Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

canigggia ha scritto: -Gallinari, il vostro "closer" prestato al basket... non ho più parole per descrivere i rimbalzi, la stoppata, il recupero, l'assist e i liberi, tutti nell'ultimo minuto... un trentenne.
Questo giocatore è uno spettacolo.
Secondo me deve migliorare un pò nel tiro e rischia di diventare un all star.
Un giocatore alla Kirilenko che può permettersi di stoppate, recuperi, rimbalzi e assist.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

canigggia ha scritto:Beh, un po' di considerazioni sulla partita appena vista grazie a bobberto...

-Belinelli è diventato quasi automaticamente la prima opzione offensiva della squadra, visto che può trovare canestri praticamente in ogni modo...

-Hackett è stato inserito in un momento molto delicato e sinceramente, pensavo che i croati se lo mangiassero in due secondi... invece ha tirato fuori gli attributi segnando subito dal mezzo angolo e tenendo bene il campo... ottimo!

-Non ho mai visto una squadra che fa le cose che fa questa nazionale negli ultimi anni... le piccole cose, ovvero una difesa di squadra, una
posizione difensiva perfetta, una palla recuperata, una palla persa degli avversari grazie alla pressione... insomma, le piccole cose delle squadre vincenti... migliori interpreti: Bulleri e Galanda.

-Bargnani ha ancora bisogno di tempo per inserirsi a pieno, i compagni devono ancora capire quando è meglio servirlo e quando no... non ho dubbi che presto succederà, soprattutto se giocano un po' di pick'n'roll con lui bloccante...

-Ottima difesa corale (quasi non fa più notizia) e soprattutto credo che in tutta la partita i croati non abbiano mai fatto un 2+1... mai visto!!

-Gallinari, il vostro "closer" prestato al basket... non ho più parole per descrivere i rimbalzi, la stoppata, il recupero, l'assist e i liberi, tutti nell'ultimo minuto... un trentenne.

-Perchè nell'ultimo quarto Kasun non ha messo piede in campo? Va bene che l'altro lungo era forte uguale (solo che tirava dalla media...) però, insomma, Kasun nel primo tempo ci faceva a fette... GRAZIE JASMIN!

-Mordente sempre più... UNO DI NOI!

Canigggia
Complimenti per l'analisi...concordo bene o male su tutto...più o meno...

Dico solo che:

- Il Mago potrebbe dare di più...lo so, sono sempre molto critico con lui, ma solo perchè intravedo un potenziale enorme che tra tutti gli italiani in nazionale nessuno ha (nemmeno il Gallo, senza offesa...)che non viene sfruttato appieno...secono me con quel fisico (che è più grosso rispetto all'anno scorso..) e quella tecnica..mammamia cosa potrebbefare se solo lo volesse...(ok..ok..lo so che c'è tempo, ma...).

- Hackett è da portare a questi europei, assolutamente...sarà giovane, sarà inesperto ma, diamine..è decisamente meglio di Dibo adesso(esperienza a parte) e se non gliela facciamo fare 'sta esperienza...non è che può arrangiarsi da solo, più di tanto..e in effetti, attualmente è il play più puro che abbiamo in nazionale...

- Gallinari è...Gallinari!!!non c'è nulla che non possa fare...l'unica cosa è il centro, però, non si sa mai...stoppa, prende rimbalzi, segna, passa la palla, corre, difende, compra gelati per tutti...cosa chiedere di più a questo diciottenne???specifico che vedo più potenziale in Bargnani che in Gallinari perchè quest'ultimo ormai sa benissimo cosa può e cosa deve fare(ed è veramente tanta roba...), mentre il Mago deve ancora "scoprire" tutto quello che può fare (e non è detto che lo faccia)...
-
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Mi è piaciuto un sacco il Gallo.Nonostante siano amichevoli si gasa per ogni bella giocata e si arrabbia per ogni vaccata che fa,ogni volta che poi un veterano gli parla lo guarda cercando di immagazzinare ogni più piccolo consiglio.Capitolo Andrea....secondo me può migliorare tantissimo in questa Nazionale ma son fiducioso,credo che dopo il lavoro fisico svolto s'incomincerà ora grazie anche ai primi tagli a lavorare sugli schemi e sul come stare in campo.Effettivamente nel primo tempo sembrava essersi intestardito in qualche soluzione personale come se davvero dovesse dimostrare qualcosa.Ma il Mago ha una gran testa...come si è inserito a Toronto lo farà in Nazionale.Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo...la partita è stata vinta negli ultimi minuti con in campo le nostre future (e attuali?) giovani stelle ovvero Bargnani,Beli e il Gallo e da loro son venute le azioni decisive...questo dimostra che hanno la giusta mentalità.Ultima cosa...basta a paragonare il Mago a Wunder Dirk! (vedi intervista andata in onda durante le pause) Ormai non se ne può più!
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
kaede71

Messaggio da kaede71 »

Il nostro trio meraviglia in azione...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nuKLDWgIZx0[/youtube]
Alessandro
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Gran bel filmato!!!! (ma la moglie di Marconato inquadrata con la figlia cosa c'entra???....ahhh ho capito...maiali!!!) :lol:

Rimango ancora a bocca aperta dall'entrata più no-look pass dietro la schiena del Gallo...roba mai vista!!! Che forte sto ragazzo!!!!! (non fosse per la faccia d'angelo gli darei 30 anni per come sta in campo!)

[scusate ho fatto un post pieno di !!!!!!]
kaede71

Messaggio da kaede71 »

Il ragazzino fa paura...quel numero è stato mostruoso,ma a me ha impressionato come ha gestito il finale con la Croazia
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

ecco il programma della nazionale a cagliari dal 8 al 14 agosto ,i convocati sono 17 dove c'è anke Rocca

MER 08 AGO
ore 12:00 RADUNO COLLEGIALE A CAGLIARI SISTEMAZIONE PRESSO: T HOTEL VIA DEI GIUDICATI e dalle 19:00 alle 21:00 ALLENAMENTI PRESSO: PALASPORT COMUNALE

GIO 09 AGO
ORE 10:00 - 12:00 ALLENAMENTI
ORE 18:00 - 20:00 ALLENAMENTI

VEN 10 AGO
ORE 18:00 - 20:00 ALLENAMENTI

SAB 11 AGO
ORE 19:00 - 21:00 ALLENAMENTI

DOM 12 AGO
ORE 11:00 - 12:00 ALLENAMENTI
ORE 18:00 LETTONIA - POLONIA
ORE 20:30 ITALIA – REP. CECA (diretta RAI SPORTSAT)

LUN 13 AGO
ORE 18:00 REP. CECA - POLONIA
ORE 20:30 ITALIA - LETTONIA (diretta RAI SPORTSAT)

MAR 14 AGO
ORE 18:00 LETTONIA - REP. CECA
ORE 20:30 ITALIA – POLONIA (diretta RAI SPORTSAT
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

complimenti a marconato..se quella è sua moglie..porca vacca quella bambina è proprio in mezzo alla visuale,avrei tanto voluto che non ci fosse stata!!!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

oggi ho comprato il biglietto Italia- Repubblica Ceca, finalmente anch'io potrò gustarmi il mago dal vivo... :D
Cappellacci....CHI?
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Danniboy ha scritto:oggi ho comprato il biglietto Italia- Repubblica Ceca, finalmente anch'io potrò gustarmi il mago dal vivo... :D
Cazzo come ti invidio danny :cry:
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi

Messaggio da chicca »

Ohi grazie sensomc stavo giusto cercando gli orari degli allenamenti! Ma il palasport comunale sarebbe quello di via Rockefeller? (non conosco Cagliari...)
Grazie ancora!

E se mi piazzassi sotto l'albergo? Oppure potrei fingere di essere una cameriera ed intrufolarmi...uhm...oppure si potrebbe piazzare uno striscione con l'indirizzo del sito davanti all'albergo :P
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

prego Chicca.......il palazzetto è proprio quello di via Rockfeller
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

-Perchè nell'ultimo quarto Kasun non ha messo piede in campo? Va bene che l'altro lungo era forte uguale (solo che tirava dalla media...) però, insomma, Kasun nel primo tempo ci faceva a fette... GRAZIE JASMIN!
JAsmin non è mica un fesso.
Aveva Prkacin espulso,ma ha tirato fuori un Barac assolutamente freddissimo.
Non siamo solo noi ad avere giovani da "testare" in momenti duri.
Certo,noi ne abbiamo 3,a volte anche 4, in campo... :D
KAzun con quel c..o di pick 'n roll nel primo tempo ci ha fatto veramente impazzire...d'altronde Bonamico ha detto che ha in pratica asfaltato la Serbia...una forza della natura
Buono che Crosariol abbia a che fare con centri di tale levatura adesso,soprattutto se Rocca non recupera.

In definitiva una grande partita degli azzurri,soprattutto un Gallinari sontuosissimo.
Bargnani per me non dovrebbe ricevere palla nei primi minuti :P ...ci impiega sempre un po' a rodare,poi comincia a segnare a ripetizione.
Entrasse in partita subito sarebbe da urlo.
Anche io vorrei un po' di pick 'n roll "Toronto style",con HAckett a fare il calderon :D
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Gabbo ha scritto:
JAsmin non è mica un fesso.
Aveva Prkacin espulso,ma ha tirato fuori un Barac assolutamente freddissimo.
Non siamo solo noi ad avere giovani da "testare" in momenti duri.
Certo,noi ne abbiamo 3,a volte anche 4, in campo... :D
KAzun con quel c..o di pick 'n roll nel primo tempo ci ha fatto veramente impazzire...d'altronde Bonamico ha detto che ha in pratica asfaltato la Serbia...una forza della natura
Buono che Crosariol abbia a che fare con centri di tale levatura adesso,soprattutto se Rocca non recupera.

In definitiva una grande partita degli azzurri,soprattutto un Gallinari sontuosissimo.
Bargnani per me non dovrebbe ricevere palla nei primi minuti :P ...ci impiega sempre un po' a rodare,poi comincia a segnare a ripetizione.
Entrasse in partita subito sarebbe da urlo.
Anche io vorrei un po' di pick 'n roll "Toronto style",con HAckett a fare il calderon :D

Ribadisco che, anche se non praticabile, anche io condivido un ingresso in partita di Bargnani non dalla palla a 2, tipo toronto...non troppo tardi, magari dopo 4 minuti
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Chi è a Cagliari domani per la partita con la Rep.Ceca? Parte il primo meeting non-ufficiale del sito? (almeno della Sardinian Crew :D)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
Rispondi