Draft 2009
-
barryds
- Scelto al Draft
Re: Draft 2009
Thabeet io l'ho visto giocare qualche volta, è un 7-3(222cm) dalle grandi doti difensive(all'altezza unisce tempismo,velocità di piedi e una buona intelligenza),in attacco è ancora rozzo(gioca a basket da pochissimo) ma nei 3 anni a UConn ha comunque fatto grandi miglioramenti e con un buon allenatore potrebbe sviluppare qualche buon movimento perchè comunque è atletico e rapido...In questo draft,teoricamente scarso, penso andrà via tra le prime 5 perchè comunque è una presenza difensiva di rilievo(4 stoppate a partita al college) un buon rimbalzista e la sua meccanica nei liberi è buona(quindi ci si può lavorare dal punto di vista offensivo) e perchè...perchè come dicono in america you can't teach 7-3... 
L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare...
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Tutto vero, soprattutto le ultime 5 parolebarryds ha scritto:Thabeet io l'ho visto giocare qualche volta, è un 7-3(222cm) dalle grandi doti difensive(all'altezza unisce tempismo,velocità di piedi e una buona intelligenza),in attacco è ancora rozzo(gioca a basket da pochissimo) ma nei 3 anni a UConn ha comunque fatto grandi miglioramenti e con un buon allenatore potrebbe sviluppare qualche buon movimento perchè comunque è atletico e rapido...In questo draft,teoricamente scarso, penso andrà via tra le prime 5 perchè comunque è una presenza difensiva di rilievo(4 stoppate a partita al college) un buon rimbalzista e la sua meccanica nei liberi è buona(quindi ci si può lavorare dal punto di vista offensivo) e perchè...perchè come dicono in america you can't teach 7-3...
Ora si parla di un interessamento di Memphis che lo sceglierebbe alla 2 oppure, più verosimilmente, lo farebbe scegliere alla 4 da Sacramento per poi instaurare una trade del tipo: Thabeet+ Donte Greene/Simmons x Rubio.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
comy6
- All Star Game
charles sai qualcosa di victor claver?viene dato a fine primo giro, inizio secondo
a me sembra un po un bust, grandi qualità fisico-atletiche,buona tecnica ma molle e senza personalità, in più ha avuto un brutto infortunio
a me sembra un po un bust, grandi qualità fisico-atletiche,buona tecnica ma molle e senza personalità, in più ha avuto un brutto infortunio
-
Charles
- Most Valuable Player
L'anno scorso aveva fatto dei workout (ricordo a Portland) mentre quest'anno non mi pare ne abbia fatto neanche uno per ora (credo sia andato all'Eurocamp a Treviso). Non credo possa venire scelto così in alto, è un draft particolare, tutti lo considerano un draft scarso..A me non sembra così scarso come draft, probabilmente non c'è una vera stella (anche se Griffin e Ricky avrebbero qualcosa da dire) ma è piuttosto profondo con gente che sa giocare a basket. Non ho mai visto giocare Claver seriamente, solo video e workout, mi sembra molto atletico per essere bianco, sa tirare da 3, mettere la palla per terra ed è molto veloce per la stazza.. Nei profili Nba gli si rimprovera, come dici tu, "Doesn't always play hard e Mental/Physical toughness?" e questo in ottica non piace affatto.comy6 ha scritto:charles sai qualcosa di victor claver?viene dato a fine primo giro, inizio secondo
Secondo me potrebbe andare via tra la 40 e la 50, e magari potrà rimanere in Europa
-
squeezy
- Superstar NBA
Charles, hai proprio una fissona contro Thabeettone eh?
Si, non sarà un genio tecnino, ma secondo me se gli metti un Duncan davanti che gli insegni almeno 3 dei suoi movimenti, diventa un mostro assoluto.
Altrimenti sarà uno leggermente meglio di Pops...
Si, non sarà un genio tecnino, ma secondo me se gli metti un Duncan davanti che gli insegni almeno 3 dei suoi movimenti, diventa un mostro assoluto.
Altrimenti sarà uno leggermente meglio di Pops...

-
setset60
- Superstar NBA
Charles grazie per i mock,di college basket non so niente e i tuoi aggiornamenti sono utilissimi
però ho visto qualche partita e T. Williams mi è sembrato un gran bel giocatore, specialmente in prospettiva. forse gli manca un po' di tiro, ma per il resto mi sembra completo.
Charles lo mette alla 11 ma ho fatto un giro di qualche mock e lo danno persino alla 16°, 18°..
Ad esempio Toronto ha bisogno assoluto di una guardia atletica e che difenda, draftarlo alla 9° sarebbe una pazzia?mi pare sia più guardia lui di Derozan, che mi è sembrato più una SF potente alla Graham con un ball-handling sospetto(l'ho visto solo 1 volta..).
però ho visto qualche partita e T. Williams mi è sembrato un gran bel giocatore, specialmente in prospettiva. forse gli manca un po' di tiro, ma per il resto mi sembra completo.
Charles lo mette alla 11 ma ho fatto un giro di qualche mock e lo danno persino alla 16°, 18°..
Ad esempio Toronto ha bisogno assoluto di una guardia atletica e che difenda, draftarlo alla 9° sarebbe una pazzia?mi pare sia più guardia lui di Derozan, che mi è sembrato più una SF potente alla Graham con un ball-handling sospetto(l'ho visto solo 1 volta..).
-
barryds
- Scelto al Draft
Sono un frequentatore del forum,almeno per quanto riguarda il postare,ma vorrei proporre un giochino sul draft per fare magari qualcosa tipo quello dei playoff...
http://www.nbadraft.net/node/7367
Questo è il link a cui so può trovare quello che fa nbadraft.net...La mia è un'idea se può interessare e se qualcuno degli anziani mi da qualche dritta su come organizzare...
http://www.nbadraft.net/node/7367
Questo è il link a cui so può trovare quello che fa nbadraft.net...La mia è un'idea se può interessare e se qualcuno degli anziani mi da qualche dritta su come organizzare...
L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare...
-
mighty
- the mirror climber
Squeez, a me Thabeet piace...squeezy ha scritto:Charles, hai proprio una fissona contro Thabeettone eh?
ma non è che basta mettere un giocatore tecnicamente bravo a insegnare dei movimenti per far diventare bravo uno che non lo è. I movimenti poi devono esser replicati con la stessa agilità, velocità e nel momento giusto per esser efficaci.
Se no è come metter MJ a farmi vedere come sviluppare la posizione di triple threat...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Charles
- Most Valuable Player
Io probabilmente sono di parte perchè ho seguito tantissime volte Louisville quest'anno, un po' perchè mi piace veder giocare le squadre di Pitino, un po' perchè c'era Samardone Samuels e un po' perchè c'erano i due prospetti Terrence e Clark.. A furia di veder giocare i Cardinals mi è piaciuto sempre di più Williams: sa fare tutto, buona altezza, ottimo atletismo, buon tiro, è un senior quindi ha esperienza e maturità.. Secondo me starebbe benissimo ai Raptors e sarebbe un buon innesto per chiunque abbia un buco tra gli esterni..In giro per i Mock se ne dicono tante, io non credo proprio che scenda alla 16 o 18..Se è libero alla 11 lo pikkano i Nets, e cmq potrebbero esserci squadre interessate anche prima. Poi oh, se scende alla 18 sarà lo steal of the draftsetset60 ha scritto:Charles grazie per i mock,di college basket non so niente e i tuoi aggiornamenti sono utilissimi![]()
Ecco da un punto di vista difensivo ho detto precedentemente: singolarmente non ha una gran tecnica di base (anche se ora nella Nba la hanno in pochi) ma non si può definire un casellante; certo, deve migliorare, ma non parte da zero.
Riguardo a Derozan mi son già espresso: è rischioso perchè è un freshman che ha mantenuto poche promesse ma può esplodere da un momento all'altro..E' migliorato moltissimo nelle ultime partite.. Oddio no, non paragonarmelo a Graham però eh
L'unico motivo per cui i mock mettano prima lui rispetto a T-Will è il potenziale che Terrence ha già espresso nei 4 anni a Louisville, mentre Demar ne ha ancora moltissimo inespresso, ed è normale per un freshman!
@squeezy: che ho detto stavolta sul Tanzania?
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
raga io credo che per rubio invece sia forse ancora un pò prestino anche se vedendo questo video non ho parole per esprimere quanto questo sia troppo + F - O - R - T - E
http://www.youtube.com/watch?v=iQS-s0J0 ... r_embedded
Ultima modifica di crazycry10 il 20/06/2009, 13:18, modificato 1 volta in totale.
-
Guidus88
- All Star Game
Thabeet che cade alla 8? no al 100% è un top 3 sicuro! e cmq i minnesota hanno proprio bisogno di un centro del genere! in modo da sposare Big Al a PF; e KEvin love da sesto uomo per distruggere i panchinari avversari..Charles ha scritto:A 10 giorni dal draft butto giù un altro ipotetico mock perchè son cambiate diverse cose nel frattempo:
1-CLIPPERS: Griffin
2-MEMPHIS: Rubio, tradato ad altri
3-OKLAHOMA: Harden
4-SACRAMENTO: Holiday, piaciuto tantissimo ai workout
5-WASHINGTON: Curry, da scambiare a Dallas per Terry e altro (queste son le voci)
6-MINNESOTA: Flynn
7-GOLDEN STATE: Hill
8-NEW YORK: Thabeet, i sogni son in ordine Rubio-Curry-Flynn..se entrambi vanno via prima ecco il tanzaniano
9-TORONTO: Derozan, ormai consensus dopo la cessione di Kapono
10-MILWUAKEE: Evans
11-NEW JERSEY: Williams
12-CHARLOTTE: Henderson
13-INDIANA: Blair
14-PHOENIX: Johnson
15-DETROIT: Clark
16-CHICAGO: Mullens
17-PHILADELPHIA: Lawson
18-MINNESOTA: Daye
19-ATLANTA: Jennings, sceso moooooltissimo di considerazione (almeno dai rumors)
20-UTAH: Hansbrough
21-NEW ORLEANS: Budinger
22-DALLAS: Maynor
23-SACRAMENTO: Casspi
24-PORTLAND: Young
25-OKLAHOMA: Collison
26-CHICAGO: Ellington
27-MEMPHIS: Calathes
28-MINNESOTA: Teague
29-LAKERS: Jerebko, da far stare in Europa
30-CLEVELAND: Green
Minnesota che drafta 2playmaker?+(teague che cade alla 28) no al 99%non è 100% perchè nonostante si sianio liberati di MCfale la vedo dura cmq
golden state cosa se ne fa di un altra PF? wright, randolph sono le ultime 2 prime scelte se ne fanno una terza fanno veramente bingo...
se i raptors dovranno scegliere tra la evans e derozan scelgono il primo di sicuro!
jennings alla 19pure è impossibile...i suns non lo passeranno mai...
per il resto può anche andare..solo che quest'anno azzeccare il draft è come vincere alla lotteria...le squadre non sanno se seguire i loro bisogni oppure prendere il giocatore migliore disponibile...bah staremo a vedere...
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
Lodrick
- Superstar NBA
Gran passatore, nessun dubbio però porco mondo uno straccio di arresto e tiro...in nba mica può andare sempre a tirare sotto canestro!!anzi...possibile che nessun giovane arrivi in nba che sappia già fare il palleggio arresto e tiro dalla media? quello rende immarcabili...crazycry10 ha scritto:raga io credo che per rubio invece sia forse ancora un pò prestino anche se vedendo questo video non ho parole per esprimere quanto questo sia troppo + F - O - R - T - E
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Q. hai assolutamente ragione se ricordi anche danilo prima di arrivare in nba doveva migliorare l'arresto e tiro quest'anno direi che lo ha fatto , il che lascia presagire che quando torna in forma avrà una gamma di soluzioni offensive allucinante...tornando al draft io sul tiro di ricky non sono cosi sicuro...Lodrick ha scritto:Gran passatore, nessun dubbio però porco mondo uno straccio di arresto e tiro...in nba mica può andare sempre a tirare sotto canestro!!anzi...possibile che nessun giovane arrivi in nba che sappia già fare il palleggio arresto e tiro dalla media? quello rende immarcabili...
-
Charles
- Most Valuable Player
Su alcune cose hai ragione, su altre dissento.. I Mock che ho fatto sono provvisori e, soprattutto il secondo, è solo per mettere in evidenza chi è andato bene e chi è andato male ai workout o i rumors sulle trade.. Credo anche io che Jennings non scenderà mai alla 19, così come è impossibile che Thabeet non sia top5 (l'ho spiegato anche due post dopo ehGuidus88 ha scritto:Thabeet che cade alla 8? no al 100% è un top 3 sicuro! e cmq i minnesota hanno proprio bisogno di un centro del genere! in modo da sposare Big Al a PF; e KEvin love da sesto uomo per distruggere i panchinari avversari..Charles ha scritto:A 10 giorni dal draft butto giù un altro ipotetico mock perchè son cambiate diverse cose nel frattempo:
1-CLIPPERS: Griffin
2-MEMPHIS: Rubio, tradato ad altri
3-OKLAHOMA: Harden
4-SACRAMENTO: Holiday, piaciuto tantissimo ai workout
5-WASHINGTON: Curry, da scambiare a Dallas per Terry e altro (queste son le voci)
6-MINNESOTA: Flynn
7-GOLDEN STATE: Hill
8-NEW YORK: Thabeet, i sogni son in ordine Rubio-Curry-Flynn..se entrambi vanno via prima ecco il tanzaniano
9-TORONTO: Derozan, ormai consensus dopo la cessione di Kapono
10-MILWUAKEE: Evans
11-NEW JERSEY: Williams
12-CHARLOTTE: Henderson
13-INDIANA: Blair
14-PHOENIX: Johnson
15-DETROIT: Clark
16-CHICAGO: Mullens
17-PHILADELPHIA: Lawson
18-MINNESOTA: Daye
19-ATLANTA: Jennings, sceso moooooltissimo di considerazione (almeno dai rumors)
20-UTAH: Hansbrough
21-NEW ORLEANS: Budinger
22-DALLAS: Maynor
23-SACRAMENTO: Casspi
24-PORTLAND: Young
25-OKLAHOMA: Collison
26-CHICAGO: Ellington
27-MEMPHIS: Calathes
28-MINNESOTA: Teague
29-LAKERS: Jerebko, da far stare in Europa
30-CLEVELAND: Green
Minnesota che drafta 2playmaker?+(teague che cade alla 28) no al 99%non è 100% perchè nonostante si sianio liberati di MCfale la vedo dura cmq
golden state cosa se ne fa di un altra PF? wright, randolph sono le ultime 2 prime scelte se ne fanno una terza fanno veramente bingo...
se i raptors dovranno scegliere tra la evans e derozan scelgono il primo di sicuro!
jennings alla 19pure è impossibile...i suns non lo passeranno mai...
per il resto può anche andare..solo che quest'anno azzeccare il draft è come vincere alla lotteria...le squadre non sanno se seguire i loro bisogni oppure prendere il giocatore migliore disponibile...bah staremo a vedere...
Riguardo alle altre cose che hai scritto:
- Golden State che drafta un'altra ala forte? Scusa, ma in quale settore i Warriors non sono pieni di giocatori??
- Minnesota ha bisogno impellente di un playmaker, non di un centro alla Thabeet (che comunque sarà scelto prima!)..Alla 28 ho messo Teague, che oltretutto non aveva ancora dichiarato di rimanere al draft, solo perchè era il migliore come talento rimasto..Se hai 3 scelte al primo giro è normale che puoi scegliere un doppione, così da completare il ruolo, vista la lacuna assoluta dei Wolves. In ogni caso prevedere la 28 è impossibile, troppe variabili legate al momento. Poi Teague a me non piace come giocatore, anche se ha impressionato moltissimo i Bucks (sempre rumors) che lo vorrebbero draftare addirittura alla 10
- Raptors, meglio Evans di Derozan? Bah, può essere.. Tantissimi si sono innamorati di Evans (a me non piace un granchè ma io faccio poco testo
-
lisio
- Rookie Wall!
Concordo pienamente... il suo tiro non è ancora di livello.crazycry10 ha scritto:Q. hai assolutamente ragione se ricordi anche danilo prima di arrivare in nba doveva migliorare l'arresto e tiro quest'anno direi che lo ha fatto , il che lascia presagire che quando torna in forma avrà una gamma di soluzioni offensive allucinante...tornando al draft io sul tiro di ricky non sono cosi sicuro...Lodrick ha scritto:Gran passatore, nessun dubbio però porco mondo uno straccio di arresto e tiro...in nba mica può andare sempre a tirare sotto canestro!!anzi...possibile che nessun giovane arrivi in nba che sappia già fare il palleggio arresto e tiro dalla media? quello rende immarcabili...