eh purtroppo una di quelle offerte lavorative che non si possono rifiutare... conto di starci un paio di anni e poi tornare in california, ovviamente appena beli e mago se ne andranno e i kings torneranno a tankareazino ha scritto:Sì ma anche te che cazzo ci vai a fare in Minnesota?!andri ha scritto:si ma cazzo ho vissuto a sacramento per 7 anni, mi trasferisco in minnesota il giorno prima della free agency e adesso mi ritrovo due se non tre italiani a sacramento,e una squadra da PO per la prima volta? contre griderebbe al gombloddo, e pure io un pensierino ce lo faccio...SoloBargnani ha scritto:Rondo e' uno dei miei giocatori favoriti in NBA anche se e' una testa matta. Cousins e' il centro migliore di tutta la NBA. Questi due in un quintetto decente ad Ovest ti fanno 40 vittorie. Non credo che i vari Belinelli, Butler , il rookie possano aggiungere 10 vittorie. Non so, sicuramente ad Est era più' semplice. Divac mi piace come persona, speriamo abbiano in canna una buona trade per diventare una squadra capace di lottare per qualcosa di concreto. Il Gallo sarebbe oro colato. Se Karl e' al centro del progetto prendera' sicuramente qualcuno da Denver (tankano mi pare)
Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
-
andri
- In panchina
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Il sito si chiama italiaNBAsket.itkrea ha scritto: Diciamoci la verità. Voi, più che dalla competizione, siete affascinati dalla VISIBILITA' e siete per questo disposti a preferire un Bargnani che lotta per il nulla nelle squadrette americane piuttosto che un Andrea che si toglie enormi soddisfazioni personali e professionali vincendo i più prestigiosi trofei d'Europa
Andrea se ne andrebbe dagli USA da bust e fallimento totale. Qui dentro ha ancora fan sfegatati ma mi domando se tutti continuerebbero davvero a seguire le sue gesta in una squadra europea. Questo vale anche per Gallinari e Belinelli: a chi interesserebbe davvero vederli vincere con il Real Madrid? A me personalmente no
Vengono seguiti individualmente proprio perché stanno in NBA
- krea
- Scelto al Draft
Pensi che gli americani cambierebbero opinione su di lui anche se in una squadre mediocre come i Kings facesse bene? L'unica cosa che magari farebbe parzialmente cambiare opinione è vedere un Andrea che gioca con un ruolo importante (diciamo secondo o terzo violino offensivo) in una squadra da anello. Poi dell'opinione degli americani me ne frega fino ad un certo punto, io spero solo da tifoso di Andrea che si tolga soddisfazioni e, soprattutto, VINCA. Ai Sacramento, non vinci un tubo.fagiu ha scritto:Il sito si chiama italiaNBAsket.itkrea ha scritto: Diciamoci la verità. Voi, più che dalla competizione, siete affascinati dalla VISIBILITA' e siete per questo disposti a preferire un Bargnani che lotta per il nulla nelle squadrette americane piuttosto che un Andrea che si toglie enormi soddisfazioni personali e professionali vincendo i più prestigiosi trofei d'Europa
Andrea se ne andrebbe dagli USA da bust e fallimento totale. Qui dentro ha ancora fan sfegatati ma mi domando se tutti continuerebbero davvero a seguire le sue gesta in una squadra europea. Questo vale anche per Gallinari e Belinelli: a chi interesserebbe davvero vederli vincere con il Real Madrid? A me personalmente no
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Hai più ambizione tu di Andrea, che nella sua carriera ha sempre puntato dritto ai soldi, fregandosene del contesto tecnico 
- krea
- Scelto al Draft
Dall'intervisto dell'altro ieri alla gazza, mi ero illuso che finalmente avesse cambiato modo di ragionare, addirittura aprendo le porte all'Europa. I Kings per me sono una brutta delusionefagiu ha scritto:Hai più ambizione tu di Andrea, che nella sua carriera ha sempre puntato dritto ai soldi, fregandosene del contesto tecnico
-
Ruchi
- Free Agent!
Per il basket italiano e per i tifosi italiani, e' stato più importante l'anello di Belinelli (che detesto, ma è' un fatto personale) o la vittoria in Eurolega di Basile con il Barcellona?
Mi sembra che il succo sia tutto qui.
Vi piaccia o no, l'NBA soprattutto per chi come me l'ha vissuta dagli albori su Capodistria, e' il basket, l'euro lega tenta di scimmiottarla, ma vi giocano giocatori che in NBA difficilmente sposterebbero la sedia, altro che la squadra.
Se poi aggiungiamo che molti europei prendono milioni per rimanere in Europa, vedi la pippa Fernandez, abbiamo detto tutto.
P.S. Il Mago non firma a Sacramento, vedrete.....
Mi sembra che il succo sia tutto qui.
Vi piaccia o no, l'NBA soprattutto per chi come me l'ha vissuta dagli albori su Capodistria, e' il basket, l'euro lega tenta di scimmiottarla, ma vi giocano giocatori che in NBA difficilmente sposterebbero la sedia, altro che la squadra.
Se poi aggiungiamo che molti europei prendono milioni per rimanere in Europa, vedi la pippa Fernandez, abbiamo detto tutto.
P.S. Il Mago non firma a Sacramento, vedrete.....
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Voi continuate a fare discorsi legati alla visibilità. Quel che non avete ancora capito è che Andrea è un atleta, non una star televisiva. Un atleta compete per vincere competizioni. Stare nelle mediocri squadrette NBA non ti dà nessuna - NESSUNA - soddisfazione personale, anche se magari il tuo nome è più conosciuto. Certo se fermi la casalinga di Buffalo è più probabile che conosca Bargnani piuttosto che Bodiroga, ma il secondo ha avuto una carriera molto migliore del primo, inopinabilmente, ed entrerà nella hall of fame molto presto.krea ha scritto:skip to my lou ha scritto:Premettendo che l'Eurolega non è affatto un piccolo stagno, stai dando a gente come Danilovic e Bodiroga dei perdenti, complimenti. Sappi che fra 20, 30 anni di questi 2 si parlerà ancora, mentre di uno che decide di trascorrere la sua carriera tra le squadrette americane e disputando una decina di partite di play-off in tutto, nessuno si ricorderà.krea ha scritto:[quote="skip to my lou"
i kings stanno al real madrid dimmerda come maradona sta a balotelli..
questa storia dell'andare a fare il pesce grosso nello stagno piccolo è il discorso più da perdente che si sia mai sentito..se vuoi giocare a baskete farlo da figo vero il tuo posto è l'nba, il resto è tutto un po' come antani per lei con scappaellamento a destra prematurata
Aggiungo anche che il Real è molto più prestigioso dei Sacramento, esattamente come nel calcio il Boca Juniors è più prestigioso del Tottenham, della Borussia o del Valencia (sebbene queste giochino spesso la Champions a differenza del Boca che gioca la Libertadores).
se ne parlerà a che livello??? buoni giocatori che però ne hanno davanti almeno 100/150 cioè più o meno tutti gli hall of famer nba.
dai, l'europa è la serie b del basket..stop
non è un discorso di singole squadre ma di sistema, l'europa è un sistema che non ha appeal rispetto all'nba così come nel calcio l'europa la fa da padrona nonostante ci siano squadre come il boca juniors che hanno un certo prestigio internazionale.
tutti i più forti giocatori di basket stanno di la e se vuoi essere considerato uno di loro è con loro che ti devi confrontare..
p.s. il real madrid non vince una serie al meglio delle 7 contro i kings neanche se giocano per due ere geologiche
Vincere l'Eurolega vale molto di più che segnare un tiro da 3 in faccia a Kevin Garnett, se poi con la squadra in cui giochi i playoff non li centri ma (per fare un paragone ciclistico: meglio primo al Giro d'Italia o 20esimo al Tour de France?).
Voi continuate a sputare fango sull'Eurolega solo perchè in Italia - e solo in Italia - siamo afflitti da questa sorta di NBAcentrismo, mentalità che in Spagna, Grecia, Serbia, Lituania, Turchia non esiste (prova ne è che appena emerge un giocatore con un minimo di talento, come Fontecchio o Della Valle, cominciamo subito a parlare di NBA quando invece trattasi di giocatori che, se mantengono le promesse, al più possono puntare ad essere grandi giocatori di livello europeo).
I cestisti di sopracitati paesi invece, ed anche gli appassionati di pallacanestro, sanno benissimo che competere ad alto livello Eurolega è molto più appagante (e formativo) per un atleta e per un tifoso piuttosto che giochicchiare nelle squadrette americane come i Kings. I Bodiroga e gli Spanoulis lasciano un'impronta nella storia del basket perchè VINCONO e fanno innamorare milioni di appassionati, mentre invece Bargnani (se continua a giocare in squadrette) certo avrà un nome riconosciuta dalla suddetta casalinga di Buffalo, ma non entrerà nella storia di questo sport. Deal with it.
Diciamoci la verità. Voi, più che dalla competizione, siete affascinati dalla VISIBILITA' e siete per questo disposti a preferire un Bargnani che lotta per il nulla nelle squadrette americane piuttosto che un Andrea che si toglie enormi soddisfazioni personali e professionali vincendo i più prestigiosi trofei d'Europa, come fanno ed hanno fatto in passato tanti suoi colleghi europei, lasciando un impronta nel cuore delle persone. Il problema - ripeto - è che la pallacanestro è uno sport (si gioca per vincere, non per farsi belli con le casalinghe di Buffalo), non siamo ad una sfilata di moda
Piccola domanda, questo sito ci sarebbe se il mago anzichè essere prima scelta al draft andava al barcellona?...comunque sminuire l'eurolega in questo modo è sbagliato e sono d'accordo con te però ad oggi gli europei più forti vogliono SEMPRE andare in nba, se la nba fosse stata aperta come lo è oggi anche bodiroga sarebbe andato li a far vedere il suo talento...e poi francamente da tifoso è più interessante seguire un italiano in nba che in un top team europeo, il tuo è un discorso da purista del gioco e ci sta xò se ad oggi chiedessi a qualunque giocatore europeo preferiresti andare a sacramento o andare al real, sai vero la risposta del 99,9% di loro?
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Tombola! Perfetto. In Europa ci torni se proprio non trovi più spazio, non prima.Ruchi ha scritto:Per il basket italiano e per i tifosi italiani, e' stato più importante l'anello di Belinelli (che detesto, ma è' un fatto personale) o la vittoria in Eurolega di Basile con il Barcellona?
- krea
- Scelto al Draft
Rileggi meglio i miei messaggiRuchi ha scritto:Per il basket italiano e per i tifosi italiani, e' stato più importante l'anello di Belinelli (che detesto, ma è' un fatto personale) o la vittoria in Eurolega di Basile con il Barcellona?
- krea
- Scelto al Draft
Spanoulis e Navarro ad esempio. Comunque i suoi 9 anni di NBA Andrea ormai se li ha fatti, giunti a questo punto - io insisto ragazzi abbiate pazienza - vi chiedo a cosa serve restare a competere per il nulla in squadrette NBA? Cosa aggiunge alla carriera di Andrea? Dove lo vedete il bello in tutto ciò? Spiegatemelo davvero perchè non vi capisco. Io non posso credere che davvero pensiate che per un giocatore europeo una o più vittorie di un torneo prestigioso come l'Eurolega valga di meno di tante partite di regular season di una squadra californiana che probabilmente ai playoff non ci entrerà da qui ai prossimi 3 anni, se non per venire eliminata ai quarti salvo miracoli sportivi?crazycry10 ha scritto: Piccola domanda, questo sito ci sarebbe se il mago anzichè essere prima scelta al draft andava al barcellona?...comunque sminuire l'eurolega in questo modo è sbagliato e sono d'accordo con te però ad oggi gli europei più forti vogliono SEMPRE andare in nba, se la nba fosse stata aperta come lo è oggi anche bodiroga sarebbe andato li a far vedere il suo talento...e poi francamente da tifoso è più interessante seguire un italiano in nba che in un top team europeo, il tuo è un discorso da purista del gioco e ci sta xò se ad oggi chiedessi a qualunque giocatore europeo preferiresti andare a sacramento o andare al real, sai vero la risposta del 99,9% di loro?
-
andredici
- All Star Game
MIKELEEEEEE. ... .. .DOVE SEI FINITOOOO
forse in chiesa a pregare come ogni tanto faceva di nascosto da don camillo anche Peppone
forse in chiesa a pregare come ogni tanto faceva di nascosto da don camillo anche Peppone
-
skip to my lou
- All Star Game
krea ha scritto:Pensi che gli americani cambierebbero opinione su di lui anche se in una squadre mediocre come i Kings facesse bene? L'unica cosa che magari farebbe parzialmente cambiare opinione è vedere un Andrea che gioca con un ruolo importante (diciamo secondo o terzo violino offensivo) in una squadra da anello. Poi dell'opinione degli americani me ne frega fino ad un certo punto, io spero solo da tifoso di Andrea che si tolga soddisfazioni e, soprattutto, VINCA. Ai Sacramento, non vinci un tubo.fagiu ha scritto:Il sito si chiama italiaNBAsket.itkrea ha scritto: Diciamoci la verità. Voi, più che dalla competizione, siete affascinati dalla VISIBILITA' e siete per questo disposti a preferire un Bargnani che lotta per il nulla nelle squadrette americane piuttosto che un Andrea che si toglie enormi soddisfazioni personali e professionali vincendo i più prestigiosi trofei d'Europa
se facesse bene ai kings in america lo idolatrerebbero e l'anno dopo sarebbe uno dei pezzi pregiati della free agency
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
-
paolo
- Apologia di un Busto
Io capisco l'opinione di chi ritiene il contesto "eurolega in un top team" migliore del contesto "squadra NBA che punta a vincerne il meno possibile", ed è vero (anzi verissimo) che ci sono giocatori europei mai andati in NBA - Bodiroga? - che resteranno nella storia di questo sport molto più di tanta gente da 20 di media in squadre NBA che non fanno nemmeno i playoff. Però Dejan (come altri) ha vissuto nell'ultima generazione di giocatori europei per cui andare in NBA era ancora una scelta, adesso è praticamente un must per tutti ed è l'NBA che ti consacra anche se sei europeo. L'Eurolega al suo massimo è una competizione di alto livello tecnico/agonistico, ma resta il fatto che ci giocano giocatori di livello inferiore, gente che ha già dato tutto in NBA, con l'eccezione di pochissimi giocatori che hanno trovato solo in Europa e mai in NBA (per una serie di motivi) la propria dimensione. Tornare in Europa adesso, a 29 anni, vuol dire ammettere di avere fallito, e invece Andrea deve provare a tornare al livello di qualche anno fa e deve farlo possibilmente in NBA. A me Sacramento non sembra un brutto posto per giocare a basket, Karl è un signor coach, non punteranno a perdere, insomma perchè no? Poi dipende anche dal contratto, un anno per rilanciarsi e poi magari finire nelle mire di una contender non mi sembra una cattiva idea (e non credo che giocando una stagione di alto livello al Barcellona, per dirne una, otterrebbe lo stesso risultato). Per vincere l'Eurolega c'è sempre tempo dopo aver tentato tutto (ma proprio tutto) nel campionato più importante del pianeta.
- krea
- Scelto al Draft
Improbabile.skip to my lou ha scritto:krea ha scritto:Pensi che gli americani cambierebbero opinione su di lui anche se in una squadre mediocre come i Kings facesse bene? L'unica cosa che magari farebbe parzialmente cambiare opinione è vedere un Andrea che gioca con un ruolo importante (diciamo secondo o terzo violino offensivo) in una squadra da anello. Poi dell'opinione degli americani me ne frega fino ad un certo punto, io spero solo da tifoso di Andrea che si tolga soddisfazioni e, soprattutto, VINCA. Ai Sacramento, non vinci un tubo.fagiu ha scritto:[
Il sito si chiama italiaNBAsket.it
se facesse bene ai kings in america lo idolatrerebbero
- Canà
- Superstar NBA
Non vincerà l'anello in queste squadrette NBA..ma non è detto neanche che possa vincere un euro lega o scudetto automaticamente..un uomo non fa la squadra..