Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento
Ma sto brasiliano le ha le articolazioni alle ginocchia? 
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
Berserker
- Most Valuable Player
Diciamo che l'allenamento conta, ma come sempre i doni del Signore sono di importanza assoluta.Panzer ha scritto:Ma sto brasiliano le ha le articolazioni alle ginocchia?
Feitosa ha delle gambe lunghe e nello stesso tempo forti, agili e con una grande apertura.
Partendo da una simile base, con l'allenamento ha sviluppato tecnica e velocità, per esempio nota con quale abilità finta il calcio al fianco e poi colpisce allla testa.
intanto Forrest Griffin è riuscito a rovesciare il pronostico ed a vincere di strettissima misura il titolo lightheavyweight!

complimenti!
- NickName
- All Star Game
sticazzi! è precisissimo! certo ha un allungo illegale...Berserker ha scritto:Lo stile di Machida è assolutamente espressione del karate, dove il concetto di guardia e di distanza sono basilari, e dove è ricercato il colpo singolo del KO piuttosto che la tempesta di colpi.
Ovviamente se non ci fosse anche una solida base di BJJ Machida sarebbe molto incompleto e non otterrebbe i risultati fino ad ora raggiunti, tantopiù che moltissime tecniche di karate (per esempio tutti i colpi a mano aperta) sono proibite nell'MMA per la loro pericolosità.
Tanto per intenderci in uno scontro reale un karateka andrebbe subito a colpire le parti vulnerabili dell'avversario (come testicoli, occhi, gola) per risolvere il più velocemente possibile il combattimento, i giapponesi mica vanno per il sottile in certi casi, ed il karate ne è un tipico esempio.
Un altro karateka brasiliano, questo combatte nel K-1: Glaube Feitosa
I suoi calci sono qualcosa di eccezionale, da vedere assolutamente il KO ai danni di Musashi alla fine del filmato, veramente roba da antologia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rQylRNuMXFI[/youtube]
c'avevo un amico che era in nazionale di karate, di una forza e precisione nei movimenti incredibili ai miei occhi profani.. qualche anno fa ha mollato l'agonismo per problemi fisici. ora sta provando kick boxing ma stende chiunque senza problemi... mi sembra che la tecnica difensiva e la potenza nel colpo senza disperdere energia del karate siano superiori a quelle di molti altri sport di combattimento...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Berserker
- Most Valuable Player
quoto, specialmente per quanto riguarda la potenza dei colpi.NickName ha scritto: sticazzi! è precisissimo! certo ha un allungo illegale...
c'avevo un amico che era in nazionale di karate, di una forza e precisione nei movimenti incredibili ai miei occhi profani.. qualche anno fa ha mollato l'agonismo per problemi fisici. ora sta provando kick boxing ma stende chiunque senza problemi... mi sembra che la tecnica difensiva e la potenza nel colpo senza disperdere energia del karate siano superiori a quelle di molti altri sport di combattimento...
Per quanto riguarda la difesa, in un combattimento globale le parate (magari con contrattacco) la cura della distanza e la velocità di spostamento costituiscono un buon bagaglio, ma nella realtà sono importanti anche le tecniche di Ju-Jitsu o Judo per difendersi a terra o per lo meno evitare di essere atterrati.
Per quanto riguarda l'MMA, una minaccia portata alla supremazia dell'UFC è costituita dal prossimo esordio col botto di AFFLICTION, organizzazione in cui compare anche Donald Trump: ovviamente IL MATCH da non perdere è lo scontro dei massimi Fedor-Sylvia
http://www.afflictionclothing.com/banned_july19/

Per contrastare questo esordio l'UFC ha messo assieme in fretta e furia una Fight Night in cui addirittura Anderson Silva affronta James Irvin nella categoria lightheavyweight, ovviamente nessun titolo in palio
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Dal momento che Emelianenko è ritenuto dai più come il più grande combattente tra i pesi massimi e pure P4P e addirittura di tutti i tempi, e che i fans chiedevano insistentemente di vederlo contro atleti UFC come Tim Sylvia, questo incontro si segnala come il più importante evento nella storia delle MMA da molti anni a questa parte. Mi risulta che Dana White schiumi rabbia come un cane idrofobo, dopo aver invano tentato di mettere sotto contratto Fedor, uno dei pochi grandi nomi che mancano all'UFC. Questo spiega il patetico tentativo di disturbo
-
Berserker
- Most Valuable Player
Beh, non esageriamo, diciamo che incontri di pari o maggior livello, quando il Pride aveva sotto contratto quasi tutti i migliori pesi massimi ce ne sono già stati tanti, certo che se al posto di Sylvia ci fosse stato Couture (stoppato da White in tribunale) forse il discorso sarebbe stato diverso.fagiu ha scritto:Dal momento che Emelianenko è ritenuto dai più come il più grande combattente tra i pesi massimi e pure P4P e addirittura di tutti i tempi, e che i fans chiedevano insistentemente di vederlo contro atleti UFC come Tim Sylvia, questo incontro si segnala come il più importante evento nella storia delle MMA da molti anni a questa parte. Mi risulta che Dana White schiumi rabbia come un cane idrofobo, dopo aver invano tentato di mettere sotto contratto Fedor, uno dei pochi grandi nomi che mancano all'UFC. Questo spiega il patetico tentativo di disturbo
In fin dei conti su Fedor ci sono delle riserve dovute al fatto che ultimamente non ha combattuto molto e comunque non contro top contenders, e Sylvia è forte ma non è comunque l'attuale campione dell'UFC, sconfitto da Couture e Minotauro.
Comunque nella card compaiono diversi transfughi o ex UFC di buon livello:
Barnett, (ex campione dei massimi detronizzato tempo fa per positività all'antidoping), Buentello, Rizzo (grande ma ormai scoppiato), Lindland e Babalù Sobral (cacciato perchè ha volutamente e pericolosamente prolungato anche dopo lo stop dell'arbitro lo strangolamento di David Heath che lo aveva insultato al momento del peso, facendolo svenire),ed infine ahimè persino Big John McCarthy, l'arbitro che era presente sin dall'UFC 1 e che inspiegabilmente non vedevo più ultimamente!
White può vedere nella nuova organizzazione una minaccia, ma la strada per raggiungere i livelli dell'UFC sarebbe lunghissima, forse più che per questo evento è preoccupato vedendo i capitali e le potenzialità che stanno dietro
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
In effetti ho esagerato, è più corretto parlare di mesiBerserker ha scritto: incontri di pari o maggior livello, quando il Pride aveva sotto contratto quasi tutti i migliori pesi massimi ce ne sono già stati tanti, certo che se al posto di Sylvia ci fosse stato Couture (stoppato da White in tribunale) forse il discorso sarebbe stato diverso.
In fin dei conti su Fedor ci sono delle riserve dovute al fatto che ultimamente non ha combattuto molto e comunque non contro top contenders, e Sylvia è forte ma non è comunque l'attuale campione dell'UFC, sconfitto da Couture e Minotauro.
- NickName
- All Star Game
tanto per sapere, nello spezzone che hai per firma, è morto o comunque c'è stato un po' di coma?Berserker ha scritto:
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
è morto....? c'è stato un pò di coma...? Chi?NickName ha scritto:tanto per sapere, nello spezzone che hai per firma, è morto o comunque c'è stato un po' di coma?Berserker ha scritto:
Voglio un soggetto alla frase...
Comunque Nickname benvenuto anche a te nel topic del Legionario
Cappellacci....CHI?
- Fausto
- NBA Legend
Era di basket...
e quest'anno torna di nuovo...25° edizione(??) non ricordo.
C'è chi per pagarsi la Sardegna deve fare il cameriere.
Chi invece per andarci,si organizza un bel torneo e poi ad Alghero può permettersi anche tutte le sere un buon Carignano del Sulcis.
Chi invece essendo un nano indigeno,non deve fare nessuna delle due le cose.
Il topic dei machi...
uh che bello!!

e quest'anno torna di nuovo...25° edizione(??) non ricordo.
C'è chi per pagarsi la Sardegna deve fare il cameriere.
Chi invece per andarci,si organizza un bel torneo e poi ad Alghero può permettersi anche tutte le sere un buon Carignano del Sulcis.
Chi invece essendo un nano indigeno,non deve fare nessuna delle due le cose.
Il topic dei machi...
uh che bello!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Guarda che chiamo mio cugino Berserker che è cintura nera di Karate e ti spacca la facciaFausto ha scritto:
Il topic dei machi...
uh che bello!!
-
Danniboy
EHEHEH ti ho tanato fausto...
questa volta la zappa te la sei tirata sui piedi...
Comunque mi fa piacere che conosca il Carignano... intenditore...

Comunque mi fa piacere che conosca il Carignano... intenditore...
Cappellacci....CHI?
- Fausto
- NBA Legend
Danniboy ha scritto:EHEHEH ti ho tanato fausto...questa volta la zappa te la sei tirata sui piedi...
![]()
Comunque mi fa piacere che conosca il Carignano... intenditore...![]()
Però ci tengo a dire che era di basket...
Se riuscissi a togliere dai maroni anche l'organizzatore di quello di beach soccer,camperei di rendita tutto l'inverno.
p.s. il Carignano mi ha stregato,davvero uno dei vini piu' buoni mai bevuti.
I migliori 30euri bevuti in vita mia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Danniboy
Vabbè diciamo che la predilezione del Carignano ti ha fatto guadagnare ai miei occhi molti punti...
... per questa volta sei perdonato... 
Cappellacci....CHI?
- NickName
- All Star Game
beh se guardi il filmatino nella firma di berserk non mi pare così difficile capire chi c'è rimasto...Danniboy ha scritto:è morto....? c'è stato un pò di coma...? Chi?NickName ha scritto:tanto per sapere, nello spezzone che hai per firma, è morto o comunque c'è stato un po' di coma?Berserker ha scritto:
Voglio un soggetto alla frase...![]()
![]()
Comunque Nickname benvenuto anche a te nel topic del Legionario, che poi tanto autoreferenziale non è....
...a memoria era molto più autoreferenziale un topic di Fausto tristemente finito nel dimenticatoio, dove faceva pubblicità ad un torneo di beach soccer da lui stesso organizzato...
il fatto che non sappia distinguere il nome dei contendenti mi ha fatto levare un insipido "il tizio"...
in simpatia mi ha portato qui anche il mio passato, in cui avevo una maestria non indifferente a Tekken e Street Fighter (lo stile di calci di Feitosa mi riporta alla mente il classico Ryu)...
In realtà la prima volta ho aperto questo topic e ho visto in modo confuso uomini giganteschi e muscolosi seminudi che si abbracciavano e menavano sudaticci in un ring... ho pensato che fosse una frociata...
se non ci fosse arte marziale effettivamente lo sarebbe...