Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari
Non l'ho vista, almeno le stats sono buone 
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Gabbo
- Il Mago
Ne ho visto un pezzo...Deve fare i miracoli per mettere su quelle cifre 
Stuprati in generale nei primi 2 quarti, lui non è che argina più di tanto ma da solo è impossibile direi.
Che anno di merda, speriamo che almeno faccia un po' esperienza e migliori, e aspettiamo il prossimo anno incorciando le dita
Stuprati in generale nei primi 2 quarti, lui non è che argina più di tanto ma da solo è impossibile direi.
Che anno di merda, speriamo che almeno faccia un po' esperienza e migliori, e aspettiamo il prossimo anno incorciando le dita
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
battier
- Stagione da rookie
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-IMop7f59lM[/youtube]
Ho la sensazione che anche D'Antoni sia completamente andato...gestione dei minuti totalmente folle...
Danilo in campo per 2 quarti e mezzo senza nemmeno 30 secondi di riposo...e poi panchinato per il resto della gara! Praticamente identico trattamento per Lee.
Ok che stavi rimontando con harrington e hill (grazie all'aiuto dei cavs) però ad un certo punto li devi rimettere dentro...
Gallo più coinvolto (e anche più attivo lui) e vengono fuori belle stats, anche se vedere queste partite fa male al cuore.
Continuo a pensare che questa stagione non stia servendo a niente per Gallinari, è un anno quasi buttato.
Ho la sensazione che anche D'Antoni sia completamente andato...gestione dei minuti totalmente folle...
Danilo in campo per 2 quarti e mezzo senza nemmeno 30 secondi di riposo...e poi panchinato per il resto della gara! Praticamente identico trattamento per Lee.
Ok che stavi rimontando con harrington e hill (grazie all'aiuto dei cavs) però ad un certo punto li devi rimettere dentro...
Gallo più coinvolto (e anche più attivo lui) e vengono fuori belle stats, anche se vedere queste partite fa male al cuore.
Continuo a pensare che questa stagione non stia servendo a niente per Gallinari, è un anno quasi buttato.
-
maurom
- Most Valuable Player
Anno buttato no di certo, esperienza NBA ce ne vuole e Danilo la sta facendo avendo minuti a disposizione, certo non sta migliorando come giocatore in sta squadraccia.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Gabbo
- Il Mago
Si chiama garbage time.
La partita è finita dopo che LBJ ne ha messi 24 di fila. Diciamo dopo 15 minuti di partita
Cmq era dai tempi degli allievi credo (tipo 12 anni) che non vedevo un giocatore tirare flettendo le gambe verso le ginocchia (Hill)
La partita è finita dopo che LBJ ne ha messi 24 di fila. Diciamo dopo 15 minuti di partita
Cmq era dai tempi degli allievi credo (tipo 12 anni) che non vedevo un giocatore tirare flettendo le gambe verso le ginocchia (Hill)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
REDDEN
- NBA Legend
maurom ha scritto:Anno buttato no di certo, esperienza NBA ce ne vuole e Danilo la sta facendo avendo minuti a disposizione, certo non sta migliorando come giocatore in sta squadraccia.
quoto...anno fondamentale,come giocatore a livello di QI è già meglio di tanti altri..ma per fortuna che c'è questo annaccio in cui lui puo' giocare tanto.
pensate se fosse stato draftato st'altro anno in una NY dove LBJ o Wade comandavano e dove si puntava a vincere,magari giocava pochissimo e non avrebbe avuto tanta carta bianca.
io questo anno lo benedirei dal suo punto di visto,dal prossimo in poi avrà una carriera "vincente" o in una squadra almeno che non punta solo ai playoffs..ma meglio di cosi che vogliamo per un nostro connazionale
-
battier
- Stagione da rookie
Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
Argomento esperienza:
Io non capisco l'equazione "gioca tanto=è fortunato", davvero...giocare tanto in una squadra cosi che benefici porta, specialmente per un giocatore come Danilo?...Ok metti su belle stats, ma non stiamo parlando del 30enne Al Harrington che gioca per i suoi numeri prima di firmare l'ultimo contratto della sua carriera...parliamo di un ragazzo di 21 anni, i numeri sono veramente l'ultima cosa a cui pensare...dopo 2 anni di Nba (diciamo uno), non vedo un Gallinari diverso da quello europeo, non vedo miglioramenti concreti. E'chiaro che l'infortunio ha rallentato questa crescita ma io vedo un danilo che tira meglio (nonostante io sostenga che le % europee fossero non veritiere sulla bravura al tiro di Danilo), è più grosso fisicamente ma non ha lavorato sulle sue lacune (gioco spalle a canestro quasi inesistente, rimbalzista mediocre a livello di "posizione", una certa tendenza ad estraniarsi troppo dal gioco in certi momenti della partita, sia in attacco che in difesa)...
Questo sia per colpe sue, ma anche per un contesto che non lo aiuta a lavorarci su.
Magari fosse stato draftato nell'anno dell'arrivo di Lebron o Wade...magari un trattamento tipo Batum a Portland...preferivo 20-25 minuti seri che questo scandalo...
Forse sono io che stravedo per questo ragazzo ma dico questo perchè secondo me abbiamo visto metà del suo vero potenziale.
Argomento esperienza:
Io non capisco l'equazione "gioca tanto=è fortunato", davvero...giocare tanto in una squadra cosi che benefici porta, specialmente per un giocatore come Danilo?...Ok metti su belle stats, ma non stiamo parlando del 30enne Al Harrington che gioca per i suoi numeri prima di firmare l'ultimo contratto della sua carriera...parliamo di un ragazzo di 21 anni, i numeri sono veramente l'ultima cosa a cui pensare...dopo 2 anni di Nba (diciamo uno), non vedo un Gallinari diverso da quello europeo, non vedo miglioramenti concreti. E'chiaro che l'infortunio ha rallentato questa crescita ma io vedo un danilo che tira meglio (nonostante io sostenga che le % europee fossero non veritiere sulla bravura al tiro di Danilo), è più grosso fisicamente ma non ha lavorato sulle sue lacune (gioco spalle a canestro quasi inesistente, rimbalzista mediocre a livello di "posizione", una certa tendenza ad estraniarsi troppo dal gioco in certi momenti della partita, sia in attacco che in difesa)...
Questo sia per colpe sue, ma anche per un contesto che non lo aiuta a lavorarci su.
Magari fosse stato draftato nell'anno dell'arrivo di Lebron o Wade...magari un trattamento tipo Batum a Portland...preferivo 20-25 minuti seri che questo scandalo...
Forse sono io che stravedo per questo ragazzo ma dico questo perchè secondo me abbiamo visto metà del suo vero potenziale.
-
Gabbo
- Il Mago
Battier, LBJ ha fatto 35pt (35pt) in 20 minuti credo.Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
Argomento esperienza:
Io non capisco l'equazione "gioca tanto=è fortunato", davvero...giocare tanto in una squadra cosi che benefici porta, specialmente per un giocatore come Danilo?...
Per pietà non ha infierito nel terzo quarto. Ieri i Knickelsuckers non vincevano neanche se pregavano in ginocchio sui ceci.
Capitolo esperienza:"giocare in una squadra così" è quello che si è detto di Durant per un paio di anni; ora tira con percentuali decisamente migliori in una squadra che si gioca i PO con lui che si gioca una mezza possibilità per l'MVP.Fai te.
Il gallo sembra che non migliori perchè è già arrivato in NBA con un bagaglio tecnico incredibile, ma io lo vedo molto migliore rispetto ad inizio anno.
Sul gioco spalle a canestro vale l'ultima azione appena postata
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
max
- Most Valuable Player
obiettivamente è stato garbage time a partire dalla fine del primo quarto.battier ha scritto:Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
il +20 è stato conservato fino a 2 minuti dalla fine del terzo quarto, poi i Cavs sono rientrati nello spogliatoio pensando di aver già vinto e hanno fatto più fatica del dovuto.
ciò nonostante anche sul -3 di NY la partita è sempre stata in mano a Cleveland. NY si è rifatta sotto solo per grazia divina.
per quanto riguarda il "rimettere i giocatori migliori" beh, io sono d'accordo con la scelta fatta da D'Antoni. i giocatori che erano dentro erano "on fire", non sarebbe stata una gran mossa toglierli, soprattutto per rimettere quelli che avevano preso sberle nel primo quarto.
- NickName
- All Star Game
è stato anche un premio per i giocatori che avevano spinto per riportare NY in gara... immaginate di essere panchinari, e titolari ne prendono tante ma tante, voi recuperate facendovi un culo tanto e vi cambiano alla fine? si sono meritati di stare in campo, punto.max ha scritto:obiettivamente è stato garbage time a partire dalla fine del primo quarto.battier ha scritto:Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
il +20 è stato conservato fino a 2 minuti dalla fine del terzo quarto, poi i Cavs sono rientrati nello spogliatoio pensando di aver già vinto e hanno fatto più fatica del dovuto.
ciò nonostante anche sul -3 di NY la partita è sempre stata in mano a Cleveland. NY si è rifatta sotto solo per grazia divina.
per quanto riguarda il "rimettere i giocatori migliori" beh, io sono d'accordo con la scelta fatta da D'Antoni. i giocatori che erano dentro erano "on fire", non sarebbe stata una gran mossa toglierli, soprattutto per rimettere quelli che avevano preso sberle nel primo quarto.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
REDDEN
- NBA Legend
battier ha scritto:Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
Argomento esperienza:
ma io non credo proprio...con quest trattamento è piu' facile perdere un giocatore che valutarlo.
non facciamo passare per sfiga quello che è fortuna..giocare tanto è sempre positivo,chiaramente se sei draftato alla 6 non puoi sperare di andare a giocar ai lakers,la stagione in una squadra scarsa ci sta..
se pensi che gente ci gioca anni cosi e non dice nulla,la fortuna sta nel fatto che il prossimo anno molto probabilmente questa squadra scarsa diventerà molto forte e il gallo avrà maturato la giusta considerazione per partire titolare e farsi sempre i suoi 30 minuti.
non vedo cosa ci sia da lamentarsi...ma magari tutti avessero l'anno per mettere statistiche e l'anno successivo per vincere...ma magari
-
magician
- Leader della squadra
A questo punto tanto vale provare t.douglas, perchè tra duhon e nate come play non c'è speranza, il primo va panchinato il più possibile, il secondo va usato come guastatore in attacco proveniendo dalla panchina; è al di fuori delle sue possibilità mentali la costruzione del gioco. Andare avanti con questo strazio per una altra trentina di partite è oltre ogni possibile sopportazione. Effettivamente il gallo visivamente sembra potenziato muscolarmente rispetto all'inizio di stagione, però mi domando se un lavoro del genere è possibile svolgerlo a stagione in corso, quando non c'è quasi tempo di allenarsi tra una partita e l'altra. In ogni caso il discorso del potenziamento fisico è delicato, da una parte è indispensabile per affrontare i cristoni delle aree nba, dall'altra parte deve essere calibrato in modo da non alterare la fluidità dei movimenti e i gesti tecnici. Mi auguro che non stia accadendo qualcosa del genere a Danilo.
- giovannino
- Free Agent!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-IMop7f59lM[/youtube]
Non è migliorato?????????????'
Mah....di cheeeeeeeee!Io sono innamorato del Gallo ma è innegabile che sia migliorato un pò in tutto.Schiacciata con LeBron in arrivo,stoppatona su Illgauskas,assist kobistico per Lee,triple,assist alto basso per Hill,gioco spalle a canestro...giocatore totale se ce n'è uno.Deve mettere 2 marce in più in velocità e diventare più potente ma sono cose fattibili.Ricordandoci ogni tanto che questo si è operato alla schiena e gioca con una placca.E che per chi sa giocare a basket come lui è più facile giocare in una buona squadra che in una pessima(il contrario di Nate e Harrington).In pratica a parte rari momenti sta giocando una stagione di garbage time dove tutti pensano egoisticamente per se,vuoi per fare statistiche,vuoi per rinnovare un contratto,vuoi per natura,vuoi per scarso q.i.,vuoi per andarsene da qualche altra parte.
Non è migliorato?????????????'
Mah....di cheeeeeeeee!Io sono innamorato del Gallo ma è innegabile che sia migliorato un pò in tutto.Schiacciata con LeBron in arrivo,stoppatona su Illgauskas,assist kobistico per Lee,triple,assist alto basso per Hill,gioco spalle a canestro...giocatore totale se ce n'è uno.Deve mettere 2 marce in più in velocità e diventare più potente ma sono cose fattibili.Ricordandoci ogni tanto che questo si è operato alla schiena e gioca con una placca.E che per chi sa giocare a basket come lui è più facile giocare in una buona squadra che in una pessima(il contrario di Nate e Harrington).In pratica a parte rari momenti sta giocando una stagione di garbage time dove tutti pensano egoisticamente per se,vuoi per fare statistiche,vuoi per rinnovare un contratto,vuoi per natura,vuoi per scarso q.i.,vuoi per andarsene da qualche altra parte.
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
-
Rickett
- Most Valuable Player
Ma chi è sto coglione ?GARATSU ha scritto:stanotte per me ne fa 25
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
E' stato bravo a meritarselo. PUNTO. Redden il tou post è sempre questo.REDDEN ha scritto:battier ha scritto:Sotto di 9 punti ad inizio 4° quarto è garbage time?!? La partita era ancora giocabile e comunque rimetto in campo i miei giocatori migliori, non ho nemmeno il dubbio di dire "gioco a perdere per scegliere alto al draft" visto che la scelta me la sono fumata.
Argomento esperienza:
ma io non credo proprio...con quest trattamento è piu' facile perdere un giocatore che valutarlo.
non facciamo passare per sfiga quello che è fortuna..giocare tanto è sempre positivo,chiaramente se sei draftato alla 6 non puoi sperare di andare a giocar ai lakers,la stagione in una squadra scarsa ci sta..
se pensi che gente ci gioca anni cosi e non dice nulla,la fortuna sta nel fatto che il prossimo anno molto probabilmente questa squadra scarsa diventerà molto forte e il gallo avrà maturato la giusta considerazione per partire titolare e farsi sempre i suoi 30 minuti.
non vedo cosa ci sia da lamentarsi...ma magari tutti avessero l'anno per mettere statistiche e l'anno successivo per vincere...ma magari