Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da IlCrucco »

paolo ha scritto:A parole siamo messi bene, speriamo effettivamente che il campo confermi queste aspettative. Certo è la prima volta in 6 anni che un coach dei Raptors esprime idee su come aiutare Bargnani a migliorarsi e su come inserirlo in un sistema sfruttandone al massimo le qualità, rispetto a Mitchell e Triano è già un bel passo avanti.
..6 anni..
Mi vien da bestemmiare.
:azz:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Ragazzi... innanzitutto BENTROVATI!
Questo nuovo allenatore parla bene.... sono curiosissimo di rivedere i Raptors, in particolare la difesa. Credo che se Andrea non sarà costretto ad uscire a prendere i piccoli in quelle strane rotazioni difensive a causa delle quali si trovava spesso lontano dal canestro anche in difesa, possa avere un upgrade nelle sue statistiche a rimbalzo indipendentemente dagli effettivi miglioramenti (che comunque mi aspetto). L'attesa è febbrile, sto lavorando sodo in studio per prendermi quei 4 mesi di ferie O.o per seguire la regular season.... magari 6 in caso di playoffs di qualche italian pleyer. :D
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

DavidatorXXX ha scritto:Ragazzi... innanzitutto BENTROVATI!
Questo nuovo allenatore parla bene.... sono curiosissimo di rivedere i Raptors, in particolare la difesa. Credo che se Andrea non sarà costretto ad uscire a prendere i piccoli in quelle strane rotazioni difensive a causa delle quali si trovava spesso lontano dal canestro anche in difesa, possa avere un upgrade nelle sue statistiche a rimbalzo indipendentemente dagli effettivi miglioramenti (che comunque mi aspetto). L'attesa è febbrile, sto lavorando sodo in studio per prendermi quei 4 mesi di ferie O.o per seguire la regular season.... magari 6 in caso di playoffs di qualche italian pleyer. :D
Io credo (da anni) che un diverso utilizzo difensivo porterebbe ad Andrea un paio di rimbalzi "gratis" in più, senza troppo sforzo. Lo step successivo invece dipende solo da lui. Che poi è un po' quello che successe per Dirk, che era un rimbalzista naturalmente scarso ma un po' grazie al miglioramento individuale, un po' grazie ad un certo tipo di utilizzo difensivo, seppe diventare un rimbalzista (praticamente solo difensivo) vicino alla doppia cifra. Per me è possibile vedere Bargnani almeno attorno ai 7.5 RPG, se non deve cambiare ogni volta e trovarsi spesso ad aiutare lontano dal canestro.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ad oggi i raptors sono dietro a cska-real madrid-barcellona minimo....per me sono inguardabili
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

http://www.nba.com/raptors/video/2011/1 ... EY-1935234

Ancora ottime parole di Casey sul Mago (da metà in poi parla praticamente solo di lui).

Per la prima volta sento piena fiducia in lui da parte di un coach, piena coscienza su cosa può essere e cosa non può essere.
Non posso che essere fiducioso.
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Finalmente...

“Dobbiamo sfruttare il suo fisico come è successo con Nowitzki. Sono entrambi alti oltre 2,10. Voglio essere sicuro che sfrutteremo l’altezza di Andrea nei nostri schemi difensivi: vogliamo usarlo nel modo migliore in ogni situazione, vogliamo sfruttarlo se arriva dal lato debole o se raddoppia sulla linea di fondo. In tutto questo Dirk è stato grande. E’ stato uno dei migliori nei raddoppi perché ha sfruttato le sue qualità fisiche”.

Casey mi sta davvero simpatico :approved:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

siamo di fronte al roster peggiore per nomi di cui il nostro abbia mai fatto parte eppure anch'io sono molto fiducioso per questa stagione.. miracoli di un coach che sembra davvero aver capito chi e cosa ha davanti e di aver chiaro come doverlo utilizzare :D
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Casey allena Bargnani da pochi giorni e sembra averne capito pregi e difetti più di quanto abbiano mai fatto Mitchell e Triano.

Parte di quello che dice è la solita roba diplomatica sull'impegno in allenamento, la volontà di migliorare e cose del genere. Ma, in generale, sembra che abbia le idee molto chiare su come usare Bargnani in attacco e in difesa.
Credo che non si lasci andare al panico per la scarsa capacità difensiva di Bargnani, perchè sa bene che Nowitzki difende anche peggio di lui.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Pare si sia presa la strada giusta con il nuovo coach...

Io mi accontenterei anche solo di una ordinaria gestione dei finali...

Poi se riesce a tirar qualcosa di buono anche da DeBrufolo, è un genio.

saba ha il mio pronostico per la stagione del Mago,
naturalmente non si dice che porta una rogna tremenda... :!:

però posso dire che fino a Natale terrà medie da doppia-doppia
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Casey allena Bargnani da pochi giorni e sembra averne capito pregi e difetti più di quanto abbiano mai fatto Mitchell e Triano.

Veramente. E la cosa non depone esattamente a favore nè di quei due, nè di Colangelo che per 6 anni li ha tenuti alla guida della squadra.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Fausto ha scritto:
però posso dire che fino a Natale terrà medie da doppia-doppia
:lol: :lol: :lol:
paolo ha scritto:
ernie ball ha scritto:Casey allena Bargnani da pochi giorni e sembra averne capito pregi e difetti più di quanto abbiano mai fatto Mitchell e Triano.

Veramente. E la cosa non depone esattamente a favore nè di quei due, nè di Colangelo che per 6 anni li ha tenuti alla guida della squadra.
e sopratutto a sfavore di BC perché lui per primo è sempre stato convinto che dovesse fare il C atipico de stobiiip fin dal momento in cui lo draftò e ci ha messo 6 anni a capire che doveva prendere gentaglia grossa brutta e cattiva (cit.) da affiancargli per farlo giocare nel suo ruolo naturale
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:ad oggi i raptors sono dietro a cska-real madrid-barcellona minimo....per me sono inguardabili

Del resto, l'obiettivo che hanno è ripartire dalla costruzione di un nuovo sistema, con un nuovo coach, inserirci i giocatori su cui vogliono puntare anche per i prossimi anni (e per il momento tra questi c'è anche Bargnani, con Casey che sembra davvero intenzionato a usarlo al meglio) e nel frattempo perdere partite. Meglio questo che stare nel limbo come hanno fatto per anni, con scelte assurde tipo quella di JO, o il contratto dato a Turkoglu per poi non sfruttarne le caratteristiche, o non ultimi i 7 milioni dati ad Amir, e nel frattempo tenere Bargnani a tappare il buco in un ruolo che non era il suo e chiedendogli cose che evidentemente non poteva dare in modo sufficiente. Oggi sono scarsi, anzi scarsissimi, ma almeno sembra abbiano capito cosa devono provare a fare. Che poi non sia piacevole vedere Andrea "costretto" a cercare solo cifre individuali in una stagione che di vittorie ne porterà poche, beh siamo d'accordo, ma è un altro discorso.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

troppe belle parole.
lo stanno tradando.
sicuro.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Marki ha scritto:troppe belle parole.
lo stanno tradando.
sicuro.
:lol:

Che poi, nonostante al momento le condizioni tecniche che ha a Toronto siano le migliori della sua carriera NBA, non sarebbe certo una brutta cosa.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

una franchigia canadese ben allenata è comunque una franchigia canadese...
o gli danno ghiaccio, pattini e mazza
o per lui sarà sempre meglio altrove piuttosto che la'
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Bloccato