Mercato Stagione 2011/12

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Bloccato
sygno
Most Valuable Player

Re: Mercato Stagione 2011/12

Messaggio da sygno »

Jurking ha scritto:Ma sticazzi, il discorso di Hackett è perfetto in ogni suo punto. Vai a dire in giro che giocare in Italia sarebbe il tuo sogno e poi chiedi 15 milioni di euro come compenso? Che cazzo.
.
e' pur sempre il miglior giocatore al mondo, cosa volete che venga gratis?
Danielino ha toppato, se viene è tutta pubblicità per il basket nostrano e quindi anche per lui... sono d'accordo con busto romano.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

sygno ha scritto:
Jurking ha scritto:Ma sticazzi, il discorso di Hackett è perfetto in ogni suo punto. Vai a dire in giro che giocare in Italia sarebbe il tuo sogno e poi chiedi 15 milioni di euro come compenso? Che cazzo.
.
e' pur sempre il miglior giocatore al mondo, cosa volete che venga gratis?
Danielino ha toppato, se viene è tutta pubblicità per il basket nostrano e quindi anche per lui... sono d'accordo con busto romano.
A me non sembra che Hackett abbia detto che non lo vuole, mi pare abbia detto che non lo vuole a quelle cifre e a quelle condizioni. La pubblicità non c'entra nulla, qui si parla di uno che dice che l'Italia è il suo sogno e poi chiede 15 milioni di euro per una stagione. Che poi se viene ci sia solo che da guadagnarci per il nostro movimento è fuori discussione, ma Bryant ha davvero bisogno di tutti quei soldi? Tra il gratis e 15 milioni c'è una bella differenza eh
RESISTENZA BELINELLI N.7
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Sulla questione Kobe-Hackett. Ognuno fa i suoi interessi: il primo cura la propria immagine e il porprio portafoglio, il secondo non vuole essere trattato da sega cosmica qual'è.

Sull'operazione Sabba-Kobe: benissimo per il basket, schifomerda per lo sport.
Sono il primo ad essere stracontento se Bryant viene in Italia, ma qui per lo spettacolo si intende falsare un campionato, perchè le famose 4-6-8 partite dove dovrebbe giocare conteranno per la classifica finale; e se poi si vuole anche cambiare arbitrariamente il calendario per avere squadre compiacenti e incassi condivisi (??) bè allora è la follia.
Imho il Sabba è un genio nel suo genere di malcelata follia, uno tra i pochi che almeno ha delle idee per fare un po' di boutade mediatica (che tanto manca al nostro basket), ma la soluzione auspicabile sarebbe stata uno pseudo roadshow di "Bavosi featuring Kobe" a oltranza con amichevoli e balli di gruppo nelle pause; nani razzenti e ballerine a go-go, palazzi esauriti, richiamo per il movimento, kobe pieno di quadrini e tutti contenti.
Poi però finisce il circo e comincia il campionato. Quello triste ma ahimè vero.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Jurking ha scritto: Tra il gratis e 15 milioni c'è una bella differenza eh
Questa è una tua opinione, 8 ti va bene o sono troppi? 4? la verità è che il prezzo lo fa il mercato cioè Kobe.
Molto meglio e realista il discorso di Hyoga86.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Io sinceramente il discorso di Hackett lo condivido. Alla fine parliamo cmq di professionisti che si alleno tutti i giorni e che hanno il diritto di giocare un campionato e delle partite che siano tali e che nn diventino uno show inopportuno di un grandissimo giocatore. Sinceramente anche io la vedrei come una mancanza di rispetto verso gli altri 9 giocatori che sono in campo e che tra l'altro sono dei professionisti che ripeto hanno il diritto di giocarsi il loro campionato di merda!!! Penso che se avesse deciso di giocare in Italia tutto l'anno e si fosse comportato come un qualsiasi giocataro Hackett non avrebbe avuto nessun problema, anzi!!
Per l'aspetto economico sono daccordo con sygno, se gle ne danno 15 è perchè a loro gle ne entrano sicuramente di più.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Io invece credo che l'apporto di giocatori NBA, come Bryant, possano portare solo benefici al campionato italiano. Anche per poco metterà visibilità ad un movimento a dir poco squallido.
Non pensate a quanto prenderà, se se li merita, se gli servono ecc.. è comunque importante prenderlo per dare una smossa alla pallacanestro italiana.

P.s. ci saranno entrate anche in sponsor, merchandising ecc.. per la società che lo acquista non vi preoccupate che per quanti ne danno tanti ne ricevono.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

A me quella di Hackett sembra l'uscita di un ragazzino che gonfia il petto. O di un tipico tifoso italiano, che poi è quasi la stessa cosa.
D'altra parte, non si può pretendere che lui si metta nei panni dell'uomo d'affari e consideri tutto il giro di soldi e pubblicità che un arrivo di Bryant porterebbe in Italia. E' un ragazzotto che vive di sport, quindi va bene così.

Le dichiarazioni d'amore di Kobe possono anche essere vere. Più probabilmente, sono PR. E va bene anche quello. Non si può pensare che, siccome gli piace l'Italia, giochi per un piatto di tagliatelle al ragù e una bottiglia di lambrusco. Sono aspettative sciocche. E non solo per il miglior giocatore del mondo.
Se un mio amico mi chiede di fargli un favore e questo favore implica l'utilizzo informale di mie competenze professionali, lo faccio gratuitamente; ma se lo stesso amico mi chiede una prestazione che coinvolge direttamente il mio lavoro, pagherà come tutti gli altri.
Se sono un cuoco (e mi piacerebbe esserlo, fra parentesi) e invito a cena a casa mia qualcuno, non lo faccio pagare; se viene al mio ristorante, paga quello che deve pagare.

Forse Hackett intendeva solo dire che Kobe non dovrebbe abbassarsi al livello della lega italiana solo per soldi e che la lega non dovrebbe prostrarsi al suo cospetto solo per guadagnare in immagine e pubblicità. In questo caso, continuo a credere che siano le parole di un ragazzino.
Gallinari ha mancato di rispetto nei confronti dei giocatori del campionato italiano tornando temporaneamente a giocare a Milano?
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Io la riassumerei così:

- per lo spettacolo e per il movimento ottima cosa.

- per lo sport pessima cosa. Ad Hackett, che è uno sportivo, interessa sola e giustamente questo aspetto e magari si aspettava che Kobe avesse un po' più rispetto verso sui colleghi che passeranno dall'essere dei professionisti ad essere parti neanche troppo necessarie del suo show personale! Se la cosa andasse in porto nn mi sorprenderei di vedere spettatori al palazzetto (nn tifosi!!) che vanno a 40 anni a vedersi la loro prima partita della vita!!
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Quoto ernie in tutto e per tutto.

A mio avviso Kobe verrà a giocare in Italia perchè vuole venire a giocare in Italia.
I soldi che prende in Italia li avrebbe presi da qualche altra parte (magari anche di più), allora perchè lasciarselo scappare per una questione "morale"?
Mi sembra chiaro che non possa venire a farlo per 2 spiccioli.
Mettiamoci in testa che purtroppo quando c'è di mezzo qualcosa a stelle e strisce c'è di mezzo il business. Senza dimenticardi del vero male dello sport, chi queste trattative le manda avanti, gli agenti sportivi.

Comuque Sabatini ha detto che al 95% la trattativa si farà. 3,3 milioni di $ LORDI per 10 partite.
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Per me venire a fare 10 partite non vuokl dire venire a giocare, vuol dire venire a fare 10 esibizioni!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Il dubbio che questo forum fosse popolato di appassionati di un baraccone che niente ha che fare con lo sport che amo (ndr. "il basket" ...) è sempre più fondato.

Qua nessuno critica la scelta di Kobe (e infatti credo che Danielino si sia in parte espresso male) nè quella di Sabatini di acquistarlo, cazzi suoi e della sua squadra. Quello che fa rodere il culo a chi segue e ama il basket è che non ci si deve prostrare ai deliri di un mezzo delinquente come il Sabba. Vuole Kobe e se lo può permettere? Buon per lui! Ma che non caghi il cazzo con calendari fatti alla carta, incassi divisi e così via. Proli ha preso Gallinari senza rompere i coglioni a nessuno, non mi sembra che il Besiktas abbia chiesto calendari fatti su misura per Deron Williams, solo sta merda di Sabatini, con l’appoggio della Lega e temo pure della FIP, sta portando avanti sta porcata ...

Per spiegare quanto penso quoto integralmente un post illuminante di un utente di un altro forum (spero non me ne voglia):
Cerco di essere breve:

A) per un mese giochi un attacco tutto di iso, visto che non credo che implementeranno il triangolo. Quindi tecnicamente è un mese buttato via, perché dopo ti tocca riininiziare a cercare una quadra da zero. Gli altri sono rodati, tu sei in precampionato.
B) la presenza di uno così non sarà gradita da tutti in squadra. Se uno è andato lì per fare la stella della squadra vedersi portare via le luci da uno, anche molto più forte di te, non ti piacerà. Ci sarà anche gente scontenta.
C) mettiti nei panni di un avversario: quello che Hackett ha scritto lo pensano tutti. Sei un giocatore professionista. Da quando hai otto anni hai sacrificato tutto al basket, per diventare un giocatore professionista. E ci sei riuscito. Non sei titolare in NBA, ma sei uno che gioca per soldi e neanche pochi. Poi un giorno arriva uno e la tua partita in casa la giochi a 400 km da casa, di fronte a 10000 persone che hanno speso cinque volte quello che spenderebbero per te e che non sanno chi sei e che ti fischiano se fai fallo su Kobe, cioè se provi a difendere. Secondo me al giro dopo a quelli con la stessa maglia non gli vuoi benissimo. Sei un professionista, sei un giocatore di basket, non ti fa proprio piacere essere trasformato in uno dei Washington Senators...
D) I tuoi conti non hanno senso. Se vuoi andare ai PO a Roma DEVI vincere anche senza Bryant. E a Siena non vincono neanche con Bryant.
E) Kobe è negli spogliatoi del forum. Suona il telefono. "Uè Kobe, sono il Derek Fisher. Oh, si firma a giorni, fra un paio di settimane ti tocca tornare a casa". Venti minuti dopo il Kobe deve saltare Hairston per poi discutere della faccenda a centro area con quei due gentiluomini ellenici. Vale anche per Derek Williams e il Gallo? Sicuro, ma noi non chiediamo al Gallo di portarci nel Valhalla..."

Quello che sfugge totalmente è che le persone a volte, non tutte, hanno una cosa che si chiama "orgoglio". E che disintegrare il calendario, il concetto di partita casalinga e il concetto di squadra per un mese di esibizioni di un tizio fortissimo tende a ferire compagni e avversari proprio lì.
Perfetto! :approved:

PS. fvln mio utente preferito dopo Roncone! :)
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

B) dove sta scritto? magari è umile, simpatico e prodigo di consigli.
C) anche qui dove sta scritto? Conoscendo i tifosi magari partono degli insulti a Kobe.

Quella dei calendari e delle gare non la sapevo e condivido che sia una stronzata trasformare tutto in un circo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

sygno ha scritto: Quella dei calendari e delle gare non la sapevo e condivido che sia una stronzata trasformare tutto in un circo.
Ecco, per me questo è il punto, aggiungendo quello degli incassi condivisi.

Poi se il Sabba riesce per conto suo a portarlo, non vedo l'ora di vederlo in Italia, che sia per 1 gara, 2 o 20.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Jurking ha scritto:
mago romano ha scritto:

Io domani mi faccio assumere dalla Imbruglia come domestico e poi le chiedo 2 milioni di euro se apre le gambe. Che cazzo, again.
A Kobe i soldi possono anche darli a te la BONA Imbruglia :approved: non da proprio NULLA, NADA, NIENTE LAVORO e NIENTE MONA (a Kobe forse SI :lol2: )
Che risposta di spessore, così si portano avanti le discussioni.
Ma se sua stessa moglie lo considera un adolescente, cosa pretendi? :P :P
Ilmagoromano va preso così com'è :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

The Huge ha scritto: Quello che fa rodere il culo a chi segue e ama il basket è che non ci si deve prostrare ai deliri di un mezzo delinquente come il Sabba. Vuole Kobe e se lo può permettere? Buon per lui! Ma che non caghi il cazzo con calendari fatti alla carta, incassi divisi e così via. Proli ha preso Gallinari senza rompere i coglioni a nessuno, non mi sembra che il Besiktas abbia chiesto calendari fatti su misura per Deron Williams, solo sta merda di Sabatini, con l’appoggio della Lega e temo pure della FIP, sta portando avanti sta porcata ...
Tutto giusto, ma tu questo lo leggi nelle parole di Hackett? Se sono solo quelle riportate qui (non lo so, non ho un account facebook e non lo frequento), io direi di no.

Per il resto, potresti evitare di fare il fenomeno infilando tue simpatiche considerazioni sull'utenza di un forum che frequenti e moderi, fatta di gente che, per la maggior parte, non conosci?
Oppure, ci si può lanciare tutti in valutazioni sulla reciproca sopportabilità (o "purezza", quanto a interesse per il basket) e vedere che bel clima se ne ricava.
Bloccato