargnani questa?O dell'allenatore?Cioe,se a me mi mettono al posto di Buffon se la dovrebbero prendere con me che non paro una mazza o con l'allenatore che lascia fuori il titolare per mettere il primo che capita?
Ragà,ragioniamo anche un po per favore...Va bene il discorso dei rimbalzi,su quello tutti daccordo,ma se separiamo le due partite,ovvero primo e secondo tempo,Andrea quando è tornato al suo posto ha fatto il suo...Cioe,4 su 7 se non erro nel secondo tempo giocando da centro.Ora ditemi voi se ha giocato un secondo tempo orrendo...Bah...
Io so solo che ha dato due fiammate niente male,anche ad inizio del 3 quarto con due bei canestri ma poi Ford non lo vedeva piu nemmeno quando era solo (emblematico un contropiede con Andrea da solo a chiamare palla e Ford lo ignora pur avendolo davanti...).
Andrea va usato quando è caldo,fallo raffreddare ed è finita.

Secondo,questione Bosh.Il padrone di casa merita un'altra insufficenza.Ha giocato da Dio per 46minuti ma non ha avuto le palle per vincere la partita.Mitchell gli ha messo due volte il pallone in mano,la prima l'ha persa da solo,la seconda cortissima da braccino corto.Che bel campione...Che all star!Finora se Bargnani è la peggior scelta dopo Brown,Bosh è solamente un magnifico perdente...
Su Bosh concordo pienamente tanto che l'ho scritto nel mio post.

Su Andrea scusami ma se facciamo i paragoni con Jamario Moon, onesto mestierante delle leghe minori americane non ci siamo, Rasho non è che lo volevamo tutti è che stava dimostrando più di Andrea e meritava di giocare, poi giudicare Rasho ieri dopo che ha giocato 5 minuti mi sembra un tantino ingeneroso, in pratica è come se non avesse giocato. Poi se dopo Parker che è stato inguardabile come secondo peggiore vuoi mettere Andrea o TJ poco cambia, la sostanza del mio discorso è sempre quella, Andrea oggi su un campo da basket NBA sa SOLO tirare e con risultati e percentuali dubbie, non sà fare altro di utile per la squadra purtroppo, i numeri parlano chiarissimo.
sigismondo
Preseason

Messaggio da sigismondo »

maurom ha scritto: Ora si và a Toronto, i Raps han dimostrato di potersela giocare, gara3 come ovvio è lo spartiacque della serie, vediamo se questa partita ha dato loro fiducia o la mazzata definitiva. Son convinto che a Toronto vedremo altre sorprese nel quintetto base dei Raps, Andrea da 3 non lo rivedremo spero, credo che partirà con Bosh e Andrea e Rasho in panca ma non escluderei anche Kapono dall'inizo.
I pessimi risultati dei primi quarti delle due partite sono frutto, sì, di una difesa inesistente e delle scelte cervellotiche di Mitchell, ma anche in maniera sostanziale delle palle perse e delle basse percentuali realizzative in attacco.

Per cui, un possibile quintetto in grado di fare meno turnover e alzare il FG% potrebbe essere:

Calderon
Kapono
Delfino
Bosh
Bargnani

Anzi, se Kapono è quello delle ultime due partite (e che cavolo, un anello al dito ce l'ha!), quello indicato secondo me dovrebbe essere il quintetto tipo dei Raptors.
Delfino va un po' a corrente alternata, ma è molto più completo di Moon, e sicuramente non se la fa sotto. Calderon dentro 40 min, ovvio. Andrea, in difesa sull'1 contro 1 non mi sembra peggio di Rasho, checché se ne dica.
Rispondi