Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da maurom »

A me i 20 in questi Knicks interessano molto poco, mi stan benone i 14 abbondanti di oggi ed è pure giusto che Lee abbia offensivamente parlano la squadra sulle spalle, mi da solo un po fastidio vedere del tutto ignorati dei lati del gioco di Danilo che quelle poche volte che sono stati esplorati hanno dato dei buoni frutti . Comunque non mi lamento di certo per l'anno che sta facendo Danilo ci mancherebbe, ingresso migliore nell'NBA era difficile da immaginare dopo un anno disgraziato come quello scorso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Interessante osservazione di Alan Hahn:
Here's an interesting fact: after 41 game mark, Duhon had most assists to Gallo (42). Lee was second (26). Third? Larry Hughes (18), fourth on the list is Wilson Chandler (16). Nate, the "backup PG" had just 11 assists to Gallo in the first 41 games.

But are those passes made to Gallo the type that put him in a position to score? Or are they bail-outs from his own move?
ciao RafT
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Vabbè, ma se a una squadra di gente che si gioca il contratto per l'anno prossimo, in un'altra franchigia probabilmente, togli anche l'obiettivo playoff mi pare ovvio che vada tutto in vacca. Già prima si faceva fatica a vedere del basket, poi ora non se ne parla. Per fortuna dalla rimessa non si può tirare!

Tra poco inizia la partita di New York con Sacramento, e mi sono documentato con alcuni video su Casspi. Cioè ma se il gallo muovesse i piedi come il 18 di sacramento, ma che giocatore sarebbe?! (lo prendo in considerazione perchè mi pare simile per struttura fisica e ruolo, e poi è Euro e bianco)
Mi pare decisamente interessante il ragazzo israeliano, vedremo come va sta notte, spero di non avergliela tirata.
Ha decisamente una fluidità del movimento completamente diversa dal nostro.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

botta al braccio x il gallo, speriamo nulla di grave visto che mancano soltanto 3 giorni all'all star!
Immagine
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Filo ha scritto:botta al braccio x il gallo, speriamo nulla di grave visto che mancano soltanto 3 giorni all'all star!
Cazzarola che sfiga. Cmq ho letto che gli esami effettuati sono tutti negativi, resta da capire come mai a un certo punto abbia perso forza nel braccio destro. Ma una cosa normale mai eh?!

Speriamo si rimetta in sesto per l'all star game!

Per quanto riguarda la partita mai servito come dio comanda, è uscito nel 3o quarto, però aveva preso solo 5 tiri, fortunatamente è andato spesso in lunetta e questo mi fa piacere, ma che fatica doversi costruire sempre tutto da solo! Se non fosse uscito la partita si sarebbe vinta che appena uscito il gallo gli altri hanno messo la loro bella zonetta e, facendo ridere i knicks al tiro (e non solo), hanno portato a casa la partita... Bravissimo Chandler!

Gran bel giocatore che può riempire tutte le statistiche l'israeliano, e che velocità di adattamento al gioco Usa, nonché gran bel fisico. Che schiacciata in faccia al Gallo! Davvero simile a Danilo anche se per me Danilo è di un altro livello, peccato che non possa farlo vedere nel non gioco del basket negli attuali Knicks. Cmq Casspi senza se e senza ma lo steal del draft. Complimenti a Sacramento che fra Evans, Casspi e Thompson negli ultimi due draft hanno pescato davvero bene!
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Ditemi che non si è rotto...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Ikkia speriamo di no!!! :?
Nel recap si vede solo l'airball al libero e il secondo libero tirato con la sinistra, ma non dicono nulla sulla gravità dell'infortunio. :(
Real winners respect all opponents
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

mmmmm...sto facendo gli scongiuri.
Dall'intervista su gazzetta.it dice testualmente: "non lo so, non voglio pensarci perchè se ci penso adesso non ho buone sensazioni, speriamo che ora dopo ora vada meglio..".
Mi sembra molto giù il ragazzo, speriamo bene!
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Sembra un problema muscolare all'avambraccio destro (nell'intervista dice che è la stessa cosa accadutagli ad Orlando che gli ha fatto saltare la partita di Atlanta), c'è una settimana prima della prossima partita ha tutto il tempo per recuperare; sarebbe un peccato dover saltare Rookie Game e soprattutto gara del tiro da 3 ma alla fine se anche fosse pazienza.

Per quanto riguarda la partita s'è visto quanto conti Danilo anche se non lo cagano di striscio in attacco. Uscito lui han perso qualità in difesa perchè non tenevano piu un uomo con Nate in campo e poi in attacco senza Danilo sul perimetro che allargava la difesa i Kings si sono stretti in area con la zona e Chandler fin li devastante non ha piu trovato spazi, risultato son riusciti a buttar via un vantaggio di +15, fantastica ignoranza :lol: :lol:

Per quello che ha giocato mi è piaciuto molto come Danilo è andato a rimbalzo, era sulla via di un ampia doppia doppia, da 2/3 settimane a questa parte sta facendo un notevole step in questo settore del gioco, bravo anche a prendersi qualche tiro libero dal nulla. Recuperare da sto fastidio e sotto con la prossima...
Ultima modifica di maurom il 10/02/2010, 11:01, modificato 1 volta in totale.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

colpa di danilo:in attacco è pressochè fermo...questo ora è il suo limite e chiaramente i pochi tiri che ha sono da 3..se non si muove mai.

per il resto tutta colpa degli altri...sembra un circo..danilo chiude con un +18 in plus minus ma non tocca palloni..basta anche che tocchi solamente la palla..un po' alla turkoglu ma nulla,gliela danno solo se il suo marcatore se lo dimentica e capita di rado.
2/5 con 4 triple provate niente di che ma molto bene a rimbalzo..gli si chiede molto di piu'.

resto della mia idea...lo vedo molto sfiduciato...del tipo tanto che mi muovo a fare non me la danno...pagherei oro per sapere quello che pensa dei suoi compagni :)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

REDDEN io sono completamente d'accordo con te concettualmente ma visto che le partite dei Knicks le guardi vorrei che mi spiegassi dove si deve muovere Danilo in un attacco dove stan tutti fermi :lol:

Cioè uno si muove se c'è un movimento corale della squadra, se no che fa si mette a correre come un folle quando gli altri son tutti fermi? Se non c'è un play che crea gioco dove vai? Lo stesso Chandler si muove di piu di Danilo senza palla? Per me no, l'unica differenza è che Chandler viene servito il triplo delle volte rispetto a Danilo (che per me ha il compito dallo staff tecnico di allargare le difese coprendo il perimetro) e poi con il fisico che ha è ovviamente piu produttivo e piu incline nel crearsi tiri dal nulla 1vs1, cosa che il Gallo ancora non riesce a fare con regolarità e che non sono nel suo spirito.

Se hai visto la partita di stanotte mi spieghi com'è possibile secondo te che Danilo abbia ricevuto in post una sola volta (per'altro con canestro sulla testa di Caspi)? Quante volte ha tagliato sotto il canestro con possibilita di ricezione spalle a canestro e la palla è regolarmente girata dall'altra parte? E' questo che volevo dire coi post dei giorni scorsi sull'utilizzo molto dicutibile di Danilo e la colpa IMHO al 99% è di chi sta in playmaking.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

OK ma questi knicks, un coach, ce l'hanno o no?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:OK ma questi knicks, un coach, ce l'hanno o no?
Certo che ce l'hanno, è lo stesso coach che ormai non sa piu dove sbattere la testa perchè se solo avesse un paio d'anni in meno si metterebbe lui la canotta piuttosto che vedere quei pagliacci che rovinano il ruolo di playaker. Quelle poche volte che Duhon ha giocato degnamente la squadra s'è comportata discretamente bene, il problema è che il Duhon di quest'anno è qualcosa che va oltre la decenza, allora ha provato a far partire Nate, risultato andiamo peggio di prima perchè Nate è una SG, con lui in campo 35 minuti la circolazione di palla se possibile peggiora e Lee non ha piu il tanto amato pick and roll, adesso siam tornati a Duhon. Non si fanno le nozze con i fichi secchi, ci si barcamena come si può, Larry Brown in altre epoche Knicks con gente anche piu talentuosa di questa non mi sembra abbia fatto sfracelli e non vorremo discutere le capacita di Larry...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

sì ma se la squadra non si muove in campo c'è qualcosa che non va in panchina eh...se un giocatore è scarso può sbagliare la scelta, sbagliare l'esecuzione...ma questi superata la metà campo non hanno proprio idea di cosa fare.
Un coach serve anche a dire "pass the damn ball to Gallo dwarf ass motherfucker!!!!!!!!" :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Dubito che sia un ordine della panchina quello di perdere la testa ogni volta che si deve fare qualcosa di diverso dal pick and roll con Lee :lol: :lol:

Metti Duhon ai Suns e Nash ai Knicks e vediamo come va :lol:
Bloccato