Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggio da issidingo »

Da inizio stagione ad ogni partita mancano 3-4 tasselli chiave in piu' si nota molto l'atteggiamento da squadra campione in carica che si preoccupa di arrivare ai po con gambe fresche e testa libera.
poi in realta' credo che anche loro pensino che alla fine il fattore campo gli serve veramente solo contro okc, con le altre credo siano convinti di giocarsela sempre e cmq.

Ieri veramente male il beli sia in attacco sia in difesa, ma io credo che per lui conti molto la chimica di squadra. con mills, gino e diaw avevano messo su una second unit da paura, adesso lo si vede un po' perso nelle rotazioni sperimentali di queste prime partite.

insomma io firmerei per un 7 posto con okc 8...in quel caso sarebbero brutte notizie per le prime due...certo pero' meglio guardarsi dietro, perche' okc puo' rimontare alla grande.
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Se ci siamo fatti tre overtime con Menphis, senza Parker e Leonard, tanto male non possiamo essere...
Peccato che una buona prestazione del Beli coincida con la scofitta, ma l'importante è che si sia svegliato :approved:
Certo guardare i minutaggi dei vecchietti fa impressione (Duncan quasi 48'); per evitare gli O.T. io sarei per l'introduzione dei calci di rigore anche nel basket...

Off topic: Cleveland folkloristica, 127 p.ti da Atlanta :shock:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Jeeves ha scritto: per evitare gli O.T. io sarei per l'introduzione dei calci di rigore anche nel basket...
Secondo me dopo questo filmato cambi idea

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8F9jXYOH2c0#t=142[/youtube]

P.s. Nel caso ci sarebbe da trovare uno Scott Sterling, insomma uno che venga da un paese calciofilo
Marco? :D (pretenderai mica siano Gino o Parker o Diaw)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

A mani basse la più bella partita dell'anno, peccato che gli Spurs l'abbiano buttata senza fare fallo a due secondi dalla fine avanti di tre, e qui x me è colpa di pop, sarà cultura americana ma intanto hai perso.
capitolo Spurs: rimontare 23 punti a Memphis è una grande impresa e giocarsela fino alla fine contro questi Grizzlies senza Parker e Leonard lo è ancor di più,però l'hanno decisamente buttata con vari svarioni come quello di diaw nel 4º quarto e quella follia di manu in ot, ma soprattutto non si può tirare i tiri liberi così male in queste partite, lo paghi alla fine.
Capitolo Belinelli: Per me grandissima partita di Belinelli, offensivamente molto pulito non forza quasi niente e racimola 15 ottimi punti,tirando col 50%da 3 e 6/11 dal campo,ma la vera sorpresa per me è stata la grande partita che ha fatto beli in difesa dove ha tenuto bene sia Carter che Lee,questa per pop secondo me è la notizia più importante, tant'è che ha giocato 43 minuti...peccato xo essere 5-5 nelle ultime 10, non bisogna far scappare quelli avanti seno si fa dura...go spurs go, go beli go!!!
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Per le difese nei finali però,Pop continuava a toglierlo.Partita assurda comunque,dopo essere rientrati dal meno 23 sono riusciti a buttarla via più volte con Diaw al termine dei regolamentari e con il Gino che non ha gestito possessi fondamentali negli OT con la solita lucidità. Senza contare la montagna di tiri liberi sbagliati da Duncan,alcuni anche fondamentali,sembra assurdo ma l'hanno persa proprio loro.Molto bene il Beli,una buona partita senza strafare e con pochissime sbavature
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
crazycry10
Most Valuable Player

Panzer ha scritto:Per le difese nei finali però,Pop continuava a toglierlo.Partita assurda comunque,dopo essere rientrati dal meno 23 sono riusciti a buttarla via più volte con Diaw al termine dei regolamentari e con il Gino che non ha gestito possessi fondamentali negli OT con la solita lucidità. Senza contare la montagna di tiri liberi sbagliati da Duncan,alcuni anche fondamentali,sembra assurdo ma l'hanno persa proprio loro.Molto bene il Beli,una buona partita senza strafare e con pochissime sbavature
Panzo hai ragione ma marco ha difeso ben, ciò non vuol dire che nei possessi finali dopo i timeout io non metto un miglior difensore (di natura come cory)...non so se ho reso, comunque mi piacerebbe che marco venisse coinvolto di più anche se x me soffre sotto questo punto di vista l'assenza di mills con cui si giocava più in transizione e meno a metà campo e in quei frangenti manu cercava marco quasi sempre
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Si ma, Manu e Timmy, 8 su 23 ai liberi, eccheccazzo... :lol:
Sarà la presbiopia che inizia a farsi sentire, ma caspita, con 30 euro un paio di occhiali in farmacia da mettere solo quando vai in lunetta...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:A mani basse la più bella partita dell'anno, peccato che gli Spurs
Mah..
Un festival di triple non può essere "la più bella partita dell'anno"
l'abbiano buttata senza fare fallo a due secondi dalla fine avanti di tre, e qui x me è colpa di pop, sarà cultura americana ma intanto hai perso.
E' Pop, non vuole.
Gino aveva tutto il tempo per buttarsi su Marc nel momento in cui palleggia di destro e deve ancora girarsi.
Fai fallo e metti tutti i lunghi che hai
l'hanno decisamente buttata con vari svarioni come quello di diaw nel 4º quarto e quella follia di manu in ot, ma soprattutto non si può tirare i tiri liberi così male in queste partite, lo paghi alla fine.
Cazzate ne han fatte un po' tante, ma tante tante
Vero, i liberi a bassa percentuale
Però questi han tirato il 50% da 3, insomma si è compensato abbondantemente
Capitolo Belinelli: ,ma la vera sorpresa per me è stata la grande partita che ha fatto beli in difesa dove ha tenuto bene sia Carter che Lee,!
Mi sa che la vediamo in modi diversa la partita
Primo quarto orrendo.
Entra e becca 8 punti in faccia, pareva lo avessero puntato
Pomdexter che lo lascia fermo con lo spin, lui che lascia Vince open da 3 (ma sì, è Vince Carter..) e poi lo perde quando scatta e va a passare tra i due lunghi.
In una frazione di secondo ha perso un paio di metri e non è più riuscito a seguirlo:3 punti
A quel punto ovvio che il Pop lo tolga dop 3 minuti (e che poi gli preferisca altri nel finale)
Nel secondo quarto non lo hanno attaccato, ricordo una tripla open lasciata a Conley (boh..)
Nel terzo Lee lo ha passato andando quasi al ferro (per fortuna ha sbagliato), cosa che poi ha puntualmente fatto nel primo ot
Insomma, l'unica buona azione difensiva che gli ho visto fare sul suo uomo è su Vince (mi pare sul 113-113), lì ha difeso molto bene e gli ha contestato il tiro benissimo
Ma dire che ha difeso bene non esiste proprio, IMHO
Quando l'han "puntato" lo han saltato e lascia alcune triple open che non mi pare il caso

In attacco invece benino ma quella tripla sparata alla cazzo nel terzo OT era da demente
Avete preso il RO, ragiona no? (non che Ginobili ragionasse meglio, diciamocelo, ha fatto una sequenza di cavolate)
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player

Mikele ha scritto:
crazycry10 ha scritto:A mani basse la più bella partita dell'anno, peccato che gli Spurs
Mah..
Un festival di triple non può essere "la più bella partita dell'anno"
l'abbiano buttata senza fare fallo a due secondi dalla fine avanti di tre, e qui x me è colpa di pop, sarà cultura americana ma intanto hai perso.
E' Pop, non vuole.
Gino aveva tutto il tempo per buttarsi su Marc nel momento in cui palleggia di destro e deve ancora girarsi.
Fai fallo e metti tutti i lunghi che hai
l'hanno decisamente buttata con vari svarioni come quello di diaw nel 4º quarto e quella follia di manu in ot, ma soprattutto non si può tirare i tiri liberi così male in queste partite, lo paghi alla fine.
Cazzate ne han fatte un po' tante, ma tante tante
Vero, i liberi a bassa percentuale
Però questi han tirato il 50% da 3, insomma si è compensato abbondantemente
Capitolo Belinelli: ,ma la vera sorpresa per me è stata la grande partita che ha fatto beli in difesa dove ha tenuto bene sia Carter che Lee,!
Mi sa che la vediamo in modi diversa la partita
Primo quarto orrendo.
Entra e becca 8 punti in faccia, pareva lo avessero puntato
Pomdexter che lo lascia fermo con lo spin, lui che lascia Vince open da 3 (ma sì, è Vince Carter..) e poi lo perde quando scatta e va a passare tra i due lunghi.
In una frazione di secondo ha perso un paio di metri e non è più riuscito a seguirlo:3 punti
A quel punto ovvio che il Pop lo tolga dop 3 minuti (e che poi gli preferisca altri nel finale)
Nel secondo quarto non lo hanno attaccato, ricordo una tripla open lasciata a Conley (boh..)
Nel terzo Lee lo ha passato andando quasi al ferro (per fortuna ha sbagliato), cosa che poi ha puntualmente fatto nel primo ot
Insomma, l'unica buona azione difensiva che gli ho visto fare sul suo uomo è su Vince (mi pare sul 113-113), lì ha difeso molto bene e gli ha contestato il tiro benissimo
Ma dire che ha difeso bene non esiste proprio, IMHO
Quando l'han "puntato" lo han saltato e lascia alcune triple open che non mi pare il caso

In attacco invece benino ma quella tripla sparata alla cazzo nel terzo OT era da demente
Avete preso il RO, ragiona no? (non che Ginobili ragionasse meglio, diciamocelo, ha fatto una sequenza di cavolate)
Evidentemente abbiamo visto due partite differenti sia x quanto riguarda il beli( ahah ke novità) e sia x quanto riguarda la bellezza della partita, xke se x te questa è intensità da regular season allora ne hai vista poca di nba, sono d'accordo solo dul fatto che nel primo quarto il beli non abbia giocato bene
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto: Evidentemente abbiamo visto due partite differenti sia x quanto riguarda il beli( ahah ke novità) e sia x quanto riguarda la bellezza della partita, xke se x te questa è intensità da regular season allora ne hai vista poca di nba, sono d'accordo solo dul fatto che nel primo quarto il beli non abbia giocato bene
1) sì, ne ho visto poco di basket, lo ammetto
2 o 3 partite al massimo
Tu quante?

2) ci son partite tirate e partite belle
Ci può essere una partita tirata e non bella e una partita bella ma non tirata
E ci può essere una partita bella e tirata
Qui si son fatte un bel po' di cazzate ed un tiro al piccione sconsiderato
E' andata bene, ma fino ad un certo putno
ha vinto la squadra che ha giocato a basket per più tempo, IMHO

3) può anche essere che io e te si veda il beli in maniera diversa
Io però cerco di argomentare e di focalizzare in quali punti abbia giocato più o meno bene
Ad es. negli esempi di prima mi ero scordato della tripla di Lee negli OT
Assolutamente solo. Colpa di MArco che lo marcava?
Beh, Marco copriva la corsia centrale perchè Tim tardava. Solo che non doveva andarci lui in corsia centrale, ci deve andare un lungo (Diaw in quel caso)
Diaw ha visto la copertura ed è rimasto su un giocatore, Tim è rientrato ma Marco ha perso l'uomo, ripla comoda

Adesso, visto che io ti ho localizzato le azioni, mi localizzi le azioni dove ha difeso bene?
Perchè non mi basta sentir dire "ha difeso bene" senza dire dove-quando-come-e su chi

Ma non ti viene il sospetto che Pop lo tirasse fuori proprio perchè non difendeva benissimo?
No eh? Ha difeso benissimo, il cretino è Pop che lo tira fuori proprio quando c'è da difendere

Ma magari Pop di partirte NBA ne ha viste (e vinte) poche
\
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player

Mikele ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Evidentemente abbiamo visto due partite differenti sia x quanto riguarda il beli( ahah ke novità) e sia x quanto riguarda la bellezza della partita, xke se x te questa è intensità da regular season allora ne hai vista poca di nba, sono d'accordo solo dul fatto che nel primo quarto il beli non abbia giocato bene
1) sì, ne ho visto poco di basket, lo ammetto
2 o 3 partite al massimo
Tu quante?

2) ci son partite tirate e partite belle
Ci può essere una partita tirata e non bella e una partita bella ma non tirata
E ci può essere una partita bella e tirata
Qui si son fatte un bel po' di cazzate ed un tiro al piccione sconsiderato
E' andata bene, ma fino ad un certo putno
ha vinto la squadra che ha giocato a basket per più tempo, IMHO

3) può anche essere che io e te si veda il beli in maniera diversa
Io però cerco di argomentare e di focalizzare in quali punti abbia giocato più o meno bene
Ad es. negli esempi di prima mi ero scordato della tripla di Lee negli OT
Assolutamente solo. Colpa di MArco che lo marcava?
Beh, Marco copriva la corsia centrale perchè Tim tardava. Solo che non doveva andarci lui in corsia centrale, ci deve andare un lungo (Diaw in quel caso)
Diaw ha visto la copertura ed è rimasto su un giocatore, Tim è rientrato ma Marco ha perso l'uomo, ripla comoda

Adesso, visto che io ti ho localizzato le azioni, mi localizzi le azioni dove ha difeso bene?
Perchè non mi basta sentir dire "ha difeso bene" senza dire dove-quando-come-e su chi

Ma non ti viene il sospetto che Pop lo tirasse fuori proprio perchè non difendeva benissimo?
No eh? Ha difeso benissimo, il cretino è Pop che lo tira fuori proprio quando c'è da difendere

Ma magari Pop di partirte NBA ne ha viste (e vinte) poche
\
Mi chiedo come mai non guardi le partite del mago cosi come fai con marco, sempre li a puntare errori o presunti tali del beli, sei il berman del forum del beli,quindi para mi completamente inutile, purtroppo x giudicare una partita bella o brutta si è comunque sempre soggettivi, tu puoi dire ke non ti è piaciuta cosi come io posso dire il contrario, questione di opinioni, non sono io ke vado a cercare tutte le buone difese del beli x indicartele anke xke non ne ho le piene competenze xo in generale posso dire che per me ha difeso bene, anche green ha subito alcuni canestri contro però non giudico solo gli errori cosi come non giudico solo le 5 stoppate ( ho usato l'esempio di green tanto x eh) ma con te è inutile proprio rapportarsi ed affrontare un discorso, te lo ripeto sei inutile tanto quanto berman, almeno su questo forum x quanto mi riguarda eh
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

appena vista la partita...partita persa gia' vinta 3 volte...ginobili e diaw che buttano via palla anziche' aspettare il fallo...e soprattutto popovich che con 2.5 secondi e avanti di 3 e memphis senza time out non chiama il fallo...assurdo onestamente.

avessero fatto fallo su bosh a rimbalzo o su james al tiro avrebbero un anello in piu'.

cmq discreto marco, forse troppo timido in certi frangenti quando era chiaro che ginobili avesse finito la benzina. a proposito di ginobili, purtroppo alla fine era spremuto, il 3 ot pietoso veramente. diciamo che a fine anno e' ora di lasciare (speriamo con altro anelluccio).
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto: Mi chiedo come mai non guardi le partite del mago cosi come fai con marco,
In effetti le ultime partite del Mago non le ho analizzate molto bene
Devo rivederle.
Quali mi consigli? San Antonio o Toronto?
sempre li a puntare errori o presunti tali del beli, sei il berman del forum del beli,quindi para mi completamente inutile
,

a) non sarebbe il forum del beli
b) casomai "punto" giudizi poco sensati (Tipo "Ha difeso bene" o "Contro portland in game #2 è stato decisivo")
c) e io che pensavo di esserti utile. Magari se riguardavi le azioni che ti ho segnalato capivi qualcosa che sul momento ti era sfuggita.
Ah no, scusa.. Sei tu che hai visto millanta partite, mica io
purtroppo x giudicare una partita bella o brutta si è comunque sempre soggettivi, tu puoi dire ke non ti è piaciuta cosi come io posso dire il contrario, questione di opinioni,
Quella partita è stata avvincente (specialmente in diretta, io sapevo già come era finita), molto bella a tratti, piena di cazzate e tiro al piccione in altri tratti
Più bella dell'anno? Se fosse così saremmo messi male
non sono io ke vado a cercare tutte le buone difese del beli x indicartele anke xke non ne ho le piene competenze xo in generale posso dire che per me ha difeso bene
,

Ma provaci almeno!!
Cappero, mi dici minuto X, pinco prova ad entrare, Marco lo ferma, gli porta via la palla, lo intimidisce, lo guarda male, gli tira un cazzotto, gli contesta il tiro...
Qualsiasi cosa ma prova ad indicarmele le azioni
anche green ha subito alcuni canestri contro però non giudico solo gli errori cosi come non giudico solo le 5 stoppate ( ho usato l'esempio di green tanto x eh) ma con te è inutile proprio rapportarsi ed affrontare un discorso, te lo ripeto sei inutile tanto quanto berman, almeno su questo forum x quanto mi riguarda eh
[/quote]

Me ne farò una ragione, che vuoi che ti dica
Magari dopo averne viste altre 2/3 di partite miglioro, non credi?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player

Hai ragione da quando ci sei tu il mago ha fatto mezza partita, comunque io ci provo ma prp non riesci a no starmi sulle scatole che ci posso fare ahahahha :wink: comunque finiamola qui, capisco che la vediamo diversamente :approved:
FANTIB2
Stagione da Sophomore

Messaggio da FANTIB2 »

issidingo ha scritto:...a proposito di ginobili, purtroppo alla fine era spremuto, il 3 ot pietoso veramente. diciamo che a fine anno e' ora di lasciare (speriamo con altro anelluccio).
Ma anche no.

Diciamo che dopo aver vinto un altro anello da protagonista Manu ha dimostrato che è ampiamente ancora un top di questa lega.
Ma soprattutto ha dimostrato di tenere fisicamente una stagione intera, playoff compresi, anzi soprattutto playoff.
Una o forse la giocata che rimarrà nella storia delle ultime finals non è un tiro al piccione da metàcampo, ma un'inchiodata clamorosa dopo aver spazzato via Allen e aver inchiodato Suor Cristina, tutto questo dopo una stagione lunga e playoff tostini parecchio, a parte la serie con i mai in partita Blazers.

Scrivere che deve ritirarsi finito quest'anno perchè ha fatto pena in un "Terzo Ot" e dico Terzo Ot in un match di Regular Season non ha senso.
Non ha più 20 anni e nemmeno 30, ma non 50 Dio mio.

Respect for Manu Issidingo. 8)
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!
Bloccato