issidingo ha scritto:saranno anche cose banali, ma la difesa pick and roll quella e' e quella rimane. non e' che ci siano ricette magiche. Anche in squadre nba da titolo quante volte si vedono sbagliare le difese pick and roll...la guardia che va sopra anziche' sotto e viceversa, il cambio con il lungo che non si doveva fare..sapere che situazione hai di fronte e come difendere e' questione di testa e di gambe. fa bene pianigiani a rompere le b.
Concordo totalmente. In più aggiungo che probabilmente Pianigiani vuole insistere su concetti magari basilari, ma che diventino una sorta di routine difensiva per i suoi.
issidingo ha scritto:
Sul fatto che i "Milanesi" hackett, gallinari e gentile siano piuttosto montati e poco disposibili direi si scopre l'acqua calda. Due sono dei supermontati, il terzo credo sia solo riservato.
Lungi da me voler difendere Hackett (anzi ...

), ma a naso non credo che Daniel sia un montato, solo un pò scemo. Secondo me sotto sotto è anche un bravo ragazzo, ma con delle turbe psichiche mica da ridere.
issidingo ha scritto:
quindi si va verso un quintetto: cincia, beli, datome, gallo e bargs? con gentile e hackett nella second unit. mi sembrebbe la cosa migliore.
Cincia titolare penso anche io, non mi stupirei però di veder partire dalla panca uno tra il Gallo e Beli, magari non sempre, ma in qualche partita.