Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramen

Messaggio da crazycry10 »

PolBodetto ha scritto:sarò monotono ma continuo a pensarla allo stesso modo: per il gorillone DMC ci vuole la mano dura, e non dico l'olio di ricino per evitare che mi si accusi di nostalgie fuori luogo..
Il povero Karl ne ha passate tante, è anzianotto, sembra pure una persona tranquilla, un Braccobaldo, insomma non ci azzecca granchè a SAC e i risultati si vedono..
Diamo Magilla Gorilla in mano a un Cattivissimo tipo Thibodeau, per non dire Pop che sarebbe scontato, e vedrai come si da una calmata rapida o ancora più rapidamente fa la valigia!
Poi se davvero ha mandato l'allenatore a quel paese (ammesso e non concesso sia vero..) sarebbe da fucilare, io sono sempre stato del parere che per quanto talentuoso tu sia devi rispettare i limiti, se li passi sei fuori, vedi Pozzecco con Repesa ai tempi dell'ultimo scudetto della F bolognese.
Per me questi sono già trombati a novembre, bye bye playoffs e se ne riparla fra 11 mesi.. Povero Bilini che brutta fine..
Purtroppo mi arrendo anche io, ormai giungo alla conclusione che per quanto forte Cousins non fa altro che il male di una franchigia! Che peccato per il beli

Per non aggiungere un altro post edito questo messaggio e commento qui la partita dei kings e del beli coi pistoni.
1) Sacramento è una polveriera e presto scoppierà definitivamente, non fatevi illudere da questa vittoria,
2) se il risultato di questo meeting è stato di dare palla a Gay, Rondo e Cousins in attacco e per il resto pensare solo a difendere i Kings vinceranno altre 15-20 partite massimo in stagione, oggi è andata bene ma non credo andrà sempre cosi bene, ciononostante boogie fa delle cose offensivamente che per uno con quel corpo non sono umanamente pensabili :oops: :x , Rondo che viene da 3 gare da 48 minuti fa un'altra superba partita e comincia a dispensare pallacanestro in maniera celestiale, è bellissimo vedere come lui cerchi costantemente beli e quest'ultimo dopo l'uscita dai blocchi finti il tiro e gli crei dei tiri "aperti" con grande efficacia peccato che oggi 6-7 volte a rondo non siano entrati proprio quei tiri.
Per quanto riguarda gli altri kings oggi casspi ha dato veramente un supporto super andando fortissimo a rimbalzo (11) e segnando anche 9 punti, Gay come sempre è un fantastico attaccante (da campetto) che vive di 1vs1 per questo lo trovo molto poco funzionale in un gioco corale di squadra però ha davvero segnato di tutto e nel 4º quarto è stato bravo a lasciare spazio agli altri, koufos come sempre molto solido.
Per quanto riguarda beli partita dalle due facce, primo tempo maluccio dove cerca di coinvolgere i compagni e far girare palla più che segnare ( solo due tiri presi e sbagliati tra l'altro) si vede però già una buona connection con Rondo,nel secondo tempo viene cercato a ripetizione da Rondo senza comunque mai riuscire ad entrare in ritmo però nel momento in cui detroit si rifà sotto nel 4º quarto, come spesso accadeva anche agli spurs, un glaciale beli segna 6 punti che aiutano Sac a portare a casa questa importantissima W, spero solo di sbagliarmi e che questa W non sia un fuoco di paglia... Per quanto riguarda il beli spero che migliori ulteriormente e cominci ad entrare in ritmo poiché sacramento ha troppo bisogno di qualcuno come lui in grado di segnare dalla panchina e di far circolare meglio palla coinvolgendo tutti.
Vediamo cosa succederà d'ora in avanti
MaxZ
Superstar NBA

Re: Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)

Messaggio da MaxZ »

Certo nel marasma generale dei Kings non aiuta l'assenza di Darren Collison...
Jeeves
Superstar NBA

Re: Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramen

Messaggio da Jeeves »

crazycry10 ha scritto:
PolBodetto ha scritto:sarò monotono ma continuo a pensarla allo stesso modo: per il gorillone DMC ci vuole la mano dura, e non dico l'olio di ricino per evitare che mi si accusi di nostalgie fuori luogo..
Il povero Karl ne ha passate tante, è anzianotto, sembra pure una persona tranquilla, un Braccobaldo, insomma non ci azzecca granchè a SAC e i risultati si vedono..
Diamo Magilla Gorilla in mano a un Cattivissimo tipo Thibodeau, per non dire Pop che sarebbe scontato, e vedrai come si da una calmata rapida o ancora più rapidamente fa la valigia!
Poi se davvero ha mandato l'allenatore a quel paese (ammesso e non concesso sia vero..) sarebbe da fucilare, io sono sempre stato del parere che per quanto talentuoso tu sia devi rispettare i limiti, se li passi sei fuori, vedi Pozzecco con Repesa ai tempi dell'ultimo scudetto della F bolognese.
Per me questi sono già trombati a novembre, bye bye playoffs e se ne riparla fra 11 mesi.. Povero Bilini che brutta fine..
Purtroppo mi arrendo anche io, ormai giungo alla conclusione che per quanto forte Cousins non fa altro che il male di una franchigia! Che peccato per il beli

Per non aggiungere un altro post edito questo messaggio e commento qui la partita dei kings e del beli coi pistoni.
1) Sacramento è una polveriera e presto scoppierà definitivamente, non fatevi illudere da questa vittoria,
2) se il risultato di questo meeting è stato di dare palla a Gay, Rondo e Cousins in attacco e per il resto pensare solo a difendere i Kings vinceranno altre 15-20 partite massimo in stagione, oggi è andata bene ma non credo andrà sempre cosi bene, ciononostante boogie fa delle cose offensivamente che per uno con quel corpo non sono umanamente pensabili :oops: :x , Rondo che viene da 3 gare da 48 minuti fa un'altra superba partita e comincia a dispensare pallacanestro in maniera celestiale, è bellissimo vedere come lui cerchi costantemente beli e quest'ultimo dopo l'uscita dai blocchi finti il tiro e gli crei dei tiri "aperti" con grande efficacia peccato che oggi 6-7 volte a rondo non siano entrati proprio quei tiri.
Per quanto riguarda gli altri kings oggi casspi ha dato veramente un supporto super andando fortissimo a rimbalzo (11) e segnando anche 9 punti, Gay come sempre è un fantastico attaccante (da campetto) che vive di 1vs1 per questo lo trovo molto poco funzionale in un gioco corale di squadra però ha davvero segnato di tutto e nel 4º quarto è stato bravo a lasciare spazio agli altri, koufos come sempre molto solido.
Per quanto riguarda beli partita dalle due facce, primo tempo maluccio dove cerca di coinvolgere i compagni e far girare palla più che segnare ( solo due tiri presi e sbagliati tra l'altro) si vede però già una buona connection con Rondo,nel secondo tempo viene cercato a ripetizione da Rondo senza comunque mai riuscire ad entrare in ritmo però nel momento in cui detroit si rifà sotto nel 4º quarto, come spesso accadeva anche agli spurs, un glaciale beli segna 6 punti che aiutano Sac a portare a casa questa importantissima W, spero solo di sbagliarmi e che questa W non sia un fuoco di paglia... Per quanto riguarda il beli spero che migliori ulteriormente e cominci ad entrare in ritmo poiché sacramento ha troppo bisogno di qualcuno come lui in grado di segnare dalla panchina e di far circolare meglio palla coinvolgendo tutti.
Vediamo cosa succederà d'ora in avanti
Io vado controcorrente, e pronostico una pronta riscossa (complice il calendario favorevole) e i PO ad aprile... :mrgreen:

Chiaro poi che con quelle teste può succedere qualunque cosa ma:
1) Rondo e Cousins giocano da Dio;
2) La panchina è lunga;
3) C'è un sacco di talento e fisicità;
4) C'è il Beli...

E a quelli che dicono: "Minchia se c'ero io al posto di Karl ci facevo un culo così al Cugino...", vorrei ricordare che se quello prende la palla e se ne va, lì chiudono il negozio (e Divac questo lo sa benissimo, infatti pare molto più propenso a mandare via Karl, piuttosto...).
RESISTENZA BELINELLI N. 15
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

MaxZ ha scritto:Certo nel marasma generale dei Kings non aiuta l'assenza di Darren Collison...
Sono grande tifoso di Darren Collison, che si è fermato quando stava giocando nettamente meglio di Rondo.
Ma sono ancorchè convinto che la rinascita di Rajon sia proprio dovuta alla mancanza del suo backup.
Il ragazzo soffre evidentemente di deficit di accudimento, perchè ha bisogno di essere assolutamente al centro del progetto, altrimenti non si esprime: per questo era ormai un ombra a Boston negli ultimi anni e lo stesso a Dallas, dove era dovuto entrare in una casa di cui non era padrone. Ora bisogna solo vedere se DMC e lui riusciranno a convivere e se si creerà abbastanza Showtime da soddisfare i loro smisurati Ego. Io comunque li tifo entrambi (irragionevolmente, lo so) e sogno una squadra che migliori giorno dopo giorno e che permetta a Collison di tornare, magari lasciando comunque 37/40 min a Rondo e affiancandolo per almeno 15 min, con marco o MCLemore a fare a volte la terza guardia come ormai usa parecchio in giro.
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

ultima versione Divac (postata su Sportando da un utente che ha citato come fonte Ailene Voisin, giornalista interna SAC : “You guys make my job hard,” Divac said to reporters. “There is partial truth to a lot of what has been reported, but much of it was off. First of all, I never asked the players if I should fire Coach or said I was thinking of doing that. I walked into the locker room after [Monday’s] game and said, ‘OK, you guys don’t want to play with Coach? What’s the problem?’ I wanted to catch them by surprise a little bit and get them to talk openly about what was going on. Then the coaches came in, and we talked some more. I think it was very positive for everyone.”

sia come sia andata 48 ore fa, con Cousins in crisi di coscienza o meno, a SAC sono tutti di fuori,
comincio a capire chi sottolineava la cultura perdente e "scompaginata" di questa società...
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

La finta di tiro e assist inizia a farmi impazzire....
Resistenza Belinelli N° 4
crazycry10
Most Valuable Player

Questa è una squadra di pazzi nel vero senso della parola, sintetizzata alla perfezione da quel folle di cousins( non è spiegabile quello che fatto nel 3º Q :oops: :shock: )hanno perso e vinto questa partita penso 5-6 volte ma alla fine sono comunque riusciti a portarla a casa ed è questo quello che conta, il tutto senza Gay che per quanto non mi piaccia comunque offensivamente è una gran perdita. Vorrei parlare delle prestazioni di rondo e cousins ma davvero non ci sono parole, soprattutto il primo mi sembra ritrovato ed in piena fiducia e non lo vedevo cosi dai tempi dei big three. Però difensivamente soprattutto nei primo due quarti questa squadra va proprio in bambola ed urge il prima possibile un cambio di rotta cosi come deve imparare a far girare la palla senza fermarla nelle mani di un singolo giocatore, per quanto esso on fire, nei possessi decisivi degli ultimi minuti dei quarti quarti. Ci prendiamo questa importantissima vittoria che dà morale e si spera fiducia prima di cominciare un giro di trasferte nel quale sarà necessario che il gruppo si compatti ulteriormente.
Capitolo Belinelli:
Marco deve necessariamente fare uno step in avanti, sempre se ci riesce, non può e non deve tirare con quelle percentuali,per contratto ma soprattutto per ruolo e fiducia da parte di squadra e coach deve migliorare ulteriormente il suo gioco e la sua efficienza in campo anche se quando conta fino ad ora ha sempre risposto presente, ora deve dimostrare che può essere più di quel giocatore che esce dalla panca e dà impatto segnando 10-11 punti,mi piacerebbe tanto che riuscisse a dimostrare di essere un affidabile giocatore che ne può mettere 15 a sera anche in nba, cosa che penso di lui...sta di fatto che con lui in campo la palla gira molto meglio e il suo coinvolgimento offensivo è davvero notevole, la grande, per me, nota negativa è che deve assolutamente difendere meglio perchè certe cappellate con pop venivano punite e lui deve sbattersi in difesa anche qui come lo faceva agli spurs, cosa che quest'anno accade a sprazzi...
In ogni caso W molto importante speriamo che i ragazzi si compattino e comincino ad ingranare...
#gobeligo #sacramentoproud #itsallaboutwinning
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Hanno rivinto e vabbe, ma è previsto che uno dei migliori tiratori in circolazione tiri oppure deve guardare tirare gli altri??

Detto questo: Beli alza quei cazzo di numeri!!!
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
crazycry10
Most Valuable Player

Arwain ha scritto:Hanno rivinto e vabbe, ma è previsto che uno dei migliori tiratori in circolazione tiri oppure deve guardare tirare gli altri??

Detto questo: Beli alza quei cazzo di numeri!!!
L'ho
Sempre sostenuto però 1) non lo puoi chiamare uno dei migliori tiratori se tira cosi
2) belinelli adesso deve scoltare xke sta dando pochissimo in difesa, pochissimo da 3, pochissimo come apporto offensivo in generale...davvero non mi aspettavo un inizio cosi negativo sul lato personale...è allucinante che non riesca a fare una gara sopra il 50% al tiro...
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

in difesa e' onestamente tornato osceno, almeno agli spurs ci provava. qui proprio 0, sta fermo a 3 metri dall'uomo e si sposta in caso di penetrazioni.

Secondo me in attacco deve ancora capire bene come gioca rondo ed in piu' il cugino non e' proprio duncan...e' uno che non vede mai gli esterni liberi. Per come lo conosco, il beli ha bisogno di molto ritmo per il tiro, mentre mi pare che finora abbia spesso tiri con pochissimo ritmo.

cmq secondo me e' una squadra a cui bisogna dare un po' di tempo in generale.
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

issidingo ha scritto:in difesa e' onestamente tornato osceno, almeno agli spurs ci provava. qui proprio 0, sta fermo a 3 metri dall'uomo e si sposta in caso di penetrazioni.

Secondo me in attacco deve ancora capire bene come gioca rondo ed in piu' il cugino non e' proprio duncan...e' uno che non vede mai gli esterni liberi. Per come lo conosco, il beli ha bisogno di molto ritmo per il tiro, mentre mi pare che finora abbia spesso tiri con pochissimo ritmo.

cmq secondo me e' una squadra a cui bisogna dare un po' di tempo in generale.
Speravo di no invece.........ho paura non ci sia niente da fare, uno è quello che è, basta vedere Andrea.
Quanto gli serve il bastone a Marcolino nostro.......
Quanta ragione ha Popovich, a gestire in quel modo i giocatori......
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

il lato positivo e' che gioca gli ultimi minuti del 4/4, come dici tu, forse gode di troppa fiducia e dunque non si sbatte in difesa.
crazycry10
Most Valuable Player

issidingo ha scritto:il lato positivo e' che gioca gli ultimi minuti del 4/4, come dici tu, forse gode di troppa fiducia e dunque non si sbatte in difesa.
Almeno nei quarti finali delle partite punto a punto difficilmente lo si vede assente...anzi...però deve registrarsi un pó marcolino o quantomeno riuscire a capire bene come amalgamarsi con alcuni compagni
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

E' vero che sta tirando male, però mi pare che abbia comunque un buon impatto sulla squadra (come confermerebbe il plusminus). Infatti Karl lo lascia sempre dentro negli ultimi minuti, e il Beli oltretutto una bombetta te la mette sempre.... :wink:
Certo se aggiustasse un po' le percentuali...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Bloccato