Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
magician 2
Superstar NBA

Re: Euro2013

Messaggio da magician 2 »

Saba88 ha scritto:Cervi è rotto

Magro è un lungo che è cresciuto molto questi due anni a Venezia, per il momento non è roba da Nazionale, se non ricordo male è anche abbastanza leggerino.

Non capisco Moraschini, visti i suoi due anni pessimi
Basta con quersta inutile crociata contro Mancinelli, sembra che a discapito suo lasciamo a casa Jordan, fate i bravi....

Cervi si è infortunato? Quando, non ne ho notizie.

Qunidi Mancinelli a casa solo se abbiamo il nuovo Jordan?
Mi sembra un pò estremo come aut aut.......
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Messa cosi sembra che vuoi capire quello che ti pare, mancio a casa se lo merita, solo che stiamo parlando di melli non di Jordan, capito ora?
Resistenza Belinelli N° 4
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Più che altro giusto in questa sezione parliamo di dare spazio ai giovani e farli provare...poi però il Mancio eh....
E parlo da tifoso del Mancio bolognese. Solo che a Cantù l'ho visto giocare e mi pare proprio fuori ritmo-gara, nei PO ha sbagliato roba che di solito metteva ad occhi chiusi.
A senso portarlo per fare "il play aggiunto", o è meglio un Polonara? Poi magari il Mancio con 1-2 mesi di preparazione mirata in più torna scintillante, però all'ultimo europeo purtroppo ha fatto faville in qualche gara di preparazione (es. Russia) ma al momento in cui i duri dovevano giocare si è sciolto (e non mi pare purtroppo una novità, sarà stato un caso ma con lui capitano Bologna è andata giù e l'unica partita da leader che ha fatto e che mi ricordo è stata l'ultima -inutile-).
Anche su questa cosa rifletterei: è un capitano per meriti oppure è solo il più anziano e quindi fa il capitano come premio alla carriera?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
magician 2
Superstar NBA

Gabbo ha scritto:Più che altro giusto in questa sezione parliamo di dare spazio ai giovani e farli provare...poi però il Mancio eh....
E parlo da tifoso del Mancio bolognese. Solo che a Cantù l'ho visto giocare e mi pare proprio fuori ritmo-gara, nei PO ha sbagliato roba che di solito metteva ad occhi chiusi.
A senso portarlo per fare "il play aggiunto", o è meglio un Polonara? Poi magari il Mancio con 1-2 mesi di preparazione mirata in più torna scintillante, però all'ultimo europeo purtroppo ha fatto faville in qualche gara di preparazione (es. Russia) ma al momento in cui i duri dovevano giocare si è sciolto (e non mi pare purtroppo una novità, sarà stato un caso ma con lui capitano Bologna è andata giù e l'unica partita da leader che ha fatto e che mi ricordo è stata l'ultima -inutile-).
Anche su questa cosa rifletterei: è un capitano per meriti oppure è solo il più anziano e quindi fa il capitano come premio alla carriera?

Se dobbiamo fargli fare il " capitano non giocatore " lo faccia come assistent coach di Pianigiani, non rubando il posto a un altro gocatore: un altro capitano come Mordente, no grazie.
Sul resto ti quoto tutto.
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

domanda seria: il torpiloquio che in italiano suona come "capitano non giocatore" all'estero ha una traduzione o ci ridono in faccia a sentirlo?
non parlo quindi degli eventuali "non giocatori" italiani che cascano in questa categoria, ma volevo dettagli proprio sul concetto di questo strambo ruolo...
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Il power ranking ufficiale di eurobasket 2013 da' l'Italia ottava. Non che i power rankings mi abbiano mai influenzato o impressionato (Timberwolves dati per secondi nella western conference "se tutti i giocatori sono sani" :alcool: :drink: :buahah: ), ma almeno abbiamo un'idea di cosa si aspettino gli addetti ai lavori. Viene menzionata la vittoria degli Under20 e la possibilita' che alcuni dei ragazzi possano rendere la panchina un po' piu' profonda. Pianigiani non ne ha convocato nemmeno uno se non sbaglio. Puo' ancora cambiare idea? Se si', chi portereste? Personalmente Abbass solo per correre un po' di piu' e alzare l'intensita', non certo per i punti. Della Valle ancora troppo leggero per la competizione (ce lo vedete a sbattere contro Pekovic?).
Comunque il power ranking ad oggi detta:

1- Grecia
2-Lituania
3-Francia
4-Spagna
5-Montenegro
6-Turchia
7-Slovenia
8-Italia
9-Russia (per via delle dimissioni del CT)
10-Croazia
11-Serbia
12-Germania
13-Israele (con la nota che se Stat decide di partecipare Israele fara' un grn balzo in avanti nel ranking... :confused1: )
14-Bosnia e Herzegovina
15-Macedonia
16-Finlandia
17-Polonia
18-Gran Bretagna
19-Svezia
20-Lettonia
21-Ucraina
22-Repubblica Ceca
23-Georgia
24-Belgio
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Cioè Russia, Serbia e Croazia dietro di noi? Tutto può succedere, ma sulla carta mai nella vita.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

The Huge ha scritto:Cioè Russia, Serbia e Croazia dietro di noi? Tutto può succedere, ma sulla carta mai nella vita.

per me è giusto....hanno più defezioni che altro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

The Huge ha scritto:Cioè Russia, Serbia e Croazia dietro di noi? Tutto può succedere, ma sulla carta mai nella vita.
Purtroppo quoto tutto.
A noi servirebbe anche un po' di fortuna che ultimamente latita dalle nostre parti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

REDDEN ha scritto:

Dove le hai viste (è serio, non ironico)? Io ho visto le preconvocazioni solo della Serbia, e onestamente a roster non c'è gara:

Krstic, Erceg, Teodosic, Micov, Bjelica, Bogdanovic, Macvan sono tutti giocatori da alta Eurolega che noi ci sogniamo.

La Russia, sarà certamente senza Kirilenko, ma per il resto è la squadra arrivata terza alle Olimpiadi, non so chi mancherà oltre a lui.

La Croazia in effetti è sul nostro livello, ma schiera cmq giocatori interessanti come Ukic, Bogdanovic, Planicic, Ante Tomic, il giovane Saric e il naturalizzato Draper.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:

Dove le hai viste (è serio, non ironico)? Io ho visto le preconvocazioni solo della Serbia, e onestamente a roster non c'è gara:

Krstic, Erceg, Teodosic, Micov, Bjelica, Bogdanovic, Macvan sono tutti giocatori da alta Eurolega che noi ci sogniamo.

La Russia, sarà certamente senza Kirilenko, ma per il resto è la squadra arrivata terza alle Olimpiadi, non so chi mancherà oltre a lui.

La Croazia in effetti è sul nostro livello, ma schiera cmq giocatori interessanti come Ukic, Bogdanovic, Planicic, Ante Tomic, il giovane Saric e il naturalizzato Draper.

http://www.acb.com/redaccion.php?id=94833
magician 2
Superstar NBA

A me sti power ranking fanno ridere se mettono la Grecia in testa alla classifica.
Per quanto ci riguarda chi può dire cosa valiamo ( più o meno della Croazia , come ottava forza, etc.) se è la prima volta che assembliamo quello che sarà il nostro probabile roster , ossia i tre Nba( con la grave assenza del Gallo) quelli che si sono distinti alle scorse qualificazioni, in primis Haeckett e Aradori, ma anche Cinciarini, un gruppo di giovani speranze – Gentile, Polonara e Melli – un play di esperienza Nba e personalità quale Travis Diener, onesti mesterianti come Cusin e Gigli....
Con il gallo si potevano azzardare forse previsioni ottimistiche, la sua assenza peserà, ma pro la nazionale sta il fatto che Mago E beli hanno ormai acquisito personalità ed esperienza da vendere, che Datome ha già dimostrato mentalità da leader; contro sta il fatto che patiremo sotto le plancie per la cronica mancanza di un vero centro....
Dunque questi ranking generici e superficiali( cosa ne sà Power ranking ad es. che stiamo provando ad inserire gli " eroi" degli europei under 20 2011 prima di pensare ai neo campioni?) lasciano francamente il tempo che trovano.
magician 2
Superstar NBA

smemolo ha scritto:domanda seria: il torpiloquio che in italiano suona come "capitano non giocatore" all'estero ha una traduzione o ci ridono in faccia a sentirlo?
non parlo quindi degli eventuali "non giocatori" italiani che cascano in questa categoria, ma volevo dettagli proprio sul concetto di questo strambo ruolo...

Smemolo l'espressione " capitano non giocatore" proviene dalla squadra di Coppa Davis del tennis e indicava semplicemente l'allenatore Pietrangeli ai tempi della squadra vittoriosa Panatta and C.
L'ho trasferita alla nazionale di Basket usandola in senso ironico per indicare il ruolo che era stato assegnato a Mordente, due anni fa , un giocatore in evidente declino, non in grado di dare un contributo efficace ed effettivo in campo, ma elogiato dal coach Pianigiani come "capitano" in grado di fare spogliatoio, di cementare il gruppo, etc, tutte qualità che possono benissimo appartenere a un giocatore non però a discapito delle sue effettive capacità tecniche ed atletiche.
Adesso si prospetta la possibile selezione di Mancinelli , un altro giocatore in analoghe condizioni di declino e che ha manifestato tutti i suoi limiti in questi ultimi anni , ma già designato " capitano della squadra" da Pianigiani la scorsa estate.
Al che ho detto: az...ci risiamo con un ennesimo " capitano non giocatore"?
Tutto qua....
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

magician 2 ha scritto:
smemolo ha scritto:domanda seria: il torpiloquio che in italiano suona come "capitano non giocatore" all'estero ha una traduzione o ci ridono in faccia a sentirlo?

Smemolo l'espressione " capitano non giocatore" proviene dalla squadra di Coppa Davis del tennis e indicava semplicemente l'allenatore Pietrangeli ai tempi della squadra vittoriosa Panatta and C.
L'ho trasferita alla nazionale di Basket usandola in senso ironico per indicare il ruolo che era stato assegnato a Mordente, due anni fa , un giocatore in evidente declino, non in grado di dare un contributo efficace ed effettivo in campo, ma elogiato dal coach Pianigiani come "capitano" in grado di fare spogliatoio, di cementare il gruppo, etc, tutte qualità che possono benissimo appartenere a un giocatore non però a discapito delle sue effettive capacità tecniche ed atletiche.
Adesso si prospetta la possibile selezione di Mancinelli , un altro giocatore in analoghe condizioni di declino e che ha manifestato tutti i suoi limiti in questi ultimi anni , ma già designato " capitano della squadra" da Pianigiani la scorsa estate.
Al che ho detto: az...ci risiamo con un ennesimo " capitano non giocatore"?
Tutto qua....
mmm...tutto chiaro. quindi non è stato pianigiani a uscirsene con quell'espressione, che sarebbe stato peggio! ;)

vabbè, speriamo cmq bene con il roster attuale... ^^'
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

wisconsin ha scritto: 1- Grecia
2-Lituania
3-Francia
4-Spagna
5-Montenegro
6-Turchia
7-Slovenia
8-Italia
9-Russia (per via delle dimissioni del CT)
10-Croazia
11-Serbia
12-Germania
13-Israele (con la nota che se Stat decide di partecipare Israele fara' un grn balzo in avanti nel ranking... :confused1: )
14-Bosnia e Herzegovina
15-Macedonia
16-Finlandia
17-Polonia
18-Gran Bretagna
19-Svezia
20-Lettonia
21-Ucraina
22-Repubblica Ceca
23-Georgia
24-Belgio
Lo dico senza sapere nulla di assenze o presenze agli Europei che non siano quella del Gallo (accidenti), ma alcune posizioni mi sembrano non proprio corrette.
Chiedo a chi ha osservato meglio le varie convocazioni:

La Spagna solo quarta come è possibile? Negli ultimi anni hanno veramente vinto sempre o quasi medaglie pesantissime a qualsiasi livello, hanno tantissimi grandi giocatori, mancano quasi tutti?

Massimo rispetto per la storia cestistica della Grecia sin dai tempi di Nikos Galis, sono sicuramente a roster al completo una ottima squadra, ma possono essere veramente favoriti?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Rispondi